Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Purtroppo però da quel che vedo una marea di app che potrebbero servire, non esistono su WP. A prescindere dai Pokemon. Nello store è pieno di app inutili e quelle utili che ci sono magari le tolgono anche.

App come la termocamera (che per quanto rozza fa il suo lavoro), rilevatore di segnale ecc che sono tutte cose che potrebbe benissimo fare un telefono con WP dato che l'hardware che serve è sempre quello, non è comunque possibile farlo perchè non esiste l'app. Inoltre, anche se fossi capace a scrivermela, da quel che ho capito non posso comunque installarmela perchè dovrei ancora dare soldi a Microsoft per caricarla nello store. Cosa che almeno con Android, se mi scrivo il codice e genero il .apk posso installarmelo tranquillamente sul telefono.

Per quanto siano buoni i Lumia, il loro hardware è sottoutilizzato da matti. Non mi serve un cellulare che ha sotto un quadcore o magari di più quando fa le stesse identiche cose che posso fare con il 520 dato che le app che girano sono sempre le stesse.
Poi magari mi danno l'intero pacchetto office utilizzabile sul telefono di cui non me ne faccio niente perchè diciamolo...Excel già è un incubo sul computer, figuriamoci su uno smartphone...

Modificato da Shika93
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Oramai è chiara la facilità e modularità di Android, se poi si fà il root è tutto un altro mondo.

Anche io sono un sostenitore del "root". Lo trovo quasi indispensabile anche solo per il fatto che senza quello non è possibile rimuovere tutte le app indesiderate :)

Ma temo che le cose stiano peggiorando, ho letto che alcuni produttori hanno iniziato a contrastare root e sblocco del bootloader negando la garanzia ai chi sblocca il telefono e ho paura che questo possa influire negativamente sulla diffusione delle procedure per rootare/sbloccare. Personalmente me ne sono fregato e ho sbloccato il telefono subito pur sapendo che Motorola mi avrebbe invalidato la garanzia, preferisco "godermi" il telefono fin da subito che aspettare, non voglio rinunciare a fare delle modifiche che mi interessano per mantenere la garanzia, per me, sapere che lo sblocco è fattibile e astenermi dal farlo sarebbe una tortura.

Link to comment
Condividi su altri siti

I nexus non hanno il problema della perdita di garanzia in caso di sblocco del bootloader?

I Nexus no, in quanto telefoni pensati per sviluppatori. Anche altre marche non fanno decadere la garanzia, anche se ora la situazione sta cambiando, troppa gente che smanetta senza sapere cosa fa, e le aziende non vogliono pagare per danni fatti da sciocchi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, il concorso è andato bene! Dovrei firmare a inizio settembre e iniziare a ottobre....ma mi sta venendo un ansia assurda!! Finché non è tt scritto e fatto mi sembra che possa esserci sempre qlc imprevisto.....uff....e chi ce la fa a sopravvivere questi altri 15 giorni! Hahaha!

Buon ferragosto a tutti!

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il concorso è andato bene! Dovrei firmare a inizio settembre e iniziare a ottobre....ma mi sta venendo un ansia assurda!! Finché non è tt scritto e fatto mi sembra che possa esserci sempre qlc imprevisto.....uff....e chi ce la fa a sopravvivere questi altri 15 giorni! Hahaha!

Buon ferragosto a tutti!

Inviato da mTalk

Mi perdoni se ti richiedo per cos'era il concorso?

Comunque sia..... Bravissima!

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il concorso è andato bene! Dovrei firmare a inizio settembre e iniziare a ottobre....ma mi sta venendo un ansia assurda!! Finché non è tt scritto e fatto mi sembra che possa esserci sempre qlc imprevisto.....uff....e chi ce la fa a sopravvivere questi altri 15 giorni! Hahaha!

Buon ferragosto a tutti!

Inviato da mTalk

Devi stare molto calma...[emoji56]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il concorso è andato bene! Dovrei firmare a inizio settembre e iniziare a ottobre....ma mi sta venendo un ansia assurda!! Finché non è tt scritto e fatto mi sembra che possa esserci sempre qlc imprevisto.....uff....e chi ce la fa a sopravvivere questi altri 15 giorni! Hahaha!

Buon ferragosto a tutti!

Inviato da mTalk

...complimentissimi :D

Che lavoro vai a fare???

Auguri di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy