Jump to content
Nokioteca Forum

[ Lumia 800 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware Rev. 1600.2483.8106.11500


Pieve
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi...allora ho connesso proprio poco fa il telefono al pc e zune mi ha trovato l'aggiornamento.

E' possibile che abbia aggiornato in un solo colpo diciamo sia SO che firmware?

sono passato da

versione SO : 7.107740.16

numero firmware : 1600.2479.7740.11451

fatta diagnostica batteria ho capacità di 1516 mAh.

a questo :

versione SO : 7.10.8107.79

numero firmware : 1600.2483.8106.11500

full charche capacity : 1481 mAh

Mi sa che la capacità totale di batteria si è abbassata un pò a tutti...o sbaglio?

Adesso finisco di scaricarlo...poi stanotte carica completa e vedremo domani come si comporterà.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. allora, io ho la batteria che oscilla ultimamente tra i 1418 (max) e i 1395.. ma a me è durata un giorno e 10 ore. tenendo conto che 5/6 ore erano durante la notte mi pare un ottimo risultato, tenendo conto che prima dell'8107 arrivavo a 16/18 ore con la medesima configurazione

Senza 3g attivato, ma io ce l'ho per abitudine, anche sull'iPhone. e comunque perchè ho in negozio ho il wifi.

ma comunque ho 8 caselle email, tutte le varie notifiche tipo facebook twitter whatsapp.. sono molto contento.

da questa sera alle 10 è partita la nuova carica diciamo.. ora vediamo quanto mi dura.

comunque da tutti i vari post che ho letto (e io sono stato uno dei primi a lamentarmi) direi che guardiamo troppo il programma Diagnostics.. almeno quelli di noi che magari non hanno problemi. anche se sicuramente è un bug il fatto che ad ogni carica scende l'amperaggio.

voi che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabile che Diagnostics non sia al 100% affidabile, fatto sta che a me la batteria dura sempre uguale :)

Con lo stesso uso del 7740 arrivo sempre alle 18 (dalle 8 di mattina) o anche prima, anche se il mio uso è veramente intenso. Adesso vediamo come si comporta la durata anche tra qualche ciclo però a tatto non sembra tanto migliorata la durata!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. allora, io ho la batteria che oscilla ultimamente tra i 1418 (max) e i 1395.. ma a me è durata un giorno e 10 ore. tenendo conto che 5/6 ore erano durante la notte mi pare un ottimo risultato, tenendo conto che prima dell'8107 arrivavo a 16/18 ore con la medesima configurazione

Senza 3g attivato, ma io ce l'ho per abitudine, anche sull'iPhone. e comunque perchè ho in negozio ho il wifi.

ma comunque ho 8 caselle email, tutte le varie notifiche tipo facebook twitter whatsapp.. sono molto contento.

da questa sera alle 10 è partita la nuova carica diciamo.. ora vediamo quanto mi dura.

comunque da tutti i vari post che ho letto (e io sono stato uno dei primi a lamentarmi) direi che guardiamo troppo il programma Diagnostics.. almeno quelli di noi che magari non hanno problemi. anche se sicuramente è un bug il fatto che ad ogni carica scende l'amperaggio.

voi che ne dite?

Anch'io avevo avuto bene o male il tuo stesso aumento nella durata della batteria per 2/3 gg dall'ultimo aggiornamento ... poi è successo il decadimento più totale e non capisco proprio il perchè , è tutto identico a prima :incazzato:

Modificato da jollypowa
Link to comment
Condividi su altri siti

io noto che dura di più rispetto alla prima versione firmware e OS appena preso (l'ho prenotato prima dell'uscita sul mercato e penso sia uno dei primi consegnati da 3 almeno a Genova)

Ritengo che diagnostic non possa stimare granché la batteria...

stamattina mi dava 1419, un minuto dopo messo in modalità Aereo 1425... non è un misuratore specifico ma valuta gli assorbimenti e altri parametri, quindi non dategli troppo peso e valutate la durata effettiva... e poi smanettandoci di continuo tutti gli smartphone (iphone compreso) durano niente... il display è il più grande utilizzatore di carica!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah insomma non vedo grandi miglioramenti e tutto sommato me l'aspettavo, il problema è costruttivo. Hanno cercato di risolvere con espedienti che alla fine hanno peggiorato altri aspetti dello smartphone quali la luminosità che ora di default è settata alta/auto. Hanno creato un gioiellino che per sue caratteristiche è molto dispendioso con una batteria non all'altezza della situazione o comunque inadeguata. Ora, tra l'altro, se fate scaricare tutto il cell questo ci mette più di 1/4 d'ora per resuscitare.

Ragazzi abituatevi, se esiste una batteria più performante devono solo cambiarcela!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato Nokia care per curiosità, e mi hanno detto che c'è un'altra versione di firmware oltre quelle che conosciamo

Cmq mi hanno detto di non preoccuparsi che arriverà a breve su Zune per i no brand poi per i rimanenti, poi che stanno migliorando vari aspetti del telefono dalla tastiera ecc e con il firmware sucessivo a nostri noti risolveranno altri bug.

Quindi quello che ci fà aspettare è Zune software di M@@@@@@.

consiglio di chiamare pure voi per dirgli cosa altro non vi aggrada del lumia difetti pregi

Mi dai n. telefonico e ulteriori info ?? Ti prendono in considerazione ??

Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dai n. telefonico e ulteriori info ?? Ti prendono in considerazione ??

Grazie ciao

Siamo aperti dalle 9.00 alle 18.00, dal Lunedì al Venerdì, festivi esclusi.

Chiamaci al numero:

848.390.073*

*Numero a tariffa locale

Si ho visto che ci tengono ti chiedono un pò tutto cosa ti piace cosa no poi ti fanno fare una specie di sondaggio.

la chiamata ha un costo fisso ho speso 30 centesimi col cellulare.

P.S Aggiornamennto arrivato ora lo sto ricaricando ma noto già un comportamento diveso il nuovo tool della batteria è ben dettagliato passato dalla batt full 1325 col vecchio firmware a 1461 col nuovo mi segna cosi mentre sta caricando Full aviable mi segna 1507 vediam a cosa arriva.

Modificato da Ralf_Jones
Link to comment
Condividi su altri siti

Non te la vede il tool?? o non ti compare le spina sulla batteria??

A me dava stesso problem col tool vecchio non mi segnava che caricava rimosso il diagnostic rimesso con ##634# ora lo segna giusta.

Gli compare un punto interrogatvo sull'icona della batteria e col diagnostic tool non gli esce nessuna valore , la stessa cosa succedeva al mio primo Lumia , che mi hanno sostituito al centro assistenza Nokia , perchè riconosciuto come difettoso .

Ps: la batteria continua a scendere , ora il diagnostic tool mi da 1265 mha in full charge , e in effetti dura molto meno dei giorni scorsi , ma por....... :incazzato:

Modificato da jollypowa
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli compare un punto interrogatvo sull'icona della batteria e col diagnostic tool non gli esce nessuna valore , la stessa cosa succedeva al mio primo Lumia , che mi hanno sostituito al centro assistenza Nokia , perchè riconosciuto come difettoso .

Ps: la batteria continua a scendere , ora il diagnostic tool mi da 1265 mha in full charge , e in effetti dura molto meno dei giorni scorsi , ma por....... :incazzato:

Allora ti conviene o andare subito al centro di assistenza oppure prova a chiamare Nokia al numero di telefono 848390073 che ho messo nei post precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli compare un punto interrogatvo sull'icona della batteria e col diagnostic tool non gli esce nessuna valore , la stessa cosa succedeva al mio primo Lumia , che mi hanno sostituito al centro assistenza Nokia , perchè riconosciuto come difettoso .

Ps: la batteria continua a scendere , ora il diagnostic tool mi da 1265 mha in full charge , e in effetti dura molto meno dei giorni scorsi , ma por....... :incazzato:

adesso il diagnostic mi da 1255, e si vede che il crollo e' drastico.

cosa fare?? (tutto aggiornato ovviamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

io guardere più la durata reale che i valori di quel tool..

Il problema Dark è che io sono stato tra i primi ad avere l'aggiornamento completo(già in data 19/01 ) , il diagnostic tool mi dava un valore in full charge di 1470mha ed in effetti avevo notato nell'uso quotidiano un aumento di durata della batteria pari a circa un buon 15/20% , però dopo pochi gg mi sono accorto di un calo spaventoso nella durata (addirittura peggiore del pre aggiornamento ) , sono andato a controllare col diagnostic tool ed ho notato che era cambiato il valore del full charge a 1390mha circa , per poi calare sempre di più ogni giorno , fino al valore di oggi 1265 mha .... :angry: Mentre prima dell'aggiornamento mi dava sempre lo stesso valore , variava si e no di 1/3 mha ... ma se la durata fosse comunque rimasta la stessa dei primi gg dopo appunto l'ultimo aggiornamento , me ne sarei sbattuto altamente del valore che mi da il dignostic tool , ma purtroppo così non è , e credimi che sono inca**ato come na biscia :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

A due giorni dall'aggiornamento firmware posso affermare che sicuramente la durata della batteria è aumentata.

Con il mio utilizzo, spesso molto intenso in navigazione (che purtroppo è l'utilizzo più dispendioso in termini energetici), avevo previsto un miglioramento di circa 2 ore. Invece alla fine è aumentata di due ore e mezza.

Nulla di miracoloso, si intende. Ma ormai è acclarato che se lo si utilizza tanto per la parte social, la batteria scende tanto. Con un utilizzo più diversificato invece la giornata la si copre tranquillamente.

Anche i miei valori del diagnostic tool variano ad ogni ricarica. Onestamente non lo guardo più. Mi trae in inganno! Finchè non noterò un decadimento inspiegabile delle prestazione, come sembra stia succedendo a jollypowa, non lo apro più :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo, come ha già suggerito qualcuno, che invece di guardare il Diagnostic Tool e diventare matti, sia meglio valutare il tempo reale, cioè se la batteria dura di più o di meno. Fate sapere insomma se la batteria che prima durava un giorno ora dura un giorno e mezzo o un giorno e 6 ore, piuttosto che riportare il valore del diagnostic tool... A me sembra più pratico in questo modo. :thumbs: Poi se volete riportare anche il valore del Diagnostic, ben venga, ma prima di tutto la durata reale della batteria. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

A me dopo l'aggiornamento ho questi parametri...

full charge capacity 1468 (prima 1520)

stesso valore di 1468 di carica...

ho notato che dopo una giornata di uso normale (rete dati sempre attiva e 1 ora di navigazione) la durata della batteria è leggermente aumentata,più o meno del 10%,,, :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi dopo aver effettuato entranbi gli aggiornamenti noto che è pressoche identica la durata della batteria gia effettuati tre cicli di ricarica e non credo che migliorera in futuro anzi . nella diagniostica ora i valori sono giusti in quanto la carica residua dopo la ricarica coincide con il valore della carica massima solo questo credo che abbia sistemato l'aggiornamento :crying_anim02: . ps ho notato una cosa questo anche prima degli aggiornamenti non so se anche voi riscontrate queste cose cioè dei micro scatti o impuntamenti nel navigare tra le impostazioni varie o aprendo le varie applicazioni o giochi etc etc tipo mi è successo x chiarire che aprendo il calendario rimane la pagina nera passano gli effetti dei puntini e dopo un po ancora la apre oppure rispondi ad un mess e la tastiera esce fuori con un piccolo ritardo scattando o si spostano leggermente le pagine navigando etce etc insomma cose del genere non gravi ma vorrei sapere se anche voi riscontrate questa cosa grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi dopo aver effettuato entranbi gli aggiornamenti noto che è pressoche identica la durata della batteria gia effettuati tre cicli di ricarica e non credo che migliorera in futuro anzi . nella diagniostica ora i valori sono giusti in quanto la carica residua dopo la ricarica coincide con il valore della carica massima solo questo credo che abbia sistemato l'aggiornamento :crying_anim02: . ps ho notato una cosa questo anche prima degli aggiornamenti non so se anche voi riscontrate queste cose cioè dei micro scatti o impuntamenti nel navigare tra le impostazioni varie o aprendo le varie applicazioni o giochi etc etc tipo mi è successo x chiarire che aprendo il calendario rimane la pagina nera passano gli effetti dei puntini e dopo un po ancora la apre oppure rispondi ad un mess e la tastiera esce fuori con un piccolo ritardo scattando o si spostano leggermente le pagine navigando etce etc insomma cose del genere non gravi ma vorrei sapere se anche voi riscontrate questa cosa grazie :)

Si anch'io riscontro quello che descrivi tu...microscatti laterali delle pagine web...alcune schermate nere...insomma le cose sono nettamente peggiorate... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy