Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Sul fatto delle notifiche mancanti ho notato una cosa.

Abbiamo oramai appurato che le notifiche arrivano in quella fascia d'orario in cui sul telefono è stato avviato per la prima volta (quindi non uguale per tutti).

Ora, se durante questa fascia oraria il telefono è connesso alla rete dati o wi-fi, le notifiche le ricevo. Se il telefono non è connesso a nessuna rete (logicamente) me le perdo. Per far si che le notifiche mi arrivino dovrò aspettare il giorno seguente.

Un consiglio, quindi, sarebbe quello di resettare il telefono ad un orario in cui sappiamo che il telefono è sempre connesso ad una rete (dati o wi-fi che sia). Quindi per esempio, io ripristino il mio telefono alle 2 di notte perché so che a quell'ora il telefono è sicuramente connesso alla rete dati della sim (ed è pure sottocarica) quindi quando al mattino mi sveglio potrò aggiornare le app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza di questi giorni...

Ricevevo le notifiche intorno alle 5 del mattino. Mi sono recata all'estero in paese fuori U.E. con un'ora in piú di fuso orario (ma tengo l'impostazione in manuale ormai da tempo).

Mi sono trovata necessariamente fuori connessione per diverse ore, non avendo piano dati per l'estero, fino a quando non mi sono agganciata a wifi disponibile dove anche adesso mi trovo. Ho connesso il telefono alla rete wifi e nel giro di un'ora circa mi sono trovata le notifiche di aggiornamento sulla tile dello store...intorno alle ore 10 (ora italiana), quindi in orario diverso da quello che avevo abitualmente. E tutti i giorni adesso le notifiche mi arrivano in questa nuova fascia oraria...

Quindi...può darsi che di sconnettendo per diverse ore il telefono e poi riconnettendolo così come a me è accaduto, si ottengono le notifiche...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.... Se per ricevere le notifiche degli aggiornamenti per app - pagate a volte anche "care" - devo fare tutte queste prove mi passa la voglia di aspettare che Nokia e MS migliorino un sistema nato acerbo e lasciato in balia degli eventi e dei tentativi estemporanei.....

la risposta ufficiale di Microsoft citata qualche post fa è emblematica "non chiederci perché..... ", che vogliamo aspettarci da questi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Mi trovo con lo stesso problema, anzi, vista la mia situazione attuale, non mi sono MAI arrivati aggiornamenti delle app scaricate.

Sono attualmente in Erasmus e ho comprato il lumia 920 in un rientro in Italia. Ora non solo ho il problema dello spegnimento improvviso, ma anche questo degli aggironamenti.

Centra qualcosa il fatto che non ho la connessione dati? (in realtà ce l'ho però ho disattivato il roaming dati). Sono comunque connesso al wifi 24 h su 24, tutti i giorni lasciando il cellulare a casa e avendone uno ad hoc per il paese in cui sono.

Ho provato il soft reset e la procedura con l'icona dello store ma nulla, continuo a non ricevere alcun aggiornamento. E son sicuro ce ne siano, perchè non ne ho ricevuto nessuno da quando l'ho acquistato (brand 3).

Ora provo la procedura consigliata del download con la tastiera.

Ho letto in post precedenti che hanno rilasciato un'aggiornamento. Come mai il mio non lo trova?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho provato il metodo della tastiera ma oggi non ho ricevuto le notifiche all'ora che mi aspettavo (o giù di lì).

Penso che possa dipendere dal fatto che ieri si è bloccato e l'ho dovuto riavviare con soft reset.

Ieri in realtà il telefono è proprio impazzito, ha iniziato a surriscaldarsi e anche i riavvii non hanno sortito effetto, era stregato!

Oggi ho fatto un po' di pulizia di app che ho scaricato e praticamente mai usato e finora si è comportato decisamente bene.

Riproverò domani il metodo della tastiera, di mattina con batteria carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei un'altro suggerimento, non è testato, ne l'ho trovato su qualche forum di supporto, ma deriva della mie conoscenze del sistema di fuinzionamento delle notifiche push di Windows Phone:

rimuovete la tile dello store dalla start screen (che di norma deve esserci altrimenti non si ricevono le notifiche), poi per sicurezza fate un soft-reset (non dovrebbe servire a nulla, ma non costa nulla farlo) poi lasciate il telefono senza tile dello store per non meno di 24-48 ore, ma maggiore è il tempo meglio dovrebbe essere (questo dovrebbe far si che il canale attraverso il quale vengono inviate le notifiche venga chiuso), trascorso questo tempo rifate un soft-reset (questo dovrebbe eliminare i canali per le notifiche push orfani) e, assicurandovi che vi sia una connessione ad internet disponibile ed attiva, rimettete la tile dello store sulla start screen, dopo averla pinnata aprite lo store, questo dovrebbe ricreare il canale per le notifiche push e di lì a 24 ore dovreste ricevere gli aggiornamenti se presenti e sempre che ci sia una connessione ad internet disponibile nel momento in cui tali notifiche vengono inviate

Modificato da leoniDAM
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho regalato alla mia ragazza un 620, quando mi è arrivato l'ho tenuto per qualche giorno per configurarlo.

Un'ora dopo la prima accensione (ero sotto Wi-Fi) mi sono arrivati 8 o 9 aggiornamenti.

Il giorno successivo ho fatto un hard reset per cambiare l'account Microsoft (mi ero dimenticato che ne aveva già uno e alla prima accensione ne avevo creato uno nuovo), dopo di che non mi sono più arrivati gli aggiornamenti.

Ho provato con il cambio dell'ora e la rimozione della tile dello store con soft reset ma niente.

Dopo 2 settimane da quando le ho dato il Lumia non erano ancora arrivate notifiche (devo anche dire che lei è stata in Francia per qualche giorno quindi niente connessione dati).

Mercoledì 1 maggio ho fatto di nuovo il soft reset con la pulizia della chace di IE e la rimozione della tile store.

Il sabato successivo (3 giorni dopo) sono arrivati gli aggiornamenti, all'incirca all'ora in cui avevo fatto il soft reset.

Tra l'altro lei di notte lo mette in modalità aereo (senza Wi-Fi) e il giorno in cui sono arrivate le notifiche eravamo in Francia con copertura dati scarsa (solo 2G ballerino).

Quindi aspettate qualche giorno prima di disperarvi, inoltre credo che l'importante sia avere una qualsiasi copertura dati all'incirca all'ora in cui avete provato una delle procedure consigliate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha suggerito il metodo della tastiera, funziona!! Il mio no brand non riceveva più aggiornamenti dal cambio di firmware; dopo aver letto il forum ho installato un nuovo layout di tastiera (spagnolo, ma penso una qualunque vada bene) e, dopo 24 ore, mi sono apparsi quasi 30 aggiornamenti. Ieri ne ho ricevuti 5 e oggi 3 per cui direi che la situazione sia risolta. L'orario di notifica è sempre lo stesso, ed è quello del termine dell'installazione della tastiera. Grazie ancora e complimenti a Microsoft e Nokia che ci tengono belli vispi di mente per cercare le soluzioni ai problemi più strani :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto questo mi sembra una gran barzelletta! Ma in questa vicenda grottesca i produttori che cosa dicono? Speriamo che con qualche prossimo aggiornamento del software si ponga fine a questa pantomima. Io le ho provate tutte ma ormai sono rassegnato. Sono arrivato a mettere pure la tastiera coreana ma senza alcun risultato. A questo punto mi arrendo! Microsoft e Nokia quando vi renderete conto che il mondo è cambiato e non siete più onnipotenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

@sgo

sono contento che funzioni anche a te!

ricordati che a quanto mi ha detto il supporto americano di Microsoft,qualora dovesse ricapitare il problema notifiche,basterà installare 1 altra tastiera...

mi auguro che questa soluzione possa funzionare anche per altri

ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

@sgo

sono contento che funzioni anche a te!

ricordati che a quanto mi ha detto il supporto americano di Microsoft,qualora dovesse ricapitare il problema notifiche,basterà installare 1 altra tastiera...

mi auguro che questa soluzione possa funzionare anche per altri

ciao a tutti!

Speriamo di non esaurire le tastiere...

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia domanda era per capire se bisogna tenersele per far funzionare l'aggiornamento dello store o se poi si posso cancellare senza interferire nell'aggiornamento.

Dato che gli hanno consigliato che in caso in futuro l'aggiornamento non dovesze più funzionare di scaricare un'altra tastiera mi è venuto il dubbio che non bisogna cancellarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Io le avevo provate tutte, soft reset, title store, tastiere, in carica tutto il giorno...

Nel mio caso ha funzionato solo l'opzione per tenere acceso il wifi con schermo spento... se la disattivo e metto il telefono in carica non funziona (nonstante il wifi sia sempre acceso in carica), quindi è proprio quell'impostazione, dato che a me le notifiche arrivano a notte fonda e non so perchè, prima di andare a letto la spunto e funziona sempre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy