Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Succede Se Un Lumia Cade A Terra


Recommended Posts

Beh io il 620 da aprile 2013 e ha già fatto 2 o 3 cadute. Non ho né pellicola né cover, il display se lo guardo in controluce è pieno di righettine minuscole ma quando è acceso non si notano affatto. È colpa mia perché spesso lo metto in tasca assieme alle chiavi... (pirla io)

In una caduta si è fatto una piccolo segnetto sull'angolo in alto a destra ma il cell è resistente a mio parere, poteva anche rompersi il vetro ma per ora non è successo. Incrocio le dita!

edit:

Interiormente secondo me finché funziona bene non c'è da preoccuparsi... Ma lo schermo senza pellicola a lungo andare si segna non c'è storia.

edit2:

purtroppo unica difetto che ho notato è che togliendo la cover posteriore dentro è pieno di polvere... Questo problema ce l'aveva anche il mio vecchio Nokia 6120. Eppure non sto mai in luoghi molto polverosi, ci devono essere delle fessure che fanno passare molto. Con altri cell anche miei Nokia più vecchi non mi capitava.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

I Nokia sono robusti :-) anche se sarebbe meglio non abusarne ...

il mio vecchio 6120 ha anche avuto una guarigione miracolosa: dopo una caduta erano comparse delle macchie nere sul display che dopo alcuni mesi hanno iniziato a ridursi fino a scomparire del tutto! Un miracolo insomma...

Al mio Lumia 710, dopo una caduta, aveva smesso di funzionare il tasto di blocco e sblocco, tuttavia dopo un paio d'ore si è sistemato tutto. Penso che anche questo sia un miracolo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è caduto più volte, una volta addirittura con un caricabatterie corto e la presa di corrente in alto, ho spostato il comodino e il telefono ha fatto "pendolo" verso il muro sbattendo di piatto con lo schermo sulla parete. Tutto perfettamente funzionante. Non so se il 520 abbia uno schermo Gorilla Glass o uno di "plastica rigida", ma per il momento ha dimostrato grande resistenza! Speriamo però che non mi cada più! Meglio non giocare col fuoco :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio 520 abitualmente quando premo i tasti laterali si lancia in acrobazie aeree. Resiste perfettamente senza nessun segno.. Merito della cover in silicone con ampi bordi a proteggere il display senza pellicola, nessun graffio :D

Io non ho cover nè protezioni, ma concordo: con il bordo arrotondato, soprattutto quando si hanno le mani secche per il freddo, si tende a fargli fare delle piroette in aria mica male! Ah ah ah.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho cover nè protezioni, ma concordo: con il bordo arrotondato, soprattutto quando si hanno le mani secche per il freddo, si tende a fargli fare delle piroette in aria mica male! Ah ah ah.

E vogliamo parlare dell'820 nero che parte come una saponetta quando meno te lo aspetti facendo un bel tonfo a terra :D ? Mi è successo due o tre volte, adesso ci sto più attento e sembrerebbe non fregarmi più (ma so che sta tramando in segreto un altro volo alla "Icaro" xD )

Modificato da CapoFantasma97
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

il mio 620 è caduto due tre volte e si è rotto parte del vetrino a protezione della fotocamera proprio sopra il flalsh. A un'amica invece che lo ha preso un mese e mezzo fa (sempre il 620) è caduto e si è rotto il vetro sopra il display. Si fa fare un preventivo per la riparazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il mio vecchio asha 303 ha avuto una vita non semplice con me xD Passai da un Huawei Ideos (che aveva il retro in gomma) che anche mettendo la mano di piatto non scivolava... poi col 303 (retro in alluminio) solo la prima settimana di vita cadde si e no 8 o 9 volte in stile saponetta, funziona tutt'ora perfettamente xD giusto qualche graffio qua e la, la cover posteriore un po' deformata, ma nulla di grave :D invece ora col 920 devo dire che ho una presa molto migliore anche se non entrando perfettamente nella mano un po' di paura c'è, ma dato il suo peso non si rischiano prioette ma solo cadute e una visita da parte del parquettista xD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A me per il momento è andata davvero bene... Il mio Lumia 620 ha fatto diverse cadute e parte qualche graffio inevitabile non si è mai rotto niente. L'ultima volta è caduto da altezza letto mentre spegnevo la sveglia... si è aperto, cover da una parte, display dall'altra e batteria in mezzo alla stanza! Rimesso insieme e funziona ancora tutto... Che cu..!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Attendevo di rispondere a questa discussione. Poco fa mi è scivolato il lumia 820 dalla custodia ed è finito diritto a terra posteriormente con l'angolo superiore sinistro (dopo 1 anno e 4 mesi di inviolabilità): si è leggermente graffiato il suddetto angolo e quello inferiore sullo stesso lato, visto che è rimbalzato. Per il resto funziona ancora bene. Se cadesse il 1520 potrei anche piangere ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Attendevo di rispondere a questa discussione. Poco fa mi è scivolato il lumia 820 dalla custodia ed è finito diritto a terra posteriormente con l'angolo superiore sinistro (dopo 1 anno e 4 mesi di inviolabilità): si è leggermente graffiato il suddetto angolo e quello inferiore sullo stesso lato, visto che è rimbalzato. Per il resto funziona ancora bene. Se cadesse il 1520 potrei anche piangere ....

Beh, qualche graffio è un'ottima cosa leggendo sopra cos'è accaduto ad altri ;) Sicuramente se ti cadesse il 1520 sarebbe un po' più grave perché avendo anche uno schermo più grande temo che il rischio di romperlo sia maggiore. Cmq complimenti per l'anno e 4 mesi senza cadute! A me sarà caduto la prima volta dopo 2-3 mesi al massimo ah ah ah (rido perché mi è andata bene, sennò piangerei)
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, qualche graffio è un'ottima cosa leggendo sopra cos'è accaduto ad altri ;) Sicuramente se ti cadesse il 1520 sarebbe un po' più grave perché avendo anche uno schermo più grande temo che il rischio di romperlo sia maggiore. Cmq complimenti per l'anno e 4 mesi senza cadute! A me sarà caduto la prima volta dopo 2-3 mesi al massimo ah ah ah (rido perché mi è andata bene, sennò piangerei)

Grazie per il complimento! Il 1520 l'ho dotato di una custodia a portafoglio che ne aumenta la grandezza generale, però, in compenso, ne dovrebbe aumentare la protezione. Molte volte per le cadute è questione di sfortuna....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy