Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Deludente


paperotto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 245
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per quanto mi riguarda dopo i primi tempi ora mi trovo benissimo, ormai faccio la giornata piena consumando una, al massimo 2 tacche (tenete presente che ho 2 ore di chiamate + 2 di video chiamate al giorno gratuite quindi almeno un'ora di chiamate la faccio) la sera lo carico (daltronde ogni sera ho un letto al chiuso su cui dormire ed anche una presa a cui attaccare il caricatore b)) quindi non saprei dire precisamente quanto duri la batteria. Cmq sono contento, preferisco cosi' anzichè una batteria piu' duratura ma che avrebbe reso sicuramente il cell piu' grande e piu' pesante. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti può interessare, (non mi prendo nessuna responsabilità sulla qualità):

caricabatteria

non è che mi dispiaccia , ma preferisco quello postato da me , è Nokia e poi ricarica solo la batteria proprio quello che cercavo , l'unico aspetto che non conosco è che se è compatibile con la batteria BL-5F dell'N95 ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello postato da te non è compatibile, lo dice chiaramente:"è compatibile con le batterie Nokia Nokia BL-4C, Nokia BL-5C, Nokia BL-5CA, Nokia BL-6C e Nokia BL-5B".

è una recensione vecchia...non è stata aggiornata .

si dovrebbe chiedere ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto di seguito qualche interessante indicazioni tecnica che ho trovato su web:

Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio.

Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.

Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!

Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!

Il cellulare può essere ricaricato da acceso! Abituatevi a ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità!

Non utilizzate mai dispositivi scaricabatteria! La batteria va scaricata con l'uso del cellulare, al limite potete smanettare un po' e sfruttare l'illuminazione del display per scaricare più velocemente l'ultima tacca.

La batteria ha un circuito di sicurezza che impedisce il passaggio di corrente se la batteria è sotto 2,50 Volt. A questa tensione, più circuiti rendono la batteria inservibile e una ricarica su un caricatore regolare non è possibile. Se lo scaricabatteria non è ben progettato potrebbe portare la batteria sotto questa soglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carica batteria con porta USB Proporta per dispositivi portatili...il tutto non supera le dimensioni di un pacchetto di sigarette (15mm spessore) .

untitled1ag7.png

stamane è arrivato, devo dire accessorio fantastico e indispensabile, si ricarica attraverso la sua porta miniUSB e cede alimentazione mediante USB standard ...una versatilità senza eguali .

soddisfattissimo dell'acquisto .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente io mi ritrovo i 2 cell n80 e n95,

1 nn cambierei mai un n80m cn n73 apparte le lenti della camera

2 la batteria dell'n80 mi dura 1 giorno e mezzo a differenza dell'n95 ke dura mezza giornata ( preciso ke ci solo kiamo) max 10 tel al giorno....

cmq tra n80 e n73 preferisco molto d + l'n80.....

se hai fatto pochi cicli di ricarica x questo t dura ancora poco e cmq vuoi mettere le funzioni che ha n80 con quelle del N95 mi pare che nn ci son paragoni

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente....il paragone lo fatto tra n73 e n80....n95 e il top dei top...anke se 1 cosa delude, nn ha lo zoom ottico a differenza dell'n93! x il resto è il n1

x i cicli ne avrò fatto 5-6 e alcune nn complete

si ma l'N93 è 5 mm più spesso e 9 più lungo di N95 ...ti sembrano pochi ?

N93 non è HSDPA, non ha la presa 3,5mm per le cuffiette,e non ha il GPS .

sinceramente per il video rimedio non zoommando , e se proprio non posso farne a meno mi avvicino io all'oggetto piuttosto che avvicinare l'immagine interpolando .

Link to comment
Condividi su altri siti

mah . . . .

Io provengo da n80 e la durata batteria è la stessa in utilizzo internet e varie. Mentre se lo si utilizza solo come cell scaricando mail e qualche foto il 95 dura il doppio dell 80.

Ho notato pure che quando il mio 95 comincia a segnalare batt scarica ce ne vuole comunque tanto perché si spenga mentre l'80 a volte dopo un'avviso andava giù.

L'n80 mi ha soddisfatto moltissimo . . . Ma onori assoluti a questo n95

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate la domanda idiota: ma il GPS di default è spento? Cioè se non tocco nulla è disattivato? Si attiva solo se apro le mappe e cose del genere? Io credo che sia così ma leggendo qualche post con cose del tipo "SE NON LO USATE DISATTIVATELO" sono andata un pochino in crisi. Mi illuminate? Grazie!

Per quanto riguarda la batteria, sta migliorando via via e poi sono convinta che per tutte le cose che fa il cell non ci dovremmo assolutamente lamentare della durata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy