Jump to content
Nokioteca Forum

Andrea262

Utente
  • Contenuti

    186
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Andrea262's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

8

Reputazione

  1. In assistenza a me è stato sostituito il touch in qualche giorno, quindi consiglio di portarlo a chi ha il problema.
  2. Ho trovato un video dove il difetto si vede molto bene ai lati dell'inquadratura, soprattutto a partire dal secondo 8. https://www.youtube.com/watch?v=EVcmxmofw60
  3. Ragazzi, io il problema in quel video lo vedo; quando vengono ricaricate le tile della home si nota un leggero rallentamento, infatti l'animazione va a scatti.
  4. Andrea262

    Display Violaceo

    Beh, il mio è stato in assistenza prima che uscisse Denim; aveva la tinta violacea solo con luminosità bassa, uniforme su tutto lo schermo. Ho dovuto mandarlo in assistenza per problemi al touch, dove mi è stato sostituito (non so se abbiano sostituito anche il display). Fatto sta che, una volta tornato, oltre all'aggiornamento a Denim installato, ho trovato anche una tinta violacea presente soltanto nella metà inferiore del display, mentre quella superiore era più tendente al verde... Inutile dire che l'ho venduto all'istante.
  5. Prova a spolverare il jack con un soffio di aria compressa e poi a pulirlo con un po' di cotone ed alcol etilico. Il più delle volte risolvi così facendo.
  6. Andrea262

    Sfarfallio Schermo

    Scusate, ma qualcuno che riesca a postare un video per identificare il problema? Magari mentre si presenta faccia anche qualche screen, in modo da vedere se il problema è software o hardware.
  7. Sfrutto il topic per non aprirne un altro, dato che ho una questione simile. Ho recuperato un Lumia 920 da un amico che non lo usava più, e dato che mi piace molto come terminale, seppur non recentissimo, ho intenzione di tenerlo. Il terminale ha un annetto di utilizzo, quindi ancora in piena garanzia, e pensavo quindi di portarlo in assistenza per farlo rimettere a nuovo dato che ho già riscontrato qualche difetto. Qualcuno saprebbe dirmi i difetti più comuni su questo device, così magari controllo se il mio ne è affetto? Per il momento ho i seguenti difetti: touch screen che non risponde bene ai comandi, schermo con lampeggiamento/flickering/sfarfallio, polvere nella fotocamera frontale, luce dei tasti inferiori che filtra dal vetro, scocca che scricchiola su un lato, motorino della vibrazione rumoroso, earpiece che gracchia con volume al massimo, surriscaldamento e scarsa autonomia. Ho anche notato degli aloni viola/variazioni del bilanciamento del bianco su entrambe le fotocamere durante la messa a fuoco (che risulta un po' in difficoltà), soprattutto con poca luce (stile 930, ma almeno qua spariscono e non rimangono dopo la messa a fuoco), una qualità abbastanza scarsa con volume al massimo dallo speaker inferiore e audio leggermente ovattato in registrazione, ma non so se è il caso di segnalarli in quanto potrebbero essere caratteristiche di questo terminale.
  8. Beh, allora sì, è un'opzione che è stata sicuramente aggiunta con Lumia Camera v5 su Denim.
  9. Ah ecco, ma è una funzione aggiunta con Denim, giusto? Perché su Cyan sono sicuro che non ci fosse quell'opzione...
  10. Beh, a me andrebbe benissimo avere video più luminosi seppur con lo stesso rumore del 920, ma il fatto è... come? Perché nelle impostazioni sia della fotocamera stock che di Lumia Camera non trovo alcuna impostazione...
  11. Ho letto che c'è stato un ulteriore aggiornamento di Denim; chi aveva il problema è riuscito a risolverlo con questo secondo aggiornamento...? @mancae90: Quindi confermi che il 930 (così come il 1020) fa video praticamente bui rispetto al 920/925, giusto? E che è un "limite" hardware... Adesso che il mio 930 è in assistenza ho preso un 920 (che probabilmente terrò anche dopo, ma va beh) e, dato che faccio spesso video con poca luce (feste, interni non molto illuminati, per strada di sera), è tutta un'altra storia; magari saranno leggermente rumorosi (e anche qui, durante la messa a fuoco da una zona illuminata ad una con meno luce, qualche patina violastra compare, ma poi sparisce una volta messo a fuoco) e l'audio non sarà estremamente perfetto come su 930, ma almeno qualcosa si vede ed i microfoni registrano comunque un signor audio.
  12. Al mio, che aveva problemi di touch, è stato sostituito tutto il frontale, quindi anche la cornice metallica. Di conseguenza, avendo segnalato il problema del tasto, si vede che sostituendo la cornice l'hanno sistemato.
  13. Andrea262

    Batteria 930

    In seguito alla segnalazione in assistenza del problema (è stato segnato come secondario, avendo una lista di problemi più importanti), è stato semplicemente eseguito un ripristino software e la sostituzione degli adesivi della batteria.
  14. Ho segnalato il problema in assistenza ed effettivamente è stato sistemato; il tasto di accensione è adesso più stabile e allo stesso livello del bilanciere del volume.
  15. Per aver segnalato una scarsa risposta del touch in assistenza, mi è stato sostituito. Non so se è stato sostituito anche il display, ma almeno il touch mi è stato messo nuovo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy