Jump to content
Nokioteca Forum

ste.tarok

Utente
  • Contenuti

    88
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8 / Lumia 920

ste.tarok's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

18

Reputazione

  1. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Per fortuna no, ma adesso il telefono è stato spedito in nokia, siamo già alla seconda volta in assistenza...spero che stavolta riescano a risolvere, ma la mia è paura è di ritrovarmi nelle condizioni di sbellisario, con un casino improponibile per ottenere la sostituzione dell'apparecchio...spero di sbagliarmi! Rinnovo ancora la richiesta a voi del forum su come potrei muovermi in caso di mancata risoluzione del problema anche dopo la seconda volta in assistenza, grazie!!
  2. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    L'hanno riparato in loco. La prova è stata una disattenzione del'addetto che ha segnato il problema, non ha scritto che il problema si presenta dopo qualche minuto dall'avvio, quindi anche se lo avessero provato non avrebbero riscontrato problemi. Comunque non l'hanno fatto, anche perchè quando ho acceso il terminale mi presentava la schermata di benvenuto di windows phone, il che faceva capire che non l'hanno nemmeno acceso...o che hanno fatto un reset subito dopo...il mistero rimane!
  3. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione: stamattina sono andato a ritirare il mio Lumia 920, il problema riscontrato era che non entrava nelle impostazioni, messaggi, internet, email, le applicazioni "native" insomma...dopo qualche secondo di schermata nera ti riportava alla startscreen e dallo sblocco ci metteva una vita dopo aver premuto il pulsante e tutto questo si verificava dopo qualche minuto di utilizzo. Al centro assistenza Nokia hanno effettuato un "Master Reset" (non so che sia) e hanno ri-installato la versione del firmware, (cosa che avevo fatto già di mio) pensando fosse un problema software. Oggi ho provato il telefono davanti all'addetto e prontamente dopo qualche minuto di utilizzo il terminale ripresentava gli stessi problemi. Ora lo manderanno a mamma Nokia e non so per quanto starà via...avevo già previsto che le cose sarebbero andate cosi...ho già chiesto due volte se per questi problemi è prevista la sostituzione e mi hanno assicurato che anche se si tratta della prima volta che entra in assistenza, se non riescono a risolvere il problema mi manderanno un altro terminale, senza aspettare una serie infinita di giri in assistenza prima di decidersi. Spero proprio sia cosi, perchè come mi ha detto qualcuno di voi, pare che disgraziatamente non ci sia rimedio a questo tipo di problema se non cambiare terminale o scheda madre. Rimango in attesa...ma il tempo senza il telefono comincia a essere tanto... Ho letto tutti i post precedenti ma non ho capto molto come poter far valere i miei diritti se anche in questa prossima riparazione le cose non verranno risolte, sareste così gentili da dirmi come potrei muovermi? grazie anticipatamente!!
  4. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Attendo la prima riparazione e poi eventualmente mi faccio sentire, grazie ancora Giuseppina! Vi aggiornerò sulla situazione.
  5. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Grazie delle informazioni Giuseppina, ma esattamente a chi devo mandare la raccomandata e il fax eventualmente?
  6. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Chissà perchè non mi stupisco!...
  7. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    No, mai utilizzato! Sono andato al punto vendita, ma mi hanno riferito che l'avrebbero spedito dove poi ineffetti l'ho portato io. Il telefono è No brand, nessun piano di abbonamento. Il punto è che se non riusciranno a ripararlo li in sede lo dovranno mandare a Nokia (non so di preciso dove) e li il tempo di attesa diventa un mese. Se, come mi hanno detto, la sostituzione avviene dopo 3 volte che passa dall'assistenza senza successo, vuol dire che dovrò passare tre mesi senza cellulare, una cosa inaccettabile! Non so proprio che fare!
  8. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Quindi ragazzi, tornando alla dura realtà...oggi ho portato il mio caro Lumia in assistenza (non avevo scelta, almeno una volta ci devono provare per forza ad aggiustarlo) sapendo quale sarà il suo destino. Mi hanno detto che Nokia sostituisce i telefoni solo dopo la terza volta che gli arriva in assistenza con il medesimo problema. Vorrei sapere cosa mi consigliereste di fare quando sarà tornato e, come pare ovvio per esperienze di altri (peppinho_87), non sarà apposto. Grazie infinitamente della vostra disponibilità, se l'assistenza Nokia fosse come voi sarebbe tutto molto più semplice!
  9. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Non ho nemmeno pensato di andare dove l'ho acquistato, spiegare il problema e chiedere semplicemente se me ne dessero uno nuovo...anche perchè credo sia impossibile che lo facciano. Per questo domani lo porto in assistenza sapendo che dovrò fare la stessa trafila di peppinho_87...se ne sapete più di me sono contentissimo di sentire i vostri pareri!!
  10. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Ho chiamato nokia care e come mi aspettavo mi hanno detto che devo fare per forza tutta la trafila delle assistenze, rimanendo cosi senza terminale forse per mesi, con grosso disagio per me. Non possono o non hanno la facoltà di far partire la procedura di sostituzione che si attiva solo se il terminale torna più volte in assistenza. Comincia quindi un'epopea che non so quando finirà...sapendo già che il problema non è risolvibile, temo sarà una grossa perdita di tempo!!
  11. ste.tarok

    Sostituzione Lumia

    Ragazi sapete come si avvia la procedura di sostituzione?
  12. Qual'è la procedura che hai avviato per fartelo sostituire?
  13. Ho appena fatto il flash e il problema si è ripresentato. Beh interessante come cosa! Dici che quindi prima di farmelo sostituire devo fare tutta la trafila? o posso chiamare direttamente il nokia care e spiegare il problema?
  14. Il telefono è aggiornato a Portico Denota anche una forte lentezza nel ripartire dopo aver premuto il tasto di accensione spegnimento, venendo da stand-by (non è immediato come dovrebbe essere insomma) Le ultime app installate non dovrebbero essere rilevanti dato che ho fatto 2 hard reset senza successo! Sto meditando di flashare e mettere questo: RM-821_CV_IT_VAR261946_Black_v2_LTE enabled_Red 1232.5951.1249.1001
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy