Jump to content
Nokioteca Forum

La Più Belle Foto Con I Nostri Nokia!


nesta84
 Share

Recommended Posts

il problema ancora sta nella vegetazione + lontana..infatti se vai al 100% nel'albero vicino nn noti alcun pastellamento ke invece noti in quelli + lonmtani...ovviamente io giardando la foto a skermo intero,mettendola come sonfo la vedo buonissima e sono contentissimo!!io credo ke migliorerano soprattutto ste situazioni ma nelle notturne nn introduranno rumore b)

speriamo..il problema del pastellamento(lieve perchè bisogna anche saper scattare)è facilmente risolvibile..e poi ricordiamoci che 5 mpx sono davvero tanti e non facili da gestire,ripeto,temo solo per un piccolo aumento di noise per le notturne.Staremo a vedere. b)

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fatte poco fa, impostazioni standard...luce naturale del tramonto quasi finito!

Al porto di Catania:

10062007318br8.th.jpg 10062007319eu0.th.jpg

Piazza Duomo:

10062007320pp4.th.jpg 10062007321wu3.th.jpg

In piazza teatro massimo...le stesse foto postate l'altro giorno fatte di mattina:

10062007322pz5.th.jpg 10062007323sl9.th.jpg

Ovviamente le foto fatte in condizioni NON IDEALI peccano un po! si nota subito il rumore relativo alla crominanza ovvero le classiche striature e macchie di colore ed a volte le foto sono un po mosse, cmq mi rendo conto delle difficoltà che un cellulare incontra in queste condizioni, quindi nel COMPESSO VOTO 8

Link to comment
Condividi su altri siti

10062007124km2.th.jpg 09062007105nh2.th.jpg 10062007123fo2.th.jpg 09062007097dp3.th.jpg 09062007092qh4.th.jpg

N80 sta diventando un MITO!! le foto che hai postato sono ECCELLENTI sembrano scattate da una vera digitale!!

Per non dimenticare il problema dell'N80 faccio notare che nella foto scattata alla nuvola (Bellisisma!!) in basso nella parte delle motagne che sono in ombra, l'N80 non riesce a gestire al 100% la parte scura e quindi si vedono un po di macchie di colore RUMORE CROMINANZA, CMQ niente di preoccupante a questo punto meglio un cell che di giorno fa foto quasi perfette e di notte con qualche difetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra foto in automatico con cielo nuvoloso:

2004951516802587502_th.jpg

Ciao, le foto che hai postato, questa e quelle di prima, dove si vede la spiaggia, non è che non siano venute bene, ma da un occhio attento, anche senza metterle al 100% delle sue dimensioni, si nota una morbidezza delle immagini segno della riduzione del rumore troppo elevata!! (Questo vale anche per fenomeno83 che dice che lui vede le foto a tutto schermo e gli sembrano a posto!!!) io qaundo vedo le vostre foto, le osservo prima a tutto schermo, e traggo già le mie conclusioni, e per conferma le apro al 100%!!! non è questione di pignoleria ma da un cell con questo hardware ci si aspetta MOLTO DI +!!! ma molto!! e sono sicuro che ci arriveremo!!

Tornando alle tue foto, anche in questa ultima foto, si è bella, ma c'è troppa riduzione del rumore CHE HA CANCELLATO il dettaglio, se noti le pareti l'labero SEMBRANO QUASI LISCI SENZA DETTAGLIO!!! spero di essermi spiegato.

Ps: si è vero che fin ora il NOKIA N95 al buyio si è comportato meglio di tutti ma c'è anche li una riduzione del rumore ECCESSIVA, che cancella tutti i dettagli CMQ DELLE FOTO FATTE AL BUIO FORSE CI SI PUO'

ACCONTENTARE MA DI QUELLE FATTE ALL'APERTO NO!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

pareri personali...io nn sono cosi' pignolo...e cmq miglioreranno come hanno fatto con altri cell in cui all'inizio le foto erano inguardabili(vedi n80) b) ...io personalmente preferisco foto 1 po' limitate il giornoi(ma cmq molto belle se non si scende in analisi approfondite) e foto al kiuso accettabili ke il contrario(con foto al kiuso pessime) dato ke spesso mi capita di scattare foto di gruppo ad esempio in ambineti kiusi b) ..e cmq ripeto ke miglioreranno anke quelle di giorno

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

@CrezyTech

grazie dell'analisi b)

Io cmq mi ritengo soddisfatto proprio per l'aspetto che ha fatto notare fenomeno, e cioè che come cameraphone si comporta abbastanza bene in tutti gli ambienti; come ho già detto, essendo solamente al primo ufficiale aggiornamento, sicuramente le cose miglioreranno, anche se lievemente, ma miglioreranno b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
Toh! b)

Il benzinaio sotto la facoltà di ingegneria....

...in teoria dovresti essere nel terrazzo del bar, proprio ad ingegneria!

b)

ero proprio al bar...;) ;) ;)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

con ordine:

1) 1.01 MB

2) 810 KB

3) 1.11 MB

4) 1.09 MB

uhm bene..hai notato..l'eccessiva compressione del 95?pesano quasi quanto le mie anche se io ho solo 3.2 megapixel,tra l'altro le ho scattate in Mod paesaggio che in genere sono più leggere.Qui è decisamente questione di update,al prossimo aggiornamento son certo che cercheranno di ottimizzarla b)

Link to comment
Condividi su altri siti

01062007144ln4.th.jpg 01062007152na8.th.jpg come di dove sono b) questi posti dovrebbero esserti familiari..ho ripostato la stessa scattata col bilanciamento del bianco su nuvoloso..sono di dove sei tu b)

complimenti belle foto, finalmente vedo foto decenti scattate da un nokia N73, peccato che siano un po mosse, possibile che non si riesca a scattare foto con messa a fuoco perfetta!!!

Cmq VOTO 8,5 voto penalizzato dalla troppa compressione, io sono sicuro che se la nokia vuole con i prossimi aggiornamenti del firmware vedremo foto da SOGNI!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre foto by N95:

Mod. Automatica Iso Bassa

2003986378174776129_th.jpg

Mod. Automatica

2003908860607778312_th.jpg

Mod. Automatica Iso Bassa

2003922959894345359_th.jpg

Mod. Automatica

2003998024667716512_th.jpg

Belle foto, sbagliato solo il contrasto ma si può rimediare anche con il PC, visto che il contrasto è un problema che affligge anche le digitali tipo NIKON!!

Cmq scendendo in dettaglio, noto la solita compressione che degrada la qualità della foto ma di poco, ed a mio parere le migliori foto sono quelle scattate in modalità AUTOMATICA ISO BASSO!! in quanto la modalità automatica trae in inganno aumentando leggermente il contrasto ma sporcando la foto di un rossiccio ovvero sbaglia il BILANCIAMENTO DEL BIANCO, quindi ti consiglio vivamente di adoperare la prima impostazione e poi aumenti il contrasto a tuo piacimento, VOTO 9

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy