Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

cmq ragazzi io aspetto ho avuto sia ios con il 4s venduto 10 ngg fa e ho provato android con s2 e credetemi a parte il market certe applicazioni che a me servono per lavoro i 2 sopracitati non le gestiscono nemmeno e poi con ios 6 che ha un sacco di problemi di compatibilità e s2 che si bloccava e si riavviava per i cavoli suoi ogni 2 o 3 gg.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma ormai si aspetta. la preoccupazione maggiore è x i rossi e gialli. i neri e bianchi sappiamo che ci sono delle date orientative... e alla fine del mese mancano pochi giorni..

Per quelli neri pare non ci siano più molti problemi, i bianchi sinceramente non lo so. Io ne ho ordinato uno bianco il 15/12 su nstore e hanno mandato una mail con le date di arrivo nei loro magazzini tra il 18-21 anche a me. Considerando però che i giorni lavorativi sono solo il 18 e il 21 (sbaglio?), se non mi arriva la mail per l'acconto finale dei 500€ domani è critica la faccenda xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quelli neri pare non ci siano più molti problemi, i bianchi sinceramente non lo so. Io ne ho ordinato uno bianco il 15/12 su nstore e hanno mandato una mail con le date di arrivo nei loro magazzini tra il 18-21 anche a me. Considerando però che i giorni lavorativi sono solo il 18 e il 21 (sbaglio?), se non mi arriva la mail per l'acconto finale dei 500€ domani è critica la faccenda xD

SI infatti XD speriamo che vada tutto a buon fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sentite gente.....sarei proprio curioso di vedere cosa accadrebbe se tutti noi disdicessimo la prenotazione DOMANI chiedendo indietro la caparra.

Consideriamo il fatto che tra qualche mese usciranno prodotti migliori (ad es. galaxy s4) e quindi si può dire che il lumia 920 comincia ad essere già obsoleto (non ci mancherà molto a che nokia butterà fuori un lumia 930 con un processore e una fotocamera ancora migliori per contrastare samsung) e nonostante questo ce lo propongono ancora a prezzo pieno di 599.

Consideriamo anche che in giro cominicano a trovarsi offerte tipo lumia 920 a 519.

Quantomeno potremmo puntare i piedi per avere uno sconto sul prezzo....che so almeno di 50 euro tenuto conto del disagio per l'attesa e della incalzante obsolescenza del prodotto.

Nokia ormai ha abusato della mia pazienza fin troppo....e la volta buona che per bontà sua immette sul mercato un prodotto decente....osa pure tirarsela così?

Sono convinto che se avessero messo alla dirigenza Nokia anche solo UNO di noi, già dieci anni fa.....a questo punto iphone non esisterebbe già più: i suoi dirigenti ultrapagati non sono stati MAI in grado di capire il mercato...e la mini produzione di lumia 920 è l'ennesima dimostrazione.

Ah, io ho ordinato il Giallo il 29 dicembre....e il primo di febbraio senza ulteriori notizia di nstore chiederò indietro la mia caparra.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sentite gente.....sarei proprio curioso di vedere cosa accadrebbe se tutti noi disdicessimo la prenotazione DOMANI chiedendo indietro la caparra.

Consideriamo il fatto che tra qualche mese usciranno prodotti migliori (ad es. galaxy s4) e quindi si può dire che il lumia 920 comincia ad essere già obsoleto (non ci mancherà molto a che nokia butterà fuori un lumia 930 con un processore e una fotocamera ancora migliori per contrastare samsung) e nonostante questo ce lo propongono ancora a prezzo pieno di 599.

Consideriamo anche che in giro cominicano a trovarsi offerte tipo lumia 920 a 519.

Quantomeno potremmo puntare i piedi per avere uno sconto sul prezzo....che so almeno di 50 euro tenuto conto del disagio per l'attesa e della incalzante obsolescenza del prodotto.

Nokia ormai ha abusato della mia pazienza fin troppo....e la volta buona che per bontà sua immette sul mercato un prodotto decente....osa pure tirarsela così?

Sono convinto che se avessero messo alla dirigenza Nokia anche solo UNO di noi, già dieci anni fa.....a questo punto iphone non esisterebbe già più: i suoi dirigenti ultrapagati non sono stati MAI in grado di capire il mercato...e la mini produzione di lumia 920 è l'ennesima dimostrazione.

Ah, io ho ordinato il Giallo il 29 dicembre....e il primo di febbraio senza ulteriori notizia di nstore chiederò indietro la mia caparra.

Sinceramente non saprei cosa dirti. Secondo me, se già tutta questa gente si fosse girata e avesse chiamato in continuazione il nokia care di bologna, avremmo avuto notizie da tempo. Anche per lo stremo delle telefonate. Ad ogni modo hanno ancora una settimana rispettando i tempi quindi, chi vivrà vedrà. Lo sconto, da un negozio diciamo ufficiale come NStore, non lo avremo mai. Di questo si può star certi purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei cosa dirti. Secondo me, se già tutta questa gente si fosse girata e avesse chiamato in continuazione il nokia care di bologna, avremmo avuto notizie da tempo. Anche per lo stremo delle telefonate. Ad ogni modo hanno ancora una settimana rispettando i tempi quindi, chi vivrà vedrà. Lo sconto, da un negozio diciamo ufficiale come NStore, non lo avremo mai. Di questo si può star certi purtroppo.

Si però dai non è giusto. Unico aspetto a favore: probabilmente ci arriverà il terminale aggiornato sperando che i vari problemi tecnici che lo affliggono siano stati davvero risolti e che quindi non sia l'ennesima presa per il Kulo anche questa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si però dai non è giusto. Unico aspetto a favore: probabilmente ci arriverà il terminale aggiornato sperando che i vari problemi tecnici che lo affliggono siano stati davvero risolti e che quindi non sia l'ennesima presa per il Kulo anche questa.

Terminale aggiornato? Secondo me sarà una tua bella illusione. Secondo me non sarà così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sentite gente.....sarei proprio curioso di vedere cosa accadrebbe se tutti noi disdicessimo la prenotazione DOMANI chiedendo indietro la caparra.

Consideriamo il fatto che tra qualche mese usciranno prodotti migliori (ad es. galaxy s4) e quindi si può dire che il lumia 920 comincia ad essere già obsoleto (non ci mancherà molto a che nokia butterà fuori un lumia 930 con un processore e una fotocamera ancora migliori per contrastare samsung) e nonostante questo ce lo propongono ancora a prezzo pieno di 599.

Consideriamo anche che in giro cominicano a trovarsi offerte tipo lumia 920 a 519.

Quantomeno potremmo puntare i piedi per avere uno sconto sul prezzo....che so almeno di 50 euro tenuto conto del disagio per l'attesa e della incalzante obsolescenza del prodotto.

Nokia ormai ha abusato della mia pazienza fin troppo....e la volta buona che per bontà sua immette sul mercato un prodotto decente....osa pure tirarsela così?

Sono convinto che se avessero messo alla dirigenza Nokia anche solo UNO di noi, già dieci anni fa.....a questo punto iphone non esisterebbe già più: i suoi dirigenti ultrapagati non sono stati MAI in grado di capire il mercato...e la mini produzione di lumia 920 è l'ennesima dimostrazione.

Ah, io ho ordinato il Giallo il 29 dicembre....e il primo di febbraio senza ulteriori notizia di nstore chiederò indietro la mia caparra.

Io sono dell'idea che, avendo messo come termine gennaio, sono ancora in tempo per rispettare gli accordi (anche se o più di qualche dubbio). Quindi sicuramente fino alla prossima settimana possiamo stare tranquilli!

Secondo me l'errore (poi è comunque una loro libera scelta) lo fa chi aspetterà oltre il termine senza avere uno sconto.

Io lo sostengo da un sacco il discorso dell'obsolescenza! Non è un discorso di preferire android o Apple, è semplicemente la chiara e limpida lettura della realtà! Il Lumia 920 NON vale più 599 euro!

Chi aspetterà oltre gennaio e lo comprerà a quel prezzo spero che punti a tenere il cellulare fino a fine vita xché altrimenti perderà un sacco di soldi!

Modificato da Alex78
Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo tutti in attesa del terminale ed naturale che si è arrabbiati per l'attesa inspiegabilmente assurda, ma definire obsoleto un telefono che è uscito 2 mesi fa mi sembra un'esagerazione. Dopo un anno o mezzo anno il prodotto inizia a definirsi obsoleto. Appena esce il prodotto ha bisogno di tempo prima che sia conosciuto. Il galaxy s4 non uscirà prima di metà anno o poco prima e comunque chissenefrega! Ho preso il lumia perché mi piace davvero tanto , non perché è il miglior telefono al mondo. Android non mi piace, seppur sia il sistema più performante in circolazione, preferisco provare windows phone 8. Se non mi trovo bene il mio prossimo telefono sarà altro, ma ora voglio quello. Se volete il telefono più innovativo dovete aspettare sempre perché ogni 6 mesi ne esce 1, oppure avere così tanti soldi da cambiarne uno ogni 2 mesi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei cosa dirti. Secondo me, se già tutta questa gente si fosse girata e avesse chiamato in continuazione il nokia care di bologna, avremmo avuto notizie da tempo. Anche per lo stremo delle telefonate. Ad ogni modo hanno ancora una settimana rispettando i tempi quindi, chi vivrà vedrà. Lo sconto, da un negozio diciamo ufficiale come NStore, non lo avremo mai. Di questo si può star certi purtroppo.

Chiamare ogni 5 minuti non fa arrivare prima i telefoni e non hai informazioni maggiori.

Se il fornitore non gli da una data loro non la danno a te se chiamate 100 volte la data non esce dal nulla.

Hanno detto Gennaio 2013 e Febbraio avete tutti i diritti del mondo di farvi ridare i soldi per quelli di Novembre già ne hanno diritto adesso.

Se il telefono vi arriva il 31 Gennaio hanno rispettato gli accordi e se pensate che il telefono non vale più 600€ peggio per voi che lo avete comprato in un negozio dove era chiaramente specificato Gennaio 2013 e Gennaio va dal 1-31.

Se vogliono possono mandarvi il link il 30 Gennaio e il 31 consegnarlo senza alcun problema....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si da la.colpa alla.nokia perchè nel momento in cui io NStore fermo gli ordini lo faccio perchè è nokia che me lo dice. forse non si capisce che se voi andare su nokia.it e volete acquistare il telefono sim free vi rimanda sul sito di NStore. NStore è sotto gli ordini di nokia r non può decidere autonomamente la gestione degli ordini

Link to comment
Condividi su altri siti

No, Nstore è un distributore ufficiale di Nokia in Italia, ma non è Nokia.

L'errore di Nstore è stato quello di prendere ordini a catzum senza avere l'effettiva idea di quanti terminali avrebbe avuto a disposizione e in quali tempi.

Ti faccio un esempio di quello che intendo, mrprice è un rivenditore ufficiale di HP in Italia, mettiamo che HP tiri fuori una stampante che tutti vogliono, mrprice apre i preordini senza idea riguardo allo stock disponibile e ai tempi in cui gli verranno consegnate le stampanti. La registrazione dell'ordine è automatica pertanto è possibile che nel giro di un'ora ci siano tantissimi ordini. A questo punto il buon senso vorrebbe che gli ordini fossero bloccati fino a che quelli registrati fino a quel momento non risultino evasi.

NStore ha saltato quel passaggio e ha detto "riapro gli ordini e mi faccio un po' di soldini, poi ordino lo stock a Nokia". La conseguenza è quella che conosciamo, Nokia ha prodotto pochi terminali ed NStore è ancora in attesa dei terminali che aveva promesso ai suoi clienti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No, Nstore è un distributore ufficiale di Nokia in Italia, ma non è Nokia.

L'errore di Nstore è stato quello di prendere ordini a catzum senza avere l'effettiva idea di quanti terminali avrebbe avuto a disposizione e in quali tempi.

Ti faccio un esempio di quello che intendo, mrprice è un rivenditore ufficiale di HP in Italia, mettiamo che HP tiri fuori una stampante che tutti vogliono, mrprice apre i preordini senza idea riguardo allo stock disponibile e ai tempi in cui gli verranno consegnate le stampanti. La registrazione dell'ordine è automatica pertanto è possibile che nel giro di un'ora ci siano tantissimi ordini. A questo punto il buon senso vorrebbe che gli ordini fossero bloccati fino a che quelli registrati fino a quel momento non risultino evasi.

NStore ha saltato quel passaggio e ha detto "riapro gli ordini e mi faccio un po' di soldini, poi ordino lo stock a Nokia". La conseguenza è quella che conosciamo, Nokia ha prodotto pochi terminali ed NStore è ancora in attesa dei terminali che aveva promesso ai suoi clienti.

Non dico che è Nokia, ma è sotto gli ordini di Nokia e se io Nokia dico a te apri gli ordini il 12 dicembre e chiudili il 15 tu NStore non devi nemmeno aprire bocca. Poi non so se è effettivamente come dici tu eh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Fondiamo un Comitato di Protesta per ottenere uno sconto di cento euro secchi da Nstore?

Potremmo anche dividerci in 2 gruppi di "disturbatori".

Il primo gruppo dei disturbatori telefonici, organizzato di modo che secondo una scaletta precisa ognuno chiami ogni 10 minuti....sfasato rispetto gli altri di modo che nstore riceva una telefonata al minuto.

Il secondo gruppo dei disturbatori via mail.....invia mail a raffica....come sopra.....ognuno ogni 5 minuti, sfasato rispetto i compagni....di modo che risulti una mail ogni minuto.

Il contenuto della telefonata e della mail sarà uguale: o sconto di 100 euro secchi (cioè ci abbuonano la caparra) o TUTTI disdiciamo l'ordine e pretendiamo la caparra indietro. Tanto ragazzi diciamocela schietta: nokia si è resa conto di aver fatto una kazzata, sono sicuro che la produzione di 920 aumenterà nei prossimi mesi anche perchè da questo prodotto deriva gran parte della futura esistenza di questa caxxo di azienda. Ergo tra non molto si trovrà di tutti i colori anche no brand in qualsiasi negozio, a minor prezzo e soprattutto liberi di decidere fino all'ultimo secondo prima di entrare nel negozio se acquistarlo o meno. Con il discorso della caparra ci stanno tenendo sia economicamente che psicologicamente ostaggi di un acquisto del quale ormai, vista la scarsa serietà dell'azienda Nokia, man mano che passano i giorni sono sempre meno convinto.

Anche perchè una mia fondata paura di adesso è questa: con la scusa che hanno dovuto intensificare la produzione, che ve lo dice che i 920 prodotti in tutta fretta siano della stessa qualità costruttiva di quelli prodotti in tutta calma? Non è che ora pur di fare prima li assemblano alla kazzo? Non è che se li apriamo magari dentro di troviamo la fetta di salame del panino dell'operaio che si è vista ridurre anzi togliere la pausa pranzo e che quindi mangiava mentre incollava lo schermo del TUO terminale....?

Bah. Certo è che è una vera vergogna tutto questo.

Modificato da Tamburelllo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco io dico che non è sotto gli ordini di Nokia, ma è un'azienda esterna che collabora con Nokia ( sotto forma di rivenditore ufficiale per l'Italia) e che degli amministratori che prendono in proprio le decisioni, come quella di aprire gli ordini senza avere lo stock o quanto meno le informazioni in merito allo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fondiamo un Comitato di Protesta per ottenere uno sconto di cento euro secchi da Nstore?

Potremmo anche dividerci in 2 gruppi di "disturbatori".

Il primo gruppo dei disturbatori telefonici, organizzato di modo che secondo una scaletta precisa ognuno chiami ogni 10 minuti....sfasato rispetto gli altri di modo che nstore riceva una telefonata al minuto.

Il secondo gruppo dei disturbatori via mail.....invia mail a raffica....come sopra.....ognuno ogni 5 minuti, sfasato rispetto i compagni....di modo che risulti una mail ogni minuto.

Il contenuto della telefonata e della mail sarà uguale: o sconto di 100 euro secchi (cioè ci abbuonano la caparra) o TUTTI disdiciamo l'ordine e pretendiamo la caparra indietro. Tanto ragazzi diciamocela schietta: nokia si è resa conto di aver fatto una kazzata, sono sicuro che la produzione di 920 aumenterà nei prossimi mesi anche perchè da questo prodotto deriva gran parte della futura esistenza di questa caxxo di azienda. Ergo tra non molto si trovrà di tutti i colori anche no brand in qualsiasi negozio, a minor prezzo e soprattutto liberi di decidere fino all'ultimo secondo prima di entrare nel negozio se acquistarlo o meno. Con il discorso della caparra ci stanno tenendo sia economicamente che psicologicamente ostaggi di un acquisto del quale ormai, vista la scarsa serietà dell'azienda Nokia, man mano che passano i giorni sono sempre meno convinto.

Anche perchè una mia fondata paura di adesso è questa: con la scusa che hanno dovuto intensificare la produzione, che ve lo dice che i 920 prodotti in tutta fretta siano della stessa qualità costruttiva di quelli prodotti in tutta calma? Non è che ora pur di fare prima li assemblano alla kazzo? Non è che se li apriamo magari dentro di troviamo la fetta di salame del panino dell'operaio che si è vista ridurre anzi togliere la pausa pranzo e che quindi mangiava mentre incollava lo schermo del TUO terminale....?

Bah. Certo è che è una vera vergogna tutto questo.

Scusami la freddezza ma l'ultima cosa è una cazzata. Quello di produrre meno terminali è stata una questione di marketing non che ci mettevano troppo tempo e allora non hanno fatto in tempo a produrne la quantità necessaria. che poi alla fin fine li assemblano e li ricontrollano le macchine. forse gli operai guardano solo il prodotto finale. non puoi velocizzare chissà quanto una macchina che fa quel tipo di produzione. Io invece sono convinta che non troveremo il terminale aggiornato. Ma vabbè tanto pare che uscirà a febbraio 2013 quindi x adesso vedo di non preoccuparmi anche per questo.

Ecco io dico che non è sotto gli ordini di Nokia, ma è un'azienda esterna che collabora con Nokia ( sotto forma di rivenditore ufficiale per l'Italia) e che degli amministratori che prendono in proprio le decisioni, come quella di aprire gli ordini senza avere lo stock o quanto meno le informazioni in merito allo stesso.

Secondo me gliel'ha detto la nokia di riaprire gli ordini. Non l'hanno deciso loro. Alla fine i soldi vanno alla nokia. Loro ci guadagnano è ovvio. Ma sempre in minima parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi dato che a me hanno già detto che il mio terminale (Rosso) è possibile che addirittura arrivi il 5 FEBBRAIO, credo che purtroppo per quelli colorati si sfori Gennaio...io l'ho prenotato di persona in uno store, ma credo che la sostanza non cambi piu di tanto.

La decisione l'ho presa, se il 31 non ho il cellulare in mano, mi riprendo la capparra. E mi dispiacerebbe molto perchè mi piace da morire questo teminale che ritengo davvero valido. Ma è una questione di coerenza, a me hanno detto per settimane che l'ordine sarebbe arrivato a gennaio, se a gennaio non arriva non hanno mantenuto la parola data. Quindi ciao.

Modificato da ste.tarok
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy