Jump to content
Nokioteca Forum

skorpio66

Utente
  • Posts

    781
  • Joined

  • Last visited

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8-iPhone4

skorpio66's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. strano,sembrerebbe sporco(grasso o polvere)all'interno del sensore la macchia sembra localizzata nello stesso punto in entrambe le foto. Se cosi dovesse essere unico rimedio è l'assistenza.
  2. Per la maggioranza degli utilizzatori di N8 la fotocamera di default basta e avanza,oltretutto dote impareggiabile del Nokia è quella di fornire ottimi risultati in automatico senza stare a smanettare con i settings e favorendo quindi il punta e scatta. Camera Pro torna utile a chi di fotografia ne macina qualcosa in più,in particolare settando la qualità al 100% i files arrivano a pesare circa 10MB,il risultato ad occhio è appena percettibile in termini di qualità,ma sicuramente fornisce un apporto importante in fase di PP(elaborazione post scatto) in quanto la minore o assenza di compressione contribuiscono ad un risultato migliore in quanto il file è più lavorabile in photoshop. Personalmente setto anche la nitidezza al minimo in quanto l'algoritmo di contrasto che vado ad applicare con photoshop è infinitamente migliore della elaborazione di una fotocamera compatta o di un fotocellulare,ma anche di una reflex. Ma ripeto,queste sono le esigenze di fotoamatori,per il principiante la cam di N8 è più che sufficiente. Poi magari per chi vuole ottenere qualcosa in più in termini di qualità basta leggersi qualche manuale di fotografia in rete,vedrete che poi camera pro risulterà comprensibile in tutte le opzioni disponibili.
  3. Nessuno nega le esperienze personali negative legate ad un modello difettoso,ed è anche giusto coglierne gli sfoghi purche si limitino nell'ambito personale,ma dire che N8 ha problemi hardware è una balla enorme e fuorviante in quanto la maggior parte di noi lo utilizza con gran soddisfazione. Come giustamente dice joker1 può esserci qualche problema di stabilità connessa alla gioventù dell'os 3,ma questa verrà sistemata con gli update come è sempre stato per ogni terminale fresco di mercato. N8 è oggettivamente consigliabile e te lo dice un utilizzatore apple ed android.
  4. Certo che conviene comprarlo,anche il prezzo di uscita sul mercato era ed è proporzionato al rendimento ed alla concorrenza,c'è ancora chi lo compra nei Nokia store ad oltre 450 euro con la certezza di avere un prodotto non europa e con i benefici del caso in caso di malfunzionamento o difetti congeniti. I punti di forza di N8 come tutti i cellulari Nseries evidentemente è la multimedialità,molti non sanno che per la prima volta su un cameraphone è stato inserito un sensore 1/1.8,mai inserito su un cellulare. Un sensore cosi grande è indice di qualità indiscussa sulle foto,questo sensore è addirittura più grande di quelli inseriti su alcune digitali compatte,persino la Canon G12(leader tra le compatte circa 500 euro di costo) ha un sensore di poco più grande,la canon SX30IS compatta di fascia media ha addirittura un sensore più piccolo 1/2.3. L'hardware fotografico su N8 è di primissimo ordine,maggior gamma dinamica,maggior nitidezza della lente ad apertura fissa,il flash xenon,il bilanciamento del bianco motlo preciso con ritorno cromatico molto realistico,i livelli di rumore mai raggiunti prima in considerazione dei 12 mpx. La qualità eccellente delle riprese video con audio stereo e con lo zoom davvero eccellente in quanto invece di usare il classico zoom digitale l'N8 sfrutta l'alta risoluzione del sensore, pertanto quando si zumma vengono utilizzate porzioni più piccole del sensore anzichè ingrandire l'output del sensore nel suo intero. Questo sistema è a tutti gli effetti paragonabile a uno zoom ottico,infatti nelle videoriprese le immagini sono molto nitide anche zoomando al massimo (3x). A tutto ciò si aggiunge l'ottima qualità dei materiali,le features,le chicche,un navigatore gratuito dalle ottime performance ecc ecc. Certo punto debole,per ora il browser sufficiente ma non ancora al livello della concorrenza android innanzitutto,ma vogliamo parlare dei punti deboli di andorid o di Apple?Vogliamo vedere il prox firmware se porterà il browser di symbian 3 allo stesso livello? Concordo con chi dice che la perfezione non esiste,esistono però le esigenze personali che ci guidano sulla scelta del cellulare giusto.
  5. Vai su Menu/impostazioni/connettività/wlan/opzioni/impostazioni: Mostra disponibil.Wlan "Mai" Per un rapido accesso al wifi porta il widget "config.WLAN sulla Home.
  6. Dal blog ufficiale di Hyper nella sezione News afferma di aver esaminato sia la JB3 Australiana sia la JB4 UK. Prosegue dicendo che al momento il firmware più recente in corso d'opera(ovviamente ancora non uscito in italia)è proprio il JC1 italiano. Pare che(grazie..pare..alle sue aderenze/conoscenze in Samsung) abbia già esaminato questo firmware che comunque è meno performante rispetto alla JB2 taiwan sul quale si basa la sua Speed 2.11,il JC1 italiano infatti,stando a quanto dice risulta meno veloce,con i consueti problemi di grafica nel motore java e che persino il Music Player abbia problemi. Per cui ribadisce che al momento la Rom ideale sulla quale cucinare è proprio la JB2 taiwan...e sta già lavorando alla prossima 2.1 full sulla quale intende fare un porting non si sa di cosa dall'N97,X6,5800... Fonte Hyper Blog.. Mah...staremo a vedere...
  7. Giusto! intanto vi posto un video di come tutti i giochi java vanno senza problemi. aggiungo che il browser di default non si impunta e carica tranquillamente..oltre che essere più veloce. inoltre in questa rom è inclusa la Certificazione Nokia per installazione di ogni applicazionenokia (Java 2.02, Flashlite ecc..) come per la precedente rom HX1.7 forse la migliore che Hyper abbia mai fatto. nel video c'è la beta 2.1 qualche giorno fa è uscita la definitiva 2.11 in inglese che al momento ho sul cell..entro fine settimana,grazie alle richieste di molti utenti,dovrebbe uscire la main comprensiva di lingua italiana.
  8. concordo..se avessi sovraesposto sicuramente si sarebbe persa l'intensità e anche "l'oppressione" di quelle nubi che invece vanno bene cosi come le hai immortalate..ovviamente in questo thread non si fa fotoediting,ma quelle nuvole mi hanno preso
  9. Buona l'idea della prima foto con la linea dell'orizzonte bassa e quei nuvoloni in risalto..trattata in HDR ne aumenterebbe l'effetto..l'inquadratura è da manuale,peccato per l'inevitabile perdita di dettaglio nelle ombre. TurboRomV3z su core B1 http://img208.imageshack.us/img208/2541/foto019u.jpg questa col flash http://www.iouppo.com/lite/pics/93e86fea28...6b071031fdb.jpg Sempre Rom di Jined col Flash http://www.iouppo.com/lite/pics/bd0e4d8d1c...fa555d842fd.jpg ps consiglio di visionarle scaricandole sul desktop bambolo mi son permesso con una leggera modifica in Photoshop giusto per recuperare un tantino le ombre..
  10. Sicuramente...e chi ha mai detto il contrario,anzi mi sembra scontato...a pelle,dopo qualche ora puoi solo averne delle impressioni sicuramente indicative.
  11. Quoto. Hai perfettamente ragione,l'utente medio che magari mastica ben poco di fotografia è stato accontentato con un firmware teso a non generare foto sfuocate/mosse..che effettivamente è il problema più grave e irrecuperabile neanche in post produzione. Questo ha comportato anche altri effetti indesiderati dei quali alcuni si lamentano..foto troppo luminose,meno dettagliate,e dai colori più neutri..anche se questo non è sempre un male,in quantoto una foto meno elaborata meglio si presta alla correzione via software al PC. Detto ciò sta per uscire la Speed 2.11 di Hyper anche in lingua italiana,che stavolta sembra la risposta tedesca sulla falsariga di Jined..comunque,sto testando quella in lingua inglese e va davvero bene,un fulmine! Non amo le full di Hyper,cosi come non amo le eccessive personalizzazioni del tedesco..ma questa speed è speciale. Personalmente la metto un pelo sopra alla splendida turboromV3z..devo solo testare la fotocamera e verificare se sia,come dicono,migliore.
  12. il problema e' il sole che manca...comunque appena posso, anche oggi stesso se smette di piovere,ne scatto un paio,interessa anche a me verificare se quanto dicono su questo FW in ambito fotografico sia vero.
  13. Perfetto ragazzi.. Da ieri sto testando la speed 2.1.1 di HX basata sull'ultimissimo (e non in circolazione) JB2 Taiwan senza task 3D...quasi 190 MB di ram in avvio e 175 a regime..velocissima,ma stavolta il lavoro di HX e' come se in qualche misura subisse l'effetto jined..ovviamente il tedesco ci mette del suo grazie anche agli agganci in Samsung e questa JB2 ne e' la riprova. Java fixati..scroll più fluido ovunque..98MB disponibili in C dopo il flash.. Molti parlano di miglioramenti tangibili sulla fotocamera,con un inversione di tendenza..quindi un ritorno a foto basate sui vecchi core con contrasto più equilibrato,tonalità più calde e un dettaglio più incisivo..comunque da verificare. Intanto posso confermare una minore scattosita' nelle videoriprese in HD. Unico neo di questa Rom e' la mancanza dell'italiano(anche se i menù sono facilmente intuibili)mentre e' presente nel T9 quindi la messaggistica e' praticabile nella nostra lingua.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy