Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao A Tutti...utente Wp Da 5 Anni...insoddisfatto


Recommended Posts

Salve a tutti m piacerebbe discutere in maniera aperta e sincera e gradirei un confronto con gli altri utenti. Ho avuto un omnia 2 con wp 6.5 poi aggiornato a 6.8 e ho da tre anni un Lumia 710 con wp aggiornato a 7.8. Il fatto ke m fa riflettere é ke ho regalato da pochi giorni un galaxy trend plus alla mia raga, preso in offerta a 129 . In tutta sincerità la fluidità del mio Lumia é incomparabile al galaxy nonostante l'età e l'uso estenuante, e le caratteristiche di Windows per facilità d'uso e interazione cn l'utente sn migliori di android. Purtroppo però se poi metto a confronto le app siamo su un pianeta distante mille miglia. Penso ke comprerò un s5 piuttosto ke un 930. Windows di per se mi mancherà ma voglio stare al passo e non ho nessuna intenzione di spendere 500 per un device tanto potente e fluido quanto povero di app. Cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :thumbs:,io ti posso solo dire che ho fatto da poco il salto inverso,passando da android a WP. Ti garantisco che NON tornerei indietro,certo le app saranno di meno rispetto allo store android MA l'essenziale c'è anche qui.Poi se vuoi un sacco di ca....e allora android. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

È il motivo per cui WP ha pochi utenti ed hai perfettamente ragione. Tuttavia ti chiedo un'altra cosa: se avessi acquistato un telefono Android al posto del 710 pensi davvero che lo staresti ancora utilizzando? È vero che ha moltissime app, ma io avevo acquistato un telefono Android tempo fa, un povero LG optimus life che costava intorno ai 130€ e dopo due anni era praticamente inutilizzabile. Tutte le app Google si erano appesantite rendendo il telefono un mare di Lag e solo per aprire il dialer per chiamare stava un paio di secondi. Aprire lo store era una cosa estenuante psicologicamente e diverse app non erano più installabili. Se parli di telefoni da 500€ il tuo ragionamento vale, ma sotto i 200€ i WP sono imbattibili come fluidità e credimi, quando comincia a laggare forte vorresti solo un telefono fluido ;) però è un discorso infinito, ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna dire che oggi si trovano molti telefoni android sotto i 200 euro che vanno ugualmente bene,ieri ho visto la recensione di un wiko che costa 159 euro e non e per niente lento,windows phone e un buon sistema opertativo io lo reputo l'ideale per la fascia medio bassa,parere personale e non ho nientre contro wp o qualcuno

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, dico la mia, in fascia bassa wp è sicuramente imbattibile per es. trovo il 625 un best buy, specialmente ora che si acquista a meno di 170/180, ma salendo di gamma (note3 o s4) wp perde molti colpi. L'unico recupero ma credo sia solo per i nokia wp lo fa nel reparto fotografico, questo è il mio modesto parere, ovviamente possedendo tutti e 3 i terminali citati.

Peccato che google sta mettendo i bastoni tra le ruote al supporto sd esterna, non permettendo piu la scrittura da parte delle app esterne .... che stia diventando chiuso come la mela?

Modificato da nomax
Link to comment
Condividi su altri siti

Vero alla fine i top di gamma wp nokia hanno fotocamere migliori, il problema di Android e che le personalizzazione dei produttori più passa il tempo w più diventa pesante, Google con kitkat permette di funzionare bene anche con 512mb di ram

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia, ma prima non posso esimermi da: "Perché mai *parolacce a caso* un S5?" Mai, mai e poi mai un Samsung, meno che mai i top gamma creati solo per fare soldi. Prendi un S4, a questo punto, che lo paghi la metà ed è uguale!

Detto questo, ho fatto il passaggio, qualche mese fa, da Nexus5 a Lumia 925 (tra l'altro scambiando alla pari, su subito, perdendoci anche molti soldi). Sinceramente, a parte le prime fasi (ero già stato su WP7, fino a 7.5, poi sono scappato in Android con un buonissimo Xperia U - moddato - perché WP era praticamente abbandonata a se stessa) sono molto contento.

WP mi è congeniale, Android, ed ho avuto uno dei migliori sul mercato (che ti consiglio vivamente al posto di S5 cacca) non mi piace.

Nell'uso ormai comune è vero che WP sia indietro. Facebook è inguardabile, nonostante l'ottima integrazione con le funzioni dei device. Whatsapp è ancora lontano dal buon funzionamento, mancano giochi cult (QuizDuello, ad esempio - ma dei giochi sinceramente non mi interessa nulla), nessun file manager... mi fermo qui, ma la lista non sarebbe finita.

In compenso, parlo almeno delle serie Nokia, navigatore e comparto fotografico sono incomparabili. Pacchetto Office ufficiale, Skype ottimo, sistema operativo sempre fluido e con pochissimi lag.

Sono d'accordo con chi dice che, forse, i top gamma WP non valgono il prezzo che chiedono (salvo la faccia del 1020 per quella bestia di fotocamera che ha montato, che vale tutti i soldi spesi), e che i fascia medio bassa siano uno dei migliori acquisti fattibili, sempre considerando la fascia di prezzo.

Non posso dire minimamente che il 925 sia migliore di un signor Nexus5, ma sicuramente che nell'uso pratico non esiste sistema operativo più fluido, facile e bello (ma sul bello siamo sul soggettivo) di WP.

Io personalmente lo adoro, ha tutto quanto serva, sempre fluido e scattante, batterie di durata decente (ho scaricato diverse volte il Nexus in 3/4 ore, cosa mai capitata col 925), adoro i design... no, non tornerei mai indietro, nella commercializzazione di android. Se parliamo di uso quotidiano, sugli android troverai anche più app, ma uno smartphone va valutato per cosa offre di base, non per cosa possa offrire. scaricando ed installando milioni di app che non fanno altro che rallentare il cellulare e scaricare le batterie in cambio dei servizi offerti.

Tra valutazioni oggettive e non, alla fine la scelta sarà tua, ma PER FAVORE non un S5, dalli a me quei 600 euro che sono più funzionale e non laggo.

Se scegli Andorid, e lo dice uno che l'ha tolto, vai di Nexus.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non vedo perché non un S5 (ovviamente non a 600€). Già si trova facilmente sui 500 anche meno. Hai tutte le personalizzazioni che vuoi e, volendo, puoi avere un'esperienza nexus. Riguardo a cosa possa offrire... Secondo me è l'esatto opposto. Android ha anni alle spalle, fa tutto quello che ci si potrebbe aspettare (a volte in modo egregio a volte un po meno). Non è perfetto ma le cose da migliorare si contano sulle dita della mano.

Wp è giovane, l'unico pregio degno di nota è la fluidità. Il resto è assente o andrebbe migliorato. Questo discorso senza contare le applicazioni. Le milioni di app che rallentano il cellulare (anche sono ben altri i motivi dei rallentamenti), se sono strettamente necessarie, si scaricano. Meglio avere un cellulare ipoteticamente più lento ma che mi fa quello che deve quando serve.

Per il resto sono d'accordo con te.

Salve, dico la mia, in fascia bassa wp è sicuramente imbattibile per es. trovo il 625 un best buy, specialmente ora che si acquista a meno di 170/180, ma salendo di gamma (note3 o s4) wp perde molti colpi. L'unico recupero ma credo sia solo per i nokia wp lo fa nel reparto fotografico, questo è il mio modesto parere, ovviamente possedendo tutti e 3 i terminali citati.

Peccato che google sta mettendo i bastoni tra le ruote al supporto sd esterna, non permettendo piu la scrittura da parte delle app esterne .... che stia diventando chiuso come la mela?

Si e no. Google doveva ampliare il proprio mercato e ci è riuscito concedendo il proprio OS a cani e porci. Adesso che è Google a tirare le redini, può giostrarsela come meglio crede per tirare acqua al suo di mulino, visto che in pratica Samsung guadagna sulle sue spalle.

Dalla politica delle GApps al rilascio dell'applicazione fotocamera non più aosp (e quindi open-source) ad appunto, la scrittura su sd. Da ricordare che i nexus non hanno gli slot sd...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non vedo perché non un S5 (ovviamente non a 600€). Già si trova facilmente sui 500 anche meno. Hai tutte le personalizzazioni che vuoi e, volendo, puoi avere un'esperienza nexus. Riguardo a cosa possa offrire... Secondo me è l'esatto opposto. Android ha anni alle spalle, fa tutto quello che ci si potrebbe aspettare (a volte in modo egregio a volte un po meno). Non è perfetto ma le cose da migliorare si contano sulle dita della mano.

Wp è giovane, l'unico pregio degno di nota è la fluidità. Il resto è assente o andrebbe migliorato. Questo discorso senza contare le applicazioni. Le milioni di app che rallentano il cellulare (anche sono ben altri i motivi dei rallentamenti), se sono strettamente necessarie, si scaricano. Meglio avere un cellulare ipoteticamente più lento ma che mi fa quello che deve quando serve.

Per il resto sono d'accordo con te.

Soggettivamente, Samsung è il brand Android che preferisco di meno.

Oggettivamente, sebbene non l'abbia mai visto di persona, qualsiasi cosa abbia letto sull'S5 non è mai stata positiva. Tra l'altro, pare che si possa (giustamente, ma siamo sempre sul soggettivo) quasi definire un flop dal momento che pare ne siano stati venduti pochissimi.

Ho letto su forum ufficiali android commenti da gente che di android ne sa parecchio che definivano l'S5 un "S4 remix", e in "remix" non era sottinteso nulla che prevedesse un acquisto.

All'epoca dell'uscita dell'S4, diversi amici lo presero fin da subito. Due in particolare, uno al day one, l'altro meno di un mese dopo. Entrambi dovettero mandarlo in assistenza per schermo bianco e surriscaldamento eccessivo della batteria.

Samsung non mi ispira nulla di buono. Quando decisi di cambiare l'Xperia (a febbraio) ho passato diversi giorni a valutare gli smarphone android sul mercato, fino ad arrivare all'N5, e credo ancora che a 350 (si trova a 299 su "Gli Stockisti", ma consiglio vivamente di prenderlo dal Google Play per la garanzia e l'assistenza eccellente offerta, comprensiva della sostituzione gratuita) sia il miglior device andorid da prendere. Si, è vero, non ha la slot per l'sd, ma c'è la versione da 32 (che costa 50 euro in più). L'unico grave neo è la durata della batteria, ma è passabile e ci si adatta in qualche modo.

Sto per dire un'eresia. Odio Apple con tutto me stesso, ma se dovessi decidere di spendere più di 500 euro per un cellulare, ora come ora prenderei l'iPhone 5S.

Restano opinioni, sia chiaro, sottintendendo che benedico il mio amatissimo 925 : :)

Link to comment
Condividi su altri siti

S5 ha superato di gran lunga la vendite di S4...

Capisco anche la gente che lo definisce come S4 remix. Peccato che la concorrenza faccia lo stesso da anni ma non gli si dica nulla, anzi si parte con gli elogi. Il vero flop è stato proprio l'S4 che ha comunque venduto decentemente.

Riguardo all'sd... Non si parla in termini di spazio (che comunque sono 120giga in più che male non fanno) ma proprio della comodità di avere sempre i dati a portata di mano. Se il telefono non si accende più non perdo quello che avevo salvato sulla sd.

Oltre poi al fatto di poter sostituire la batteria.

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

S5 ha superato di gran lunga la vendite di S4...

Capisco anche la gente che lo definisce come S4 remix. Peccato che la concorrenza faccia lo stesso da anni ma non gli si dica nulla, anzi si parte con gli elogi. Il vero flop è stato proprio l'S4 che ha comunque venduto decentemente.

Riguardo all'sd... Non si parla in termini di spazio (che comunque sono 120giga in più che male non fanno) ma proprio della comodità di avere sempre i dati a portata di mano. Se il telefono non si accende più non perdo quello che avevo salvato sulla sd.

Oltre poi al fatto di poter sostituire la batteria.

Batteria non removibile e nessun slot per sd per me non sono motivi validi per condizionare un acquisto.

Siamo ancora sul soggettivo? Si, forse, ma collegare uno smartphone al pc per salvare o trasferire i dati può essere una validissima alternativa al rimuovere le schede sd.

L'unico neo, a mio avviso, di un device con batteria non removibile è l'impossbilità di avere una seconda batteria.

Sinceramente, non ricordo di levare batterie di continuo dai cellulari che me lo permettevano, e ormai si può tranquillamente ovviare alla mancanza di una seconda batteria coi caricatori portatili.

Il 925, come il Nexus, hanno batteria non removibile e nessuno slot, con memoria da 16gb.

Mediamente, con 5/6 gb di mp3 caricati, ho sempre avuto almeno 4 gb liberi in memoria.

Per un eventuale brick momentaneo dello smartphone, ormai non c'è più bisopgno di togliere e rimettere la batteria.

Tutti hanno un'opzione per un soft reset da tasti.

Rispetto il tuo parere, ma continuo a non essere assolutamente d'accordo, e a sconsigliare Samsung (top gamma) a chiunque me lo chieda. Pace :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto é soggettivo. Per esempio, a mio parere, la batteria non removibile e nessuna slot per la memoria esterna sono valori aggiunti. Sono disposto a spendere un po' di più per queste caratteristiche. Ovviamente non siamo tutti uguali, ci mancherebbe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il brick momentaneo hai ragione, ma se ti ritrovi con un bootloop? Poi col piffero che ce lo colleghi al PC.

Questo è il mio primo Samsung, nessun problema ad oggi (a parte la batteria, proveniente da una partita difettosa, per cui Samsung ammetteva la sua scarsa fattura sostituendola senza batter ciglio). Leggendo i commenti su internet mi ero preparato al peggio comprando Samsung, invece posso trovarmi piacevolmente soddisfatto.

Adesso ho 16 giga interni più 16 sulla memory, risultato? Entrambe le memorie, sono intasate con meno di 1 giga libero. Ovviamente sono tutti discorsi soggettivi ed è meglio così, il mondo è bello perché vario =)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ne approfitto per dire la mia. Un anno e mezzo fa ho regalato un Samsung Galaxy Chat alla mia ragazza. Nonostante fosse un entry(issimo) level, all'inizio funzionava davvero bene ed eravamo soddisfatti. L'altro giorno abbiamo effettuato un ripristino perché era diventato ingestibile a causa della lentezza. Dopo il ripristino tutto normale, appena istallato Whatsapp e Facebook è tornato il festival del lag. Mi rendo conto è un telefono vecchio e obsoleto (core singolo per giunta) e sarebbe forse il caso di cambiarlo (cosa che faremo), ma mi sembra assurdo che per avere una gestione più longeva con Android debba spendere 600/700 euro, andando cos' sul sicuro. I punti dove voglio arrivare sono due:

1) Wp dovrebbe avere (e di fatto ha)un supporto più a lungo termine rispetto ad Android.

2) Discorso economico. Se proprio dovessi comprare un Android, a fronte di 600/700 euro, acquisto un Nexus 5 che costa circa la metà e ho un Android puro, senza personalizzazioni, di cui, a mio avviso, si può pure fare a meno.

Non so se il mio discorso è totalmente esatto, però è la cosa più logica da pensare.

Modificato da Antonio D'Amato
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente se compri un WP sai che comunque come fluidità non avrai molti problemi e questo è un vantaggio se acquisti terminali entry level. Per un buon android devi minimo superare i 200€. E' vero, ci sono Android buoni a meno, ma il problema è che diventano sempre più pesanti le app di sistema e non, e bloccano il sistema. Poi ognuno sceglie ciò che vuole, ma io prenderei android solo su cellulari costosi. Ad esempio, se dovessi spendere obbligatoriamente 500€ non comprerei un WP (non dà molto in più rispetto a WP di fascia più bassa) ma un Andorid perché lì la differenza comincia a sentirsi eccome. Se non fossi obbligato invece comprerei WP da 250€ e mi terrei gli altri 250 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente se compri un WP sai che comunque come fluidità non avrai molti problemi e questo è un vantaggio se acquisti terminali entry level. Per un buon android devi minimo superare i 200€. E' vero, ci sono Android buoni a meno, ma il problema è che diventano sempre più pesanti le app di sistema e non, e bloccano il sistema. Poi ognuno sceglie ciò che vuole, ma io prenderei android solo su cellulari costosi. Ad esempio, se dovessi spendere obbligatoriamente 500€ non comprerei un WP (non dà molto in più rispetto a WP di fascia più bassa) ma un Andorid perché lì la differenza comincia a sentirsi eccome. Se non fossi obbligato invece comprerei WP da 250€ e mi terrei gli altri 250 :P

Certo, certo, ovviamente ognuno sceglie quello che vuole in base alle proprie esigenze. La mia breve esperienza/analisi era nel mio specifico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, certo, ovviamente ognuno sceglie quello che vuole in base alle proprie esigenze. La mia breve esperienza/analisi era nel mio specifico.

Sì, ma mi ci ritrovo perfettamente. Avevo un Android single-core 600MHz poco più di due anni fa.... è diventato inutilizzabile in pochissimo tempo a causa dei continui Update e installare l'app di Facebook era utopia :D . Quindi so benissimo di cosa parli ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,concordo pienamente con voi,anch'io avevo android (prima Ace Plus poi LG L9).Molto più personalizzabile come os,non ci piove MA poi arrivano tutti quei lag che ti fanno inc...are,con WP vai liscio come l'olio :lol::lol: X la spesa io penso che ad oggi mi ricomprerei il mio 520 e gli altri eurini me li terrei in saccoccia :lol: Wp offre sempre il top,anche su device di fascia bassa :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ne approfitto per dire la mia. Un anno e mezzo fa ho regalato un Samsung Galaxy Chat alla mia ragazza. Nonostante fosse un entry(issimo) level, all'inizio funzionava davvero bene ed eravamo soddisfatti. L'altro giorno abbiamo effettuato un ripristino perché era diventato ingestibile a causa della lentezza. Dopo il ripristino tutto normale, appena istallato Whatsapp e Facebook è tornato il festival del lag. Mi rendo conto è un telefono vecchio e obsoleto (core singolo per giunta) e sarebbe forse il caso di cambiarlo (cosa che faremo), ma mi sembra assurdo che per avere una gestione più longeva con Android debba spendere 600/700 euro, andando cos' sul sicuro. I punti dove voglio arrivare sono due:

1) Wp dovrebbe avere (e di fatto ha)un supporto più a lungo termine rispetto ad Android.

2) Discorso economico. Se proprio dovessi comprare un Android, a fronte di 600/700 euro, acquisto un Nexus 5 che costa circa la metà e ho un Android puro, senza personalizzazioni, di cui, a mio avviso, si può pure fare a meno.

Non so se il mio discorso è totalmente esatto, però è la cosa più logica da pensare.

Motivo per il quale avevo scelto Nexus5 (poi scambiato con Lumia 925).

Batteria a parte, è davvero un cellulare eccellente ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.

Leggendo un po' di commenti... siamo sempre a quella: il tallone d'akille dei wp sono le app. Uno che spende dai 400 eu in su (a casa mia sono ancora una bella cifra) x un telefono PRETENDE di avere anche dietro un mondo di app che lo completano. la forza di iphone è proprio questa, ovvero creare un telefono abbastanza "base" (vedi fotocamera) che è personalizzabile con tutto un mondo di app dedicate x fare qlsiasi cosa... qualsiasi.

A qsto pto fossi nel signor Nokia/windowsphone mi sbatteri di brutto a far uscira app di qualità riferendomi anche a whatsapp che essendo installata ovunque e da chiunque non può permettersi di avere problemi di qsto tipo (che leggo nei vari forum in giro). Visto che Nokia/windowsphone non può tirarsela come la apple e non ha la capacità economica di samsung DEVE colmare il gap con la qualità delle sue app; abbiamo capito tutti che i nokia sono dei bellissimi telefoni PERCHE' E' VERO...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.

Leggendo un po' di commenti... siamo sempre a quella: il tallone d'akille dei wp sono le app. Uno che spende dai 400 eu in su (a casa mia sono ancora una bella cifra) x un telefono PRETENDE di avere anche dietro un mondo di app che lo completano. la forza di iphone è proprio questa, ovvero creare un telefono abbastanza "base" (vedi fotocamera) che è personalizzabile con tutto un mondo di app dedicate x fare qlsiasi cosa... qualsiasi.

A qsto pto fossi nel signor Nokia/windowsphone mi sbatteri di brutto a far uscira app di qualità riferendomi anche a whatsapp che essendo installata ovunque e da chiunque non può permettersi di avere problemi di qsto tipo (che leggo nei vari forum in giro). Visto che Nokia/windowsphone non può tirarsela come la apple e non ha la capacità economica di samsung DEVE colmare il gap con la qualità delle sue app; abbiamo capito tutti che i nokia sono dei bellissimi telefoni PERCHE' E' VERO...

Ti rispondo dicendo semplicemente che con 400 euro non lo compri l'iPhone, e altrettanto semplicemente che va valutato il rapporto qualità/prezzo, tanto per gli smartphone, quanto per tutto il resto.

Poi, se tu potessi evitare di scrivere geroglifici, te ne sarei grato. Ma è una cosa personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy