Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao A Tutti...utente Wp Da 5 Anni...insoddisfatto


Recommended Posts

Vabbe dai... Già ci si lamenta per la qualità costruttiva dei top Samsung e voi mi tirate in ballo il chat xD

Scherzi a parte, a Samsung gliene frega poco della fascia bassa, come a tutti i produttori, Ms esclusa a quanto pare.

Riguardo agli aggiornamenti... L'unico limite di un cellulare Android è l'hardware. Gli aggiornamenti non vengono rilasciati dai produttori volutamente. Non venderebbero più sennò. Motivo per il quale dopo 2 anni se si vuole un Android aggiornato senza spendere, bisogna andare di costum rom.

Con wp è diverso. È vero che per il momento ms sta supportando bene i suoi dispositivi, ma il giorno che dice "wp 8.2 solo per la serie X30-X35" l'utente non potrà farci nulla.

L'iphone lasciamolo in negozio che sta bene la.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendoti qua e là, a me sembra che tu stia molto bene con iphone e non mi sembri pronto ad un cambio ;)

L'ideale, per te, sarebbe poter provare un Lumia tutto per te.

Solo così, secondo me, puoi capire se il sistema operativo e il market fanno per te. Difatti, il telefono perfetto non esiste, ma esiste il telefono che risponde alle singole esigenze.

Prova a dare un'occhiata al market di wp: é in costante aggiornamento ed espansione. Verifica tu stesso se le app di tuo uso quotidiano ci sono o meno e poi valuta se un wp può fare al caso tuo ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendoti qua e là, a me sembra che tu stia molto bene con iphone e non mi sembri pronto ad un cambio ;)

L'ideale, per te, sarebbe poter provare un Lumia tutto per te.

Solo così, secondo me, puoi capire se il sistema operativo e il market fanno per te. Difatti, il telefono perfetto non esiste, ma esiste il telefono che risponde alle singole esigenze.

Prova a dare un'occhiata al market di wp: é in costante aggiornamento ed espansione. Verifica tu stesso se le app di tuo uso quotidiano ci sono o meno e poi valuta se un wp può fare al caso tuo ;)

Magari fosse così semplice Giuseppina :)

Il fattore "devo fare il figo con gli amici" non ce lo metti?

Si, sto scherzando, ma nemmeno troppo. Bene o male, checché se ne dica, tutti gli smartphone di qualsiasi brand e con qualsiasi sistema operativo fanno le stesse cose. Magari WP ha il market meno fornito, non si può assolutamente dire il contrario, ma non si possa dire che manchi qualcosa. Si può dire che qualcosa funzioni male, ma non che manchi.

Quindi, alla fine dei conti, uno sceglie più per un gusto che per esigenza.

O forse è una mia scusante per spiegarmi il perché gli iPhone vendino così tanto? :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fosse così semplice Giuseppina :)

Il fattore "devo fare il figo con gli amici" non ce l' metti?

Si, sto scherzando, ma nemmeno troppo. Bene o male, checché se ne dica, tutti gli smartphone di qualsiasi brand e con qualsiasi sistema operativo fanno le stesse cose. Magari WP ha il market meno fornito, non si può assolutamente dire il contrario, ma non si possa dire che manchi qualcosa. Si può dire che qualcosa funzioni male, ma non che manchi.

Quindi, alla fine dei conti, uno sceglie più per un gusto che per esigenza.

O forse è una mia scusante per spiegarmi il perché gli iPhone vendino così tanto? :)

Non ti nascondo che, se l'iPhone costasse circa la metà di quanto costa, un pensierino ce lo farei, perché il design non è per niente male e comunque pare funzioni tutto bene. Quello che non capisco è l'esorbitante differenza di prezzo. Per dire, un iPhone 5s base costava al lancio circa 700€ e allo stesso prezzo si comprano 2 Nexus 5 (sì sono fissato, ma perché è il primo esempio che m viene in mente :D ) da 16gb con una dotazione hardware nettamente superiore. La questione per me non è tanto il fatto di spendere 700€ ma come e cosa ti compri con 700€ (sempre nell'ambito della telefonia).

Poi, come è stato detto più volte, sono scelte personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire, spero di essere IT, che fino ad adesso la gamma WP entry level ha battuto android. Però ultimamente anche la entry level WP (escludendo il fattore fotocamera) è a rischio. Dire che un 620 a 170 è un best buy non credo sia vero, se non per gusti personali, perché a 170€ si acquista un Motorola Moto G. Che ha una fluidità e stabilità, e leggerezza, pari ai fratelli nexus 4 e 5. Inoltre arrivano altre case sconosciute (Moto E; motorola non è sconosciuta, però negli ultimi anni non è stata nemmeno antagonista quasi) come Huaweii (arrivata da un bel pezzo), Wiko e altri 2 che non ricordo :lol: inoltre mi dicono che nemmeno i vari 510/610/710/520 siano tutto 'sto oro che luccica... c'è da dire che se il prodotto piace si è propensi ad elogiarlo a destra e manca, senza magari alcuna base.

PS: non capisco perché l'utente medio si lamenta del blocco della sd esterna in scrittura. Cioè posso capire uno smanettone estremo, che dalla mattina alla sera modifica la propria rom, che passa i file di sistema con un file manager dalla sd interna alla sd esterna e viceversa, per fare varie prove/test. Ma l'utente medio? Con android non si è mai potuto spostare le app sulla sd esterna, ma solamente dalla memoria applicazioni alla sd interna (memoria interna). Quindi se si è smanettoni al 100% si avrà una rom custom, quindi una rom con lo sblocco, cioè tutte hanno questo sblocco. E' solo uno specchietto per le allodole, alzato da chi non sopporta il sistema e vuole far cambiare pensiero, manco se ci guadagnasse qualcosa...

PS2: i problemi non sono i sistemi operativi, ma è sempre l'utenza. Spesso sento persone parlare di esser passate da WP ad Android. Perché? Per le numerose app nello store. Però lo store lo conosco bene, e a parte qualche app gratuita fatta benino, le migliori (la maggior parte) sono tutte a pagamento, tranne quelle per modder, son fatte bene nonostante free. Quindi non c'è molta differenza da quello WP (che comunque sono minori), tranne che su Android puoi installare app crackate da Market esterni oppure scaricandole dal pc e portandole sulla SD. E' in realtà questo il problema. Non ho mai visto un telefono android con nemmeno una app scaricata illegalmente. Lo faccio anche io, lo ammetto, però io non critico WP perché eh ci sono poche app, posso criticarlo perché le app costano un po' di più, ma la maggior parte critica WP perché su Android può installare app crackate, ma in questo caso non c'entra una mazza lo store WP...

Ovviamente questi sono pensieri miei, peace and love,

buon pomeriggio a tutti.

Modificato da Rikkardo92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari fosse così semplice Giuseppina :)

Il fattore "devo fare il figo con gli amici" non ce lo metti?

Forse a qualcuno per fare il figo con gli amici serve proprio un cellulare (più grosso è meglio è) .... a me no b)

@giuseppina: pensa che poco fa stavo confrontando le app sul mio cell e quelle di wp... la maggior parte ci sono

Link to comment
Condividi su altri siti

inoltre mi dicono che nemmeno i vari 510/610/710/520 siano tutto 'sto oro che luccica...

Il 520 (gli altri non hanno nemmeno WP8!) non è sicuramente perfetto, ma ti sfido a trovare un telefono che vada così bene ad un prezzo così basso. Non è ottimo in senso assoluto, è ottimo in relazione al prezzo per cui te lo porti a casa.

Fai un salto su Amazon, ad esempio, e ha 4,5 stelle di media su oltre 1100 recensioni. Un motivo ci sarà. Secondo me il suo successo deriva proprio dall'avvicinarsi come prezzo ai cellulari vecchi (poco costoso) fornendo delle caratteristiche sufficienti.

Poi citi il 620 a 170 ed hai ragione, ma il 520 che è quasi identico costa 100 su amazon. Quello si è un best buy

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 520 (gli altri non hanno nemmeno WP8!) non è sicuramente perfetto, ma ti sfido a trovare un telefono che vada così bene ad un prezzo così basso. Non è ottimo in senso assoluto, è ottimo in relazione al prezzo per cui te lo porti a casa.

Fai un salto su Amazon, ad esempio, e ha 4,5 stelle di media su oltre 1100 recensioni. Un motivo ci sarà. Secondo me il suo successo deriva proprio dall'avvicinarsi come prezzo ai cellulari vecchi (poco costoso) fornendo delle caratteristiche sufficienti.

Poi citi il 620 a 170 ed hai ragione, ma il 520 che è quasi identico costa 100 su amazon. Quello si è un best buy

Ma se non erro hanno WP :lol: non si parla di WP8, ma di WP, o così si evince dal titolo della discussione XD Comunque in molti mi hanno "proibito" di scambiare il mio S con un 520, perché quest'ultimo è davvero pessimo... poi ripeto sia da una parte (consigli) che dall'altra (stelle su amazon) ci sta sempre quello che ha comprato solo questo, oppure è di parte sentimentale. Con 100 sinceramente non acquisterei né un WP, né un Android. (quindi attualmente nessun best buy secondo me) Forse andrei su un usato (s2 attuale), oppure andrei sul nuovo ma terminali con sistema operativo proprietario. Mentre in futuro magari su un Moto E. Nokia è venduta cara sotto un certo punto di vista. Ah, adesso è Microsoft mobile?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se non erro hanno WP :lol: non si parla di WP8, ma di WP, o così si evince dal titolo della discussione XD Comunque in molti mi hanno "proibito" di scambiare il mio S con un 520, perché quest'ultimo è davvero pessimo... poi ripeto sia da una parte (consigli) che dall'altra (stelle su amazon) ci sta sempre quello che ha comprato solo questo, oppure è di parte sentimentale. Con 100 sinceramente non acquisterei né un WP, né un Android. (quindi attualmente nessun best buy secondo me) Forse andrei su un usato (s2 attuale), oppure andrei sul nuovo ma terminali con sistema operativo proprietario. Mentre in futuro magari su un Moto E. Nokia è venduta cara sotto un certo punto di vista. Ah, adesso è Microsoft mobile?!

In effetti hai ragione che non viene esplicitamente citato WP8 :D ma insomma, ormai ci si riferisce a quello quando si pensa agli acquisti.

Non devi pensare al futuro, devi comprare OGGI un cellulare a poco prezzo. Cosa compri? Ovviamente dipende dalle necessità. Io non ho mai provato il tuo S quindi non so valutare, ma visto che ognuno "tira acqua al suo mulino" come dicevi sopra vorrei sapere che cellulare ha chi ti ha detto che il 520 fa schifo.

Per l'usato... boh... non mi fido e non credo si possa effettivamente paragonare. A quel punto un 520 usato quanto costerebbe?

E poi personalmente temo un effetto "mercato dei limoni" ma lì sono io un po' paranoico :D (lettura interessante se vuoi approfondire) http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mercato_dei_limoni

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione che non viene esplicitamente citato WP8 :D ma insomma, ormai ci si riferisce a quello quando si pensa agli acquisti.

Non devi pensare al futuro, devi comprare OGGI un cellulare a poco prezzo. Cosa compri? Ovviamente dipende dalle necessità. Io non ho mai provato il tuo S quindi non so valutare, ma visto che ognuno "tira acqua al suo mulino" come dicevi sopra vorrei sapere che cellulare ha chi ti ha detto che il 520 fa schifo.

Per l'usato... boh... non mi fido e non credo si possa effettivamente paragonare. A quel punto un 520 usato quanto costerebbe?

E poi personalmente temo un effetto "mercato dei limoni" ma lì sono io un po' paranoico :D (lettura interessante se vuoi approfondire) http://it.wikipedia.org/wiki/Il_mercato_dei_limoni

Non voglio essere rompiballe, ma se devo acquistare oggi acquisterei un 5800, per aspettare il domani. Sono fatto così, non riesco a "buttare" (cioè senza essere soddisfatto) soldi :lol: Tra quelle persone che mi hanno sconsigliato il 520, la maggior parte smartphone-maniaci compulsivi, in 2 hanno avuto il 520, di cui 1 attuale possessore.

Purtroppo il mercato dei limoni (grazie) è sempre in vigore, un 520 usato attualmente lo trovi dai 70 ai 120, tranne in luoghi come Napoli (luogo comune direi; ma alla fine lì ho fatto i migliori affari) dove stanno sulle 50. Ma se rimaniamo nell'usato un s2 a 100 euro lo si trova non facilmente, di più, e sulle 60 trovi un S. Però premesso che l'S deve essere visto nell'ottica modding (il mio metro di visione), altrimenti nemmeno l'avrei comprato nuovo, 3 anni fa, a 349€.

Comunque sia stiamo divagando credo, andando in OT, è stato un piacere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, capirei se avesse avuto in l3, ma l'l9 è cmq di medio-livello. Comunque sia l'importante è che uno si trovi bene con ciò che ha: WP, Android, BB, iOS etc

Ovviamente :thumbs:

Comunque sia livello medio solo sulla scheda :lol: è pessimo l'LG L9 II, figuriamoci l' "1" :lol::lol::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se x te è una m...a di device ci puo stare,nessuno dice che sia un top di gamma,io parlo solo della MIA valutazione e,tra L9 e ora il 520 (modestissimo fascia bassa),quest'ultimo MI soddisfa di più.Tutto qua.

Si ma è una valutazione inutile, non perché sei tu, sia chiaro, ma perché quando si fa un acquisto bisogna farlo bene. Non so quanto hai pagato l'L9, e nemmeno il 520, ma non sono paragonabili... ma forse non mi sto spiegando bene, son troppo assonnato :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. dico la mia anche io. Allora partiamo dal presupposto che lavoro in telefonia, e vendo telefoni cellulari da circa 10 anni. Non sono uno smanettone, ma vi parlo in termini di un utilizzatore medio dello smartphone. A mio modestissimo parere vi dico che il miogliore s.o. è ios, che integra alla perfezione hardware e software prodotti dallo stesso. il difetto che hanno i prodotti apple è che sono eccessivamente chiusi, e ovviamente il prezzo. detto questo dico che android è il sistema più richiesto, e il più venduto anche perchè viene equipaggiato su telefoni da 50€ ormai. ma a parer mio ( sempre in base all'esperienza di vendita e di rientri di clienti con terminali difettosi) è il peggiore in assoluto. Noto che i clienti lamentano un rallentamento dopo qualche tempo, colpa dell'appesantimento delle app. soprattutto su smartphone di fascia medio bassa. il discorso cambia di poco sulla fascia più alta, anche se quando spendi 500€ e devi fare un hard reset ti girano parecchio. Samsung è il brand più richiesto, la clientela se legge galaxy è contenta ( poi magari stanno acquistando un trend ma c'è scritto galaxy e possono fare gli sboroni). a parer mio è la marca che paghi, ma si trovano telefoni android es. hawei e wiko che costano molto meno e danno uguali caratteristiche . sono rimasto molto sorpreso di w.p. 8.1 testandolo in negozio lo trovo ottimo. a parer mio anche meglio di android. il discorso app ci sta, ma se utiliziz le app classiche w.p. va bene. perun utilizzo tranquillo del telefono non hai bisogno di 1000000 di app. Io ho un iphone e sto pensando di venderlo per prendermi un terminale nuovo, e sinceramente non prenderò mai android, queste sono le mie modestissime condiderazioni, da venditore. ovviamente c'è da considerare il fatto che android come già detto è il più richiesto, e ci sarà anche un perchè, o almeno spero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy