Jump to content
Nokioteca Forum

Sim Tim 128k


principe
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è la seconda volta che mi capita,nonostante sia sotto copertura risulto irraggiungibile...è colpa del telefono o della sim?o di tutt'e due? b)

Io ho avuto problemi con la sim, l'ho dovuta cambiare, funzionava perfettamente sul 6630 e sul 3230 ma sull'N70 ero irraggiungibile, me l'hanno cambiata e ora tutto ok!

Fai una prova con una sim di un'amico con il seriale diverso dal tuo ed eventualmente se funzionasse procedi alla sostituzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco il mio problema.. (con carta sim tim 128 k e n70)

all'accensione mi dava "registrazione carta sim non riuscita" ho sosituito la 128 k con una più recente ed ho risolto il problema.. b)

magari avessi un problema così drastico,la sostituirei subito anch'io ma me l'ha fatto un paio di volte sta cosa e senza preavviso ovviamente! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto problemi con la sim, l'ho dovuta cambiare, funzionava perfettamente sul 6630 e sul 3230 ma sull'N70 ero irraggiungibile, me l'hanno cambiata e ora tutto ok!

mah mi sa che me la faccio cambiare anch'io...ma non è che magari con l'aggiornamento software scompare questo problema?o è proprio la sim la cusa? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco il mio problema.. (con carta sim tim 128 k e n70)

all'accensione mi dava "registrazione carta sim non riuscita" ho sosituito la 128 k con una più recente ed ho risolto il problema.. b)

Io la 128kb ce l'ho da 1 settimana e devo dire che finora nn mi ha ancora dato problemi..speriamo bene

Link to comment
Condividi su altri siti

La sim c'entra solo se hai il numero seriale che finisce con B26E: non è compatibile. Per il blocco del telefono, avviene quando la rete sguscia fra 3G e GSM per un tempo maggiore del solito: non è una cosa insolita, mi è successo con il 6630, 6680 e il samsung z300. La risposta di un tecnico Tim a suo tempo, fu che la UMTS non è capillare e anche il ricevitore (o la cella boh!) non è a posto (non ricordo le parole tecniche). In parole parole non è Nokia o Samsung che non vanno, i cellulari sono testati per una rete perfetta, è Tim che non è al passo con il resto d'Europa.

Link to comment
Condividi su altri siti

1rd?di che si tratta? sulla mia c'è scritto 128k e basta...b)

infatti non c'è scritto , almeno la tim mi ha detto cosi , ke ci sono 3 tipi di 128 KB la seconda e la terza funzioano ma la prima 128kb fatta nno funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena fatto una verifica:

mi son chiamato dall'ufficio, la prima volta risultavo non raggiungibile nonostante le tre tacche di segnale sul N70 e tempo 3secondi mi è arrivato l'sms da tim che mi diceva che mi ero chiamato!!!

dopo 10 secondi riprovo ed ero raggiungibile!

mmm mi sa che sett prox vado a sentire che mi raccontano b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La sim c'entra solo se hai il numero seriale che finisce con B26E: non è compatibile. Per il blocco del telefono, avviene quando la rete sguscia fra 3G e GSM per un tempo maggiore del solito: non è una cosa insolita, mi è successo con il 6630, 6680 e il samsung z300. La risposta di un tecnico Tim a suo tempo, fu che la UMTS non è capillare e anche il ricevitore (o la cella boh!) non è a posto (non ricordo le parole tecniche). In parole parole non è Nokia o Samsung che non vanno, i cellulari sono testati per una rete perfetta, è Tim che non è al passo con il resto d'Europa.

io avevo una C26E e mi dava problemi,oggi sono andato a cambiarla e mi hanno dato una R26W...speriamo bene,per ora funzia...

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, io ho una vecchia sim wind da 64k. Devo dire che ho un sacco di problemi quando chiamo. Delle volte cade anche la linea. La stessa cosa succede alla mia ragazza. Scusate, ma di sim non mi ero mai interessato. Secondo voi se passo alla 128k risolvo sti problemi? Io pensavo che la grandezza della sim centrasse solo con lo spazio per la rubrica o per gli sms. E infatti mi chiedevo: per quale motivo hanno fatto la scheda da 128k se ormai la rubrica e gli sms si salvano sul cell?

E poi, la wind ha la sim da 128k?

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, io ho una vecchia sim wind da 64k. Devo dire che ho un sacco di problemi quando chiamo. Delle volte cade anche la linea. La stessa cosa succede alla mia ragazza. Scusate, ma di sim non mi ero mai interessato. Secondo voi se passo alla 128k risolvo sti problemi? Io pensavo che la grandezza della sim centrasse solo con lo spazio per la rubrica o per gli sms. E infatti mi chiedevo: per quale motivo hanno fatto la scheda da 128k se ormai la rubrica e gli sms si salvano sul cell?

E poi, la wind ha la sim da 128k?

La SIM da 128k è necessaria se vuoi usufruire dei servizi UMTS....ma se invece usi il cellulare solo con la rete GSM, allora anche una 64K è più che sufficiente.

Bye, Greywall.

Modificato da Greywall
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy