Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria 930


stefanoba19
 Share

Recommended Posts

Vorrei chiedere a quelli che hanno avuto un Lumia 925 e son passati al 930 come trovano l'autonomia?

Migliore-peggiore -uguale?

Tenete presente anche che prima del 925 avevo un 820 e devo dire che alla fine l'autonomia era di poco superiore diciamo al Massimo due/ tre ore in più......

Grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere.

Modificato da vistio
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere a quelli che hanno avuto un Lumia 925 e son passati al 930 come trovano l'autonomia?

Migliore-peggiore -uguale?

Tenete presente anche che prima del 925 avevo un 820 e devo dire che alla fine l'autonomia era di poco superiore diciamo al Massimo due/ tre ore in più......

Grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere.

Leggermente superiore, sebbene facessi un uso più intenso del 930 rispetto al 925.

Il 925 arriva a fatica a sera, il 930 un po' più facilmente.

Leggo di persone che ci fanno due o addirittura tre giorni, io arrivo a sera con uso medio/basso, poco più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi intrometto anche io visto che da 2 giorni scarsi ho un 930 e di scarso sto riscontrando la durata della batteria,per ora, vediamo come sarà tra qualche settimana , cmq non ne sono molto sodisfatto sotto quest' aspetto.

Sto pensando di fargli fare un ripristino e di non caricarci nessun backup e rifare tutto da capo cominciando a scaricare prima di ogni cosa solo gli update delle app di sistema e poi tutto il resto ( sapete quando l'ho preso la voglia di vedere di cosa era capace e tanta ed e vero che è una bestia nel far girare ogni cosa e muoversi nelle app in background è un piacere ).

Vediamo come andrà...

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi intrometto anche io visto che da 2 giorni scarsi ho un 930 e di scarso sto riscontrando la durata della batteria,per ora, vediamo come sarà tra qualche settimana , cmq non ne sono molto sodisfatto sotto quest' aspetto.

Sto pensando di fargli fare un ripristino e di non caricarci nessun backup e rifare tutto da capo cominciando a scaricare prima di ogni cosa solo gli update delle app di sistema e poi tutto il resto ( sapete quando l'ho preso la voglia di vedere di cosa era capace e tanta ed e vero che è una bestia nel far girare ogni cosa e muoversi nelle app in background è un piacere ).

Vediamo come andrà...

Beh, sei abituato al 720, che ha un'autonomia nettamente superiore.

Posso dirti, però, che sono tornato sul 925 da un giorno. Ieri, ore 20 più o meno, con carica al 100% (e batteria già riodata) l'ho sbrandizzato, aggiornato le app e scaricato quelle che mi servivano. Impostati i vari settaggi per ogni app e sistemata la startscreen. Dopo un'oretta di mixradio in streaming via wifi e un quarto d'ora preciso di gioco, mi sono messo a letto con più o meno il 30%.

Mi sono addormentato in modalità aereo con miei mp3 in riproduzione, e mi sono svegliato col 18% di batteria.

Questo piccolo OT per dire che l'autonomia del 930 resta superiore a quella del 925, a sera ci sono arrivato sempre più o meno tranquillamente e, a mio avviso, per un terminale del genere è accettabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Si sono abituato al fantastico 720 che la mattina appena lo uso non mi va a toccare l80% in batteria prima di dopo pranzo, cosa diversa dal 930, provato or ora da 100% sono al 84% con una chiamata, tapatalk, windowsteca, 2 file excel creati e caricati su onedrive e apertura per sola lettura su Skype.

Sto pensando se continua cosi di darlo via e passare al 735.....sempre verde :) , vediamo come si comporta questi giorni.

Ps: Il display è una rottura , ha ancora il prob dei colori che varino seppur ho settato dalle impostazioni e sia già aggiornato ad 8.1.1 -_- .

Almeno non l'ho pagato uno sproposito. :)

Dovrei ripristinarlo secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Si sono abituato al fantastico 720 che la mattina appena lo uso non mi va a toccare l80% in batteria prima di dopo pranzo, cosa diversa dal 930, provato or ora da 100% sono al 84% con una chiamata, tapatalk, windowsteca, 2 file excel creati e caricati su onedrive e apertura per sola lettura su Skype.

Sto pensando se continua cosi di darlo via e passare al 735.....sempre verde :) , vediamo come si comporta questi giorni.

Ps: Il display è una rottura , ha ancora il prob dei colori che varino seppur ho settato dalle impostazioni e sia già aggiornato ad 8.1.1 -_- .

Almeno non l'ho pagato uno sproposito. :)

Dovrei ripristinarlo secondo voi?

Non andiamo troppo OT però.

Secondo me è presto per ripristinarlo, fagli fare almeno una decina di cicli di carica, poi puoi pensare ad un ripristino.

In ogni caso, mi ritrovo nell'autonomia da te citata.

Non te ne rendi ancora conto, ma aver perso il 16% in un paio di ore con l'utilizzo che ne hai fatto non è assolutamente male.

Il 925 sarebbe al 50% ora :lol:

EDIT: dimenticavo :doh: ecco perché parlavo di ot :doh:

Per il display, è strano che tu abbia ancora problemi. Nel mio caso, si risolsero tutti con l'aggiornamento specifico di qualche mese fa. Nessun altro problema se non i soliti bianchi che si perdono, tipico degli oled (ma a me non dispiace). Per il resto, il display è fantastico, fiore all'occhiello di questo terminale dal mio punto di vista.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti descrivo la prima giornata di utilizzo del 930 e come si è comportata la batteria:

Mattina alle 7 100%

Molte chiamate ( del calibro di oltre 20 per diversi minuti )

navigatore

Mail diverse ( 2 caselle )

Curiosità su qualche sito

Tolta la connessione max. del 4g impostando max. 3g verso le 14

( mi ero dimenticato che supportata il 4g XD )

Windowsteca

Tapatalk

Excel

Pdf visualizza

Sera 18:30 35%

Dovendo continuare la serata gli ho dovuto per forza dare una carica fino al 45% ( valore indicato, quindi non esatto o reale )

Un Po di foto e caricate via Wifi sul mio NAS

22:30 30%

Attaccato alla presa.

Ripeto vediamo come va con i futuri cicli di ricarica, ma sono nuovo del settore cicli perché quel maledetto 720 che mi ha abituato bene non ne aveva bisogno per ben 2 anni circa ( tranne 2 giorni dopo l'aggiornamento a 8.1 cyan ma penso sia normale ) .

edit: @crscode : appunto per la questione display che vorrei ripristinarlo, non vorrei che gli sia sfuggito un update nella configurazione iniziale.

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti descrivo la prima giornata di utilizzo del 930 e come si è comportata la batteria:

Mattina alle 7 100%

Molte chiamate ( del calibro di oltre 20 per diversi minuti )

navigatore

Mail diverse ( 2 caselle )

Curiosità su qualche sito

Tolta la connessione max. del 4g impostando max. 3g verso le 14

( mi ero dimenticato che supportata il 4g XD )

Windowsteca

Tapatalk

Excel

Pdf visualizza

Sera 18:30 35%

Dovendo continuare la serata gli ho dovuto per forza dare una carica fino al 45% ( valore indicato, quindi non esatto o reale )

Un Po di foto e caricate via Wifi sul mio NAS

22:30 30%

Attaccato alla presa.

Ripeto vediamo come va con i futuri cicli di ricarica, ma sono nuovo del settore cicli perché quel maledetto 720 che mi ha abituato bene non ne aveva bisogno per ben 2 anni circa ( tranne 2 giorni dopo l'aggiornamento a 8.1 cyan ma penso sia normale ) .

edit: @crscode : appunto per la questione display che vorrei ripristinarlo, non vorrei che gli sia sfuggito un update nella configurazione iniziale.

Per il display, parliamone qui :thumbs:

Riguardo all'autonomia, quando si sarà assestata per bene non avrai bisogno di quella carica che hai dovuto fare verso le 18.30 per portarlo a sera con quell'utilizzo, te lo garantisco :)

In ogni caso, tieni conto che dalle 7 del mattino alle 18.30 di sera sono quasi 12 ore, con Nexus5 già assestato e un utilizzo anche leggermente più basso del tuo, dopo massimo 10 ore ero al 20%.

Tieni in considerazione che un terminale con grosse prestazioni ha necessariamente grossi consumi. SOC, risoluzione del display e elementi di connettività sono tutti fattori che "consumano". E più è grande il display, più i consumi sono elevati.

Sul 930 sarebbe stata molto più opportuna una batteria da 2600 mAh (come per l'S4 di Samsung), ma ne monta una da 2450 (grazie a @mamaia) e devo ammettere che i consumi sono ben bilanciati.

Io mi aspettavo di peggio, venendo da un 925.

Tu di meglio, venendo da un 720.

Funziona così :lol:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, a me pare un consumo assolutamente nella norma. Tieni presente due cose: la prima è che anche io ad es. con s5 arrivo a mezzanotte con un buon 30% di batteria con uso medio, ma comunque non avendo possibilità di caricarlo il giorno dopo, devo comunque metterlo in carica come se fosse scarico. Secondo: i nuovi telefoni sono "traditori", nel senso che bisogna fare attenzione nel giudizio iniziale perchè la novità ti porta a provarlo magari un buon 20% in più del tuo vecchio tel e tu NON TE NE ACCORGI, preso come sei, e quindi dopo dici che il tel consuma molto ma per forza, l'hai usato di più!! Ovviamente parlo per esperienza personale, non è una regola fissa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo in bene nelle prossime settimane, vedrò di non badarci troppo visto che ho mille possibilità di ricaricarlo quando sono fuori cioè tutti i giorni tutto il giorno.

Ps un po ot : Ho resistito alla tentazione di acquistare un 735 a 199 da euronics e regalare il 930 alla mia ragazza....il 930 e cmq un signor telefono con ottime prestazioni :) .

In caso i centri assistenza monterebbero batterie più performanti sempre se la nokia/microsoft ne ha e siano compatibili con il 930?

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dirvi che alla fine l'ho preso il 930 stamane in offerta su Unieuro.

Grazie delle risposte a tutti. Adesso vediamo come si comporterà la batteria.....

Vedo cmq che per averlo caricato al completo una sola volta tende a scendere giù che è una bellezza!!!!

Per adesso devo dire che la batteria è .....pessima se continua a scaricarsi con questa velocità,forse addirittura peggio del mio vecchio lumia 820 che è universalmente,conosciuto per essere il peggiore in fatto di autonomia,cmq non è migliore del mio ex Lumia 925 per adesso eh vediamo col proseguire dei giorni.....

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo dirvi che alla fine l'ho preso il 930 stamane in offerta su Unieuro.

Grazie delle risposte a tutti. Adesso vediamo come si comporterà la batteria.....

Vedo cmq che per averlo caricato al completo una sola volta tende a scendere giù che è una bellezza!!!!

Per adesso devo dire che la batteria è .....pessima se continua a scaricarsi con questa velocità,forse addirittura peggio del mio vecchio lumia 820 che è universalmente,conosciuto per essere il peggiore in fatto di autonomia,cmq non è migliore del mio ex Lumia 925 per adesso eh vediamo col proseguire dei giorni.....

Ti garantisco che, a baterie assestate, l'autonomia sul 930 è supeirore a quella del 925, di almeno 4 ore.

Devi arrivare ad una decina di cicli di ricarica per poterne fare una stima più certa.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Io mi son deciso a non farci più caso, nel senso lo uso e quando vedo che sono sotto i 50% in giornata e ne dovrò fare un ulteriore utilizzo intenso lo metto in carica in auto o al max mi compro un carica batterie portatile della Nokia , stavo pensando a quello a forma di cilindro o al mattoncino che si trovano anche nei mediaworld.

Consiglio cmq a tutti i possessori di 930 che lo ricaricano con carica batterie da auto a utilizzarne uno con almeno 1A in carica, io col mio vecchio 500mA non riesce a caricarlo a sufficienza, specialmente se lo si utilizza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo sia così CrsCode me lo auguro,ma la cosa strana che ho fatto la ricarica come avevi suggerito tu per diverse ore e modalità aero attivata poi staccato dalla carica ed attivato il telefono dopo un'oretta vado a vedere che ha già consumato più del 7% senza averlo nemmeno toccato e poi vado a vedere l'autonomia nell'app risparmia batteria e mi dice adesso non ricordo bene ma massimo sui 12/14 ore quando ieri mi segnalava più di 24 ore e passa....strano no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo sia così CrsCode me lo auguro,ma la cosa strana che ho fatto la ricarica come avevi suggerito tu per diverse ore e modalità aero attivata poi staccato dalla carica ed attivato il telefono dopo un'oretta vado a vedere che ha già consumato più del 7% senza averlo nemmeno toccato e poi vado a vedere l'autonomia nell'app risparmia batteria e mi dice adesso non ricordo bene ma massimo sui 12/14 ore quando ieri mi segnalava più di 24 ore e passa....strano no?

Vistio, un solo ciclo conta poco.

Ho avuto il 930 per circa quattro mesi, e l'ho spremuto per bene.

Con uso medio arriverà tranquillamente a sera, e per un cellulare del genere a mio avviso è accettabile.

Tieni anche conto che "lo stai usando", com'è normale che sia. tra impostazione e settqaggi lo avrai sicuramente sempre tra le mani, senza nemmeno rendertene conto.

Oltretutto, i dati stimati di autonomia residua sono approssimativi, e fanno riferimento al tuo utilizzo precedente, con una sorta di media delle autonomie che sei riuscito a coprire tra una carica e l'altra. Si aggiornerà costantemente, e il valore resta indicativo: non è detto che tu riesca a coprire le ore che ti segna come residue, nel senso che potresti scaricarlo prima, così come ti capiterà spesso di superarle, in base al tuo utilizzo.

Comunque fai una selezione di cosa far girare in background andanto nel "Risparmia batteria" (lo trovi nella lista delle app).

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora volevo aggiornarvi per quel che riguarda la batteria. Adesso sono alla quarta ricarica ed ho visto subito un sensibile miglioramento nella durata o meglio dire nelle prestazioni della Batteria come giustamente diceva l'utente CrsCode che ringrazio per le dritte.

Dove vedo un sensibile miglioramento nella durata della batteria sono nelle telefonate dove veramente non incide quasi niente anche dopo una chiacchierata di mezz'ora il telefono non scalda assolutamente e non incide molto diciamo al massimo 1% si scarica quindi ottimo. Poi siccome io uso molto Cell con Internet condiviso insomma gli faccio fare il tethering avendo un Surface Pro anche qui l'incidenza è pochissima ed il confronto in questo caso col mio "vecchio" lumia 925 è impietoso per quest'ultimo che si scaricava in un attimo. Insomma come detto la batteria ha bisogno di essere ricaricata più volte per assestarsi. All'inizio mi ero quasi spaventato .....

Dove invece consuma tanto,ma credo siamo nella media dei cellulari presenti sul mercato è sui giochi e su internet Explorer insomma navigazione.....cmq vi terrò aggiornati !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io mi ritengo fortunato. Più 2 giorni e mezzo di autonomia (almeno per ora). Lo uso per leggere notizie, mail, navigare un po e foto. Ció che mi butta giù la batteria è here ma questo è risaputo. Eppure 5-6 ore col navigatore le faccio.

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi ritengo fortunato. Più 2 giorni e mezzo di autonomia (almeno per ora). Lo uso per leggere notizie, mail, navigare un po e foto. Ció che mi butta giù la batteria è here ma questo è risaputo. Eppure 5-6 ore col navigatore le faccio.

Il navigatore usalo offline e in modalità aereo. Consuma, ma meno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy