Jump to content
Nokioteca Forum

La Più Belle Foto Con I Nostri Nokia!


nesta84
 Share

Recommended Posts

Ma la foto dell' N80 che hai preso in giro non sai com'è stata settata!

Io con il mio foto all'interno le ho fatte e se avessi, aimè, la mano ancor più ferma verrebbero ancora meglio!

Tutto cmq dipende da come viene settato!

Non puoi paragonare il 6630 (che ho avuto) di 3/4 anni fa con uno moderno di 8 mesi fa...

...sarebbe come paragonare 2 macchine della stessa casa ma di anni diversi. :blink:

E' chiaro che sono due CELL completamente differenti, ma finchè non vedo foto migliori delle mie al chiuso NE DEDUCO CHE AL CHIUSO IL 6630 E' MIGLIORE!! BISOGNA ACCETTARLO!!

Se ti ritrovi foto fatte al chiuso, postale ma non devono essere IMPASTATE come vedi le mie sono REALI!!

E poi ricordati che io non vedo l'ora di acquistare L'N95, sono un NOKIOMANE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest fenomeno83
E' chiaro che sono due CELL completamente differenti, ma finchè non vedo foto migliori delle mie al chiuso NE DEDUCO CHE AL CHIUSO IL 6630 E' MIGLIORE!! BISOGNA ACCETTARLO!!

Se ti ritrovi foto fatte al chiuso, postale ma non devono essere IMPASTATE come vedi le mie sono REALI!!

E poi ricordati che io non vedo l'ora di acquistare L'N95, sono un NOKIOMANE!!

l'n95 al kiuso le fa meglio b) ---sotto questo punto di vista(al kiuso)l'n95 ha fatto 10 passi in avanti rispetto ai predecessori n73-n80-n93..magari si saranno inspirati al 6630 b)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83

vi posto 2 foto in condizioni non ideali

questa è stata fatta in ambiente kiuso e luce artificiale in modalità auto:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007135.jpg

e questa stanotte all'aperto senza luce in primo piano-flash attivo:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007138.jpg

dandoci anke 1 piccolo ritocco(queste postate sono originali) con photoshop(come del resto ho sempre fatto anke con le foto di fotocamera)e casomai neatimage x eliminare completamente il rumore(x altro quasi inesistente)sono soddisfattissimo (soddisfatto anke del risultato originale date le condizioni)

Modificato da fenomeno83
Link to comment
Condividi su altri siti

vi posto 2 foto in condizioni non ideali

questa è stata fatta in ambiente kiuso e luce artificiale in modalità auto:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007135.jpg

e questa stanotte all'aperto senza luce in primo piano-flash attivo:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007138.jpg

dandoci anke 1 piccolo ritocco(queste postate sono originali) con photoshop(come del resto ho sempre fatto anke con le foto di fotocamera)e casomai neatimage x eliminare completamente il rumore(x altro quasi inesistente)sono soddisfattissimo (soddisfatto anke del risultato originale date le condizioni)

Quotato in pieno! In assoluto sono le migliori foto notturne scattate da un nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi posto 2 foto in condizioni non ideali

questa è stata fatta in ambiente kiuso e luce artificiale in modalità auto:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007135.jpg

e questa stanotte all'aperto senza luce in primo piano-flash attivo:

http://digilander.libero.it/lazzaraalessan...26052007138.jpg

dandoci anke 1 piccolo ritocco(queste postate sono originali) con photoshop(come del resto ho sempre fatto anke con le foto di fotocamera)e casomai neatimage x eliminare completamente il rumore(x altro quasi inesistente)sono soddisfattissimo (soddisfatto anke del risultato originale date le condizioni)

Ma sono PRIMI PIANI!! è logico che vengono bene, e poi la stanza è abbastanza illuminata! se ti ricordi ne avevo già parlato , nei primi piani ancor meglio nelle macro è tutto + semplice per i cell o fotocamerte!

Ti prego posta foto di una stanza di casa tua con FINESTRE CHIUSE che non fanno filtrare luce ed solo con la luce della stanza accesa! Fai foto a distanza, ciò è mettiti sulla porta della stanza e fotografa!! in questo caso si vede come se la cava sotto la luce artificiale!! e non nei primi piani!!

Cmq anche io adopero gli stessi software per ritoccare le foto, ma in questo post per valutare le foto dobbiamo postarle come vengono senza ritoccarle!

ciao.

DIMENTICAVO, FAI DA PARTE MIA I COMPLIMENTI A QUELLA RAGAZZA SULLA DESTRA!! b)

Modificato da CrezyTech
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se sono primi piani la pulizia di immagine e la chiarezza del dettaglio la dice lunga..ora se vogliamo fare critiche costruttive facciamole e rileviamo anche i miglioramenti..e aggiungo..nessun73-80-70-6630 è in grado di fare foto di primi piani in notturna come quelle due di fenomeno sopra.

Certo lo so, ma per vedere le effettive DIFFERENZE e gli EFFETTIVI MIGLIORAMENTI vorrei vedere foto del tipo che ho spiegato prima,

Questo perchè , immaginiamo di essere ad un compleanno di un nipotino, tu sei li con il tuo nokia e che fai , Scatti a valanga foto , per poi rivederle ed apprezzarle insieme a tutti!! io mi trovo spesso in queste situazioni, ed anche se ho una NIKON DA 7,5 MPIXEL mi piace l'idea di fare foto con un gioiello di cell!!!

Credo di aver chiarito quello che intendevo, ovviamente le critiche devono essere costruttive!! e per quanto riguarda L'N95 spulciando sulla rete hjo già notato un netto miglioramento!!, ma quando vedo i SONY ERICSSON rimango a BOCCA APERTA e mi chiedo ma perchè sui nostri nochia non si riesce ad ottenere la stessa qualità!!? certamente qualcuno mi risponderà che da parte loro c'è una grande esperienza della SONY che ha portato sui cell tutta la sua tecnologia. Si, ciò è vero ma non credo che la nokia non abbia le capacità per arrivare a quei risultati b) .

Modificato da CrezyTech
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
Ma sono PRIMI PIANI!! è logico che vengono bene, e poi la stanza è abbastanza illuminata! se ti ricordi ne avevo già parlato , nei primi piani ancor meglio nelle macro è tutto + semplice per i cell o fotocamerte!

Ti prego posta foto di una stanza di casa tua con FINESTRE CHIUSE che non fanno filtrare luce ed solo con la luce della stanza accesa! Fai foto a distanza, ciò è mettiti sulla porta della stanza e fotografa!! in questo caso si vede come se la cava sotto la luce artificiale!! e non nei primi piani!!

Cmq anche io adopero gli stessi software per ritoccare le foto, ma in questo post per valutare le foto dobbiamo postarle come vengono senza ritoccarle!

ciao.

DIMENTICAVO, FAI DA PARTE MIA I COMPLIMENTI A QUELLA RAGAZZA SULLA DESTRA!! ;)

nn è vero!non è logico ke vengano bene i primi piani(logico x 1 fotocamera),xkè in quelle condizioni ti assicuro ke nessun cellulare (almeno x quanto riguarda i nokia)..sarebbe stato logico in condizioni ideali ma nn in quelle condizioni..cmq posterò foto al limite (ke neanke la mia acer riesce a gestire! b) )e vediamo come si comporta...però mi sembra ke stai kiedendo 1 po' troppo ad 1 cellulare ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
Certo lo so, ma per vedere le effettive DIFFERENZE e gli EFFETTIVI MIGLIORAMENTI vorrei vedere foto del tipo che ho spiegato prima,

Questo perchè , immaginiamo di essere ad un compleanno di un nipotino, tu sei li con il tuo nokia e che fai , Scatti a valanga foto , per poi rivederle ed apprezzarle insieme a tutti!! io mi trovo spesso in queste situazioni, ed anche se ho una NIKON DA 7,5 MPIXEL mi piace l'idea di fare foto con un gioiello di cell!!!

Credo di aver chiarito quello che intendevo, ovviamente le critiche devono essere costruttive!! e per quanto riguarda L'N95 spulciando sulla rete hjo già notato un netto miglioramento!!, ma quando vedo i SONY ERICSSON rimango a BOCCA APERTA e mi chiedo ma perchè sui nostri nochia non si riesce ad ottenere la stessa qualità!!? certamente qualcuno mi risponderà che da parte loro c'è una grande esperienza della SONY che ha portato sui cell tutta la sua tecnologia. Si, ciò è vero ma non credo che la nokia non abbia le capacità per arrivare a quei risultati b) .

magari xkè è 1 cosa concertarsi su 1 lato solo(nel caso dei SE sul lato fotografico),mentre è molto + difficile mettere tutto ed 1 sacco di hardware diverso in 1 unico dispositivo e fare in modo ke il lavoro lo faccia bene (e con n95 credo ci siamo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo lo so, ma per vedere le effettive DIFFERENZE e gli EFFETTIVI MIGLIORAMENTI vorrei vedere foto del tipo che ho spiegato prima,

Questo perchè , immaginiamo di essere ad un compleanno di un nipotino, tu sei li con il tuo nokia e che fai , Scatti a valanga foto , per poi rivederle ed apprezzarle insieme a tutti!! io mi trovo spesso in queste situazioni, ed anche se ho una NIKON DA 7,5 MPIXEL mi piace l'idea di fare foto con un gioiello di cell!!!

Credo di aver chiarito quello che intendevo, ovviamente le critiche devono essere costruttive!! e per quanto riguarda L'N95 spulciando sulla rete hjo già notato un netto miglioramento!!, ma quando vedo i SONY ERICSSON rimango a BOCCA APERTA e mi chiedo ma perchè sui nostri nochia non si riesce ad ottenere la stessa qualità!!? certamente qualcuno mi risponderà che da parte loro c'è una grande esperienza della SONY che ha portato sui cell tutta la sua tecnologia. Si, ciò è vero ma non credo che la nokia non abbia le capacità per arrivare a quei risultati b) .

guarda qui per i sonyerisscon..goditi il confronto..tra N73 vs K800

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

nn è vero!non è logico ke vengano bene i primi piani(logico x 1 fotocamera),xkè in quelle condizioni ti assicuro ke nessun cellulare (almeno x quanto riguarda i nokia)..sarebbe stato logico in condizioni ideali ma nn in quelle condizioni..cmq posterò foto al limite (ke neanke la mia acer riesce a gestire! b) )e vediamo come si comporta...però mi sembra ke stai kiedendo 1 po' troppo ad 1 cellulare b);)

ok tu dici che chiedo troppo?? dai un'occhiata a queste foto fatte dal nuovissimo sony ericsson P1!!

dsc00002ui8.th.jpg

dsc00003qm6.th.jpg

Modificato da CrezyTech
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda qui per i sonyerisscon..goditi il confronto..tra N73 vs K800

Già lo avevo visto, quello è un sito che spulcio sempre!! b)

Se confronti la foto fatta ai fiori e fai il confronto tra N73 ed K800, a mio parere vince nettamente il K800 e ti spiego il perchè.

E' vero che i colori delle foto fatte col nokia sono DECISAMENTE più belli, ma sono FALSI non rispecchiano la realtà, è evidente nella foto che quei fiori in quel modo in natura NON ESISTONO, metre il K800 pecca un po di contrasto, che si rimedia con un qualsiasi fotoritocco, ma ha colori REALI NATURALI, non esiste compressione nelle foto. QUESTO E' IL MIO PARERE. b)

Guarda , se osservi attentamente la foto fatta a quella specie di fontana sul lago, aprila al 100% e vedrai che mentre nella foto del K800 noti anche la + piccola gocciolina di acqua, nella foto dell'N73, anche se + contrastata, non si vede quasi nessuna gocciolina, questo perchè c'è un rapporto di riduzione del rumore e di compressione maolto maggiore rispetto a quello del K800!!

CREDO che con questo esempio ho messo in evidenza ciò che sto cercando di spiegare da giorni!

ECCO LE FOTO DEL CONFRONTO:

Sony ericsson K800, aprite la foto al 100% (indispensabile per notare le reali differenze) e notate il dettaglio dato da ogni minimo particolare, ovvero osservate quante goccioline d'acqua vi sono!! ed ora controllate la foto del nokia

dsc00006lp0.th.jpg

Nokia N73, aprite la foto al 100% e ditemi se notate le goccioline d'acqua che si vedono in quantità enorme nella foto del K800

15082006005da7.th.jpg

Modificato da CrezyTech
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest fenomeno83
ok tu dici che chiedo troppo?? dai un'occhiata a queste foto fatte dal nuovissimo sony ericsson P1!!

dsc00002ui8.th.jpg

dsc00003qm6.th.jpg

beh,nn so lo se l'n95 le faccia peggio!la questione è ke l'0n95 attualmente nn gestisce ottimamente la piena risoluzione,cioè se vedi 1 foto al 100% non ti piacerà.bisognerebbe far4e il confronto tra 1 foto scattata nelle stesse condizione tra SE e Nokia e poi vederla alla stessa risoluzione(ad esempio a 3mp o a skermo intero in 1280x1024)e ossrvare quella migliore!se poi si mette al 100% quella SE(3mp)e N95(5mp)si vedrà meglio quella SE xkè come ripeto attualente nn gestisce al meglio tutti e 5 i MP!i confronti si deovno fare a parità di risoluzione di visualizzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Già lo avevo visto, quello è un sito che spulcio sempre!! ;)

Se confronti la foto fatta ai fiori e fai il confronto tra N73 ed K800, a mio parere vince nettamente il K800 e ti spiego il perchè.

E' vero che i colori delle foto fatte col nokia sono DECISAMENTE più belli, ma sono FALSI non rispecchiano la realtà, è evidente nella foto che quei fiori in quel modo in natura NON ESISTONO, metre il K800 pecca un po di contrasto, che si rimedia con un qualsiasi fotoritocco, ma ha colori REALI NATURALI, non esiste compressione nelle foto. QUESTO E' IL MIO PARERE. ;)

b) guarda..mi piace il tuo applicarti perchè ciò significa passione e confronto..ma asserire che l'n73 faccia foto False significa voler tifare di proposito per la squadra avversaria..laddove invece è lampante una superiorità sul filo del rasoio del 73 in situazioni diurne.Nelle notturne la maggior presenza di noise mette il 73 un gradino al di sotto..ma globalmente la prova è a favore del 73.Qui su nokioteca condividiamo una passione..I terminali nokia! Quindi,già mi sembra quantomeno strano volerli criticare ad oltranza,ma trovo anche leggermente insensato non voler riconoscere certe qualità... b) Per carità..i gusti son gusti.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) guarda..mi piace il tuo applicarti perchè ciò significa passione e confronto..ma asserire che l'n73 faccia foto False significa voler tifare di proposito per la squadra avversaria..laddove invece è lampante una superiorità sul filo del rasoio del 73 in situazioni diurne.Nelle notturne la maggior presenza di noise mette il 73 un gradino al di sotto..ma globalmente la prova è a favore del 73.Qui su nokioteca condividiamo una passione..I terminali nokia! Quindi,già mi sembra quantomeno strano volerli criticare ad oltranza,ma trovo anche leggermente insensato non voler riconoscere certe qualità... b) Per carità..i gusti son gusti.. ;)

Ma forse non hai letto e visto il confronto che ho postato, APRI LE FOTO (RELATIVE ALLA FONTANA) AL 100% e dimmi se non ho ragione !! controlla tu stesso ora e dimmi

Modificato da CrezyTech
Link to comment
Condividi su altri siti

Io continuo a dire la mia, ovvero che state uscendo un pò troppo fuori tema...o per lo meno state esagerando nei commenti...stanno aumentando le pagine solo per i commenti e poco per le immagini b)

Posso capire qualche piccolo commento ogni tanto ad alcune foto, ma qui ormai sta diventanto un dibattito tra voi 3 sul rumore e quant'altro...sono serio nel consigliarvi di aprire un post specifico per i commenti specifici che state facendo b)

lasciando che qui si postino più immagini by NOKIA e "ogni tanto" anche qualche commento

;)

Ieri "Cantine Aperte" in tutta Italia, io sono andato in una cantina di un amico sull'Etna...

FUORI:

27052007253tk5.th.jpg 27052007254bf0.th.jpg

DENTRO LA CANTINA:

(enorme e praticamente al buio...)

27052007258cw6.th.jpg

(impostazioni automatiche)

27052007256yb8.th.jpg

(iso +1)

27052007259mw7.th.jpg

(iso +2)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy