Jump to content
Nokioteca Forum

paoletto86

Utente
  • Contenuti

    257
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N 97

paoletto86's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

17

Reputazione

  1. essendo fuori casa dal pc non posso controllare. Ma ho controllato online e sono spariti pari pari. Quindi se fossi a casa noterei sul pc lo stesso problema. A me i contatti sono rimasti. Si sono cancellati 'solo' i numeri di telefono...almeno dei contatti che ho notato perché lj utilizzo quotidiamente. Magari ne sono spariti altri che non ho notato
  2. Già, forse sarebbe fare troppo allarmismo...trovo però che i nostri casi siano una coincidenza niente male...intanto seguo il topic e domani provo la livechat con Microsoft, se riesco attraverso lo Smartphone.
  3. io tra l'altro sono in ferie e ho qualche difficoltà a contattare Microsoft attraverso i canali di supporto. Altrimenti sarebbe stata una delle prime cose da fare domattina... Ho sempre visto con un occhio benevolo il fatto di avere una rubrica salvata immediatamente su cloud e disponibile su tutti i supporti. Ma se poi per un disservizio perdo contatti fondamentali e difficilmente recuperabili...la cosa si fa grave. Sarebbe quasi il caso di scrivere un articolo su windowsteca e chiedere se é successo ad altri utenti .. Ps...scusate, mi é scappato il sottolineato.
  4. Ragazzi...é successo anche a me....due o tre numeri che uso spesso...questa mattina non erano più in rubrica: di un contatto ha cancellato tutti i numeri. Dell'altro mi ha lasciato almeno uno dei numeri di cellulare. Ho controllato collegandomi a Hotmail per vedere se su cloud almeno erano rimasti salvati...ma niente. É grave e assurdo...cosa possiamo fare?
  5. si si, selezionandolo in qualche modo si riesce a spostarsi nel testo. Ma é macchinoso nonché poco comodo e impreciso. Infatti é una delle domande che tanti amici a cui ho consigliato un Lumia mi chiedono sempre....e io dico sempre...ma nel prossimo aggiornamento vedrai che risolvono...sigh
  6. bene, finalmente! Mancano ancora alcuni dettagli, ma l'importante é che funzionino bene le cose di base. A questo proposito ho due domande: da WP7, aspetto ad ogni aggiornamento, la possibilità di poter scorrere un testo lungo nella finestrella di input testo, come succede in molte altre app. Perché whatsapp ancora non lo permette? É così difficile? seconda domanda: quando si vuole inviare via mail la cronologia di una conversazione, essa viene tagliata se supera un tot di messaggi. Limite di WP8.1 /8 oppure é l'app ancora da affinare?
  7. @mancae ero convinto fossi anche uno sviluppatore! Vedremo...questa è una cosa da capire bene. Perché altrimenti è un centro notifiche "a metà". Grazie comunque! @jack se premi subito la tile di whatsapp ovviamente la notifica scompare dal centro notifiche! La prossima volta prima di aprire whatsapp controlla nel centro notifiche, ma vedrai che le troverai!
  8. @Mancae: tu che sei anche sviluppatore, mi puoi togliere la curiosità circa la questione che ho scritto prima del centro notifiche? Tutte quelle app, come windowsteca, per esempio che non hanno notifiche toast, ma che hanno solo il controllo ogni 30 minuti di eventuali nuovi contenuti, non finiranno mai nel centro notifiche per essere avvisati? Quindi è obbligatoria, come in wp8, avare una tile apposita per ogni app di nostro interesse? @jack: Strano, non so come aiutarti. A me, dopo la prima notifica toast arrivata, è finita subito anche nel centro notifiche senza problemi. Whatsapp compreso, si intende!
  9. @JACK Nel centro notifiche vengono inserite le notifiche di whatsapp come di tutte quelle app che hanno notifiche toast (il banner in alto). Da questo punto di vista no problem! Per quanto riguarda la fotocamera è successo questo. Quando vuoi scattare una foto, se fai uno swipe indietro (quindi non il tasto), entri nel rullino e puoi scorrere le foto già scattate in precedenza. Facendo questa operazione, qualche volta, mi è successo che le foto non venissero caricate e mi mostrasse dello sfondo nero.
  10. Grazie per le risposte leoniDAM. Per quanto riguarda il centro notifiche non mi sono spiegato bene io. Intendevo dire che ci sono app, come windowsteca (ma molte altre), che non prevedono il banner (notifica toast) ad ogni nuovo articolo. Ma hanno un background agent che ogni 30 minuti controlla l'inserimento di nuovi contenuti. Mi aspettavo che in caso di nuovi articoli, come viene aggiornata la tile, l'evento venisse notificato anche nel centro notifiche (in questo modo avrei potuto eliminare anche la relativa tile dallo start screen). Invece a quanto pare, correggimi se sbaglio, solo le app che fanno uso di notiche toast vengono inserite nel centro notifiche. Questo lo trovo scomodo perché il centro notifiche deve (dovrebbe, almeno nel mio immaginario) proprio raccogliere tutto quello che avviene nel nostro smartphone. Mentre già così è mezzo castrato. Sulle mail non mi pronuncio. E' assurdo...ma almeno, dico almeno, dare la possibilità di allegare direttamente i documenti office senza entrare nell'apposito hub. Niente, tutto come prima. E pensare che era la cosa più odiata già da wp7. No comment!! Mi auguro un ripensamento nella versione finale....ma vista la testardaggine inizio a temere! Sul problema che IE11 non apre alcuni siti nella modalità corretta....spero risolvano presto. O lato SO o lato sito web. Perché così è un problema!
  11. Ho aggiornato ieri pomeriggio il mio 920. Direi che le modifiche sono positive (ormai le attendevamo da wp7, alcune!!!) e il telefono è leggermente più veloce e reattivo. Tra l'altro ho anche recuperato un mucchio di spazio nella memoria con l'aggiornamento! Veniamo alle cose che non mi piacciono o sono da migliorare: - centro notifiche: utile o non utile c'è e mi pare strutturato bene. Grandissima pecca l'impossibilità di scegliere ulteriori opzioni nei collegamenti rapidi (come stiamo dicendo tutti, per esempio, la rete dati o lo switch 4g/3g/2g che ora è in un sottomenù). Poi sbaglio io, oppure le app che non prevedono notifiche push, come per esempio windowsteca con il solo numero sulla tile, non entrano a far parte del centro notifiche? Quindi rimane l'obbligo di inserire una tile nella start screen, altrimenti le notifiche le perderemmo sempre. Oppure si tratta solo di aspettare gli aggiornamenti delle app per sfruttare meglio le novità di wp 8.1?? - rete wifi: anche io non ho più l'opzione per tenere il wifi attivo anche a schermo spento. Da dove spunta quello screen visto qualche pagina indietro, in cui l'opzione c'è ancora?? Devo concludere che ora il wifi è sempre attivo a schermo spento e non è più possibile disattivare l'opzione? - galleria foto: meglio organizzata. Però appena premi la tile foto, si apre nela tab "tutte". E nel tab tutte vengono mischiate, appunto, le foto provenienti da tutti gli album del telefono divise per mese. Questo non mi piace, avrei preferito vedere solo le foto del rullino divise per mese, oppure poter scegliere io quali foto visualizzare da quali album. Per vederle separate, a seconda della cartella di origine, bisogna spostarsi negli altri tab. - e mail: grandissima, grandissima e ripeto grandissima delusione, poter allegare ancora solo foto/video. Ma dico, in Microsoft ci sono o ci fanno? Perché ancora questo meccanismo poco pratico per allegare i vari files presenti nel telefono?!! Alcuni dei quali ancora non allegabili se non uplodando prima su OneDrive, vedi i pdf??? No, non me ne capacito! - Fotocamera: a fotocamera accesa, "andando indietro" per vedere le foto presenti nel rullino, mi è capitato più volte una sorta di bug che non mi fa vedere le foto ma restituisce solo lo schermo nero. - internet Explorer. Finalmente le novità tanto attese. Più veloce e gestisce meglio i siti (anche se c'è qualche scatto di troppo in alcuni rendering). Grandissimo problema: alcuni siti non vengono aperti in modalità desktop anche se nelle impostazioni è attiva la modalità computer!! (vedi sito corriere della sera)!! - Bug vari: mi è capitato di aprire alcune app e di non riuscire a portare a termine l'apertura dell'app (sfondo nero/bianco bloccato). Tasto indietro, riprovo, ed ecco che funziona tutto!
  12. paoletto86

    Probema Nokia Lumia 920

    Allora, così su due piedi, non mi viene in mente altro che un hard reset. Perdi tutto. Ma se fai un backup delle impostazioni e delle app la cosa sarà più veloce. Le foto, per fare prima, puoi salvartele direttamente sul pc copiando i file. Hai l'ultimo firmware installato?
  13. paoletto86

    Probema Nokia Lumia 920

    Whatsapp talvolta fa fatica ad aprirsi, ma questo è un problema dell'app che verrà risolto (si spera) con il nuovo aggiornamento. Le altre cose sono "anormali". Puoi provare un soft reset (tasto volume meno insieme al tasto accensione finché non si riavvia). Non perdi nessun dato, dovrai solo inserire data e ora.
  14. paoletto86

    Assistenza Nokia

    Buongiorno a tutti! Purtroppo dopo innumerevoli cadute, qualche giorno fa gli ho fatto fare un brutto volo. Integro, senza danni apparenti, in realtà la capsula audio ha subito qualche problema. Gracchia ad alti volumi. Portato in assistenza Nokia mi hanno detto che se è un lavoro che possono fare loro ci vorranno pochi giorni. Altrimenti se dovranno inviarlo a Milano ci vorrà più tempo. Già che è in assistenza ho chiesto se fosse possibile pulire la fotocamera frontale dalla polvere e aggiungere quella famosa nuova gommina, che ho letto da più parti su Internet, per evitare ulteriori future inclusioni di polvere (ho comprato il 920 a novembre, quindi è uno dei primi modelli con questo piccoloa fastidioso difetto). Domade: per vostra esperienza o conoscenza questi due interventi possono essere effettuati in loco o hanno bisogno di spedizione a Milano? Seconda domanda: mi ha fatto firmare un foglio nel quale mi informano che se il telefono verrà spedito a Milano verrà resettato. Ho provato a dire che non c'era nessun problema software ma si tratta solo di un problema hardware. Ma la commessa ha continuato a dirmi che la prassi è quella. Non sarebbe un grande problema, se non fosse che questa notte mi sono ricordato di avere qualche contenuto importante non backuappato che non devo perdere. Tra l'altro un'amica con 820 ha portato, per vie traverse ad aggiustare il display spaccato. E ovviamente non è stato resettato. Chi ha già affrontato queste problematiche oppure ha conoscenza dell'assistenza Nokia sui lumia/920, potrebbe gentilmente darmi qualche delucidazione? Grazie!
  15. Ok grazie. Intanto io sto scaricando il firmware originale no brand. Dopo scarico anche il template originale di portico. Per il momento tengo tutto così...se ci fossero problemi nelle prossime settimane o faccio un flash a portico con il template "corretto", oppure ritorno al firmware di partenza e poi attendo che mi arrivi la notifica OTA di aggiornamento a portico. Mi sembra la cosa più ragionevole visto che questo file template, da quanto mi sembra di capire avendo letto il thread, e anche dalla tua risposta, non dovrebbe avere nessuna particolare importanza... Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy