Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicola Protettiva Display


vivere
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma solo adesso che nn mettono piu la pellicola prima con n93 n80 c'era sempre..mah....valli a capire ai nokiapoint

su n93 nemmeno c'era.. praticamente ai display che non hanno plastiche davanti(intendo come scocca) non mettono pellicole..

e anche il p990i sonyericsson che appunto non ha scocca davanti (essendo anche touch screen) non aveva pellicola..

è vero che il display si graffia meno di una scocca di plastica però potevano anche metterla.. oppure forse si rovinano i display di questo tipo con la pellicola sopra boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

su n93 nemmeno c'era.. praticamente ai display che non hanno plastiche davanti(intendo come scocca) non mettono pellicole..

e anche il p990i sonyericsson che appunto non ha scocca davanti (essendo anche touch screen) non aveva pellicola..

è vero che il display si graffia meno di una scocca di plastica però potevano anche metterla.. oppure forse si rovinano i display di questo tipo con la pellicola sopra boh..

gli schermi senza copertura in policarbonato sono anti-riflesso, è noto a tutti che le pellicole invece riflettano molta luce, anche se a me in sincerità non frega nulla preferisco alla lunga mantenere pulito e senza graffi il display .

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono arrivate adesso le pellicole acquistate su eBay qualche giorno fa .

confermo, sono 5 e ritagliate a misura per il display dell'N95 .

sono una cosa devo segnalare, non c'è alcuna istruzione all'uso(per quanto sia facile a dire leggete quanto segue..) cosi come non è presente una schedina rigida di plastica per consentire una facile stesura del film protettivo .

metterla è un gioco da ragazzi, ma metterla senza far uscire bolle d'aria è un impresa da non crederci... .

adesso ho la pellicola sul diplay con moltissime bollicine d'aria b)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono arrivate adesso le pellicole acquistate su eBay qualche giorno fa .

confermo, sono 5 e ritagliate a misura per il display dell'N95 .

sono una cosa devo segnalare, non c'è alcuna istruzione all'uso(per quanto sia facile a dire leggete quanto segue..) cosi come non è presente una schedina rigida di plastica per consentire una facile stesura del film protettivo .

metterla è un gioco da ragazzi, ma metterla senza far uscire bolle d'aria è un impresa da non crederci... .

adesso ho la pellicola sul diplay con moltissime bollicine d'aria b)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

Aspetta e la maggior parte se ne andranno.

Questa e' la mia esperienza su svariati telefoni e navigatori.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se volete le brando le trovate in Italia da infovi ma disponibili solo dal 7 maggio.

Volendo con postepay e paypal c'è comunque il modo di acquistarle direttamente dalla casa madre, provate a contattarli per email, sono cortesissimi e rispondono subito (giorni lavorativi e fusi orari permettendo). Io una volta ne acquistai un po' in questo modo, ma considerate che occorrono più di 2 settimane per il viaggio da Honk Hong. Per adesso ne ho ritagliata una del tytn.

Consiglio vivamente di acquistarne 2, (anche se sono difficili da rovinare), specialmente se non si sono mai provate. Sull' N70 ce l'ho dal 2005 ed è ancora perfetta, senza neanche un graffio e nessuna tendenza a staccarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se volete le brando le trovate in Italia da infovi ma disponibili solo dal 7 maggio.

Volendo con postepay e paypal c'è comunque il modo di acquistarle direttamente dalla casa madre, provate a contattarli per email, sono cortesissimi e rispondono subito (giorni lavorativi e fusi orari permettendo). Io una volta ne acquistai un po' in questo modo, ma considerate che occorrono più di 2 settimane per il viaggio da Honk Hong. Per adesso ne ho ritagliata una del tytn.

Consiglio vivamente di acquistarne 2, (anche se sono difficili da rovinare), specialmente se non si sono mai provate. Sull' N70 ce l'ho dal 2005 ed è ancora perfetta, senza neanche un graffio e nessuna tendenza a staccarsi.

dalla casa madre brando non c'era l'opzione di pagamento postpay.. un'email per spiegargli ciò in inglese non penso sarei in grado di scriverla.. mi farò aiutare da qualcuno a scrivere l'email sennò aspetto il 7 maggio a questo punto..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono arrivate adesso le pellicole acquistate su eBay qualche giorno fa .

confermo, sono 5 e ritagliate a misura per il display dell'N95 .

sono una cosa devo segnalare, non c'è alcuna istruzione all'uso(per quanto sia facile a dire leggete quanto segue..) cosi come non è presente una schedina rigida di plastica per consentire una facile stesura del film protettivo .

metterla è un gioco da ragazzi, ma metterla senza far uscire bolle d'aria è un impresa da non crederci... .

adesso ho la pellicola sul diplay con moltissime bollicine d'aria b)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

se vuoi ottenere una stesura omogenea c'è un solo metodo, devi inumidire il display prima di stendere il film, l'acqua presente al momento dell'applicazione del film sullo screen consente alle eventuali bollicine presenti di "spostarsi" agevolmente verso i bordi e ti consente pure di effettuare quegl'ultimi spostamenti millimetrici per allineare, dopo un paio d'ore l'acqua (che ovviamente sarà in quantità minima) si asciuga consentendo alla pellicola di aderire senza effetto "opaco"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le brando non ci sono assolutamente problemi di bolle.

Il problema è un altro, cioè non essendo adesive, ma elettrostatiche, è facile che micropeluzzi sospesi nell'aria si interpongano tra pellicola e display. Alcuni eseguono la procedura di applicazione in bagno, dopo una lunga doccia, quindi un ambiente saturo d' umidità. Personalmente rimuovo questi eventuali "intrusi" con dell' adesivo da carrozziere, quello giallino, poco adesivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le brando non ci sono assolutamente problemi di bolle.

Il problema è un altro, cioè non essendo adesive, ma elettrostatiche, è facile che micropeluzzi sospesi nell'aria si interpongano tra pellicola e display. Alcuni eseguono la procedura di applicazione in bagno, dopo una lunga doccia, quindi un ambiente saturo d' umidità. Personalmente rimuovo questi eventuali "intrusi" con dell' adesivo da carrozziere, quello giallino, poco adesivo.

quoto questa è una bella dritta non la sapevo quella della doccia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto questa è una bella dritta non la sapevo quella della doccia b)

scusate ragazzi volevo chiedere a chi e in possesso del 95 le dimensioni del display perche ho aqcuistato delle pellicole per n 95 , il telefono mi deve ancora arrivare ma mi sa che sono piccole vedendo le foto del display del telefono fanno circa 41,5 x54 . quelle acquistate da me . grazie a chi mi risponde .

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi volevo chiedere a chi e in possesso del 95 le dimensioni del display perche ho aqcuistato delle pellicole per n 95 , il telefono mi deve ancora arrivare ma mi sa che sono piccole vedendo le foto del display del telefono fanno circa 41,5 x54 . quelle acquistate da me . grazie a chi mi risponde .

sono giuste, vai tranquillo

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le brando non ci sono assolutamente problemi di bolle.

Il problema è un altro, cioè non essendo adesive, ma elettrostatiche, è facile che micropeluzzi sospesi nell'aria si interpongano tra pellicola e display. Alcuni eseguono la procedura di applicazione in bagno, dopo una lunga doccia, quindi un ambiente saturo d' umidità. Personalmente rimuovo questi eventuali "intrusi" con dell' adesivo da carrozziere, quello giallino, poco adesivo.

potresti spiegarci meglio qual'è il tuo metodo...te ne sarmmo grati tutti penso

non ho capito dove si infilano sti micropeluzzi:

tra display e pellicola brando o

sopra la pellicola brando una volta applicata?

dici che usare dei guanti in lattice può aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

I peluzzi possono cadere per gravità sul display o attaccarsi al lato della pellicola che vi deve aderire.

I guanti in lattice possono essere d' aiuto, ma solo se della corretta misura e soprattutto anallergici, ovvero senza polvere.

Molto più importante è l'ambiente in cui viene fatta l'operazione.

I risultati migliori si ottengono se va a buon fine il primo tentativo, ma se non si è soddisfatti, si può rimuovere la brando, lavarla con acqua e sapone, sciacquarla, possibilmente con acqua distillata, asciugarla delicatamente con ad esempio un phon (da 40-50 cm, rivolgendolo per i primi secondi in un'altra direzione), applicarla, centrandola il meglio possibile.

Personalmente se ho dei peluzzi o polvere, sollevo delicatamente la pellicola, esercitando una costante, ma moderata trazione attraverso un pezzo di scotch, (precedentemente applicato, in prossimità del bordo della zona che voglio sollevare), poi cerco di passare, la parte adesiva del nastro da carrozziere nel punto che mi interessa. Facendo aderire progressivamente la pellicola, ci si accorge immediatamente se eventuali impurità sono state rimosse o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono arrivate adesso le pellicole acquistate su eBay qualche giorno fa .

confermo, sono 5 e ritagliate a misura per il display dell'N95 .

sono una cosa devo segnalare, non c'è alcuna istruzione all'uso(per quanto sia facile a dire leggete quanto segue..) cosi come non è presente una schedina rigida di plastica per consentire una facile stesura del film protettivo .

metterla è un gioco da ragazzi, ma metterla senza far uscire bolle d'aria è un impresa da non crederci... .

adesso ho la pellicola sul diplay con moltissime bollicine d'aria b)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?

@Rusk anche io ho acquistato la pellicola del venditore tedesco su eBay. Dovrebbero arrivare in settimana. Non sono granche' capace nell'applicare pellicole protettive, quindi, sarei curioso se hai deciso nell'impresa e come ti e' venuto il lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Rusk anche io ho acquistato la pellicola del venditore tedesco su eBay. Dovrebbero arrivare in settimana. Non sono granche' capace nell'applicare pellicole protettive, quindi, sarei curioso se hai deciso nell'impresa e come ti e' venuto il lavoro.

l'ho applicata con molta pazienza e precisione, nessun disallineamento, ma per quanto impegno tu possa mettere le bolle saltano fuori..è proprio un problema di pellicola, se è troppo fina il rischio è quello di creare delle intercapedini al suo interno,la dove si formano delle micro piegature, l'aria penetra formando la tipica bollicina .

concludo dicendo che secondo me una pellicola sui 500 micron andrebbe meglio di una da 200 per i sudetti motivi, la maggiore rigidità e la minore flessibilità renderebbe il film meno incrine a formare bollicine d'aria .

ordinerò le brando appena disponibili .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho provato a mettere tutti i tipi di pellicole esistenti nella mia vita da smanettone e devo dire che non è mai facile... se mettere una pellicola fina è difficilissimo senza far formare delle bolle(se non impossibile,parlo di ore di impegno e molte prove di seguito) devo dire anche che mettere una pellicola tipo brando o ultra clear è spesso altrettanto difficile non per le bolle d'aria ma perchè attirano pelucchi vari elettrostaticamente..

si lavano ok ma non puoi lavarle decine di volte sennò non attaccano più..

non capisco come facciano a mettere delle pellicole fine senza far formare bolle d'aria ai telefoni nuovi8le pellicole con cui escono) e soprattutto non capisco perchè su n95 non l'hano voluta mettere,giuro(e non perchè sono pignolo) che è davvero stressante estancante mettere una pellicola non in un modo buono ma decente..

n93 e n95 gli unici usciti senza pellicola sono entrambi con schermo direttamente a contatto con l'esterno senza la plastica della scocca di protezione.. forse per questo non l'hanno messa? perchè la plastica si riga più facilmente? mah.. potevano metterla e se uno non la voleva non ci vuole molto a toglierla..

Link to comment
Condividi su altri siti

Le brando ultraclear non sono impossibili da applicare.

Il risultato è eccellente: non tendono a staccarsi, asportandole non lasciano alcun residuo, sono (nei limiti) antigraffio, la trasparenza è eccezionale (sembra non ci siano), non creano nessun effetto ottico (non fatevi ingannare dalla foto, ve lo giuro!), come invece tendono a fare alcune pellicole adesive da me provate. Non formano nessuna bolla d' aria ed infine, una volta applicata ve la dimenticate lì; non ne ho mai rimossa una da un mio telefono o palmare, se non al momento della vendita.

Questa sul 95 è stata per diversi mesi su un tytn. L' ho ritagliata ed applicata senza troppe attenzioni in attesa del modello specifico.

1- non sono bolle d' aria (in quella posizione se ne andrebbero facilmente anche in una pellicola adesiva), probabilmente dell' unto della pelle, ma è comunque ben adesa.

2- bordo della pellicola, sono stato un po' scarso nel ritaglio.

3- “microgranulo” di polvere, talmente piccolo e senza volume da non inficiare l' adesione, altrimenti tutto intorno si sarebbe evidenziato un alone di 1-2 mm di diametro.

Dopo tutto quello che ho scritto la brando dovrebbe darmi una fornitura a vita.

DSC00232.jpg

DSC00233.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy