Jump to content
Nokioteca Forum

Gdr1 - Anteprima


Recommended Posts

CrsCode, il 04 Ago 2014 - 19:53, ha detto:

Io ci sto guardando ora.

Ho provato giusto le cartelle,e notavo che le tile non fossero animate.

In questo momento comunque, mi è andato in crash whatsapp, nel misero tentativo di inserire una faccina.

Provo un soft reset.

Le cartelle sono animate e le tile al loro interno anche, hanno bisogno di un po' di tempo per capire che debbono animarsi, ma per il resto funzionano.

Per quel che riguarda whatsapp, beh... Ho i miei dubbi che il crash dipenda dall'aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le cartelle sono animate e le tile al loro interno anche, hanno bisogno di un po' di tempo per capire che debbono animarsi, ma per il resto funzionano.

Per quel che riguarda whatsapp, beh... Ho i miei dubbi che il crash dipenda dall'aggiornamento...

Io credo di si invece.

Riguardo alle tiles non animate, scusami ma ho espresso un pensiero a metà: Parlavo di quelle dello store e di xbox musica

@paolocorpo (detto bene?): É normale, ci mette un po' per aggiornare. Tranquillo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi, aggiornato tutto pure io, ho fatto anche l'hard reset per sicurezza...

La tile della musica confermo che non è live e come dice Simone forse ci sarà un aggiornamento a parte dell'app perchè avevo letto anche io una notizia che parlava del fatto che l'app dovrebbe diventare indipendente dal sistema operativo.

Però avevo letto anche che in questo update ci sarebbe stata la live tile della musica... :( vabbè aspettiamo...

Anche per lo store aspettiamo le 6 ore e poi vediamo!! :)

Una cosa che non trovo è l'impostazione dell'IP per la connessione wi-fi... anche questo doveva esserci ma forse non c'è..

edit

Le tile dentro alle cartelle ho visto che fanno qualche tipo di animazione ma non ho ancora capito bene la logica...

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho finito ... A breve i commenti

Venendo da 8.1 non tantissimi sono le diversità

Ho provato a mettere insieme le,tile e la cosa é in effetti simpatica

Ciò che va bombissimo è IE

Velocissimo schizza davvero :)

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hub giochi c'è ancora in 8.1 update 1? Non so perché ma con l'introduzione delle cartelle mi sta venendo il dubbio che l'abbiano tolto..

Per il momento c'è ancora e ci sono anche i giochi tra l'elenco delle app.

Confermo quanto dice jack: c'è ancora, anche se non ha più quasi senso di esistere.

Comunque notavo poca stabilità e un po' di rallentamenti sul 520.

Ho avuto qualche crash ieri, e risposte non ottimali in multitasking (si, lo so che è un 520, tranquilli :D )

Non ho ancora creato cartelle perché la mia startscreen è organizzata in modo tale da rientrare tutta in una schermata sola, e per il momento non ne ho bisogno.

Più in generale, l'impressione è quella che Explorer risponda meglio, e notavo un consumo lievemente minore in navigazione, malievemente maggiore di MixRadio.

Mi piacerebbe un parere su Explorer da qualcuno col 925.

EDIT:

confermo numerosi crash su lumia 520. L'app "risparmio batteria" non si apre, whatsapp è diventato più lento ed in qualsiasi modo e da qualsiasi azione io torni a start, le Tiles si "caricano" molto più lentamente.

Segnalo anche un consumo anomali della batteria, passata dal 100% all'attuale 86% col solo utilizzo di whatsapp in 3G.

Lo sblocco tramite tasto è più lento, ed in questo preciso momento ho avuto due o tre secondi di schermata nera proprio sbloccando il cellulare.

Mi sa che sarò costretto a togliere GDR1.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto problemi nell'installazione della GDR1 con errore: "Ho scaricato l'aggiornamento, ma non posso aprirlo. (8018830f)"?

Sul mio Lumia 925 no brand con Cyan non c'è modo di uscirne, nemmeno un hard reset ha risolto la cosa.

Le soluzioni proposte sui vari blog in rete non funzionano, parlano quasi sempre di spazio disponibile non sufficiente ad eseguire l'aggiornamento. Non è questo il caso, in ogni tentativo che ho fatto c'erano almeno 5 Gb a disposizione.

Qualche idea o suggerimento?

Edit: ho visto molte segnalazioni dello stesso problema per Lumia 925 e 625. Qualcuno può confermare?

Modificato da Loreman
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto dice jack: c'è ancora, anche se non ha più quasi senso di esistere.

Comunque notavo poca stabilità e un po' di rallentamenti sul 520.

Ho avuto qualche crash ieri, e risposte non ottimali in multitasking (si, lo so che è un 520, tranquilli :D )

Non ho ancora creato cartelle perché la mia startscreen è organizzata in modo tale da rientrare tutta in una schermata sola, e per il momento non ne ho bisogno.

Più in generale, l'impressione è quella che Explorer risponda meglio, e notavo un consumo lievemente minore in navigazione, malievemente maggiore di MixRadio.

Mi piacerebbe un parere su Explorer da qualcuno col 925.

EDIT:

confermo numerosi crash su lumia 520. L'app "risparmio batteria" non si apre, whatsapp è diventato più lento ed in qualsiasi modo e da qualsiasi azione io torni a start, le Tiles si "caricano" molto più lentamente.

Segnalo anche un consumo anomali della batteria, passata dal 100% all'attuale 86% col solo utilizzo di whatsapp in 3G.

Lo sblocco tramite tasto è più lento, ed in questo preciso momento ho avuto due o tre secondi di schermata nera proprio sbloccando il cellulare.

Mi sa che sarò costretto a togliere GDR1.

Il mio sta funzionando bene dopo aver installato l'update 1 della Preview. Non ho notato nessun rallentamento né blocchi. Hai fatto anche l'hard reset dopo l'installazione?

Sono passate diverse ore ma la tile dello store non si è mai animata... Ho disattivato e riattivato piú volte la funzione di aggiornamento della tile ma non è cambiato nulla...Che non sia ancora disponibile in Italia?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha avuto problemi nell'installazione della GDR1 con errore: "Ho scaricato l'aggiornamento, ma non posso aprirlo. (8018830f)"?

Sul mio Lumia 925 no brand con Cyan non c'è modo di uscirne, nemmeno un hard reset ha risolto la cosa.

Le soluzioni proposte sui vari blog in rete non funzionano, parlano quasi sempre di spazio disponibile non sufficiente ad eseguire l'aggiornamento. Non è questo il caso, in ogni tentativo che ho fatto c'erano almeno 5 Gb a disposizione.

Qualche idea o suggerimento?

Edit: ho visto molte segnalazioni dello stesso problema per Lumia 925 e 625. Qualcuno può confermare?

stesso problema.. Mi sa che dovremmo rinunciare. 925 cyan

EDIT:

proprio adesso ho letto che Microsoft é a conoscenza e sta lavorando in merito.. Aspettiam..

wp_ss_20140804_0001.png

Modificato da michelecali
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo mezza giornata io sono invece contento,di questo GDR1

Ho fatto solo un softreset (come,sempre)

La,tile dello store si anima

Ot

Come,si crea un quick link di un numero di telefono sulla home ?

L ho fatto mesi fa ed ora non ricordo come

Con una app esterna forse??

Edit

Era rap dialer che lo fa fare

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT:

proprio adesso ho letto che Microsoft é a conoscenza e sta lavorando in merito.. Aspettiam..

Ho risolto, ma sono dovuto passare da Nokia Software Recovery Tool

Edit: la prima impressione di questa Preview è davvero ottima. Buone le prestazioni, al momento nessun problema riscontrato con le app di uso comune, bellissima la funzionalità di creazione cartelle sulla schermata Start.

Su quest'ultima funzione proporrei la possibilità di configurare (a propria discrezione dalle impostazioni del telefono) il pin automatico delle nuove app sulla schermata Start.

Io ne ho davvero parecchie e trovavo, anche se ormai mi ero abituato ad usarlo, un po' scomodo l'elenco alfabetico del menu di destra.

Modificato da Loreman
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto, ma sono dovuto passare da Nokia Software Recovery Tool

Edit: la prima impressione di questa Preview è davvero ottima. Buone le prestazioni, al momento nessun problema riscontrato con le app di uso comune, bellissima la funzionalità di creazione cartelle sulla schermata Start.

Su quest'ultima funzione proporrei la possibilità di configurare (a propria discrezione dalle impostazioni del telefono) il pin automatico delle nuove app sulla schermata Start.

Io ne ho davvero parecchie e trovavo, anche se ormai mi ero abituato ad usarlo, un po' scomodo l'elenco alfabetico del menu di destra.

non puoi capire come mi sia in**to alla notizia.. Non é possibile che ultimamente per aggiornare bisogna formattare il telefono , tornare alle origini e quant'altrobisogna fare.. É vero che esiste il backup ma mi scoccia dover riconfigurare ogni singola app di cui non effettua il backup.. E pensare che sul 720 della mia ragazza è filato liscio con tutti gli aggiornamenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli aggiornamenti sul mio tutto ok, partiva già dalla Preview e non ha avuto nessun problema. Prima di aggiornare ho rimosso quasi tutte le app e ho lasciato solo gli account email e whatsapp di cui ho fatto un ulteriore backup. Poi ho fatto un backup del telefono senza salvare le foto e la musica che sono sulla sd e ho aggiornato, poi ho resettato ad impostazioni di fabbrica e caricato ultimo backup del telefono.

Per ora sta andando a meraviglia, un piccolo sclero con internet Explorer qui su questo sito in versione completa ma per il resto è perfetto.

È un 620 con firmware Black, mi sembra strano che il 520 vada cosi male. La tile della batteria si apre ma quella dello store non ne vuole sapere di aggiornarsi...ho fatto anche un soft reset ma nulla...

Peccato che non ci sia l'impostazione per l'ip statico, che aspettavo, e che la tile della musica non sia ancora live.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato senza hard reset, senza backup o altro.

È un aggiornamento minore, e non ne vedo la necessità.

Ma il mio 520 è evidentemente peggiorato, e nemmeno poco.

Valuto l'ipotesi di un hard reset, anche se mi scoccerebbe parecchio.

Vorrei sentire altri feedback da altri 520 in realtà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul 925 ho la Preview aggiornata ieri sera. Devo dire che va molto bene, fluidissima, consuma come prima, (è anche vero che oggi ho smanettato molto) e suon sono stato abbastanza in Internet. Nessun blocco, insomma son molto contento😊 ah, nessun reset, in realtà non l'ho mai fatto.

Modificato da Zorro-67
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sul 925 ho la Preview aggiornata ieri sera. Devo dire che va molto bene, fluidissima, consuma come prima, (è anche vero che oggi ho smanettato molto) e suon sono stato abbastanza in Internet. Nessun blocco, insomma son molto contento ah, nessun reset, in realtà non l'ho mai fatto.

Io sto preparando un bel flash sul 520. Peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' prematuro ... ma mi sembra di leggere tra i commenti (mio compreso) che son di + le persone che NOn hanno noie con il GDR1

Si credo ti convenga di riprendere da zero l'aggiornamento facendo un downgrade e poi ripetendo l'upgrade

In realtà non ho provato un hard reset, mi ha fatto fatica. Nel senso che, dato che mi era necessario, ho preferito sbrandizzarlo.

Sto installando il firmware francese, col quale DOVREI avere Cyan ufficiale.

Se così fosse, eviterei qualsiasi tipo di preview.

Vorrei ribadire che il cellulare ha risposto davvero molto male, dallo sblocco del display al funzionamento globale.

Quindi, vorrei evitare.

In tal caso mi permetto una domanda: nel caso flashassi WP8 (no brand ovviamente), ci sarebbe un modo per NON installare GDR1, ma solo la preview di 8.1?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà non ho provato un hard reset, mi ha fatto fatica. Nel senso che, dato che mi era necessario, ho preferito sbrandizzarlo.

Sto installando il firmware francese, col quale DOVREI avere Cyan ufficiale.

Se così fosse, eviterei qualsiasi tipo di preview.

Vorrei ribadire che il cellulare ha risposto davvero molto male, dallo sblocco del display al funzionamento globale.

Quindi, vorrei evitare.

In tal caso mi permetto una domanda: nel caso flashassi WP8 (no brand ovviamente), ci sarebbe un modo per NON installare GDR1, ma solo la preview di 8.1?

certo che si

Basta che aggiorni solo una volta anche se mi viene il dubbio che a quel punto te lo metet direttamente a 8.1 + GDR1

Link to comment
Condividi su altri siti

La GDR1 è un aggiornamento a se, quindi se ti fermi prima arrivi tranquillamente alla versione di Windows Phone 8.1 Preview.

Io l'ho fatto oggi sul mio 925 che aveva problemi ad installare l'aggiornamento.

Nokia Software Recovery Tool mi ha riportato il telefono a Lumia Black con Windows Phone 8, da li ho eseguito 3 aggiornamenti per riportarlo a Lumia Cyan, poi ho reinstallato l'app Preview for Developers e ho scaricato ed installato la GDR1.

In un precedente tentativo, ho installato l'app Preview for Developers subito dopo il recovery con Nokia Software Recovery Tool e mi ha installato la Preview for Developers di Windows Phone 8.1 (senza GDR1) lasciando Lumia Black.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy