Jump to content
Nokioteca Forum

legolas_72l08

Utente
  • Content Count

    121
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About legolas_72l08

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cagliari

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 7 plus
  • Versione OS
    Android 9
  1. Neanche io :-( è così strano...anche solo passandoci sopra con il puntatore si blocca. Assurdo e il registro sembra ok 🤔
  2. Ho una versione stabile Oissela. Ma tengo a precisare che questo problema è nato poco tempo fa...cerco di fare memoria ma non mi ricordo di aver installato programmi che cambino il menuù contestuale. Ho controllato ma a meno che non mi sfugga qualcosa non ho nulla di nuovo nel menù "nuovo"
  3. Salve ragazzi, ho un nuovo problema e non riesco a capire come risolverlo. Sul mio pc ho montato Win 10, da qualche tempo, quando clicco con il tasto destro del mouse sul desktop, il menù contestuale mi si blocca. Precisamente questo accade ogni volta che il mouse passa sopra la voce "nuovo", si blocca per una decina di secondi poi riprende a funzionare. Ho provato di tutto, la pulizia del registro, ho anche provato a reimpostare la chiave di registro ma nulla, ho eliminato e reinserito il collegamento "nuovo"...tutti suggerimenti trovati in rete, ma niente di ciò ha funzionato. Avete qualche idea? Grazie in anticipo 🙂
  4. Grazie lo farò ogni volta per precauzione :-)
  5. Ciao ragazzi, prima di tutto grazie della risposta. Allora io uso la sd come memoria "all'occorrenza" quindi la inserisco e la tolgo dopo che l'ho usata. Non eseguo la procedura di rimozione, sapevo che la sd era settata per averla già di suo nelle impostazioni e tengo la sd nella sua confezione blister diciamo dentro un cassetto al riparo comunque da fonti magnetiche...è una micro con adattatore. Comunque qualche giorno fa ho cambiato il lettore di schede, il commesso mi ha detto che sarebbe stato il primo caso per lui in cui il lettore funzionasse male in questo modo ma quando ho iniziato ad usare il nuovo lettore sd tutto sembra tornato alla normalità. Spero che duri e che davvero fosse quello il problema 😏 Ci fossero ulteriori sviluppi (ma spero di no) vi terrò informati🙂 Grazie mille.
  6. Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema abbastanza rognoso. La scheda sd (Lexar 16 gb) che uso sul mio pc win 10 è diventata illegibile all'improvviso, mi è apparsa la finestra di errore che mi diceva che era impossibile trovare il file system della memoria e che dovevo formattare. Così ho formattato e subito dopo ho cercato di recuperare quanti più dati possibili, foto video musica... Per un giorno è andato tutto bene ma poi reinserisco la card e stesso problema. Decido quindi di recuperare tutto salvarlo sul fisso e buttare la sd per comprarne un'altra (Samsung Evo Plus 32 gb). Ieri tutto bene, scheda veloce e performante ma oggi, inserisco la scheda e boom di nuovo il messaggio di errore... Due schede nel giro di due gg, penso sia il lettore anche se mi sembra strano, quindi oggi vado e me lo cambiano con tutti i dubbi del caso. Mi auguro che il tutto non si ripeta, ma se così dovesse accadere, qualcuno di voi ha una spiegazione? Grazie mille in anticipo.
  7. Si Alessio assolutamente sicuro, ora da qualche giorno ha ripreso a funzionare meglio, ma capita ogni tanto e ripeto, solo da pc. Come hai visto dalle foto capita sia dalla app che dall'indirizzo sul web...hopensato fosse qualcosa del pc ma non saprei cosa.
  8. Ciao a tutti ragazzi, da qualche tempo sul pc win 10 pro 64bit mi sta capitando di non poter entrare in instagram, ne dall'indirizzo ne dalla app scaricata dallo store. In entrambi i casi mi appare un messaggio, allego gli screen...sono sicuro di aver inserito i dati giusti perchè se provo ad entrare dal mio 640 lite riesco senza problemi. Qualcuno mi può illuminare? Grazie mille :-)
  9. Aggiornamento...pochi minuti fa sembra essere tornato tutto alla normalità, non so come ma pare sia così e tutte le app funzionano correttamente ora. Grazie a chi mi ha risposto e a tutti voi :-) Non so se devo e nel caso come, scrivere risolto nel titolo della discussione :-)
  10. Wow quante cose, prima di tutto grazie per la rispota :-) allora ho provato a ripristinarlo tre volte, non scaricavo le altre app ma per prima sempre whatsapp...nulla. Soft reset ne ho fatti diversi, ogni volta mi ricontrolla la scheda di memoria ma l'app è nel dispositivo. Noto ora che alcune altre app si stanno rivoltando contro, my vodafone per esempio, windowsteca, rai news... Non capisco davvero cosa possa essere successo perchè l'aggiornamento è stato fatto la notte scorsa e solo ieri pomeriggio ho notato i problemi. Ora ho provato pure a togliere la scheda sd ma nulla.
  11. Ciao a tutti, ho un problemone... da ieri il mio 640, dopo l'aggiornamento ha cominciato a comportarsi in modo strano, ho pensato sarà l'ultimo aggiornamento (1703 - 10.0.15063.850), sta di fatto che ha cominciato a non entrare più nel browser, qualche app non si caricava ma soprattutto whatsapp non mi si apre proprio. L'ho disinstallato e reinstallato (nella memoria dispositivo) ma al momento di aprirlo per inserire tutti i dati resta in "sto caricando" finchè non torna alla home. Ho resettato allora il cell, impostazioni di fabbrica e reinstallato tutto ma ancora nulla. Io uso whatsapp per lavoro ed è molto seccante. Avete qualche idea che mi possa aiutare? Ho provato a verificare la rete, ma le altre apps sembra che vadano bene a parte quella di vodafone, sia in 4g che in wi-fi. Credo che se fosse un problema di rete apps tipo le mappe one drive o lo store funzionerebbero male giusto? E' importante e urgente purtroppo :-( Vi ringrazio in anticipo. Legolas.
  12. Grazie Greenboy74, ho un 640 lte con w10 ufficiale, non ho ancora fatto un hard reset per mancanza di tempo ma forse è davvero la mia ultima risorsa :-(
  13. Salve a tutti ragazzi, ho visto che whatsapp crea non pochi problemi...se posso vi presento il mio che da un sacco di tempo mi fa impazzire. Ogni volta che arriva un messaggio io clicco l'icona, mi dice sto caricando ma poi torna alla home di w10, cliccando di nuovo l'icona, dopo aver aspettato sempre il caricamento finalmente si apre. Ogni singola volta succede questo. Ho provato a reinstallarlo ma nulla, è correttamente installato nel telefono, ogni volta che lo aggiornano spero in una miglioria ma nulla. A qualcuno accade lo stesso? Qualche idea? Grazie in anticipo. Legolas
  14. Ragazzi ma anche a voi le app here chiedono un account? Per me una novità e dato che tra poco non ci saranno più non so che fare.Altra cosa,a questo punto cancello le app e le relative mappe Here? Grazie.
  15. Addirittura ogni volta che lo apro devo passare i primi step di introduzione...come fosse la prima volta che lo uso. Non ne faccio neanche io un uso assiduo ma prima con 8.1 era più stabile e mi aiutava di più :-(
×
×
  • Create New...