Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Spero che presto scatti la molla anche a me! Anche a me fa un po' schifo la puzza di fumo eppure.... Bisognerebbe non aver mai iniziato!

Jack, la molla potrebbe essere l'auto nuova 😁! Scherzo ovviamente...

Però ti dico che, quando si inizia ad avere fastidio della puzza di fumo, quello è un segnale che la parte razionale del nostro cervello ci invia, che ti dice che ormai il tuo corpo ne ha abbastanza... Ti dirò, a prescindere dal grave problema di salute che ho, mi sono reso conto che non riesco più a stare con chi fuma, in ambienti dove si avverte forte la puzza e in più, ultimamente, a parte dopo il caffè e dopo i pasti, fumare non mi da più soddisfazione, nel senso che la fumo perché sento l'astinenza, ma non il bisogno di appagare un piacere, non so se rendo l'idea... Cmq checché se ne dica, è difficile smettere solo con la forza di volontà, ci vuole uno stimolo esterno molto forte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah l'auto nuova in effetti non si merita di essere appuzzata come l'altra... Eh eh.. Poi comunque si vede proprio che fumare non va più di moda, non mettono più nemmeno il kit fumatori di serie! Il mondo sta cambiando e noi siamo rimasti indietro. Prima o poi proverò a smettere, devo trovare il momento giusto, sicuramente la sigaretta elettronica o quel nuovo sistema che vaporizza il tabacco possono aiutare molto ad abbandonare le bionde. Comunque si la puzza di fumo e il fiato corto iniziano a darmi un po' fastidio, ho 37 anni, sarebbe bello smettere prima dei 40! Vedremo vedremo... In bocca al lupo greenboy, vedrai che smetterai in fretta con una bella elettronica sempre al tuo fianco, il fumo del futuro! e poi ci sono un sacco di liquidi buoni e profumati, ti piacerà! ;-)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ohi green. Ma nulla di grave vero? Cmq forza. Un abbraccio forte.

Ciao lumia, grazie per il pensiero! Grave grave non è, lo diventerà se non smetto ed è questa la molla che è scattata dentro me... Cmq dai, hai detto bene tu prima, non esiste essere dipendente da qualcosa... Mi basta esserlo stato per 25 anni... Va be, poi c'è la dipendenza da mia moglie, ma questo è un altro discorso 😉

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Green ricordi la mia amica a cui ho fatto il curriculum? ha guadagnato un colloquio! :)

Mentre io a breve ho i concorsi! Uf...sta montando un po' d'ansia. Però sti concorsi mi hanno offerto anche una bella via di uscita nelle relazioni con i miei vicini! Ho detto a tutti che dovevo studiare e via! Me ne sto fregando di tutto! :) bello stare da soli!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Green ricordi la mia amica a cui ho fatto il curriculum? ha guadagnato un colloquio! :)

Mentre io a breve ho i concorsi! Uf...sta montando un po' d'ansia. Però sti concorsi mi hanno offerto anche una bella via di uscita nelle relazioni con i miei vicini! Ho detto a tutti che dovevo studiare e via! Me ne sto fregando di tutto! :) bello stare da soli!

...in bocca al lupo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, sei più venuto in Trentino? Come è andata?

Siiii Green sono venuto in Trentino e ogni volta ci lascio il cuore :D

Un territorio bellissimo, cibo buono e tanta cordialità.

Ho bevuto del buon vino rosso Teroldego e gradito in modo particolare i canederli (in passato non mi avevano colpito!): cucinati in modo magistrale sono una leccornia!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Siiii Green sono venuto in Trentino e ogni volta ci lascio il cuore :D

Un territorio bellissimo, cibo buono e tanta cordialità.

Ho bevuto del buon vino rosso Teroldego e gradito in modo particolare i canederli (in passato non mi avevano colpito!): cucinati in modo magistrale sono una leccornia!

Mi fa piacere 😊! Vero è, il Trentino è una terra che ti incanta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per me che sono emigrante, della terra che mi accoglie amo speck altoatesino e formaggio di malga, vino teroldego e la birra artigianale della val di Fiemme, le mele Florina, una varietà che si trova solo in val Venosta e lo strudel...

Della terra d'origine, beh, la Pizza, la Parmigiana di Melanzane, o'Ragù, la Sfogliatella e il Babà, i vini Greco di Tufo e Falanghina, il formaggio Provolone del prete e dulcis in fundo, la vera Mozzarella di Bufala Aversana... Mamma mia 😋

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di Napoli...aggiungerei una cosa "strana": La pasta alla genovese. Che nn ha nulla a che fare con Genova! :) nn so perché si chiama così....

Anche io ignoro il perché si chiami così, ma concordo con la bontà... Nell'elenco mi sono limitato, altrimenti ce ne sarebbero di piatti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy