Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Se vuoi aggiornare a denim un 830 senza operatore devi scaricare il firmware francese e poi aggiornare il telefono OTA.

Usa questo product code 059W567 (o quello indicato da jackcicci) ma la prossima volta cerchiamo di scrivere nei topic dedicati.

Questo è per il flash, per domande sui firmware c'è il topic indicato in prima pagina https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234316-il-firmware-giusto/

Altra cosa, l'operazione di flash non modifica il product code originale del telefono nei lumia, ma questo non è un problema. Eventuali aggiornamenti verranno fatti tenendo conto del firmware installato. Quindi se installi il francese avrai sempre gli aggiornamenti del francese.

Ho cercato un po' in rete il product code finlandese ma non lo trovo... Se vuoi cambiare il product code per installare Denim potresti provare quello francese no brand:

059W568: RM-984 VAR EURO FR CV D GREY

Una cosa strana è che in questa pagina di microsoft dedicata all'update Denim l'830 compare nella lista solo 4 volte... e nell'elenco dei prodotti italiani non compare neanche..

http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Qualcuno sa come mai??

Anche altri device mancano all'appello ma boh, non se ne sa nulla.

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi aggiornare a denim un 830 senza operatore devi scaricare il firmware francese e poi aggiornare il telefono OTA.

Usa questo product code 059W567 (o quello indicato da jackcicci) ma la prossima volta cerchiamo di scrivere nei topic dedicati.

Questo è per il flash, per domande sui firmware c'è il topic indicato in prima pagina https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234316-il-firmware-giusto/

Altra cosa, l'operazione di flash non modifica il product code originale del telefono nei lumia, ma questo non è un problema. Eventuali aggiornamenti verranno fatti tenendo conto del firmware installato. Quindi se installi il francese avrai sempre gli aggiornamenti del francese.

Anche altri device mancano all'appello ma boh, non se ne sa nulla.

ok grazie ma come mai l'830 non ha lumia camera 5.0? no ce un modo per poterla avere?

Ho cercato un po' in rete il product code finlandese ma non lo trovo... Se vuoi cambiare il product code per installare Denim potresti provare quello francese no brand:

059W568: RM-984 VAR EURO FR CV D GREY

Una cosa strana è che in questa pagina di microsoft dedicata all'update Denim l'830 compare nella lista solo 4 volte... e nell'elenco dei prodotti italiani non compare neanche..

http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Qualcuno sa come mai??

ok ti ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Si e ti ringrazio...ma vorrei capire dalla tua esperienza se ti sembra che quel firmware nella foto sia o no valido...o è quello che ho già nel telefono?

Son tutti validi, ma se vai a flashare tanto vale metterci quello più recente come detto nell'altro topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel video dice di premere il pulsante start durante il collegamento del telefono al pc...nelle istruzioni il tasto retry...quale premere? (ancora sto scaricando il firmware...ho scelto il primo con .esco...spero sia quello giusto)

P.S. Perdo i dati se flasho?

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel video dice di premere il pulsante start durante il collegamento del telefono al pc...nelle istruzioni il tasto retry...quale premere? (ancora sto scaricando il firmware...ho scelto il primo con .esco...spero sia quello giusto)

P.S. Perdo i dati se flasho?

Segui la sequenza riportata nella guida.

Salva i dati perché perderai tutto.

[Esempio valido per lumia wp7]

  • spegnere il device;
  • premere e tener premuto il tasto volume up
  • collegare il device al pc tramite cavo usb
  • attendere la breve vibrazione
  • cliccare sul pulsante ''Retry''
  • rilasciare il tasto volume up
  • attendere il completamento della procedura
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...ho fatto tutto ieri sera...ho fatto backup con wp7 easy backup...

mi domandavo se qualora facessi il ripristino mi consente di ripristinare solo le app e non il fimware...tu che dici?

Infine, penso che visto che ci sono faccio un altro backup e poi vorrei mettere la custom rom visto che non riceverò più aggiornamenti ufficiali (giusto?)...anche in quel caso perderei tutto (correggimi se sbaglio)

in quel caso se facessi il ripristino con wp7 easy backup ripristinerei anche il firmware precedente alla custom rom?

P.S. finalmente il cell è aggiornato...non potete capire cosa significhi poter mettere google come motore di ricerca! oltre alle altre cosette che non disdegno...del fatto che non funziona app highghts me ne frego

edit: mi chiarite un po' di dubbi? ho letto tutte le discussioni legate alla custom rom per lumia 800...

1) a quanto pare non è possibile mettere una custom rom su lumia 800 con wp7.8 perchè ha il bootloader bloccato...(se ho capito bene...è ancora così?)

2) se facessi il downgrade ad una versione con bootloader sbloccato (devo ancora leggere meglio la procedura su come si verifica) e quindi facessi un flash firmware con la custome rom...avrei anche le funzioni di un normale lumia 800 wp7.8? o perderei ad esempio (google come motore di ricerca, condivisione bluetooth ecc?)

3) una curiosità...data package manager avrebbe la stessa utilità di navifirm giusto? come mai ci consigli navifirm? e come mai in nokia care suite non c'è più data package manager?

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90, il 05 Gen 2013 - 02:09, ha detto:

Se il lumia non emette nemmeno una minima vibrazione non verrà riconosciuto da NCS.

I driver eseguili e installali come amministratore.

mancae90, il 03 Gen 2013 - 22:50, ha detto:

Premessa

Segui questa guida cosciente che se qualcosa va storto ti ritroverai con un fermacarte.

Ne io ne Nokioteca siamo responsabili per eventuali danni riportati ai device o per la perdita di garanzia.

La proce...

[...]

...ricati su GoogleDrive. Per scaricarli basterà cliccare sul link qui in guida e poi cliccare sulla freccia di download in alto a sinistra.

attachicon.gifdownload.png

I file di microsoft, invece, vengono scaricati tramite link ufficiale.

attachicon.gifmicrosoft.png

Ciao mancap buongiorno,

ho provato a seguire la procedura indicata alla lettera, e ho tutte le ultime versioni dei software per sbrandizzare, un Nokia Lumia 925 marcato TIM ma il Nokia Care non mi riconosce il nuovo firmware scaricato per il Lumia 925 CV IT, cioè anche se messo nella sotto cartella rm-892 Nokia Care non lo vede.

Quale può essere la causa ?

Grazie

Modificato da mancae90
quote ridotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mancap buongiorno,

ho provato a seguire la procedura indicata alla lettera, e ho tutte le ultime versioni dei software per sbrandizzare, un Nokia Lumia 925 marcato TIM ma il Nokia Care non mi riconosce il nuovo firmware scaricato per il Lumia 925 CV IT, cioè anche se messo nella sotto cartella rm-892 Nokia Care non lo vede.

Quale può essere la causa ?

Grazie

L'esatto percorso deve essere C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\RM-892 dove all'interno di quest'ultima vanno tutti i file scaricati da navifirm. Guarda il video per un esempio pratico.

Altra cosa, devi aprire il dispositivo dal programma, non devi collegare subito il telefono al pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stevemj68, il 22 Gen 2015 - 10:02, ha detto:

Ciao mancap buongiorno,

ho provato a seguire la procedura indicata alla lettera, e ho tutte le ultime versioni dei software per sbrandizzare, un Nokia Lumia 925 marcato TIM ma il Nokia Care non mi riconosce il nuovo firmware scaricato per il Lumia 925 CV IT, cioè anche se messo nella sotto cartella rm-892 Nokia Care non lo vede.

Quale può essere la causa ?

Grazie

Il cell le fa le vibrazioni il problema è il passaggio precedente. Cioè quando apro il Tool per il flash quello che ha il menu con Refurbish, li mi dice che non trova il firmware. Ora faccio due domande :

1. posso riempire i cambi io manualmente ?

2. Il mio problema è che ho il cell bloccato dalla mia password che ho dimenticato e il normanle rest non funziona perché la TIM come tutti gli operatori modifica il sistema di hard reset con i tasti. Sai dirmi con lumia 925 TIM quali tasti premere per l'hard reset ? Non ho voglia di spendere 50€ alla tim per farmelo sbloccare

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cell le fa le vibrazioni il problema è il passaggio precedente. Cioè quando apro il Tool per il flash quello che ha il menu con Refurbish, li mi dice che non trova il firmware. Ora faccio due domande :

1. posso riempire i cambi io manualmente ?

2. Il mio problema è che ho il cell bloccato dalla mia password che ho dimenticato e il normanle rest non funziona perché la TIM come tutti gli operatori modifica il sistema di hard reset con i tasti. Sai dirmi con lumia 925 TIM quali tasti premere per l'hard reset ? Non ho voglia di spendere 50€ alla tim per farmelo sbloccare

C'è il pulsante di refresh se non ti compare il firmware nel programma ma spesso e volentieri non ci compare per i motivi scritti sopra.

Non è niente vero che tim o qualunque altro operatore modifica i tasti di reset. Il reset si esegue seguendo i passaggi descritti in B1 qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752 altrimenti usa questo tool automatico http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ehm...il mio messaggio è stato ignorato...?O_O

Comunque ad ogni accensione il volume torna a 13...è normale? c'è modo di evitare questa cosa?

Avevi editato più volte e mi son perso i successivi :D non siamo onniscenti. Col P.S. hai scritto di aver flashato quindi problema risolto.

Per le custom rom c'è la sezione dedicata con i topic già aperti.

Consiglio navifirm perché ho fatto la guida con quel programma e perché è sviluppato da uno nostro membro (giochiamo in casa) ma se vuoi puoi usare data package manager.

Per il volume a 13 è una problematica riscontrata https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235568-lumia-800-dopo-l-aggiornamento-firmware-rev-17500823885812460/page-13#entry2042187

Ricordo che questo è il topic del debrand/flash/sbrandizzazione quindi atteniamoci all'argomento.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma come mai data package manager non c'è in nokia suite care? (comunque non si può usare perchè serve un nokia nol account...)

Usa la versione 2.0 che si installerà e andrà avviata al di fuori di ncs https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGQndNalJvN3BpTGc&authuser=0

Per l'account puoi sempre sostituire il file usergroupsconfiguration.cfg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok...devo risostituire anche nell'installazione di data package...capit...

comunque si l'ho scaricata per prova ieri...

edit: appena fatto ma ahimè non va...richiede comunque anche per l'accesso con care suite external di username e password

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy