Jump to content
Nokioteca Forum

legolas_72l08

Utente
  • Contenuti

    126
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cagliari

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 7 plus
  • Versione OS
    Android 9

legolas_72l08's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Allora, ho risolto...dopo aver fatto tutte le prove sia su altri pc e dopo aver cambiato il cavetto ho avuto la conferma che fopsse il masterizzatore...riportato al negozio e cambiato con uno uguale ma funzionante :-) Grazie per il tuo tempo thevenin :-)
  2. Non ancora infatti stamattina volevo fare proprio questa prova. Mi stava venendo il dubbio che non fosse qualche cavo, ho notato che se muovo i cavi dei collegamenti il lettore fa dei rumori...Uno di questi cavi però è quello che arriva direttamente dal trasformatore. Nel caso dovessi cambiarlo voi mi consiglieresti l'acquisto di un masterizzatore esterno? O per un classico tower come il mio è comunque meglio uno interno? Grazie :-)
  3. Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi... Oggi ho comprato un dvd masterizzatore per il mio pc, un ASUS drw 24d5mt ma dopo averlo montato seguendo ogni minima istruzione mi accorgo che benchè venga riconosciuto dal pc, non legge i cd e i dvd, neanche quelli dei giochi originali. Qualcuno ha qualche idea? Ho provato a verificare il driver ma win mi dice che è aggiornato. Non so cosa pensare...Help :-) Grazie in anticipo :-) Legolas.
  4. Grazie mille Alessio, quindi vado tranquillo anche con Sandisk e quella che mi hai consigliato non è neanche cara 🙂 Gentilissimo come sempre 🙂
  5. Salve a tutti, a breve vorrei acquistare una nuova microsd per il mio nokia 7 plus, attualmente ho una sandisk da 16 gb ma vorrei aumentare almeno a 32 se non a 64 gb la memoria esterna. Voglio essere certo della compatibilità, devo fare un viaggio e vorrei non avere sorprese :-) Volevo chiedervi un consiglio su quale marca e tipologia potrei abbinare al mio smartphone. Grazie in anticipo. Legolas.
  6. Neanche io :-( è così strano...anche solo passandoci sopra con il puntatore si blocca. Assurdo e il registro sembra ok 🤔
  7. Ho una versione stabile Oissela. Ma tengo a precisare che questo problema è nato poco tempo fa...cerco di fare memoria ma non mi ricordo di aver installato programmi che cambino il menuù contestuale. Ho controllato ma a meno che non mi sfugga qualcosa non ho nulla di nuovo nel menù "nuovo"
  8. Salve ragazzi, ho un nuovo problema e non riesco a capire come risolverlo. Sul mio pc ho montato Win 10, da qualche tempo, quando clicco con il tasto destro del mouse sul desktop, il menù contestuale mi si blocca. Precisamente questo accade ogni volta che il mouse passa sopra la voce "nuovo", si blocca per una decina di secondi poi riprende a funzionare. Ho provato di tutto, la pulizia del registro, ho anche provato a reimpostare la chiave di registro ma nulla, ho eliminato e reinserito il collegamento "nuovo"...tutti suggerimenti trovati in rete, ma niente di ciò ha funzionato. Avete qualche idea? Grazie in anticipo 🙂
  9. Grazie lo farò ogni volta per precauzione :-)
  10. Ciao ragazzi, prima di tutto grazie della risposta. Allora io uso la sd come memoria "all'occorrenza" quindi la inserisco e la tolgo dopo che l'ho usata. Non eseguo la procedura di rimozione, sapevo che la sd era settata per averla già di suo nelle impostazioni e tengo la sd nella sua confezione blister diciamo dentro un cassetto al riparo comunque da fonti magnetiche...è una micro con adattatore. Comunque qualche giorno fa ho cambiato il lettore di schede, il commesso mi ha detto che sarebbe stato il primo caso per lui in cui il lettore funzionasse male in questo modo ma quando ho iniziato ad usare il nuovo lettore sd tutto sembra tornato alla normalità. Spero che duri e che davvero fosse quello il problema 😏 Ci fossero ulteriori sviluppi (ma spero di no) vi terrò informati🙂 Grazie mille.
  11. Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema abbastanza rognoso. La scheda sd (Lexar 16 gb) che uso sul mio pc win 10 è diventata illegibile all'improvviso, mi è apparsa la finestra di errore che mi diceva che era impossibile trovare il file system della memoria e che dovevo formattare. Così ho formattato e subito dopo ho cercato di recuperare quanti più dati possibili, foto video musica... Per un giorno è andato tutto bene ma poi reinserisco la card e stesso problema. Decido quindi di recuperare tutto salvarlo sul fisso e buttare la sd per comprarne un'altra (Samsung Evo Plus 32 gb). Ieri tutto bene, scheda veloce e performante ma oggi, inserisco la scheda e boom di nuovo il messaggio di errore... Due schede nel giro di due gg, penso sia il lettore anche se mi sembra strano, quindi oggi vado e me lo cambiano con tutti i dubbi del caso. Mi auguro che il tutto non si ripeta, ma se così dovesse accadere, qualcuno di voi ha una spiegazione? Grazie mille in anticipo.
  12. Si Alessio assolutamente sicuro, ora da qualche giorno ha ripreso a funzionare meglio, ma capita ogni tanto e ripeto, solo da pc. Come hai visto dalle foto capita sia dalla app che dall'indirizzo sul web...hopensato fosse qualcosa del pc ma non saprei cosa.
  13. Ciao a tutti ragazzi, da qualche tempo sul pc win 10 pro 64bit mi sta capitando di non poter entrare in instagram, ne dall'indirizzo ne dalla app scaricata dallo store. In entrambi i casi mi appare un messaggio, allego gli screen...sono sicuro di aver inserito i dati giusti perchè se provo ad entrare dal mio 640 lite riesco senza problemi. Qualcuno mi può illuminare? Grazie mille :-)
  14. Aggiornamento...pochi minuti fa sembra essere tornato tutto alla normalità, non so come ma pare sia così e tutte le app funzionano correttamente ora. Grazie a chi mi ha risposto e a tutti voi :-) Non so se devo e nel caso come, scrivere risolto nel titolo della discussione :-)
  15. Wow quante cose, prima di tutto grazie per la rispota :-) allora ho provato a ripristinarlo tre volte, non scaricavo le altre app ma per prima sempre whatsapp...nulla. Soft reset ne ho fatti diversi, ogni volta mi ricontrolla la scheda di memoria ma l'app è nel dispositivo. Noto ora che alcune altre app si stanno rivoltando contro, my vodafone per esempio, windowsteca, rai news... Non capisco davvero cosa possa essere successo perchè l'aggiornamento è stato fatto la notte scorsa e solo ieri pomeriggio ho notato i problemi. Ora ho provato pure a togliere la scheda sd ma nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy