Jump to content
Nokioteca Forum

meri

Utente
  • Contenuti

    352
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da meri

  1. Risolto anche io, dopo averlo ritirato per la seconda volta dall'assistenza, finalmente non si blocca più: hanno eseguito una riparazione elettrica e una meccanica.
  2. meri

    Belle Fp2

    Per il momento non si può fare, forse (speriamo) rilasceranno un fix per cambiare il nome alle foto. Per disattivare il tag, devi seguire Impostazioni, Privacy, Salva Posiz. nella fotocamera, metti NO. Per il WiFi, non so aiutarti, a me funziona benissimo: prova a disattivare il Risparmio Energetico con WiFi acceso.
  3. Anche io ho usato questo accorgimento, ma certo mi "scocciava" non poco: avere un cellulare che, usato con sim 3, non può essere utilizzato con connessione veloce. Comunque ormai ho risolto, se così si può dire: ho mandato il cellulare in assistenza, perchè su un altro forum qualcuno ha scritto che, ritornato dall'assistenza, non è più andato in blocco usando l' HSPA. E, tra l'altro, non c'entrava niente la batteria, carica o scarica, a me andava in blocco solo se subentrava la rete 3,5g.
  4. Con il mio 808, non ho trovato nessun rallentamento, è uno spettacolo, è stato anche ripristinato il nome del mittente degli sms (opzione sparita da qualche tempo dai symbian);e il browser non è lento, è sottovalutato dagli estimatori di Android. Ripeto l'unico difetto del SO è la mancanza della multiselezione per l'invio in Galleria e il metodo di scrittura rivoluzionato. Poi, se vogliamo parlare del comparto Social che, a quanto dicono perchè io non l'uso, è deficitario, purtroppo non so che dirti. Devo avvertire che alcuni terminali, fra cui mio purtroppo , hanno il difetto di bloccarsi durante la navigazione con connessione dati attiva, se si collegano alla rete 3,5g, ovvero in HSPA. Ripeto non a tutti, però è da valutare bene.
  5. Che video è? la multiseleziona/Invia con FP2 non esiste in Galleria.
  6. Il restyling è ottimo, ma da quello che ho notato io hanno tolto la multiselezione in Galleria e riscritto un T9 da "piangere".
  7. In talune opzioni, la messa a fuoco è stata ottimizzata, nel senso che, per lo meno il mio di N8, faticava a mettere a fuoco alcuni oggetti, anzi proprio non ce la faceva; mentre l'808 non sbaglia mai; però sulla messa a fuoco da vicino anche io ho notato una minore nitidezza dell'808, pur mettendo a fuoco: penso che dipenda molto dall'ottimizzazione delle scene della fotocamera, che io invece lascio in automatico. Purtroppo il nuovo metodo di scrittura è stato creato per far impazzire chi non ha pazienza, è un incrocio fra il T9 di Nokia e la vecchia scrittura dei Motorola: se digiti una parola che non appare, devi scorrere sulla barra superiore i suggerimenti che il cellulare indica; se non ce ne sono, devi selezionare il segno + che ti mostra, e scrivere la parola con il metodo tradizionale: più difficile a dirsi che a farsi. Il problema nasce con le parole apostrofate che non vengono riconosciute da questo strampalato T9: quindi, o scrivi l'articolo e poi selezioni dall'elenco l'apostrofo, quindi scrivi la parola; oppure scrivi interamente la parola apostrofata nell'apposta selezione + con il metodo tradizionale, ti verrà poi suggerita quando in seguito vuoi riscriverla. Senti, abbi pazienza, è un po' difficile spiegarlo così, è solo questione di abitudine.
  8. Il led non c'è, però parte un avviso sonoro che ti...avverte di carica completa. Un altro discorso è riuscire a sentirlo da un'altra stanza .
  9. Io sono passata da un N8 a un 808 e ti dico che da un punto di vista multimediale, per intenderci la fotocamera, non c'è una gran differenza: mi sembra solo migliorata, ma questione di inquadrature un po' sofisticate, la messa a fuoco. Con l'N8 qualche volta ho tribolato su alcuni oggetti particolari, con l'808 non ho avuto problemi con lo stesso oggetto. Non uso Facebook e non so che dirti. Le mappe sono gratuite, stessa modalità di navigazione. Web di serie, non è proprio il suo forte: ho provato a navigare con i dati rete attivi e purtroppo, un paio di volte, ha crashato e ho dovuto togliere la batteria, anche se per ora non l'ha più rifatto: forse è un problema di gestore, il mio è Wind. Invece, con attiva WiFi, vado bene e la navigazione è "liscia". Nessun problema con Opera. La differenza si nota nella gestione della memoria interna, sembra non calare mai, ma forse solo perchè è abbondante e non ci si fà caso. Il processore aiuta molto sia la navigazione browser, sia l'usabilità del cellulare stesso che non viene stressato neanche con programmi più pesanti. In definitiva se hai bisogno di cambiare il cellulare e non ti piace nè WP, nè Android, sì allora conviene. Se è solo uno sfizio, tanto per provare, no, al momento, visto ancora il prezzo , sono soldi buttati.
  10. Quoto e sono completamente d'accordo: non è niente di che questo aggiornamento.
  11. A parte che ho Belle FP2, ma la storia non cambia: il FP ha tolto la possibilità di usare le Immagini dalla Galleria, per cui non puoi utilizzarle come sfondo o come Foto contatto. Però se tappi il display, tra le varie Opzioni trovi anche Cambia Sfondo; ovviamente per assegnare una foto a un nominativo, devi partire dalla Rubrica. Non so se sia un'opzione volutamente imposta da Nokia, oppure un bug bell'è e buono della Galleria, come più probabile secondo me.
  12. meri

    Resettare N8 Per Vendita

    Scusate, ma cosa contiene di tanto segreto questo cellulare da ricorrere all'hard reset? già basterebbe cancellare manualmente sms, mms, contatti, Registro e disinstallare eventuali programmi, poi Ripristino alle condizioni iniziali; ma se proprio vuole andare sul sicuro è sufficiente il codice *#7370#, ricordando che con il format si cancellano, oltre ai proprio dati personali, anche programmi di default che con una reinstallazione del software non si recuperano più: un acquirente "smaliziato" queste cose le controlla.
  13. Io ho fatto l'errore di venderlo, convinta che potesse essere sostituito da un android. Mi sono pentita, strapentita, tanto è vero che lo sto nuovamente ricomprando, anzi, per l'esattezza, lo sto cercando, è introvabile nei negozi. Nelle grandi catene è offerto a prezzi allucinanti, on line un giorno è disponibile e l'altro no.
  14. meri

    Roma- Nokia 700- 170 Euro.

    Vendo un Nokia 700 nuovissimo, comprato il 15/11/2012, aggiornato a Belle FP2, con appena 27 minuti di timer vita, pellicola originale sul display, senza nessun segno o usura, da vetrina. Il cellulare è no brand italiano, difficilissimo da trovare (ne so qualcosa io che ho dovuto girare tutta Roma per trovarlo): vendo perchè rifiutato come regalo. Solo scambio a mano a Roma, 170 euro trattabili. E' in vendita anche altrove.
  15. meri

    Navigatore No Nokia Maps

    Scusate, ma se avete spuntato tutto in Ricerca Posizione, dovete mettere anche in Mappe, Generale, Connessione IN Linea; non so se riesco a farmi capire, ma, se si vuole navigare con la connessione dati attiva, dovete per forza navigare IN LINEA; altrimenti dovete disattivare i dati rete mobile, poi lasciare attivo solo Integrated GPS, quindi NON In Linea Provate.
  16. Mah, non so che dirti, non ho mai avuto questi problemi; prova a fare un Ripristino alle Impostazioni Iniziali, salvandoti prima i Messaggi per precauzione, sperando che vada bene; altrimenti, se proprio non sopporti quel simbolo sul display, ti rimane come ultima spiaggia *#7370# e sperare che reinstallando il SO tu non perda l'Editor Foto/Video e qualcos'altro.
  17. Sarebbe meglio, disattivare immediatamente appena comprato il Controllo Aggiornamenti. Ora come ora per togliere quel simbolo dovresti installare il programma che deve essere aggiornato, e poi disinstallarlo dal Registro. Il problema è che le Microsoft Apps, una volte installate non si riesce più a disinstallarle, a meno che non facciate l'hack sul cellulare. Date un'occhiata alle Guide.
  18. meri

    Rm- Nokia 808 Purevew Nero- 390 Euro.

    Vendo il mio cellulare no brand, Italia, nero comprato ad agosto 2012, da vetrina, sempre nella custodia in silicone e con la pellicola originale sul display. Software perfetto, timer vita circa 9 ore. Solo a Roma, no spedizione.
  19. Ieri ho ricomprato (il mio precedente l'avevo stupidamente venduto) un Nokia 700 no brand. Ho constatato che aveva il vecchio firmware Belle, quindi l'ho collegato alla Suite e ho installato Belle FP2; tutto bene, conoscevo già il firmware, avendo anche un Nokia 808, ma sono rimasta sorpresa dalla mancanza dell'Editor Video e Foto. Eppure non c'è stato nessun intoppo durante l'aggiornamento, inoltre oggi l'ho stressato per benino e il cellulare va a meraviglia: anche a Voi mancano i suddetti programmi, o devo formattare e reinstallare? e manca pure il tasto Pausa nella Videocamera.
  20. meri

    Belle Fp2 Editor Video

    Stesso product code e l'editor video funziona.
  21. Non so se conoscete questo screen saver che mostra anche il livello della batteria. L'ho usato da subito e mi ci sono trovata sempre bene. Usato sull'N8, adesso sul mio 808 e anche sul 701: appunto, il 701; ma mi sembra che qualcosa non vada. Prima di tutto l'immagine dello screen appare piuttosto sbiadita, mentre sia sull'N8 che sull'808 "spara", bella vivida; poi, quando ripongo il cellulare in maniera che il sensore di luminosità sia coperto, quindi lo schermo sia buio, riprendendo il cellulare e lo schermo si riattiva, lo screen saver si accende, per qualche secondo scompare, poi riappare, sempre sbiadito. Purtroppo accade anche che non riappaia e allora devo andare fra i Temi, aprire Nokia Sleeping Screen e impostarlo come se non fosse stato impostato. Qualcuno che lo usa ha riscontrato lo stesso comportamento?
  22. meri

    Belle Fp2 Product Code 059L499

    Dopo aver cancellato le varie cartelle che ti ho detto, disinstalla La Suite, "pulisci" il computer con CCleaner, cancella tutti i dati della cartella Prefect in Windows, e riavvia il computer. Reinstalla Nokia Suite e riprova. Altro non mi viene in mente, a meno che non sia un problema di connessione di rete, oppure un problema momentaneo di Nokia Suite.
  23. meri

    Belle Fp2 Product Code 059L499

    Con Seven, vai in C: ProgramData/Nokia/NokiaSuite/Nossu2/variants/ProductionExternal/ elimina subito il simbolo 059L499, poi apri la cartella Products ed elimina la cartella RM-774; quindi vai indietro fino a trovare una cartella Types/Production External/ ed elimini la cartella RM-774; sempre nella stessa schermata di types, vai alla cartella Checker, apri ed elimini l'IMEI corrispondente. In pratica così trovi ed elimini tutti i files che corrispondono al tuo product Code.
  24. Sì su questo ti do ragione: in pratica, istintivamente quando ho usato la parola apostrafata, ma mai all'inizio frase, ho cercato il simbolo apostrofo, senza usare il caro vecchio T9. Ovvia , non si può aver tutto dalla vita; chissà, magari entro aprile arriverà un aggiustamento. (però ci credo poco).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy