Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

ieri ho ritirato il mio Nokia Lumia 920 brand tim dal centro assistenza Nokia, riconfingurato di nuovo il telefono ho notato che non mi arrivano le notifiche degli aggiornamenti dallo store così leggendo un po sul web ho provato a fare un soft reset (suggerito anche da voi) etc etc, ma nulla le notifiche degli aggiornamenti non arrivano. Così ho provato a fare anche un hard reset ma niente da fare, devo andare a trovare applicazione per applicazione e aggiornarla.

p.s. L'opzione "invia applicazioni al mio telefono utilizzando notifiche push (non sms" è attivata

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Prova ad aspettare qualche giorno, almeno 2 o magari 3, non è detto che ti arrivino immediatamente.

Comunque se leggi in questo 3D troverai molti consigli, non solo il soft reset

Ma anche io non ho quella schermata eppure le notifiche vanno alla grande e mi arrivano via push

Anche io non ho quella schermata, se attivo Trova il mio telefono nell'elenco impostazioni poi c'è scritto no ma comunque non ho problemi di notifiche.

Vado a memoria, mi sembra che comunque le varie opzioni le trovi nella pagina web dice c'è anche trova il mio telefono

EDIT:

Se andate in questa pagina e impostate il numero di telefono c'è anche: autorizza Microsoft a inviare sms per le notifiche di Trova il mio telefono e Windows Phone Store

https://www.windowsphone.com/it-it/my/account

Magari verificate di aver impostato il numero di telefono e di aver attivato l'opzione

Modificato da OberstDanjeje
Link to comment
Condividi su altri siti

Esperienza personale.

Avevo problemi, come voi del resto, quando dovevo aggiornare le mie app sul mio windows phone.

Ho riscontrato che, tenendo la data e l'ora impostati su "automatico" gli aggiornamenti non arrivavano.

Impostando su "manuale" non riscontro più alcun problema e puntualmente, ogni giorno, ricevo le dovute notifiche di aggiornamento.

Dunque, provate a fare così: Impostazioni/data e ora/ e a 'Imposta automaticamente' lasciate su: No.

Voglio aggiungere che, l'orario delle notifiche ha un arco di notificazione di 2 ore.

Per capirci meglio, i miei aggiornamenti oscillano dalle 7.30 fino alle 9.30 del mattino. Quindi - non so in pratica come faccia - se io non tengo connesso il mio smartphone in questa fascia oraria non ricevo nessuna notifica.

Ho fatto un soft reset verso le 9.00 del mattino e - ricordandoci sempre di impostare l'orario su "manuale" - da quel giorno, tutte le mattine partendo dal giorno dopo, ho ripreso a ricevere tutti gli aggiornamenti delle mie app.

Per sicurezza loggatevi anche sul sito di windows phone: https://www.windowsphone.com/it-it/my/account

Aggiungete i campi riguardanti il modello del vostro smartphone e quello del vostro numero.

Non serve che voi autorizziate Microsft nell'inviarvi sms per le 'notifiche di Trova il mio telefono e di Windows Phone Store'.

Spero di esservi stato di aiuto e magari aver chiarito un po' di più le vostre idee.

Buona giornata ragazzi :)

Modificato da michele.mistercrow
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai avuto problemi di notifiche aggiornamenti store e ho sempre avuto l'ora impostata su automatico, comunque provare non costa nulla.

Dopo l'ultimo soft reset per un blocco del telefono, reset che ho effettuato in tardo pomeriggio, le notifiche sono iniziate ad arrivarmi la notte.

A volte il telefono lo tengo spento la notte e così le notifiche si sono spostate di qualche ora, generalmente 1/2 o 1 ora dopo l'accensione del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma possibile che dopo tutto questo tempo non ci sia ancora una soluzione?? Possibile che Microsoft taccia ancora?

Trovo scandaloso che una funzione basilare come questa non funzioni e si debba correre dietro ad assurdi magheggi che non funzionano (per me è stato così)...

Scusate lo sfogo ma è un mese che perdo tempo dietro a questa assurdità... sono da sempre sostenitore microsoft, ma adesso faccio pure figuracce con whatsapp e notifiche che non arrivano o arrivano con estremo ritardo. Amici con iphone e android (pure symbian!) non hanno questi problemi e mi chiedo se valga davvero la pena crederci ancora in wp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sempre contattarla tu la Microsoft e sfogarti con loro, magari ti danno più informazioni!

Per me non è essenziale che le notifiche degli aggiornamenti arrivino in tempo reale come mi importa relativamente di app e giochi, altrimenti mi sarei buttato su un iphone con i suoi milioni di app, probablmente no perchè mi fa ridere il prezzo, diciamo che sarei rimasto con l'ottimo n8 ancora per qualche anno!

Non dico che mi piacerebbe che funzionassero bene e/o meglio, ma non ho problemi ad aspettare e non lo trovo scandaloso

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente ci sono cose peggiori che non ricevere le notifiche degli aggiornamenti, forse parlo così perché non ho mai avuto problemi con le notifiche.

Forse vi fate troppi problemi facendo più danni che altro.

Quando ho preso il telefono ho iniziato a preoccuparmi perché non mi arrivavano le notifiche, dopo 3 giorni mi sono arrivate.

Se avessi iniziato a fare reset, ecc forse avrei peggiorato la situazione.

Con questo non voglio dire che il problema non esiste, ma a volte leggo di persone che in 2 giorni hanno provato di tutto, tutto tranne aspettare qualche giorno e vedere se arrivavano ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sempre contattarla tu la Microsoft e sfogarti con loro, magari ti danno più informazioni!

Per me non è essenziale che le notifiche degli aggiornamenti arrivino in tempo reale

Non si tratta di tempo reale, non arrivano MAI!

Ci sono aggiornamenti anche importanti per la stabilità e l'usabilità del telefono, questo dovrebbe importare anche a te.

Su uno smartphone è assurdo dover cercare ogni volta a mano eventuali updates.

Non dico che mi piacerebbe che funzionassero bene e/o meglio, ma non ho problemi ad aspettare e non lo trovo scandaloso

Non si tratta di aspettare, le notifiche NON ARRIVANO. E si tratta di mesi, non di qualche giorno.

Onestamente ci sono cose peggiori che non ricevere le notifiche degli aggiornamenti, forse parlo così perché non ho mai avuto problemi con le notifiche.

Si, ad esempio whatsapp e skype che non notificano o lo fanno dopo diverse ore, cose che su Iphone e Android non succedono.

Forse vi fate troppi problemi facendo più danni che altro.

Quando ho preso il telefono ho iniziato a preoccuparmi perché non mi arrivavano le notifiche, dopo 3 giorni mi sono arrivate.

Se avessi iniziato a fare reset, ecc forse avrei peggiorato la situazione.

Con questo non voglio dire che il problema non esiste, ma a volte leggo di persone che in 2 giorni hanno provato di tutto, tutto tranne aspettare qualche giorno e vedere se arrivavano ;)

La gente sta mesi senza notifiche e senza fare nulla, quindi il problema non sono gli eventuali continui reset.

Ho tre WP8 e su uno sono stato oltre 3 mesi senza ricevere aggiornamenti, mai fatti reset.

Modificato da Bitmap
Link to comment
Condividi su altri siti

A te non arrivano mai, a me arrivano, magari in ritardo, quali app hai dovuto aggiornare per migliorare la stabilità del sistema operativo? Gli aggiornamenti del firmware arrivano sempre a tutti.

Oltre a non contribuire al topic con le tue esperienze stai anche perdendo tempo lamentandoti qui dato che non possiamo risolvere il tuo problema, se ti sembra una cosa così grave portalo in assistenza. Se credi che legalmente questo influisca sul buon funzionamento di un telefono cellulare chiedi un rimborso, non so... fagli causa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le app che installi, se hanno bug, possono provocare instabilità del sistema / consumare la batteria/memoria e via discorrendo.

Ci sono anche app da installare per avere alcune funzioni importanti come il "controllo memoria".. Tra l'altro il controllo memoria fa parte delle impostazioni di sistema e non si trova neanche facendo a mano la ricerca nello store, bisogna attendere la segnalazione... se arrivasse.

Lo so che voi non potete risolvere i problemi, ma i forum sono fatti per discutere e confrontarsi oltre che a portare le proprie esperienze. Io di lumia con wp8 ne ho tre e li ho sempre consigliati, ma davanti a queste cose mi pento. Di cambiare sistema non ci penso quindi spero che arrivi presto questo GDR2 e che sistemi queste assurde pecche.

Modificato da Bitmap
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le app di sistema Lumia puoi usare Lumia pusher che controlla gli aggiornamenti di quelle app e te le installa.

Comunque se sono mesi che non ricevi gli aggiornamenti e non hai fatto niente dovresti provare uno dei sistemi elencati in questo 3D.

Prova un sistema e poi attendi qualche giorno, 2 o 3, se non funziona provane un altro e così via.

Molti hanno risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma possibile che dopo tutto questo tempo non ci sia ancora una soluzione?? Possibile che Microsoft taccia ancora?

Trovo scandaloso che una funzione basilare come questa non funzioni e si debba correre dietro ad assurdi magheggi che non funzionano (per me è stato così)...

Scusate lo sfogo ma è un mese che perdo tempo dietro a questa assurdità...

Questo non è discutere e confrontarsi...

Tutte le app che installi, se hanno bug, possono provocare instabilità del sistema / consumare la batteria/memoria e via discorrendo.

Questo è discutere e confrontarsi,anche se...

nessuno ti garantisce che un aggiornamento risolva il problema, anzi ne potrebbe introdurre altri. Il sistema operativo contiene meccanismi di protezione per evitare certi problemi (poi non è mica infallibile eh), e le applicazioni vengono verificate con strumenti automatici prima della pubblicazione

Hai esperienze dirette in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non è discutere e confrontarsi...

Non mi sembra di aver sparato a nessuno... ho anche scritto scusate lo sfogo...

Questo è discutere e confrontarsi,anche se...

nessuno ti garantisce che un aggiornamento risolva il problema, anzi ne potrebbe introdurre altri. Il sistema operativo contiene meccanismi di protezione per evitare certi problemi (poi non è mica infallibile eh), e le applicazioni vengono verificate con strumenti automatici prima della pubblicazione

Hai esperienze dirette in merito?

Un esempio? Whatsapp. L'app consuma e scalda il telefono, in alucni casi non si aprivano più le app e dovevi fare un riavvio. Con gli ultimi aggiornamenti qualcosa è migliorato, ma c'è acnora da lavorare per arrivare al livello della concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un esempio? Whatsapp. L'app consuma e scalda il telefono, in alucni casi non si aprivano più le app e dovevi fare un riavvio. Con gli ultimi aggiornamenti qualcosa è migliorato, ma c'è acnora da lavorare per arrivare al livello della concorrenza.

Devi dimostrarlo, detto così è una coincidenza il fatto che scaldi molto significa solo che utilizza molta cpu cioè che è scritta male, e non potrebbe essere altrimenti... Se formatti il telefono, lo tieni sempre nello stesso posto assicurandoti che le condizioni ambientali siano sempre quelle, installi whatsapp e ottieni il problema, lo disinstalli e il problema sparisce puoi anche sospettare che quel programma interferisca col buon funzionamento del sistema operativo. A quel punto per esserne certo devi vederne il codice

paolocorpo: prova a contattare anche microsoft sui suoi vari canali, facebook, twitter, email, ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema degli aggiornamenti esiste e non si puo' minimizzare. C'è qualcosa che non va e non si riesce a capire cosa. Purtroppo questo è un limite che potrebbe bloccare la crescita del prodotto.

Aggiornarsi le applicazioni a mano o cercare alchimie di varia natura da parte degli utenti non è normale.

Purtroppo questo è spesso il tipico atteggiamento di Microsoft che d'altronde ha costruito un colosso economico sulle sue inefficienze.

Ci sono molte positività in questo progetto ma certe problematiche vanno risolte da chi ha sviluppato il sistema operativo e non dagli utenti.

Il mercato è cambiato, non è più quello di venti anni fa, è ora che tutto questo comincino a comprenderlo e si forniscano risposte serie agli utenti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi dimostrarlo, detto così è una coincidenza il fatto che scaldi molto significa solo che utilizza molta cpu cioè che è scritta male, e non potrebbe essere altrimenti... Se formatti il telefono, lo tieni sempre nello stesso posto assicurandoti che le condizioni ambientali siano sempre quelle, installi whatsapp e ottieni il problema, lo disinstalli e il problema sparisce puoi anche sospettare che quel programma interferisca col buon funzionamento del sistema operativo. A quel punto per esserne certo devi vederne il codice

Non ho il tempo e tanto meno l'interesse di fare queste prove. Mi bastano le testimonianze di diverse altre persone che hanno avuto lo stesso problema. Si presuppone che l'aggiornamento di un programma scritto male, ponga delle migliorie e correzioni atte anche ad un minor consumo. Questo avvalora l'importanza degli aggiornamenti.

Microsoft dovrebbe avere grande interresse affinchè i suoi terminali restino aggiornati. Banalmente: Sistema aggiornato --> meno consumi-meno problemi-più velocità-clienti più soddisfatti.

Modificato da Bitmap
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy