Jump to content
Nokioteca Forum

gwaedin

Utente
  • Posts

    667
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by gwaedin

  1. Ciao a tutti, è da un bel po' che non frequento il forum, avendo dismesso il mio C7 in favore di un Samsung S5mini (con il quale mi trovo meravigliosamente). A breve anche mia moglie lascerà il fido N8 che le avevo ceduto perché penso di prenderle un Huawei P8 lite dual sim. L'N8 diventerà quindi il muletto di casa (con l'occasione mi divertirò ad installare Delight che non avevo mai messo). Con l'abbandono definitivo di Symbian e la dismissione del C7 non ha più senso tenere il vecchio 701 guasto. Il telefono è in realtà perfettamente funzionante, usato pochi mesi, ma poi defunto per il malfunzionamento della memoria di massa E. Non è quindi utilizzabile in sé (si inchioda appena qualche applicazione cerca di accedere a E) ma può essere usato come parti di ricambio (touchscreen, fotocamera, connettori vari etc.). Lo cedo volentieri a qualche amico del forum che ne possa fare uso, al solo eventuale costo del pacco se dovessi spedirlo. Ho la scatola originale, caricabatterie e anche qualche accessorio (inclusa una cover batteria extra).
  2. Ciao, c'è una guida chiarissima cui puoi accedere dal post in evidenza "le 1001 domande su Nokia N8" qui nel forum. Da lì puoi scaricare tutti i (tre) file necessari. Per la applicazioni post chiusura dello Store c'è Amigafever che ha pubblicato i collegamenti ad un buon numero di esse nella sezione curiosamente nominata "Applicazioni"!
  3. Non conosco il problema specifico né l'applicazione che citi ma se il problema è installarla dovresti essere in grado di farlo facendo l'hack del telefono (cosa peraltro straconsigliata sempre, vista l'estrema facilità di esecuzione, la reversibilità dell'operazione e gli indiscutibili vantaggi privi di alcuna controindicazione)
  4. Puoi caricarci sopra un Custom Firmware come Delight. Cerca bene nel forum, sezione Firmware
  5. Assicurati che la batteria sia carica, provando sia da caricabatteria normale che da USB. Se hai un caricabatterie universale, meglio. Comunque una batteria scarica non dovrebbe dare i sintomi che dici. Controllerei poi (se riesci ad usare il telefono) che non sia un problema di applicazioni installate o magari troppi messaggi / troppa poca memoria. Se ce l'hai, prova anche a rimuovere la SD.
  6. Ciao! Il problema che riporti è davvero strano e non so proprio come si potrebbe fare a risolvere se non forse con un reset. Con un hard reset il rischio che paventi è reale: con lo store chiuso non è facile recuperare le applicazioni che desideri, in particolare le due che segnali. Con il Deep non sono certo bene di cosa accada, non l'ho mai fatto. Su N8 Fan Club e simili trovi delle cose e alcuni di noi hanno degli archivi con i SIS di installazione ma, se tieni a quelle due, prima di fare un hard reset ti conviene verificare di avere sottomano i SIS. Sulla fotocamera ti contraddico perché quella dell'808 è sicuramente una spanna sopra. Concordo comunque con te che per il resto si difende molto bene!
  7. Ti consiglio di rileggere con maggiore attenzione il primo messaggio di oissela
  8. Approfitto per ringraziare a nome di tutto il forum il prezioso lavoro di raccolta e aggiornamento che sta facendo amigafever
  9. Dopo un mese circa di utilizzo segnalo un paio di pecche di Gismeteo. La prima è che l'applicazione è molto lenta ad aggiornare le previsioni, a volte ci vuole qualche minuto prima che accada e comunque il widget non sempre mostra le informazioni più aggiornate (sia in termini di previsioni che di località selezionata). La seconda - per me più grave - mancanza è che le previsioni tendono ad essere eccessivamente pessimistiche. Spesso viene prevista pioggia nel particolare momento della giornata (mattina-pomeriggio-sera) anche se poi il meteo è solo nuvoloso o addirittura esce il sole. Diciamo che l'informazione fornita dall'applicazione è che se dà bello, si può essere piuttosto sicuri che non venga a piovere.
  10. Un consiglio che mi viene è quello di provare con il Nokia Recovery Tool (o come diavolo si chiama adesso). Quello in teoria dovrebbe rimettere a posto il telefono in qualunque caso, a meno che non ci sia effettivamente un problema hardware. Devi scaricare qualche GB sul PC ma direi che è lo strumento definitivo per intervenire via software sul telefono.
  11. Domanda: prima di fare hard reset hai formattato anche la memoria di massa? Altrimenti se c'erano applicazioni o parti di applicazioni installate su E potresti avere problemi simili.
  12. Ciao Raffella, prima di tutto ti raccomando di prestare maggiore attenzione alle regole del forum, in particolare per quanto riguarda i doppi (quadrupli, nel tuo caso) post. Il primo suggerimento che ti darei, dato che il telefono non è tuo, è di fare un hard reset (se non lo hai mai fatto). Da quanto dici, comunque, il timore che il telefono non funzioni a dovere sembra fondato - purtroppo.
  13. Non capisco perché tu sia così negativo. Nella sezione Symbian siamo in diversi ad avere recuperato il telefono con Guardian. Se hai il numero di chi ti ha rubato il telefono (o di chi l'ha comprato/avuto dal ladro) le forze dell'ordine si muovono subito (ben diverso se devono fare una ricerca di IMEI tramite operatori telefonici). Il numero di telefono è legato univocamente ad una persona che deve rendere conto di come la sua SIM sia finita nel tuo telefono. Chiaro, se il ladro è un po' smaliziato può assicurarsi di resettare il telefono prima di inserire la SIM ma in caso contrario non ha molto scampo. Guardian poi non controlla chiamate e SMS, si limita a segnalare il cambio di SIM.
  14. Mica tanto. Se tu hai il numero di telefono di chi te l'ha rubato vai dai carabinieri e questo si becca una denuncia penale per furto aggravato. Successo questa estate a mia moglie e grazie a Guardian abbiamo recuperato il telefono il giorno dopo l'invio dell'SMS.
  15. Esiste invece un antifurto vero e proprio? Una applicazione che come Guardian invii un SMS ad un altro numero quando la SIM viene cambiata?
  16. Potresti caricare la batteria con uno di quei caricatori universali (si attaccano direttamente sui piedini della batteria, quindi non occorre un particolare connettore). Io ho il 4geek Aladin; devo dire che è comodissimo. Quando vai in vacanza ti porti solo quello e ci ricarichi telefoni, telecamera, fotocamera, pile dei giocattoli... L'avevo pagato circa 40 euro (ben spesi)
  17. Se non erro Nokia Suite supporta in qualche modo la sincronizzazione con Outlook. Forse potresti provare a fare così, se riuscissi ad importare il calendario in Outlook allora saresti a posto (da lì è facile ad esempio trasferirlo in Google Calendar).
  18. gwaedin

    Guardian

    Carissimi, vi racconto la mia esperienza di queste vacanze. N8 ormai della moglie che viene rubato in un rifugio di montagna un martedì, dopo essere stato lasciato incustodito per pochi minuti. Attendo paziente confidando in Guardian e il lunedì mattina mi arriva il fatidico SMS di SIM cambiata: ho il numero del ladro! Vado dai carabinieri che chiamano subito il numero: lui nega, dicendo (implausibilmente) che ha solo ritrovato una SIM buttata via. Stilo la denuncia d'accordo con il maresciallo di attendere un giorno o due prima di procedere. Tempo un'ora e il ladro richiama i carabinieri, alquanto impaurito (si andava nel penale per furto aggravato). Il giorno dopo avevo di nuovo in mano il telefono! Ho annullato la denuncia, anche se per i 10 euro del cambio SIM e soprattutto per il fatto che il ladro ha cancellato TUTTO quello che c'era sul telefono (in particolare alcune foto della vacanza, irrecuperabili) un po' mi girano. Ma ero troppo contento per avere recuperato il mitico N8! Immediatamente reinstallato Guardian...
  19. Che sia su Opera Store significa molto poco... hanno messo quattro app a caso quando hanno chiuso lo store ufficiale. Un sacco di cose che non sono mai andate lì continuano a funzionare perfettamente. Non credo proprio che qualcuno si prenda la briga di toglierlo se Accuweather non funziona più. Io ho provato a sostituire con Qoo-weather ma ha previsioni solo giornaliere. Invece Gismeteo, che funziona molto bene, ha anche previsioni differenziate per mattina-pomeriggio-sera. Mi sembra vada molto bene.
  20. Da qualche giorno mi pare proprio che Accuweather non funzioni più... anche a voi?
  21. A me piacerebbe installarlo sull'N8 di mia moglie, ormai a corto di spazio in C. Come è possibile fare un backup delle conversazioni?
  22. Grazie mille a nome di tutto il forum per tutte le app che hai pubblicato in questa sezione!
  23. Bellissimo e grazie! Peccato solo che l'Opera store sia praticamente vuoto...
  24. probema risolto, date un'occhiata alla sezione applicazioni: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250626-info-store-nokia/?p=2195214
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy