Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia Black Per Nokia Lumia 620


jaime99
 Share

Recommended Posts

ma quanto tempo ci vuole orientativamente a aggiornare il 620 a black con Nokia Software Recovery Tool?

Circa 30 minuti ma dipende dalla velocità di connessione, visto che deve scaricare 1,38 Gb di aggiornamento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei dire che l'aggiornamento è arrivato anche per il download OTA per il Nokia Lumia 620 No Brand, come detto già da un articolo su Windowsteca.

Vorrei comunque dire che il double tap to Wake è veramente fantastico, così come Glance 2.0 e spero vivamente che Nokia continui così (non per tempistiche) a rilasciare aggiornamenti interessanti e ricchi di novità. A presto! :D

Modificato da Fuckintosh
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei dire che l'aggiornamento è arrivato anche per il download OTA per il Nokia Lumia 620 No Brand, come detto già da un articolo su Windowsteca.

Vorrei comunque dire che il double tap to Wake è veramente fantastico, così come Glance 2.0 e spero vivamente che Nokia continui così (non per tempistiche) a rilasciare aggiornamenti così interessanti e ricchi di novità. A presto! :D

Riesci a visualizzare le notifiche nella schermata di blocco?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me piace moltissimo lo sblocco con il doppio tocco!

Su glance invece ho qualche dubbio, non se è il mio telefono nello specifico i succede a tutti i 620: se attivo glance l'orologio di qualunque colore sia ha i bordi delle scritte leggermente sgranati se guardato bene da vicino, inoltre ho notato che lo schermo non si spegne completamente ma rimane una leggerissima retroilluminazione che al buio si nota in modo evidente.

Questo "difetto" dell'orologio sgranato c'era già anche con glance e firmware Amber, cosi come lo schermo non completamente spento.

Nessuno ha notato niente di simile sul proprio Lumia 620?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riesci a visualizzare le notifiche nella schermata di blocco?

Sì, grazie a Glance 2.0, riesco a visualizzare le notifiche anche a schermo spento. Se poi intendevi visualizzarle nella schermata di blocco ( quella dove si deve fare lo slide verso l'alto) queste vi erano già da tempo. Peccato solo che si possono visualizzare solo quelle della schermata di blocco. Sarebbe stato utile se con Glance se ne sarebbero potute visualizzare 5 e con la schermata di blocco altre 5 tipologie di notifiche...

Comunque, come detto prima, le notifiche le vedo anche tramite Glance a schermo spento. Spero di esserti stato utile :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me piace moltissimo lo sblocco con il doppio tocco!

Su glance invece ho qualche dubbio, non se è il mio telefono nello

specifico i succede a tutti i 620: se attivo glance l'orologio di qualunque colore sia ha i bordi delle scritte leggermente sgranati se guardato bene da vicino, inoltre ho notato che lo schermo non si spegne completamente ma rimane una leggerissima retroilluminazione che al buio si nota in modo evidente.

Questo "difetto" dell'orologio sgranato c'era già anche con glance e firmware Amber, cosi come lo schermo non completamente spento.

Nessuno ha notato niente di simile sul proprio Lumia 620?

Ciao!

Riguardo al fatto che l'ora e le icone di Glance siano visualizzate in "bassa qualità" ( o sgranate) credo sia riconducibile al fatto che Glance usa immagini in bassa risoluzione per non "sprecare" troppa batteria (e di questo ti puoi facilmente rendere conto scaricando dallo Store l'app Nokia "Glance Background Beta", che usa come screensaver immagini in bassa qualità), altrimenti sarebbe quasi come avere lo schermo ancora acceso e questo influirebbe moltissimo sulla durata della batteria, già non eccelsa sul 620.

Invece sul mio 620 non vedo effetti dovuti alla retroilluminazione e quindi non so dirti, magari sono io che non sono troppo puntiglioso, oppure è il tuo smartphone che ha qualche problema con la retroilluminazione... su questo mi spiace, ma credo, se il problema è particolarmente "grave", che tu debba portarlo in un Centro Assistenza, dove sapranno sicuramente aiutarti.

Spero di averti aiutato e ciao :D

Modificato da Fuckintosh
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me piace moltissimo lo sblocco con il doppio tocco!

Su glance invece ho qualche dubbio, non se è il mio telefono nello specifico i succede a tutti i 620: se attivo glance l'orologio di qualunque colore sia ha i bordi delle scritte leggermente sgranati se guardato bene da vicino, inoltre ho notato che lo schermo non si spegne completamente ma rimane una leggerissima retroilluminazione che al buio si nota in modo evidente.

Questo "difetto" dell'orologio sgranato c'era già anche con glance e firmware Amber, cosi come lo schermo non completamente spento.

Nessuno ha notato niente di simile sul proprio Lumia 620?

mha veramente io sapevo che dipende proprio dallo schermo del 620 che non gestisce pixel per pixel l'accensione, ma o è tutto accesso o è tutto spento, al massimo la retroilluminazione si abbassa, vedi modalità notturna con glance che ti metteva l'orologio in rosso. Anche io vedo la retroilluminazione in ambienti con scarsa illuminazione/di notte

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, avevo il sospetto sul tipo di display che per sua natura rimane tutto acceso o tutto spento, adesso ho una conferma ulteriore, non penso abbia problemi il mio in particolare (spero..) :)

Per le scritte e le notifiche in bassa risoluzione hai sicuramente ragione Fuckintosh! - OT a proposito fantastico questo nickname! - :lol:

Mi chiedo se è cosi anche sugli altri modelli, magari sui top gamma o quelli con batteria più potente si verifica solo con Glance Background Beta perchè si tratta di un'immagine "grande" mentre con glance di sistema il testo e le icone appaiono nitide...? Magari qualcuno con un altro modello di Lumia potrebbe farci sapere?

Strano che nessuno si sia mai lamentato, ho letto in giro qualche lamentela su Glance Background Beta per la bassa risoluzione ma su glance di sistema non ho letto nessuna segnalazione in merito, perciò pensavo che il mio 620 fosse un po' sfigato...

Alla fine io ho disabilitato glance, è vero che fanno comodo le notifiche ecc ma non mi piace come si vede :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me piace moltissimo lo sblocco con il doppio tocco!

Su glance invece ho qualche dubbio, non se è il mio telefono nello specifico i succede a tutti i 620: se attivo glance l'orologio di qualunque colore sia ha i bordi delle scritte leggermente sgranati se guardato bene da vicino, inoltre ho notato che lo schermo non si spegne completamente ma rimane una leggerissima retroilluminazione che al buio si nota in modo evidente.

Questo "difetto" dell'orologio sgranato c'era già anche con glance e firmware Amber, cosi come lo schermo non completamente spento.

Nessuno ha notato niente di simile sul proprio Lumia 620?

riguardo alla risoluzione ti hanno risposto, riguardo alla retroilluminazione e xk lo schermo è lcd, anche per un solo pixel deve accendersi tutto lo schermo, poi meno colori ci sono e meno luminosità c'è meno consuma. Magari in un 920 che è di qualità più alta si nota meno. Infine gli amoled sono il top x glance xk accendono solo i pixel necessari, l'820 di un mio amico è totalmente nero con glance

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo alla risoluzione ti hanno risposto, riguardo alla retroilluminazione e xk lo schermo è lcd, anche per un solo pixel deve accendersi tutto lo schermo, poi meno colori ci sono e meno luminosità c'è meno consuma. Magari in un 920 che è di qualità più alta si nota meno. Infine gli amoled sono il top x glance xk accendono solo i pixel necessari, l'820 di un mio amico è totalmente nero con glance

Grazie per il chiarimento.

Voi come vi trovate con glance sul 620? Vi piace anche con questi piccoli difettucci? Sono io un po' paranoico... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto scaricando ora lumia black per country variant, finalmente; ditemi tutto quello che "devo" avere dopo l'aggiornamento (inteso come programmi che prima non si potevano installare con amber).

Avevo visto della possibilità di avere anche il giorno della settimana in glance ma non ricordo più il link per scaricare il software...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel almeno non si rovina in fretta, ho trovato un lato positivo :)

e lo scrolling sull'amoled dell'820 è strano, glance io lo uso in modalità notte tutto il giorno, verde, poi ho messo visualizza x non consumare troppo, le cose che hai detto tu nell'uso quotidiano non mi danno fastidio...
Link to comment
Condividi su altri siti

e lo scrolling sull'amoled dell'820 è strano, glance io lo uso in modalità notte tutto il giorno, verde, poi ho messo visualizza x non consumare troppo, le cose che hai detto tu nell'uso quotidiano non mi danno fastidio...

sono solo mie paranoie... :)

Sto scaricando ora lumia black per country variant, finalmente; ditemi tutto quello che "devo" avere dopo l'aggiornamento (inteso come programmi che prima non si potevano installare con amber).

Avevo visto della possibilità di avere anche il giorno della settimana in glance ma non ricordo più il link per scaricare il software...

Forse questa?

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/dayglance/3fce697c-5e51-4f73-8357-158aaf3ec63e

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica dopo averla installata bisogna selezionare dayglance come app da mostrare nella schermata di blocco, ti fa comparire il numerino con il giorno del mese in una delle 5 posizioni delle app per la schermata di blocco.

In realtà non mette il giorno della settimana ma solo il giorno del mese, oggi esce una scrittina "dg14" (dayglance 14 marzo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, grazie a Glance 2.0, riesco a visualizzare le notifiche anche a schermo spento. Se poi intendevi visualizzarle nella schermata di blocco ( quella dove si deve fare lo slide verso l'alto) queste vi erano già da tempo. Peccato solo che si possono visualizzare solo quelle della schermata di blocco. Sarebbe stato utile se con Glance se ne sarebbero potute visualizzare 5 e con la schermata di blocco altre 5 tipologie di notifiche...

Comunque, come detto prima, le notifiche le vedo anche tramite Glance a schermo spento. Spero di esserti stato utile :D

Mi sono spiegato male.

Le notifiche ci sono, però non ci sono gli appuntamenti del calendario che, invece, sono visibili nel mio L920.

Sapete se c'è un passaggio da fare per visualizzare gli appuntamenti del calendario in glance?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si quella, grazie.

Ho provato ma non riesco a capire come farla funzionare, mi puoi aiutare?

In pratica dopo averla installata bisogna selezionare dayglance come app da mostrare nella schermata di blocco, ti fa comparire il numerino con il giorno del mese in una delle 5 posizioni delle app per la schermata di blocco.

In realtà non mette il giorno della settimana ma solo il giorno del mese, oggi esce una scrittina "dg14" (dayglance 14 marzo).

Sarebbe meglio parlarne in un topic dedicato altrimenti qui il discorso si perde :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy