Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.010] Symbian Belle Cfw V3.1.4


Recommended Posts

Ciao allora ho flashato la 3.0.4 ma mi da ancora il problema.Ho trovato un exploit cliccando (dopo aver caricato le mappe)su usa nokia maps online.Cosi si accende dopo di che rientro nei settings e tolgo la navigazione online e tutto funziona offline.Non so che dire

EDIT:comunque se mi ostino a provare ad aprirlo per fargli vedere le mappe si impalla....

Modificato da jack1331
Link to comment
Condividi su altri siti

Come te lo spieghi?

quale profile-id hai passato tra i 3?

profile-level-id=4

profile-level-id=42801E

profile-level-id=42801F

Non me lo spiego, sto' ancora cercando una soluzione...

comunque

id=42801E

id=4

Ciao allora ho flashato la 3.0.4 ma mi da ancora il problema.Ho trovato un exploit cliccando (dopo aver caricato le mappe)su usa nokia maps online.Cosi si accende dopo di che rientro nei settings e tolgo la navigazione online e tutto funziona offline.Non so che dire

EDIT:comunque se mi ostino a provare ad aprirlo per fargli vedere le mappe si impalla....

Che strano, a me non lo ha fatto, e ho flashato un sacco di volte... Cercherò una soluzione.

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

prova con questi

VideoCodecMimeType=video/H264; profile-level-id=42801F

oppure

VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=4

Provo

EDIT: non funziona uguale. Mi sa che sono state bloccate, o che bisogna modificare i file dll, exe, etc. della fotocamera...

ps:L'avevi fatta manualmente questa mod o l'hai scaricata da qualche parte? se l'hai scaricata passami il link in privato.

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Provo

EDIT: non funziona uguale. Mi sa che sono state bloccate, o che bisogna modificare i file dll, exe, etc. della fotocamera...

ps:L'avevi fatta manualmente questa mod o l'hai scaricata da qualche parte? se l'hai scaricata passami il link in privato.

l'ho provata manualmente ma come te non mi funziona secondo me quando si cambia risoluzione si deve cambiare il profile id associato... o qualche altro valore.

ho provato anche cambiare il valora di High 1280x720 in 640x360 ma niente da fare.

secondo me bisogna scoprire qual'è il profileid da passare per la risoluzione 640x360.

siccome ne avrei necessita potresti vedere un pò se c'è qualche metodo?

thks

Modificato da Innovatore
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho provata manualmente ma come te non mi funziona secondo me quando si cambia risoluzione si deve cambiare il profile id associato... o qualche altro valore.

ho provato anche cambiare il valora di High 1280x720 in 640x360 ma niente da fare.

secondo me bisogna scoprire qual'è il profileid da passare per la risoluzione 640x360.

siccome ne avrei necessita potresti vedere un pò se c'è qualche metodo?

thks

reperirlo da un FIRMWARE del 5800 ? ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho provata manualmente ma come te non mi funziona secondo me quando si cambia risoluzione si deve cambiare il profile id associato... o qualche altro valore.

ho provato anche cambiare il valora di High 1280x720 in 640x360 ma niente da fare.

secondo me bisogna scoprire qual'è il profileid da passare per la risoluzione 640x360.

siccome ne avrei necessita potresti vedere un pò se c'è qualche metodo?

thks

Si, sto' cercando.

Ok allora ho risolto il problema delle mappe reinstallando maps 3.08.Ho preso quello del nokia.beta.labs.

ora funziona tutto :lol:

Bene :)

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sto' già facendo io ;)

Già fatto scaricalo da qui : http://www.multiupload.com/JZH6BPCYGW

La stringa è cosi :

0x10008 string "QualitySetLevel=302,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=4,VideoWidth=640,VideoHeight=352,VideoFrameRate=30,VideoBitRate=3000000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=96000,AudioSamplingRate=48000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=375" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

controlla se funziona in quanto io ho problemi a creare il file .cer

Modificato da Innovatore
Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto scaricalo da qui : http://www.multiupload.com/JZH6BPCYGW

La stringa è cosi :

0x10008 string "QualitySetLevel=302,VideoFileMimeType=video/mp4,VideoCodecMimeType=video/mp4v-es; profile-level-id=4,VideoWidth=640,VideoHeight=352,VideoFrameRate=30,VideoBitRate=3000000,VideoEncoderUID=0x00000000,RandomAccessRate=1.0,VideoPixelAspectRatioNum=1,VideoPixelAspectRatioDenom=1,PreferredSupplier=Nokia,AudioFourCCType= AAC,AudioBitrate=96000,AudioSamplingRate=48000,AudioChannels=1,AudioEncoderUID=0x00000000,AVSyncStartDelay=-200,AVSyncResumeDelay=-65,CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=375" 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

si, grazie, il punto è che sto' facendo altro con la rete e ho la connessione un po' lenta (un po' molto) xD

EDIT:Non funziona.

Aspetta che faccio un po' di prove.

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, non c'è verso di farlo funzionare, mi sai dire in che versione del fw avevi questa modifica? Perché Belle è molto diverso da Anna e diversissimo dalle versioni di symbian precedenti ad anna, quindi bisognerà trovare un altro metodo. Perché se mi dici che ce l'avevi su Anna è plausibile che non funzioni e non si possa far funzionare in questa maniera.

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, non c'è verso di farlo funzionare, mi sai dire in che versione del fw avevi questa modifica? Perché Belle è molto diverso da Anna e diversissimo dalle versioni di symbian precedenti ad anna, quindi bisognerà trovare un altro metodo. Perché se mi dici che ce l'avevi su Anna è plausibile che non funzioni e non si possa far funzionare in questa maniera.

no in verita su Anna non ci ho proprio provato, sembra strano però che non si riesca ad ottenere questa mod..

Link to comment
Condividi su altri siti

In upload la versione 3.0.5 con questo changelog.

(La renderò disponibile solo domani mattina sul tardi, per testarla meglio, anche se si è dimostrata molto stabile come release)

changelog v3.0.5

-Aggiunto Feed Reader (sis) con widget in C:\Data\Feedreader

pronto per essere installato (per chi lo vuole) Grazie a peppegio89 per la segnalazione

-aggiunto equalizzatore personalizzabile

-volume massimo modificato a 85

-Sistemato problema con microsoft comunicator (non funzionava)

-aggiornata data di avvio

-liberati altri 2 MB in C

-ottimizzato l'uso di ram

-ulteriormente aumentata la dimensione delle cache del browser (da 10MB a 50MB)

-migliorata stabilità del browser

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente quel file di testo non basta. Ci sono altri file da modificare, quindi quando avvii l'applicazione si crea una incongruenza e crasha.

quindi quali altri tentativi possiamo fare per tentare di avere l'nHD su N8 ?

Se ti serve una cavia tienimi presente :D

p.s. quali sono questi file?

Link to comment
Condividi su altri siti

i 4:3 nella registrazione video o nelle foto vengono usati per sfruttare le lenti grandangolari che ha l'n8. prova a fare una foto 16:9 e poi una 4:3 ti renderai conto che hai molto più campo visivo!! eliminare i 4:3 è come tranciare le potenzialità della fotocamera

grazie delle info!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per il grande lavoro che stai facendo.

Volevo sapere se con questa versione di Belle è possibile ridurre la dimensione finale delle foto o se è fissa. Per il mio uso è perfetta la compressione standard.

Inoltre volevo sapere se fosse possibile abilitare 6 home screen come dovrebbe essere la versione definitiva in arrivo di Belle.

Grazie ancora per il bel lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, complimenti per il grande lavoro che stai facendo.

Volevo sapere se con questa versione di Belle è possibile ridurre la dimensione finale delle foto o se è fissa. Per il mio uso è perfetta la compressione standard.

Inoltre volevo sapere se fosse possibile abilitare 6 home screen come dovrebbe essere la versione definitiva in arrivo di Belle.

Grazie ancora per il bel lavoro.

No, la compressione delle foto non è modificabile. E le 6 home screen non ci sono (E sto cercando di risolvere)

Per la compressione delle foto comunque basta copiare il file in questione da Z a C e impostare 75 come di default visto che è già hackato (basta quindi installare xplore o simili)

Link to comment
Condividi su altri siti

i 4:3 nella registrazione video o nelle foto vengono usati per sfruttare le lenti grandangolari che ha l'n8. prova a fare una foto 16:9 e poi una 4:3 ti renderai conto che hai molto più campo visivo!! eliminare i 4:3 è come tranciare le potenzialità della fotocamera

per piacere non facciamo i sapientoni ... non si trancia niente

Il 16:9 del nokia N8 è ottenuto da un crop del 4:3, è un semplice crop non si trancia nessuna possibilita a maggior ragione si trancia ancora meno sopratutto nei video.

Ti sembra di avere piu campo visivo quando scatti a 4:3 perchè appunto è senza crop, e se il mio soggetto che voglio fotografare si sviluppa in orizzantale preferisco focalizzare il campo visivo sul soggetto interessato e non espanderlo in verticale per aumentare a vuoto il campo .

12MP @ 4000X3000 = 4:3

9 MP @ 4000X2248 = 16:9 ottenuta dal crop di 4000x376pixel sopra e 4000x376pixel sotto quindi hai un crop totale di 4000x752 = 3008000pixel = 3,008MP perciò stai scattando a 9MP invece di 12 (12-3=9)

le lenti grandangolari è un'altra cosa e non centra niente prendi in tutti e due i formati lo stesso campo visivo(perche le lenti quelli sono) solo che uno e' con crop e l'altro no.

peace

Modificato da Innovatore
Link to comment
Condividi su altri siti

per piacere non facciamo i sapientoni ... non si trancia niente

Il 16:9 del nokia N8 è ottenuto da un crop del 4:3, è un semplice crop non si trancia nessuna possibilita a maggior ragione si trancia ancora meno sopratutto nei video.

Ti sembra di avere piu campo visivo quando scatti a 4:3 perchè appunto è senza crop, e se il mio soggetto che voglio fotografare si sviluppa in orizzantale preferisco focalizzare il campo visivo sul soggetto interessato e non espanderlo in verticale per aumentare a vuoto il campo .

12MP @ 4000X3000 = 4:3

9 MP @ 4000X2248 = 16:9 ottenuta dal crop di 4000x376pixel sopra e 4000x376pixel sotto quindi hai un crop totale di 4000x752 = 3008000pixel = 3,008MP perciò stai scattando a 9MP invece di 12 (12-3=9)

le lenti grandangolari è un'altra cosa e non centra niente prendi in tutti e due i formati lo stesso campo visivo(perche le lenti quelli sono) solo che uno e' con crop e l'altro no.

peace

Mi spiace innovatore, ma cadi nell'errore (e fa rima..) o ti sei espresso male.. Sebbene i calcoli sui pixel sono quasi esatti, ti manca un passo.

Nozioni basilari di geometria: iscrivi un (quasi)quadrato (i 4:3) in un cerchio (la lente) ed iscrivici un rettangolo.. ti pare che il quadrato è un crop del rettangolo?

No.

Il quadrato (4:3) HA più campo visivo in altezza e meno in larghezza, viceversa il rettangolo (16:9).

Puoi fare anche un piccolo schizzo su di un foglio di carta se non ne sei convinto ;)

Quindi nessun CROP.. ed eliminare i 4:3 significa eliminare la parte di sensore sopra e sotto i bordi del 16:9, quindi non sfurttare appieno il sensore della fotocamera dell'N8

La lente grandangolare è un discorso a parte, utile per avere più campo possibile nelle foto, ma non influisce sui 4:3 o 16:9 scattati con la stessa lente

edit: ecco una piccola immagine esemplificativa:

nxxsensorspecs.jpg

peace

xC

Modificato da ShockWs
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace innovatore, ma cadi nell'errore (e fa rima..) o ti sei espresso male.. Sebbene i calcoli sui pixel sono quasi esatti, ti manca un passo.

Nozioni basilari di geometria: iscrivi un (quasi)quadrato (i 4:3) in un cerchio (la lente) ed iscrivici un rettangolo.. ti pare che il quadrato è un crop del rettangolo?

No.

Il quadrato (4:3) HA più campo visivo in altezza e meno in larghezza, viceversa il rettangolo (16:9).

Puoi fare anche un piccolo schizzo su di un foglio di carta se non ne sei convinto ;)

Quindi nessun CROP.. ed eliminare i 4:3 significa eliminare la parte di sensore sopra e sotto i bordi del 16:9, quindi non sfurttare appieno il sensore della fotocamera dell'N8

La lente grandangolare è un discorso a parte, utile per avere più campo possibile nelle foto, ma non influisce sui 4:3 o 16:9 scattati con la stessa lente

peace

xC

Ti sbagli anche tu ShockWs...

non voglio peccare di presunzione ma fidati il 16:9 dell'N8 è solo un crop in altezza (discorso di pixel che ti ho fatto prima) il campo visivo in larghezza è uguale.

Scattando a 12 o a 9 stai scattando la stessa foto una senza crop e una con crop.

Il discorso della geometria che dici tu... lo potrai fare sul sensore che montera l'N9 quello è un sensore wide nativo

EDIT : x l'appunto la foto che hai inserito spiega il sensore di N9 non di N8 ;)

peace again xC

Modificato da Innovatore
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy