Jump to content
Nokioteca Forum

giffa

Utente
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About giffa

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Altre Informazioni

  • Smartphone
    808 - N8
  1. Non capisco che problema abbia il mio 925. Le fotografie che scatto sono orrende. Vengono tutte azzurrate con una luminosità tremenda che crea aloni dove c'è della luce ( non luci dirette ovviamente). Non trovo neppure i comandi per decidere la dimensione delle fotografie da scattare. ( ma questo è un problema secondario visto come vengono le foto...) Qualcuno sa cosa può essere? Non credo che le foto debbano venire così. Problema hardware? Software?
  2. Io invece aspettavo proprio l'arrivo di Cortana sul 925. Purtroppo però funziona male. Mi spiego: Per attivarla bisogna per forza usare le mani e tenere schiacciato il tasto ricerca. E anche quando sei all'interno di Cortana risponde vocalmente solo la prima volta, per qualsiasi altro comando devi schiacciare ancora il tasto microfono. Purtroppo così facendole potenzialità di un utilizzo senza mani viene a perdersi. Negli android più economici, google now, non puoi attivarlo da qualsiasi pagina, ma se ci sei all'interno se dici ok google funziona...
  3. Ciao ragazzi, non riesco proprio a trovare il modo di leggere e capire quanto spazio di OneDrive ho a disposizione e quanto ne ho usato sul Lumia 925. Sul forum non ho trovato nulla, come del resto smanettando per il cellulare (da gestione file, memoria e onedrive stessa). Sarò io un pò tardo che non avendo mai usato cloud non so dove guardare... Qualche anima gentile mi dice il percorso da fare per avere l'informazione!?!?
  4. Ragazzi mi chiedevo.... è possibile collegare l'agenda dell'808 alla posta gmail? per esempio i miei compagni di squadra hanno fatto il calendario credo con google e sul muletto android aprendo la mail e l'allegato mi ha inserito tutte le partite in calendario. si può fare anche con symbian? con che programma?
  5. hemm... poi mi spiegheresti come si fa a mettere il Delight.... non ho idea neppure da dove cominciare. Ps. l'808 oltre a quelle citate ha anche due cose nettamente migliori dell'N8... NFC, cosa che io trovo molto utile avendo sparpagliato tag nfc un pò ovunque... casa, macchina moto... e Flash anche a led che si può accendere come una torcia (sull'n8 solo xeno e niente torcia...) la più grossa lacuna dell'808 invece è la mancanza della tastiera swype (perfettamete funzionante invece sull'N8)
  6. La base che ho preso io invece l'ho pagata 6 euro ed è sicuramente cinese visto anche le scritte sulla scatola... ha forma rettangolare, è decisamente ben fatta e sopratutto funziona perfettamente... altro che 30 e passa euro. Ps. Un admin potrebbe cambiare il titolo della discussione!!! Ovviamente qui si parla della ricarica Wireless... non Wifi.
  7. Non ti preoccupare per la base di ricarica, se ha lo standard iq funziona tranquillamente. io ne ho presa una da 6 euro e funziona perfettamente. Il problema può essere soprattutto la cover per la ricarica wireless (non wifi...). con due pezzetti di cartoncino nella parte bassa all'interno tra cover e cellulare funzionerà a dovere (altrimenti ti fai cambiare la cover) per vedere se la base funziona e la cover pure, basta appoggiarla sulla base anche senza il cellulare. se i circuiti funzionano si accenderà la luce sulla base...
  8. giffa

    Tag Mp3

    Hahaha dal computer non vale!!!!! troppo facile!! E poi al quel punto basta usare dirattamente Winamp, mentre ascolti un brano, tasto destro sul titolo/invia a/auto-tag
  9. Scusate... non so come impostare il tasto casa nel navigatore (come facevo invece sul symbian). Ho cercato ma non riesco proprio a trovare dove sia. Per ora come palliativo ho fatto una cartella casa nei preferiti e ho messo li dentro l'indirizzo... ma ovviamente non è comodo come schiacciare un tasto. Altro dubbio riguarda le mappe. Ho visto che si sono aggiornate da poco e speranzoso ho cercato nella mia zona... di Brebemi (la nuova A35 Milano-Brescia), e della Tem (la nuova Tangenziale Esterna) nemmeno l'ombra, eppure sono aperte ormai da un bel pò. Su Google maps infatti ci sono e vengono segnalate anche nei percorsi. Le mappature Nokia sono così indietro?!?! e quanto tempo ci metteranno ad aggiornarle (la frequenza è una volta all'anno?)
  10. Ho risolto in maniera rapida e indolore (senza limare nulla per essere sicuro in caso di insuccesso di poter restituire la cover...) Ho inserito due cartoncini per fare spessore negli angoli in basso della cover all'interno. Il cellulare rimane così spostato verso l'alto di mezzo millimetro sufficiente per fare contatto. Certo che per quel pezzo potevano farle più precise...»(
  11. giffa

    Tag Mp3

    Io sul mio 808 invece uso JMp3Tag e funziona perfettamente. Per mettere le copertine nei file mp3 invece uso CoverUp
  12. Ciao a tutti, ho da pochi giorni un 925 che funziona perfettamente. Il mio problema invece riguarda la ricarica wireless. La custodia che la permette infatti, la cover CC-3065 originale Nokia, mi da problemi. Quando la inserisco sul cellulare e poi lo appoggio sulla base di ricarica, si accende la luce di ricarica sulla base, ma il cellulare non si ricarica (e infatti non fa nessun suono e non mostra alcuna icona oltre a non caricarsi...) Ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solamente questa discussione che parla dello stesso problema. http://discussions.nokia.com/t5/Lumia/Lumia-925-Wireless-charging-problem/td-p/2331589 (è un link alla pagina di discussione ufficiale della nokia, se però non può essere postato vi prego di cancellarlo) Molti utenti Inglesi? hanno riscontrato lo stesso problema. Che tutti i circuiti funzionino lo si capisce dal fatto che se la cover viene messa solo nella parte bassa (lasciando sganciato in alto) la ricarica wireless funziona. Addirittura anche se si incastra l'angolo destro della cover oltre che in basso, funziona. ma appena si inserisce anche quello sinistro, non ricarica più. E' successo a qualcun altro? come avete risolto?!?!
  13. Io uso FilePlus per gestire Dropbox sul mio 808 e funziona perfettamente...
  14. hemmm.... no. se provo a mandare un video che ho fatto io con il mio 808 mi dice: "Dimensioni file eccessive per il caricamento" e ovviamente non lo manda. speravo di poter evitare di fare prove e smanettamenti per trovare il bitrate migliore per poter mandare video... sfuttando l'eperienza di chi ha già trovato la soluzione.
  15. Ciao a tutti. Per mandare un video appena girato su whatsapp che tipo di risoluzione devo usare? per le fotografie ho visto che non ci sono problemi, le ridimensiona e amen... ma per i video? voi come avete settato i video in modo da poterli poi mandare? ps. ho un 808 pureview...
×
×
  • Create New...