Jump to content
Nokioteca Forum

ziovezio

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N95

ziovezio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ziovezio

    Batteria Deludente

    Riporto di seguito qualche interessante indicazioni tecnica che ho trovato su web: Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio. Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display. Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica! Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria! Il cellulare può essere ricaricato da acceso! Abituatevi a ricaricarlo da spento se non avete esigenze di reperibilità! Non utilizzate mai dispositivi scaricabatteria! La batteria va scaricata con l'uso del cellulare, al limite potete smanettare un po' e sfruttare l'illuminazione del display per scaricare più velocemente l'ultima tacca. La batteria ha un circuito di sicurezza che impedisce il passaggio di corrente se la batteria è sotto 2,50 Volt. A questa tensione, più circuiti rendono la batteria inservibile e una ricarica su un caricatore regolare non è possibile. Se lo scaricabatteria non è ben progettato potrebbe portare la batteria sotto questa soglia.
  2. ziovezio

    Batteria Deludente

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo utile ed interessante forum. Ho da poco acquistato il N95 e devo ammettere che, nonostante non abbia ancora testato tutte le sue funzionalità, lo trovo un oggetto fantastico. Per quanto riguarda la durata della batteria, seguendo i vari consigli ed utilizzando il telefono in modalità standard (chiamate, sms, foto) al momento la batteria mi dura circa due giorni interi. Sto comunque notando che, facendolo sempre scaricare del tutto e poi tenendolo in carica per un bel pò di tempo (qualche ora), le performance stanno migliorando. Concludo questo mio primo intervento dicendo che è ovviamente scontato il fatto che la batteria non possa durare tanto. Ma vi rendete conto delle funzionalità che il telefono offre? E' un limite di natura tecnologica. L'unica soluzione sarebbe di avere un batteria (originale) con maggiore amperaggio. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy