Jump to content
Nokioteca Forum

Ripristino Programmi Dopo Hard Reset


ste796
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho avuto la necessità di effettuare l'hard reset su un Nokia 808 nuovo di pacca, dopo averlo fatto ho proceduto al ripristino del firmware da Nokia Suite, ora il problema che mi si presente e che le applicazioni, gli sfondi e le foto che c'erano di default non li ho più, tra i programmi utili che erano presenti e non riesco a reperire c'erano quick office, adobe reader le, e colorize o qualcosa di simile, gli altri (vlingo, shazam, ecc ecc) riesco a recuperarli dallo store.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Come mai avendo fatto il ripristino da Nokia Suite non mi abbia reinstallato anche questi componenti?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ripristinando il software da Navifirm non si ripristinano anche i software integrati inizialmente?

Ho dovuto anche io fare un hard reset purtroppo e vorrei sapere come ripristinare tutto.

Grazie.

Prima di tutto prova a reinstallare il firmware con Nokia Suite: se ti va bene ritrovi tutto. Se, pur reinstallando il software, non ritrovi i programmi di default, dovrai per forza scaricare da NaviFirm l'ultima versione 112.020.0311; poi procedere con l'installazione a mezzo Phoenix. La procedura non è complicata, sul nostro forum ci sono molte guide, questa per esempio è per l'N8 ma cambiando la cartella è anche per l'808:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/

Per scaricare e usare NaviFirm non posso postare, perchè è di un altro forum, la guida, ma fai una ricerca e la troverai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto prova a reinstallare il firmware con Nokia Suite: se ti va bene ritrovi tutto. Se, pur reinstallando il software, non ritrovi i programmi di default, dovrai per forza scaricare da NaviFirm l'ultima versione 112.020.0311; poi procedere con l'installazione a mezzo Phoenix. La procedura non è complicata, sul nostro forum ci sono molte guide, questa per esempio è per l'N8 ma cambiando la cartella è anche per l'808:

http://www.nokioteca...fw-con-phoenix/

Per scaricare e usare NaviFirm non posso postare, perchè è di un altro forum, la guida, ma fai una ricerca e la troverai.

Ho già scaricato il firmware da navifirm e dopo aver provato a resettare tutto tramite Nokia Suite proverò. Grazie, sei gentilissima! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ah ah ah ah ragazzi questa ve la devo raccontare!!!

Ho l'808 dal 20 settembre e tutto andava a meraviglia...poi mi invento di metterci su qualche gioco prendendo i sis da N8f....b (avete capito) e tutto funzionava fino a ieri sera.

Stamattina son lì che cinciono (Dal Veneto Voce del verbo cincionare = trafficare) con questo splendido telefono e PAM!!! schermo nero...tolgo la batteria e provo a riavviare.

Si accende, appare la scritta nokia, poi i puntini di caricamento....e ancora puntini....e puntini...maledetti puntini!

Di nuovo schermo nero e tasti retroilluminati....

Inizio subito a cercare sul forum se ci sono soluzioni/spiegazioni, ma solo dopo aver fatto un bel rosario.

Insomma alla fine vado di Hard reset con i 4 tasti e il telefono riparte. Già pronto a dover cercare tutte le applicazioni, trasferire foto etc etc, apro il menù e cosa trovo?

Come da manuale sono spariti lo store, coloritz e compagnia cantante, ma indovinate un pò? Galleria perfettamente in ordine e attenzione attenzione......Nokioteca insieme ad altre 2-3 applicazioni installate da me ancora presenti!

Tutto ciò non ha senso...un Hard reset dovrebbe eliminare tutto giusto?

Comunque per pulire bene ho fatto il Deep reset (*#7370#) e allora si che ho eliminato tutto.

Adesso sto reinstallando tramite Pc suite...in caso qualcuno potrebbe consigliarmi dove reperire le app mancanti senza dover flashare con Phoenix?

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

come già detto in altri post a seguito dell'hard reset si perde praticamente tutto. Le cose principali (store, mappe..) si riprendono con la reinstallazione del firmwre da nokia suite. Le altre apps tipo quickoffice, coloritz e roba varia possono essere recuperate solo tramite flash oppure recandoti in un nokia point dove ti reinstallano tutto in maniera più completa.

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque raga è notizia recente del blog che uscita una nuova applicazione da installare su pc nsu più completa che permette di recuperare tutto tutto comprese apps come fosse un flash.la notizia è di pochi giorni fa scaricate e provatela!per chi giustamente vuole fare il reset e poi riprendersi il tutto come appena aperto la prima volta!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ah ah ah ah ragazzi questa ve la devo raccontare!!!

Ho l'808 dal 20 settembre e tutto andava a meraviglia...poi mi invento di metterci su qualche gioco prendendo i sis da N8f....b (avete capito) e tutto funzionava fino a ieri sera.

Stamattina son lì che cinciono (Dal Veneto Voce del verbo cincionare = trafficare) con questo splendido telefono e PAM!!! schermo nero...tolgo la batteria e provo a riavviare.

Si accende, appare la scritta nokia, poi i puntini di caricamento....e ancora puntini....e puntini...maledetti puntini!

Di nuovo schermo nero e tasti retroilluminati....

Inizio subito a cercare sul forum se ci sono soluzioni/spiegazioni, ma solo dopo aver fatto un bel rosario.

Insomma alla fine vado di Hard reset con i 4 tasti e il telefono riparte. Già pronto a dover cercare tutte le applicazioni, trasferire foto etc etc, apro il menù e cosa trovo?

Come da manuale sono spariti lo store, coloritz e compagnia cantante, ma indovinate un pò? Galleria perfettamente in ordine e attenzione attenzione......Nokioteca insieme ad altre 2-3 applicazioni installate da me ancora presenti!

Tutto ciò non ha senso...un Hard reset dovrebbe eliminare tutto giusto?

Comunque per pulire bene ho fatto il Deep reset (*#7370#) e allora si che ho eliminato tutto.

Adesso sto reinstallando tramite Pc suite...in caso qualcuno potrebbe consigliarmi dove reperire le app mancanti senza dover flashare con Phoenix?

Grazie a tutti!

Porbabilmente le applicazioni che hai trovato in seguito al reset le avevi installato sulla memory card. L'hard reset cancella la memoria interna del cell non la memory card..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comunque raga è notizia recente del blog che uscita una nuova applicazione da installare su pc nsu più completa che permette di recuperare tutto tutto comprese apps come fosse un flash.la notizia è di pochi giorni fa scaricate e provatela!per chi giustamente vuole fare il reset e poi riprendersi il tutto come appena aperto la prima volta!

Thug non ho capito... l'applicazione da installare sul pc per reistallare tutto si chiama NSU? dove la trovo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy