Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Suite E "servizio Non Disponibile"


meri
 Share

Recommended Posts

La faccia tosta, o l'incompetenza, del supporto Nokia è incredibile. Ho telefonato stamattina, mi ha risposto un signore, evidentemente straniero, a cui ho evidenziato l'impossibilità di reinstallare il SO, perchè il Servizio Non è Disponibile da Nokia Suite. All'inizio non capiva, ho perso parecchio tempo fra spiegazioni varie, lui insisteva che dovevo fare Ripristino dal cellulare, scaricare le Applicazioni mancanti ecc.; quando ha capito che non era solo un problema di applicazioni, ma di vere e proprie opzioni d'uso del cellulare che mancavano, tipo Usa Immagine o Seleziona dalla Galleria ecc., finalmente si è arreso ed è andato a chiedere spiegazioni. Sono rimasta in attesa, poi quando ha ripreso la comunicazione mi ha detto che a loro funzionava perfettamente il servizio, tanto che lui stesso aveva aggiornato a Belle Refresh un Nokia N8 e un 700 da Nokia Suite; ovviamente era colpa del mio computer, mi ha suggerito di disinstallare Nokia Suite e tutto il pacchetto Cavi e PC Solution, quindi reinstallare. Ci ho rinunciato, ho rinunciato a fargli capire che avevo già provato a disinstallare e installare, ma.... lasciamo perdere.

Comunque ho rifatto l'operazione, pulendo tutto, ho riscaricato l'installer (ce l'avevo sul computer, ma non si sa mai poteva essere incompiuta), installato la Suite, ho aperto il programma, fatto riconoscere il cellulare e...sorpresa, è sparita sia l'opzione di reinstallare il software, sia il pacchetto di applicazioni facoltative che erano disponibili fino a questa mattina.

Sapete che dico.... la Nokia vada........... :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema! Ho cercato di aggiornare il mio N8 belle a Belle Refresh circa 3 giorni fa e, ad un certo punto, il telefono si blocca sulla schermata "Riavvio del dispositivo in corso". Attendo circa 2 ore ed era sempre fermo lì. Su consiglio di un mio amico spengo il cell che, una volta riacceso, rimane impallato sulla scritta Nokia. A questo punto decido di fare l'hard reset convinto che tutto ritornasse poi alla normalità reinstallando il software. E invece? Sorpresa!! I server Nokia sembrano essere bloccati e sono rimasto senza Nokia Store, Nokia Mappe, Editor video e foto, Adobe Reader, Social ecc ecc. Ora sono 3-4 giorni che ho il cellulare in queste condizioni in attesa della risoluzione. Ho già contattato sia via e-mail sia via telefonica Nokia Italia e non mi è stato fornito nessun aiuto sostanziale. Il problema tutt'ora persiste!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema! Ho cercato di aggiornare il mio N8 belle a Belle Refresh circa 3 giorni fa e, ad un certo punto, il telefono si blocca sulla schermata "Riavvio del dispositivo in corso". Attendo circa 2 ore ed era sempre fermo lì. Su consiglio di un mio amico spengo il cell che, una volta riacceso, rimane impallato sulla scritta Nokia. A questo punto decido di fare l'hard reset convinto che tutto ritornasse poi alla normalità reinstallando il software. E invece? Sorpresa!! I server Nokia sembrano essere bloccati e sono rimasto senza Nokia Store, Nokia Mappe, Editor video e foto, Adobe Reader, Social ecc ecc. Ora sono 3-4 giorni che ho il cellulare in queste condizioni in attesa della risoluzione. Ho già contattato sia via e-mail sia via telefonica Nokia Italia e non mi è stato fornito nessun aiuto sostanziale. Il problema tutt'ora persiste!

E' proprio quello che è accaduto a me: ho il cellulare ridotto così e la Suite di Nokia ancora è latitante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho contattato il servizio Nokia Care. Un operatore, non al corrente che questo problema è avvertito praticamente da tutti, mi ha suggerito alcuni passaggi, che però non hanno portato a nulla.

Per prima cosa mi ha suggerito di disasttivare il firewall e l'antivirus prima dei avviare Nokia Suite, poi ha detto che avrei dovuto installare/aggiornare tutti i programmi proposti dalla Suite stessa. Effettivamente a me era presente l'installazione di Social, così ho provato ad eseguirla e a riprovare.

Ho provato infine a disinstallare Nokia Suite e a reinstallarla, ma ora non compare più l'opzione "reinstalla" come successo a te :grrr:

Dopo aver contattato nuovamente lo stesso servizio, un altro operatore non ha potuto far altro che consigliarmi di rivolgermi in un centro assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora nulla... Su Navifirm un amico mi ha detto che il firmware 111.040.1511 (Belle Refresh) per il mio product code 059D607 è scomparso... Intanto con Nokia Suite non è ancora possibile reinstallare il software! Mah... :incazzato:

Allora avevo visto bene: ieri sera ho tentato inutilmente di selezionare il PC 059D607 da Navifirm: non lo vedevo e ho pensato, vista la colonna piccolissima, che fosse troppo lunga la dicitura e che i dati fuoriuscissero dal margine e quindi invisibili. Invece l'hanno proprio tolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuovo.. penso di avere lo stesso problema.. Stamattina ho installato belle refresh poi ho fatto un deep reset xk avevo poco spazio nella memoria del telefono e ovviamente mi sono scomparsi gli editor, adobe etc.. pensavo quindi di reinstallare il fw belle refresh solo che in nokia suite non mi compare più.. D:

Cosa posso fareeee??? NN avrò più gli editors???

Modificato da mico93
Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina servizio disponibile, ma giusto per ridere :sad: , o per piangere: ho tentato la prima volta e dopo ben 15 minuti di download, in meno di 2 minuti ha installato il SO. Ovviamente sul cellulare non risultava niente, tutto come prima. Ho riformattato il cellulare e, qui sta l'assurdo, non appena collegata a Suite, invece di downloadare il SO, ha iniziato subito a reinstallarlo, tempo 1 minuto o poco più. Ovviamente cellulare vuoto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy