Jump to content
Nokioteca Forum

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite - Wp7 Wp8


mancae90
 Share

Recommended Posts

ho un nokia 520 di un amico che stamani quando lo ha acceso e' comparsa la scritta denim e poi la faccina triste.

ora si accende ma resta sulla faccina triste

che si puo' fare???

  1. Usare questa guida
  2. Usare questo tool automatico http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un nokia lumia 620 (RM-846), ho sostituito il vetro touch e dopo averlo rimontato, ha iniziato a funzionare ma era presente la schermata di blocco con la password che richiedeva infiniti minuti....ho provato a formattarlo tramite la combinazione dei tasti ma è rimasto bloccato sulla schermata degli ingranaggi per più di 2 ore, così ho deciso di rimuovere la batteria. Ora il telefono non da più segni di vita, lo schermo è nero però emette alcune vibrazioni. Ho provato a seguire questa guida, ma durante il recovery, il programma non rileva per niente il telefono. Come posso risolvere questo maledetto problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia lumia 620 (RM-846), ho sostituito il vetro touch e dopo averlo rimontato, ha iniziato a funzionare ma era presente la schermata di blocco con la password che richiedeva infiniti minuti....ho provato a formattarlo tramite la combinazione dei tasti ma è rimasto bloccato sulla schermata degli ingranaggi per più di 2 ore, così ho deciso di rimuovere la batteria. Ora il telefono non da più segni di vita, lo schermo è nero però emette alcune vibrazioni. Ho provato a seguire questa guida, ma durante il recovery, il programma non rileva per niente il telefono. Come posso risolvere questo maledetto problema?

Prova ad usare questo tool automatico http://www.windowsteca.net/2014/11/nokia-software-recovery-tool-si-aggiorna-v5-0-diventa-lumia-software-recovery-tool/

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un lumia 520 che senza preavviso mostra la schermata ERROR: Unable to find a bootable option. Press any key to shut down.

Ho provato il Lumia software recovery ma dopo aver scaricato tutti i vari files, dice 'Dispositivo non supportato'.

Ho provato quindi la guida con il Product Support Tool for store - Nokia care suite. Ma mi da questo errore: 0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device.

La versione firmware è corretta in quanto l'ha scaricata il Lumia recovery, ma per sicurezza ho provato a scaricare tutti i firmware possibili con NavFirm+ relativi al product code scritto sul retro del telefono sul quale è indicato RM-914 059S2J1.

Ho provato i seguenti FW, ricevendo sempre lo stesso errore di FFU not signed...:

RM914_1030.6408.1309.0001_RETAIL_eu_italy_215_01_160878

RM914_3056.40000.1349.2003_RETAIL_eu_italy_215_03_360763

RM914_3058.50000.1425.0004_RETAIL_eu_italy_215_05_446866

RM914_3058.50000.1430.0005_RETAIL_eu_italy_215_05_455523

RM914_3058.50000.1430.0006_RETAIL_eu_italy_247_06_453869 (questo è per un'altro product code, ma l'ho provato ugualmente 059S371)

Cosa altro posso fare, oltre a usare il telefono come fermacarte ?

Ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un lumia 520 che senza preavviso mostra la schermata ERROR: Unable to find a bootable option. Press any key to shut down.

Ho provato il Lumia software recovery ma dopo aver scaricato tutti i vari files, dice 'Dispositivo non supportato'.

Ho provato quindi la guida con il Product Support Tool for store - Nokia care suite. Ma mi da questo errore: 0xFA001106: Signature check of FFU file fails. Reason(s): The FFU file is not correctly signed or not signed for this device.

La versione firmware è corretta in quanto l'ha scaricata il Lumia recovery, ma per sicurezza ho provato a scaricare tutti i firmware possibili con NavFirm+ relativi al product code scritto sul retro del telefono sul quale è indicato RM-914 059S2J1.

Ho provato i seguenti FW, ricevendo sempre lo stesso errore di FFU not signed...:

RM914_1030.6408.1309.0001_RETAIL_eu_italy_215_01_160878

RM914_3056.40000.1349.2003_RETAIL_eu_italy_215_03_360763

RM914_3058.50000.1425.0004_RETAIL_eu_italy_215_05_446866

RM914_3058.50000.1430.0005_RETAIL_eu_italy_215_05_455523

RM914_3058.50000.1430.0006_RETAIL_eu_italy_247_06_453869 (questo è per un'altro product code, ma l'ho provato ugualmente 059S371)

Cosa altro posso fare, oltre a usare il telefono come fermacarte ?

Ringrazio anticipatamente.

Mandalo in assistenza e lo sistemeranno loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mandalo in assistenza e lo sistemeranno loro.

Immagino che in assistenza risolveranno di sicuro il problema, il fatto è che il telefono è fuori garanzia, non è un modello particolarmente evoluto ed è vecchiotto. Anche se in assistenza mi chiedessero 30€ (che credo sia anche poco) non varrebbe la pena.

Se si fosse riuscito a fare qualcosa, con mezzi propri, avrebbe vissuto ancora un po', ma a queste condizioni, è più conveniente archiviarlo.

Grazie comunque per l'interessamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è poco da fare purtroppo.

Se magari passi dal centro assistenza e chiedi il favore magari te lo fanno pure.

Col recovery da spento hai provato? B1)Come si fa a resettare il cellulare? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò a sentire, bisogna trovare la persona di buon umore. Meglio sarebbe se mandassi una bella ragazza... Se vado io, mi fanno pagare solo per entrare...

Comunque sia, ho provato si a fare quella procedura di reset, è stata una delle prime cose.

Purtroppo il telefono è in uno stato un po' particolare. Come se avesse perso tutti i dati in flash (ERROR: Unable to find a bootable option. Press any key to shut down.)

In questa modalità, il telefono ne si accende e ne fa vibrazioni con qualsiasi combinazione di tasti, a meno che non lo attacchi all'usb. Ho provato ad eseguirle inserendo contestualmente l'USB, ma nulla da fare. Va in Loop continuo.

Diversamente riesco a metterlo in DFU mode (modalità di ripristino) ma poi non sono mai riuscito a portare a termine la procedura ne con Lumia Recovery e ne con Nokia care suite per i problemi sopraindicati.

Ho osservato in molti post e molti forum, e con il 520 non c'è verso di far funzionare il Lumia recovery tool, in quanto a tutti dice 'dispositivo non supportato', mentre tutti, con il Care suite sono riusciti a sbrandizzare/aggiornare/sistemare i problemi sui 520.

Non ho trovato pressoché nulla su chi ha il problema del file FFU non firmato correttamente, o meglio ciò che ho trovato erano solo consigli relativi al fatto di scaricare il firmware corretto, cosa che ho fatto, ma senza successo.

Ipotizzo una totale corruzione dei file di sistema, incluso il certificato per il sign dei file, e quindi non c'è verso di infilargli nulla in particolare con WM8.

Ora vediamo se trovo una donzella che possa tentare di farsi sistemare il telefono in qualche centro...

Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Saluti

C'è poco da fare purtroppo.

Se magari passi dal centro assistenza e chiedi il favore magari te lo fanno pure.

Col recovery da spento hai provato? B1)Come si fa a resettare il cellulare? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se è stato già detto in 59 pagine (non che abbia voglia di passarle tutte :D) però io ho risolto il mio problema legato a "Message send failed" e "Data Package Selection Failed, Product Code Reading Failed". Era semplicemente legato al fatto che stavo usando la Preview for Developers. Tramite Nokia Software Updater for Retailers ho riportato il cellulare alla versione in commercio più recente (sempre brand TIM) per poi flashare successivamente la CV tramite Nokia Care Suite. Spero che sia utile per chi aveva il mio stesso problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non fa più accedere con le credenziali External... O meglio, mi fa accedere ma quando vado a scaricare il firmware, come parte il download si blocca e mi da errore nelle credenziali d'accesso

Prova a scaricare il firmware con navifirm per aggirare questo problema, poi usi Nokia care per installare

Link to comment
Condividi su altri siti

salve vorrei chiede un favore. io e un mio amico abbiamo cercato di sbrandizzare il suo nokia lumia 830 vodafone. ma il product code rimane sempre lo stesso. cioè il product code non si può cambiare? inoltre vorrei sapere come faccio a riconoscere su navfirm il firmware finlandese per lumia 830? dovrei scaricare quello ma non so riconoscerlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Il product code é basato su operatore e paese di provenienza. Per esempio Italia Vodafone. Se prendi uno Finlandese NoBrand éun product code diverso. Lo scarichi dal NaviFirm e lo metti sul telefono! Ovviamente deve essere un product code di Lumia 830 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il product code é basato su operatore e paese di provenienza. Per esempio Italia Vodafone. Se prendi uno Finlandese NoBrand éun product code diverso. Lo scarichi dal NaviFirm e lo metti sul telefono! Ovviamente deve essere un product code di Lumia 830 ;)

o capito. ma non so riconoscerlo su navifirm. ne abbiamo provati diversi. infatti vorrei sapere quale è il product code finlandese. noi abbiamo messo uno no brand il product code e rimasto invariato. ho usato la guida che ce qui

Link to comment
Condividi su altri siti

o capito. ma non so riconoscerlo su navifirm. ne abbiamo provati diversi. infatti vorrei sapere quale è il product code finlandese. noi abbiamo messo uno no brand il product code e rimasto invariato. ho usato la guida che ce qui

Ho cercato un po' in rete il product code finlandese ma non lo trovo... Se vuoi cambiare il product code per installare Denim potresti provare quello francese no brand:

059W568: RM-984 VAR EURO FR CV D GREY

Una cosa strana è che in questa pagina di microsoft dedicata all'update Denim l'830 compare nella lista solo 4 volte... e nell'elenco dei prodotti italiani non compare neanche..

http://www.microsoft.com/en/mobile/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Qualcuno sa come mai??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy