Jump to content
Nokioteca Forum

La Più Belle Foto Con I Nostri Nokia!


nesta84
 Share

Recommended Posts

2 foto al semikiuso:

primo piano:

2001686701437081228_th.jpg

e automatico(l'ho fatta al contrario :D ):

2001612768379528196_th.jpg

RAGAZI ATTENZIONE se modificate le foto dovete SPECIFICARLO!!!! noi qui vogliamo valutare le foto cosi come escono dai cell senza ALCUNA MODIFICA!! e mi meraviglio di te FENOMENO83!! b)b)

Cmq nonostante tutto di dirò:

Prima foto SUPER INCISIVA che evidenzia la compresisone e rende la foto da 6! Ma non vedi i contorni del viso con quella fastidiosa luce IRREALE bianca ed i capelli con lineamenti bianchi!! quell'effetto IRREALE è dato quando si spinge tropo l'incisività!!

Seconda FOTO è venuta DECISAMENTE MEGLIO VOTO 9 ma tanto non vale perchè la hai MODIFICATA :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un pò di foto con il mio N80!

Cartellone stradale pubblicitario...mentre ero in macchina non ho potuto non fotografarlo....scusate!!!

Peccato fossi in movimento:

06062007292gq0.th.jpg

Panoramica dell'Etna dalla strada della zona industriale di Catania:

07062007293ad4.th.jpg

Foto dentro lo stabilimento della ST-Microelettronics di Catania:

07062007296es3.th.jpg 07062007300kk8.th.jpg 07062007302is6.th.jpg

Foto in Piazza Bellini (o Piazza Teatro Massimo) sempre a Catania (quella con la fontana mi sembra stupenda!):

07062007306ir6.th.jpg 07062007308aa0.th.jpg 07062007309wa6.th.jpg

Non mi voglio ripetere ma lo sapete che ormai ho un debole per le foto scattate dall'N80 ALL'APERTO!!

Però c'è qualcosa che non va!! Le foto dal punto di vista qualitativo sono venute molto bene ma e dico ma!! CI SONO TROPPE FOTO CHE NON SONO MESSE A FUOCO TOTALMETE mi sai dire PERCHE'!!

E se mi rispondi che eri sul motorino ma perchè non scendi da sto motorino?

io voglio capire se risulta difficile fare una foto a fuoco! con il NOKIA N80!!

grazie cia.

Ps: complimenti per la foto dove si intravede la fontana b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@CrezyTech

Non voglio certo innescare una polemica, ma secondo la mia modestissima opinione le foto dell' N80 sono peggiori di quelle dell' N95.

PS: La Nikon fm2, non è una digitale, ma una reflex completamente meccanica e manuale, in cui la batteria non serve ad altro che a far funzionare l'esposimetro.

Link to comment
Condividi su altri siti

scoop! tragedia sfiorata a Capri (a 30 metri da casa mia!), si è incendiato un aliscafo vicino alle pompe della benzina, i serbatoi erano grandi quanto tutta la banchinella, saltava tutta marina grande

le foto le ho scattate di fretta e dopo che ero uscito di casa, abbiamo rischiato parecchio, il bello è che stava già bruciando da circa un'ora e mezza, e all'improvviso si è incendiato pesantemente e siamo scappati tutti

07062007094.jpg

070620070952.jpg

dopo lo hanno portato via dal porto trainandolo con una nave

070620070962.jpg

070620070971.jpg

ma nel frattempo si erano incendiati i gozzi attorno

070620070981.jpg

per fortuna si è spento tutto

dobbiamo ringraziare il vento di scirocco, se fosse stato un vento proveniente da nord, sarebbe esploso tutto

ah, dimenticavo, by N70

Meno male che è andato tutto bene senza feriti!!

Cmq tornando a noi e non so se già lo avevo detto ma mi sembra di no, il NOIA N70 è il MIGLIORE CELLULARE che scatta foto PERFETTE dal punto di vista della CROMINANZA E LUMINANZA!! i colori sono PULITI come una reale macchina fotografica (gestione crominanza PERFETTA) e non esiste compressione effetto acquartello (gestione luminanza PERFETTA), ma allora qual è il suo DIFETTO!! ovviamente c'è ne ha uno ed è pure grosso, è la messa a fuoco!! prima che venga una foto completamente a fuoco......

Cmq complimenti NOKIA N70 dal quel punto di vista frega N73, N80, N95 ecc.. Per renderlo perfetto basterebbe fare una versione con la messa a fuoco automatica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
@CrezyTech

Non voglio certo innescare una polemica, ma secondo la mia modestissima opinione le foto dell' N80 sono peggiori di quelle dell' N95.

PS: La Nikon fm2, non è una digitale, ma una reflex completamente meccanica e manuale, in cui la batteria non serve ad altro che a far funzionare l'esposimetro.

anke x me le foto n95 sono migliori anke all'aperto(in generale,tipo nella combinazione di diverse situazioni è fuori discussione ke siano migliori)dell'n80..cmq sempre pareri xsonali e le revisioni del firmware n95 lo porteranno a non avere questi dubbi neanke nelle diurne b)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi voglio ripetere ma lo sapete che ormai ho un debole per le foto scattate dall'N80 ALL'APERTO!!

Però c'è qualcosa che non va!! Le foto dal punto di vista qualitativo sono venute molto bene ma e dico ma!! CI SONO TROPPE FOTO CHE NON SONO MESSE A FUOCO TOTALMETE mi sai dire PERCHE'!!

E se mi rispondi che eri sul motorino ma perchè non scendi da sto motorino?

io voglio capire se risulta difficile fare una foto a fuoco! con il NOKIA N80!!

grazie cia.

Ps: complimenti per la foto dove si intravede la fontana :D

No,non ero sul motorino!

A volte ho la tremarella alle mani...sto coso è troppo piccolo per tenerlo perfettamente fermo!! b)

Cmq la prox volta farò di meglio....vedrai!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meno male che è andato tutto bene senza feriti!!

Cmq tornando a noi e non so se già lo avevo detto ma mi sembra di no, il NOIA N70 è il MIGLIORE CELLULARE che scatta foto PERFETTE dal punto di vista della CROMINANZA E LUMINANZA!! i colori sono PULITI come una reale macchina fotografica (gestione crominanza PERFETTA) e non esiste compressione effetto acquartello (gestione luminanza PERFETTA), ma allora qual è il suo DIFETTO!! ovviamente c'è ne ha uno ed è pure grosso, è la messa a fuoco!! prima che venga una foto completamente a fuoco......

Cmq complimenti NOKIA N70 dal quel punto di vista frega N73, N80, N95 ecc.. Per renderlo perfetto basterebbe fare una versione con la messa a fuoco automatica!

eh come non quotarti, l'n71 però ho notato che ha i colori un pochetto più realistici, anche se il modello di fotocamera dovrebbe essere lo stesso, confrontandone alcune sul PC ho notato qualcosina a favore dell'n71, comunque nulla di importante.

PS:manco 5 minuti dopo l'accaduto, il tg 5 già ne parlava, inventandosi anche qualcosa.... lol

Modificato da redarmy
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

e vabbè avrà 1 migliore gestione di colori ma l'effetto ke ho è tutta 1 altra cosa se stampo,metto a sfondo,a skermo intero 1 foto n95 ed 1 n70..e mi pare anke giusto..,si può dire ke i 2 mp dell'n70 sono gestiti meglio dei 5 dell'n95(è + semplice gestire sensori con meno mp),ma a parità di vista nn ci sono paragoni

Link to comment
Condividi su altri siti

scoop! tragedia sfiorata a Capri (a 30 metri da casa mia!), si è incendiato un aliscafo vicino alle pompe della benzina, i serbatoi erano grandi quanto tutta la banchinella, saltava tutta marina grande

le foto le ho scattate di fretta e dopo che ero uscito di casa, abbiamo rischiato parecchio, il bello è che stava già bruciando da circa un'ora e mezza, e all'improvviso si è incendiato pesantemente e siamo scappati tutti

07062007094.jpg

070620070952.jpg

dopo lo hanno portato via dal porto trainandolo con una nave

070620070962.jpg

070620070971.jpg

ma nel frattempo si erano incendiati i gozzi attorno

070620070981.jpg

per fortuna si è spento tutto

dobbiamo ringraziare il vento di scirocco, se fosse stato un vento proveniente da nord, sarebbe esploso tutto

ah, dimenticavo, by N70

Tutto riportato anche QUI

Belle foto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
RAGAZI ATTENZIONE se modificate le foto dovete SPECIFICARLO!!!! noi qui vogliamo valutare le foto cosi come escono dai cell senza ALCUNA MODIFICA!! e mi meraviglio di te FENOMENO83!! b)b)

Cmq nonostante tutto di dirò:

Prima foto SUPER INCISIVA che evidenzia la compresisone e rende la foto da 6! Ma non vedi i contorni del viso con quella fastidiosa luce IRREALE bianca ed i capelli con lineamenti bianchi!! quell'effetto IRREALE è dato quando si spinge tropo l'incisività!!

Seconda FOTO è venuta DECISAMENTE MEGLIO VOTO 9 ma tanto non vale perchè la hai MODIFICATA ;)

ma ki ti ha detto ke l'ho modificata..ad ogni modo sulla prima ho fatto 1 macro e nn dovevo farlo( questo è stato l'effetto..la prossima volta faccio macro solo quando è necessario,ossia in soggetti estremamente ravvicinati tipo fiori etc...peccati di inesperienza ;) )...infatti la seconda ho fatto in automatico ed è venuta meglio!!!io lo dico quando si ritoccano!!queste nn sono ritoccate!!avevo messo 1 post in cui mostravo come la seconda foto ritoccata potesse migliorare ancor +...se nn c credi allora ti riposto quella originale(ke avevo scattato anke al contrario):

http://aycu05.webshots.com/image/19124/200...79528196_rs.jpg

e quella modificata:

http://aycu19.webshots.com/image/16578/200...26221479_rs.jpg

stai + attento alle discussioni la prossima volta ok? ;)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

questa e una macro con l'N73

ahi ragazzi mi spigate poi come meglio usare la compensazione, l'iso e il resto???

faccio sempre foto automatiche e non personalizzate per via delle impostazioni che non so come regolarle

grazie anticipatamente

questa foto è fantastica... per me si merita un 10+. complimentoni! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

questa e una macro con l'N73

ahi ragazzi mi spigate poi come meglio usare la compensazione, l'iso e il resto???

faccio sempre foto automatiche e non personalizzate per via delle impostazioni che non so come regolarle

grazie anticipatamente

macro eccellente

foto14oc9.th.jpg

a parte il cane che nn stà mai fermo!!mi sembra minimo un 8+ ah?

foto molto equilibrata ottimo lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy