Jump to content
Nokioteca Forum

[ Lumia 800 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware Rev. 1600.2483.8106.11500


Pieve
 Share

Recommended Posts

Scusa "pieve" una domanda, per avere il telefono (nokia lumia 800) devo visualizzare queste versini ??

R. 1600.2483.8107.11501 - O.S. 7.10.8107.79

Puoi spiegarmi altrimenti?

Grazie

Le due versioni sono state abbinate perchè è stato ritenuto (erroneamente) che all' aggiornamento del firmware corrispondesse anche quello dell' O.S. Cosa che invece si è rivelata completamente scollegata, almeno per quanto letto in giro fino a ora. Quindi verrà ripensata la disposizione di queste informazioni e rivista l' organizzazione delle discussioni sugli agguiornamenti. :mumble:

Appena avremo concordato la nuova formula, apporteremo le correzioni. :thumbs: Per ora quello che conta è la release (R. 1600.2483.8107.11501), ma tieni a mente che stiamo apportando modifiche e tutti i giorni ci potrebbe essere una novità nella disposizione delle informazioni. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

in sintesi,dopo l' aggiornamento il diagnostic è passato a 1455 , dopo due giorni era

1255.ho reinsatallato l'aggiornamento ed è tornato a 1455,ora mi da 1214

purtroppo la sensazione di durata (che sto ancora verificando)è che sia di paripasso

con quella del diagnostic!

assistenza!!??

io aspetterei e valuterei con clama la durata senza dare troppa importnza ai valori di quel tool.. alla fine hai cmq 2 anni di tempo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico una cosa...

la batteria come vedete è da 1450 mAh pertanto se a qualcuno indica oltre 1500 si conferma la poca attendibilità del tool...

6340945-620-410.jpg

a me quel valore oscilla tra 1400 e 1450 ma l'unica cosa che fa fede è quanto dura realmente!

Modificato da polso43
Link to comment
Condividi su altri siti

Le due versioni sono state abbinate perchè è stato ritenuto (erroneamente) che all' aggiornamento del firmware corrispondesse anche quello dell' O.S. Cosa che invece si è rivelata completamente scollegata, almeno per quanto letto in giro fino a ora. Quindi verrà ripensata la disposizione di queste informazioni e rivista l' organizzazione delle discussioni sugli agguiornamenti. :mumble:

Appena avremo concordato la nuova formula, apporteremo le correzioni. :thumbs: Per ora quello che conta è la release (R. 1600.2483.8107.11501), ma tieni a mente che stiamo apportando modifiche e tutti i giorni ci potrebbe essere una novità nella disposizione delle informazioni. :angel:

Dimmi se sbaglio, allora devo aspettare che il cell mi si aggiorni alla R. 1600.2483.8107.11501 cioè la nuova versione FW e che o gia la O.S. aggiornata ???

Se è cosi ancora NON ho il nuovo FW e quindi quanto tempo ancora ?

Dico bene ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimmi se sbaglio, allora devo aspettare che il cell mi si aggiorni alla R. 1600.2483.8107.11501 cioè la nuova versione FW e che o gia la O.S. aggiornata ???

Se è cosi ancora NON ho il nuovo FW e quindi quanto tempo ancora ?

Dico bene ?

Io sono in attesa di conferme sul fatto che la versione che tu indichi sia uguale a quella che hai installato e cioè che la differenza sia solo nel modo di caricarla sul cellulare (Zune/Nokia Care). Appena ci sono conferme la questione verrà chiarita. :thumbs: Per ora in questa discussione si deve parlare in merito al titolo. Nel caso di conferma potranno intervenire anche quelli con la 11501 e verrà opportunamente cambiato il titolo alla discussione. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

dunque,tornando alla batteria dopo una bella caricata al 100% nella

sezione "risparmia batteria" mi da: 1 giorno e 4 ore durata residua stimata.

io sono uno di quelli con il diagnostic a 1255 di full, se c'è qualcuno

che ha voglia di riportarmi i suoi valori dopo una carica completa

(giusto per fare un confrontino) gliene sarei grato.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

100% di batteria

1 giorno e 3 ore

1280 mha (che dopo il decadimento si è finalmente stabilizzato a questa cifra )

Le ora stimate quivalgono al vero solo se non si naviga/non si usa il nokia drive /non si gioca , altrimenti scendono drasticamente , quella delle tre che però prosciuga di più la batteria è la navigazione .

Link to comment
Condividi su altri siti

far andare l'antenna GPS assorbe tantissimo...

Con il vecchio 6124 che non aveva antenna integrata, usavo l'antenna GPS BT quando andavo a sciare per tracciare tutto il percorso fatto e durava una giornata tranquillamente e ne avanzava ancora. Con il 5230 che ha l'antenna integrata con Sportstracker durava a stento la giornata e appena entravo in macchina dovevo ricaricarlo... in effetti mentre l'antenna BT ha una propria alimentazione quindi l'energia usata dal tel è solo quella per trasferire i dati via BT e per far girare il SW, nel caso di antenne integrate la batteria deve anche alimentare la stessa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è tornato il cellulare dall'assistenza dopo il problema del punto interrogativo sullo status della batteria. Il risultato è che è nettamente migliorata la batteria con alto utilizzo adesso supera il giorno di carica. Per alto utilizzo intendo internet email in push e cacchietti vari tra cui telefonate sms etc . Il firmware non è cambiato è il R. 1600.2483.8107.11501. Il diagnostic mi segna 1350 dopo il 1450 iniziale ma è stabile ormai (almeno credo), cmq poco mi importa visto che l'utilizzo adesso è nella norma degli smartphone moderni. Detto questo a chi ha problemi seri consiglio vivamente di mandare il cell in assistenza (ve lo ridanno dopo una settimana , il tipo del nokia care mi ha detto che per legge devono fare il tutto entro 6gg lavorativi) è la soluzione migliore e sicuramente più utile di stare a smanettare aspettando la manna dal cielo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho aggiornato a questa versione da una quindicina di giorni. Dopo qualche giorno che avevo aggiornato e dove avevo riscontrato una durata della batteria di un paio di giorni abbondanti, improvvisamente ho riscontrato con lo stesso uso di prima un consumo doppio. In pratica arrivo appena a sera. Oggi ho scoperto l' arcano: avevo fatto una connessione Wi-Fi con il router presente in ufficio che oggi è stato staccato per manutenzione e improvvisamente ho la batteria che è tornata come prima. C'è da tenere presente che in casa ho anche qui una rete internet con il Wi-Fi, ma non consuma tutta quella batteria. Quindi secondo me si tratta di un consumo dovuto a quel particolare router. Faccio qualche altra prova e poi confermerò o meno questa teoria. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora dopo l'aggiornamento e un po di uso e tempo passato ora posso dire che:

1-Ho notato poca variazione nell'autonomia.

2-Invece disabilitando i programmi in background c'è stato un aumento considerevole della batteria con anche Wi-Fi e BT Acceso ora devo provare il 3G in navigazione.

3-Io ho messo il tempo di spegnimento dello schermo a 30 sec.

Spero vi sia utile

P.S vediamo sto Agg della fotocamera quando esce :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

speriamo presto ,comunque se metto velocità massima Edge e non 3g il consumo della batteria si riduce però anche la velocità e il n° di dati giusto?

la velocità sì, si riduce, ma cosa intendi per numero di dati? scarichi tutto, ma in più tempo. Se devi usarlo come "assistente" del gps per la navigazione o per scaricare email senza grossi allegati a me è sufficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy