Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

Si, ma torna con il brand wind

Si, ma è per vedere se funzionerà la sim.

Purtroppo altri hanno avuto lo stesso problema e son dovuti tornare al brand originale.

Comunque visto che ci sei potresti provare a resettare il telefono con la sim inserita, magari funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma è per vedere se funzionerà la sim.

Purtroppo altri hanno avuto lo stesso problema e son dovuti tornare al brand originale.

Comunque visto che ci sei potresti provare a resettare il telefono con la sim inserita, magari funziona.

appena fatto Hard Reset con SIM inserita, nulla.. continua a darmi il simbolo di errore sulla linea di ricezione del segnale..

E se provassi con Jaf ?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

appena fatto Hard Reset con SIM inserita, nulla.. continua a darmi il simbolo di errore sulla linea di ricezione del segnale..

E se provassi con Jaf ?

Non creare post consecutivi. Hai a disposizione il pulsante di modifica.

Jaf non l'ho mai usato e non so se funziona coi lumia, comunque non credo sia un problema di programma di flash.

Devi andare a tentativi sinceramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vorrei sapere una cosa..io ho un lumia 930 no brand. ma non e registrato a nokia for develope preview. se lo registro posso scaricare lumia denim in anteprima? oppure lumia demin è disponibile su navfirm? in modo da flasharlo senza registrarlo al developer? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve vorrei sapere una cosa..io ho un lumia 930 no brand. ma non e registrato a nokia for develope preview. se lo registro posso scaricare lumia denim in anteprima? oppure lumia demin è disponibile su navfirm? in modo da flasharlo senza registrarlo al developer? grazie

Denim ancora non è stato rilasciato in nessun canale.

La developer preview, per ora, ti fa installare solo la versione OS in preview appunto, ma non il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Denim ancora non è stato rilasciato in nessun canale.

La developer preview, per ora, ti fa installare solo la versione OS in preview appunto, ma non il firmware.

ok grazie. allora mi conviene aspettare denim normalmente. tanto se no sbaglio i primi a riceverlo saranno il 930 1520 ecc ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Il metodo indicato in questa guida è attualmente il migliore e più recente per flashare i Lumia, giusto?

Ho provato a scaricare il firmware nobrand ITA per il Lumia 530 da NaviFirm+, ma ho un dubbio: nella lista dei file è presente "mvsim_varicodici.xml", che di default non è spuntato. Devo spuntarlo e scaricare anche questo file oltre a quelli spuntati di default oppure no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il metodo indicato in questa guida è attualmente il migliore e più recente per flashare i Lumia, giusto?

Ho provato a scaricare il firmware nobrand ITA per il Lumia 530 da NaviFirm+, ma ho un dubbio: nella lista dei file è presente "mvsim_varicodici.xml", che di default non è spuntato. Devo spuntarlo e scaricare anche questo file oltre a quelli spuntati di default oppure no?

Si, la guida migliore da seguire è questa riportata qui.

Il file in questione ha l'informazione del brand del firmware. Per esempio nel file del nobrand c'è scritto 000-IT mentre in in quello di vodafone c'è VOD-IT.

Non è importante ma scaricarlo non ti costa nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la guida migliore da seguire è questa riportata qui.

Il file in questione ha l'informazione del brand del firmware. Per esempio nel file del nobrand c'è scritto 000-IT mentre in in quello di vodafone c'è VOD-IT.

Non è importante ma scaricarlo non ti costa nulla.

Ciao, scusa se mi inserisco anche io, ma non trovo il product code per sbrandizzare il 1020, ho controllato nella lista ma non lo trovo quello con 000-it.

Dove sbaglio? il cell ha il blocco sim di orange e credevo che così facendo l'avrei eliminato.. è corretto o c'è un'altra procedura?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se mi inserisco anche io, ma non trovo il product code per sbrandizzare il 1020, ho controllato nella lista ma non lo trovo quello con 000-it.

Dove sbaglio? il cell ha il blocco sim di orange e credevo che così facendo l'avrei eliminato.. è corretto o c'è un'altra procedura?

Grazie

000-it non è un product code. In prima pagina c'è linkata la guida per conoscere il product code del tuo telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì quello l'ho trovato nell'alloggiamento sim, ma dall'elenco dei product code non ce n'è uno no brand e credevo di dover cercare quello 000-it tra le descrizioni di quelli. ho trovato solo tim voda wind e cv (sono country variant?), ma non il nobrand.. o il no brand è proprio il cv?

Modificato da Alien Flying King
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate, ma nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\ non ho la cartella nascosta Products nella quale dovrei creare la cartella per il firmware.

Che fare?

EDIT: niente da fare. Non avendo trovato la cartella di cui prima, l'ho creata io con tanto di sottocartella col codice prodotto e firmware al suo interno, ma Product Support Tool non trova il firmware.

Ho anche provato a spostare il firmware in altri percorsi, sempre nella cartella Packages, ma non c'è verso.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\ non ho la cartella nascosta Products nella quale dovrei creare la cartella per il firmware.

Che fare?

EDIT: niente da fare. Non avendo trovato la cartella di cui prima, l'ho creata io con tanto di sottocartella col codice prodotto e firmware al suo interno, ma Product Support Tool non trova il firmware.

Ho anche provato a spostare il firmware in altri percorsi, sempre nella cartella Packages, ma non c'è verso.

a me con queste cartelle lo trova per mio 1020:

C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products\rm-875

però non ho ancora trovato un firm nobrand.. :/

Link to comment
Condividi su altri siti

CrsCode devi creare la cartella col codice rm del telefono. La cartella puoi crearla anche sul desktop, basta che poi la selezioni dalle preferenze di ncs.

Guarda il video e l'esatto percorso.

Granzie Mancae, ma non è la prima volta che sbrandizzo.

Il problema è che non ho la cartella "Products" nel percorso nel quale devo copiare il firmware e, pur creandola io, il tool non riesce a rilevarmelo.

Ho riseguito la guida passo passo, ma non c'è verso. Non sono riuscito in nessun modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fai uno screen dell'intero percorso con i dati nella cartella?

Non posso perché ora sono da lavoro, ma il percorso è "C:\ProgramData\Nokia\Packages\", nulla dentro la cartella "Packages".

Ci ho fatto le due stanotte, poi ho rinunciato.

Dici che potrei provare a disinstallare e reinstallare il tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti manca la cartella products e dentro di essa la cartella rm-xxx con all'interno i file scaricati da navifirm.

Esatto, o meglio, mancandomi la cartella "Products" non so dove creare quella del prodotto nella quale incollarci il firmware (già scaricato).

Ho provato a creare tutto io, prima la cartella "Products" in "Packages", poi creando la cartella col codice prodotto e inserendo la cartella col firmware, ma non ha funzionato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, o meglio, mancandomi la cartella "Products" non so dove creare quella del prodotto nella quale incollarci il firmware (già scaricato).

Ho provato a creare tutto io, prima la cartella "Products" in "Packages", poi creando la cartella col codice prodotto e inserendo la cartella col firmware, ma non ha funzionato.

Se il percorso è corretto assicurati che il tool abbia questa preferenza impostata.

pakage.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy