Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Sensation


Recommended Posts

Allora praticamente io ho un memoria di massa da 16 GB di cui:

- 1.5 gb se ne vanno già all'inizio (come sai qualsiasi memoria interne o esterna che sia presenta realmente sempre meno della capieza effettiva)

- 2 gb dedicati alle applicazioni (che sono abbastanza)

- 11.5 gb rimanenti che usi per tutto il resto

(il mio 10 gb dell'altro post era molto spannometrico, mi scuso)

:thumbs:

i giochi vanno nei 2gb o nei rimanenti? per la memory card invece quando spazio hai per le applicazioni? scusa ma mi voglio informare bene su android e lagestione della memoria non ci ho capito prima di spendere altri soldi,ciao,grazie scusa il fastidio

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

i giochi vanno nei 2gb o nei rimanenti? per la memory card invece quando spazio hai per le applicazioni? scusa ma mi voglio informare bene su android e lagestione della memoria non ci ho capito prima di spendere altri soldi,ciao,grazie scusa il fastidio

Vai tranquillo!

Allora anche i giochi si installano nei 2 gb però solamente i file di sistema di ogni app/gioco, quindi tutti gli altri file si installano nella memoria interna o sd. Anche perchè un gioco in HD può occupare 400 mb tranquillamente quindi lo spazio per le applicazioni verrebbe riempito subito.

Solo che adesso mi hai fatto venire un dubbio, guardando la gestione della memoria vedo che un piccolo gruppo di applicazioni si sono installate direttamente nella memoria di massa, googolando un secondo adesso sembra che dipenda dagli sviluppatori che creano l'apk! Magari chiedi in sezione Samsung o Android ti sapranno dare subito una risposta.

Comunque a parte questi casi le tutto quello che installi va nei 2 gb e, ripeto, dato che si installano solo i file system fidati che son tanti.

Ti lascio due screen della gestione app nel mio Galaxy S2 (che penso sia simile anche negli altri dispositivi Android)

La prima rappresenta i 2Gb e nella seconda il gruppo di apk salvate nella massa

:thumbs:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

@CusiUBS,grazie mille ora ho capito,anche se questa gestione poco mi piace,era meglio che si potevano usare tutti i gb a proprio piacimento e anche la memory,il samsung ha 16 gb di memoria interna e ne fanno usare solo 2gb per le applicazioni,se vuoi altro spazio ci devi mettere per forza la memory,tipo un gioco come hai detto tu da 400mb se non si ha la memory va subito a riempire i 2gb,un altra domanda e scusami se installi un applicazione,prendiamo come esempio sempre il gioco da 400mb,lo installiamo sulla memory,dei 400 quando va più o meno nei 2gb del telefono e quando nella memory,scusami grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@CusiUBS,grazie mille ora ho capito,anche se questa gestione poco mi piace,era meglio che si potevano usare tutti i gb a proprio piacimento e anche la memory,il samsung ha 16 gb di memoria interna e ne fanno usare solo 2gb per le applicazioni,se vuoi altro spazio ci devi mettere per forza la memory,tipo un gioco come hai detto tu da 400mb se non si ha la memory va subito a riempire i 2gb,un altra domanda e scusami se installi un applicazione,prendiamo come esempio sempre il gioco da 400mb,lo installiamo sulla memory,dei 400 quando va più o meno nei 2gb del telefono e quando nella memory,scusami grazie e ciao

Guarda ti dico io ho istallato Order & Chaos che è un gioco HD abbastanza pesante.

Praticamente tu scarichi solo il file di installazione che pesa circa 3 MB e una volta che hai installato appena entri nel gioco ti fanno scaricare tramite wifi i componenti aggiuntivi che andranno nella memoria di massa quindi qualche centinaia di mega.

Nei 2 Gb per le applicazioni, invece, per il gioco ho 15 Mb! In pratica si dividono, non finisce subito lo spazio per le applicazioni fidati!

Guarda qui, 268 app istallate e se guardi ha occupato 800 Mb, bisognerebbe vedere quanti giochi ecc però..

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io sono musicista, e appunto per questo ho le mie classiche 20 canzoni che ascolto sempre e sempre e sempre! :lol: tuttavia la micro da 2gb l'ho riempita tutta e quindi all'occorrenza la tiro fuori e il gioco è fatto! :thumbs:

l'audio del galaxy invece lo ho trovato pessimo.... credo che CusiUBS lo possa confermare... sia in cassa ma anche in cuffia... l'audio del sensation invece in cassa è buono e in cuffia PERFETTO! limpido chiaro e profondo! prova ad attaccarlo ad un impianto audio con 5.1 e te ne rendi subito conto!!! :wub: il galaxy inoltre per via dell'overclock dicono che distorce i suoni quando il processore lavora e quindi non si può ascoltare musica.. molti utenti in altri forum si lamentavano di questo...

per quanto riguarda il display del samsung mi ha folgorato rispetto al sensation... era troppo, troppo forte! colori troppo accesi e innaturali, icone colorate a 'mo di cartone animato, dettagli nelle immagini persi per via del troppo contrasto... il display del sensation (strano ma vero provenendo da un amoled), mi è piaciuto molto, reale e brillante con colori vivaci. se per un verso ha un nero solito da LCD e quindi non "profondo", ha veramente un bianco pulitissimo e non azzurrino come quello amoled, e quindi molto più godibile nelle pagine web! messi vicini i due telefoni vedi subito quanto sia azzurro il bianco del samsung... ti prende spavento!!! :thumbdown:

per quanto riguarda la memoria il sensation ha 1gb per le applicazioni oltre agli 8 di micro. sul galaxy invece ce ne sono 2 per le applicazioni mi sembra (o 1) che però vengono tolti dai 16 di memoria di massa.

per l'audio come ho già detto non è male, è NORmale! :lol::lol: anche maro lo ha confermato. mancano un pò i bassi dai, ma assolutamente è un audio accettabile!

Grande deni! :D cosa suoni???? ma tu guarda un pò :D

io provai al negozio al volo l'audio del galaxy,ma mi sembrava normale... nulla da segnalare... abbastnza alto devo dire...

ok 1gb solo x appkicazioni e poi se ne vuoi metterne altre???

@CusiUBS,il samsung ha 10gb per le applicazioni o per i dati? la memory per le applicazioni puoi usare tutti i gb ddisponibili? il fatto della memoria sugli androi non lo mai capito,se qualcuno mi spiega,grazie a tutti,ciao

già sta cosa interess anche me...

Vai tranquillo!

Allora anche i giochi si installano nei 2 gb però solamente i file di sistema di ogni app/gioco, quindi tutti gli altri file si installano nella memoria interna o sd. Anche perchè un gioco in HD può occupare 400 mb tranquillamente quindi lo spazio per le applicazioni verrebbe riempito subito.

solo i file di sistema??? cioè solo l'exè diciamo (facendo un'esempio col pc)

ma scus ai 2gb non sono già la memoria interna???

Solo che adesso mi hai fatto venire un dubbio, guardando la gestione della memoria vedo che un piccolo gruppo di applicazioni si sono installate direttamente nella memoria di massa, googolando un secondo adesso sembra che dipenda dagli sviluppatori che creano l'apk! Magari chiedi in sezione Samsung o Android ti sapranno dare subito una risposta.

Comunque a parte questi casi le tutto quello che installi va nei 2 gb e, ripeto, dato che si installano solo i file system fidati che son tanti.

Ti lascio due screen della gestione app nel mio Galaxy S2 (che penso sia simile anche negli altri dispositivi Android)

La prima rappresenta i 2Gb e nella seconda il gruppo di apk salvate nella massa

:thumbs:

Guarda ti dico io ho istallato Order & Chaos che è un gioco HD abbastanza pesante.

Praticamente tu scarichi solo il file di installazione che pesa circa 3 MB e una volta che hai installato appena entri nel gioco ti fanno scaricare tramite wifi i componenti aggiuntivi che andranno nella memoria di massa quindi qualche centinaia di mega.

Nei 2 Gb per le applicazioni, invece, per il gioco ho 15 Mb! In pratica si dividono, non finisce subito lo spazio per le applicazioni fidati!

Guarda qui, 268 app istallate e se guardi ha occupato 800 Mb, bisognerebbe vedere quanti giochi ecc però..

si questo video già lo vidi... lo postai se nn erro...

quindi ci sono dei spazi deicati alle applicazioni/giochi e una volt afinito lo spazio viene tutto messo nella memory (se c'è) e mi sembra di capire che nella memory non ci sono limitazioni....

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Grande deni! :D cosa suoni???? ma tu guarda un pò :D

io provai al negozio al volo l'audio del galaxy,ma mi sembrava normale... nulla da segnalare... abbastnza alto devo dire...

ok 1gb solo x appkicazioni e poi se ne vuoi metterne altre???

chitarra elettrica e piano, ma non sono una cima! :P:lol:

l'audio del galaxy a me non pareva sto gran che... poi boh questione di gusti!!

per quanto riguarda le app sono solo pochi mega per le app grandi perchè poi salva il resto sulla sd, quindi no problem! stai tanto a finirlo lo spazio!!! e poi tanta roba non ti servirà mai per cui la disinstalli poco dopo averla messa! :thumbs:

comunque consiglio a tutti un bel gioco per android se non lo avete già: "Gun Bros". grafica carina, difficile e lungo, ma sopratutto gratis! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

notizie importanti per i possessori di sensation o per chi è indeciso sull'acquisto:

http://htc.hdblog.it/2011/07/26/htc-sensation-in-arrivo-la-cyanogenmod/

in arrivo rom cyano!!!!! hanno sbloccato il telefono e hanno già iniziato a lavorarci!! scommettiamo che da ora il telefono inizia non poco a volare?!? :rolleyes::wub::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Provata anch'io la Cyano per il mio Galaxy! Non male sebbene alla prime nightly, ma per adesso non ne ho bisogno, con la Rom Stock mi trovo più che bene e il cellulare va ancora più a bomba :rolleyes:

Aspetto che arrivi alla Stable o quando avrò voglia di cambiare, la Cyano mi sa più da ROM per salvare la vita ad un device lento o che ha stufato, per adesso non ne ho bisogno!

Rimane comunque la mia ROM preferita, Pure Google :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

chitarra elettrica e piano, ma non sono una cima! :P:lol:

l'audio del galaxy a me non pareva sto gran che... poi boh questione di gusti!!

per quanto riguarda le app sono solo pochi mega per le app grandi perchè poi salva il resto sulla sd, quindi no problem! stai tanto a finirlo lo spazio!!! e poi tanta roba non ti servirà mai per cui la disinstalli poco dopo averla messa! :thumbs:

comunque consiglio a tutti un bel gioco per android se non lo avete già: "Gun Bros". grafica carina, difficile e lungo, ma sopratutto gratis! :thumbs:

ah ecco collega! :D

riguardo le app. qundi una parte salvate in memoria di massa e una parte sulla sd mi sembra di capire...ma immagino ke per finire 1giga di app ce ne voglia... o no??

notizie importanti per i possessori di sensation o per chi è indeciso sull'acquisto:

http://htc.hdblog.it/2011/07/26/htc-sensation-in-arrivo-la-cyanogenmod/

in arrivo rom cyano!!!!! hanno sbloccato il telefono e hanno già iniziato a lavorarci!! scommettiamo che da ora il telefono inizia non poco a volare?!? :rolleyes::wub::lol:

a volte mi confondo su cosa fosse la rom XD

Provata anch'io la Cyano per il mio Galaxy! Non male sebbene alla prime nightly, ma per adesso non ne ho bisogno, con la Rom Stock mi trovo più che bene e il cellulare va ancora più a bomba :rolleyes:

Aspetto che arrivi alla Stable o quando avrò voglia di cambiare, la Cyano mi sa più da ROM per salvare la vita ad un device lento o che ha stufato, per adesso non ne ho bisogno!

Rimane comunque la mia ROM preferita, Pure Google :wub:

quindi le rom possono essere fatte girare su qualsiasi cell. ma può succedere ke su uno gira meglio rispetto l'altro?

dani cmq riguardo la connessione ke dicevo qualche post fa,anche se usi il gps,devi per forza avere la connessione...sennò nn ti scarica le mappe (a diff di nokia ke sn sempre precaricate:P )

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, è come dice samba. diciamo che fanno la stessa rom ma per più telefoni, il che significa che è diversa come costruzione per telefono ma alla fine risulta di uso uguale! capito!? :thumbs:

@francesco alla fine hai deciso su cosa vuoi buttarti!? :mumble::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sensation, arrivato lo sblocco definitivo del bootloader! :thumbs: se qualcuno fosse indeciso sul telefono per via dell S-OFF perchè non voleva rimanere in braghe di tela, beh ora tutto fila liscio come l'olio!! :thumbs:

http://htc.hdblog.it/2011/07/30/htc-sensation-ed-evo-3d-lo-sblocco-e-servito/

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, è come dice samba. diciamo che fanno la stessa rom ma per più telefoni, il che significa che è diversa come costruzione per telefono ma alla fine risulta di uso uguale! capito!? :thumbs:

@francesco alla fine hai deciso su cosa vuoi buttarti!? :mumble::thumbs:

Ciao Deni... guarda.... purtroppo sono ancora indeciso :( forse perchè non mi sono chiare alcune cose,un amico dice che samsung sulle vendite sta stracciando htc,non so adesso la verità... ognuno purtroppo dice la sua essendo di parte :( poi sai una cosa ke mi blocca a parte tutto sono le cose che più uso ovvero:

Chiamate/reparto telefonico

scrittura sms

gestione del Gps

in Nokia tutto questo era ai massimi livelli,in questi due terminali come sarà?? :( sopratutto la gestione delle mappe,con android devi essere per forza connesso per sfruttare le mappe vero??? su Nokia le puoi visualizzare anke off line... poi c'è da dire che sono curioso di vedere N9,cosa tirerà fuori Nokia ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Deni... guarda.... purtroppo sono ancora indeciso :( forse perchè non mi sono chiare alcune cose,un amico dice che samsung sulle vendite sta stracciando htc,non so adesso la verità... ognuno purtroppo dice la sua essendo di parte :( poi sai una cosa ke mi blocca a parte tutto sono le cose che più uso ovvero:

Chiamate/reparto telefonico

scrittura sms

gestione del Gps

in Nokia tutto questo era ai massimi livelli,in questi due terminali come sarà?? :( sopratutto la gestione delle mappe,con android devi essere per forza connesso per sfruttare le mappe vero??? su Nokia le puoi visualizzare anke off line... poi c'è da dire che sono curioso di vedere N9,cosa tirerà fuori Nokia ....

Alla fine prenderai o N9 o un windows phone eheh

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda.. sono molto attratto da android... sono curioso di averlo fra le mani e capire come funziona,ora ho avuto solo symbian....

la valutazione la devi fare in base alle tue esigenze a quello che usi tu,lascia perdere le vendite la parte hardware,ti fai i pro e i contro di ogni cellulare e valuti,non puoi rimare tutta la vita indeciso,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

beh in quanto a vendite samsung è sempre anni luce avanti ad htc, ma non perchè come qualità di prodotto sia inferiore, ma perchè htc non fa pubblicità e contratti per i suoi telefoni! di conseguenza la gente compra samsung solo per ignoranza! htc diciamo che è più esclusivo dai! ahah :lol:

per quanto riguarda la messaggistica ti trovi con i messaggi a conversazioni, e la tastiera htc è la migliore nel mondo android, infatti nel market ne è pieno di emulazioni di questa! :doh: quindi per il comparto sms, detto da uno che manda 100sms al giorno più un 50/70 mms è al top!

per le chiamate a me sembrano normali, ci faccio benissimo 40minuti di fila senza fastidio..

per le mappe non ho provato (non è che mi serva), ma ora google sta immettendo la navigazione turn by turn e le mappe off line, quindi tempo di mesi e sarà come ovimaps!

alla fine serve a ben poco farsi delle pare mentali su questo e quello, perchè il prodotto, sia esso samsung htc o apple, sarà anni luce avanti a quello che hai già e quindi non ti soffermerai sui pochi difetti perchè sarai troppo entusiasta dei grandi pregi! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

la valutazione la devi fare in base alle tue esigenze a quello che usi tu,lascia perdere le vendite la parte hardware,ti fai i pro e i contro di ogni cellulare e valuti,non puoi rimare tutta la vita indeciso,ciao

già hai detto bene... ma sono curioso di avere un android,venendo sa symbian sai com'è... XD

Il mio uso come dicevo é:

chiamate

msg (tanti)

tanta musica

gps

foto

che ben venga internet (ora nn lo uos tanto x via dell'N86 che tu ben conosci,lo skermo è troppo piccolo)

poi mi piace molto personalizzarlo... e qui deni ci dirà che htc è un mostro in questo

per le mappe non ho provato (non è che mi serva), ma ora google sta immettendo la navigazione turn by turn e le mappe off line, quindi tempo di mesi e sarà come ovimaps!

alla fine serve a ben poco farsi delle pare mentali su questo e quello, perchè il prodotto, sia esso samsung htc o apple, sarà anni luce avanti a quello che hai già e quindi non ti soffermerai sui pochi difetti perchè sarai troppo entusiasta dei grandi pregi! :thumbs:

usando molto le mappe anche off line,è la cosa che più mi fa pensare :(

tu dici che saranno disponibili anche off line?

se tu ora,volessi utilizzare il gps mentre sei per strada,o mentre viaggi,hai per forza bisogno di una connessione vero? quindi di un piano abbonamento

Link to comment
Condividi su altri siti

@francesco,il tuo utilizzo e più per un sybian,forse perchè hai usato sempre quello come me,comunque penso che tutti i nuovi smartphone ti possono andare bene per le tue esigenze tolta la navigazione gps,io fossi in te andrei sul sensation,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per la navigazione è pieno nel market di navigatori offline quindi con un minimo di spesa si può portare a casa un software di navigazione come quello per auto. se poi un giorno arriverà navigator di google offline allora sarà meglio. non vedo limiti in questo.

per il resto chiamate, messaggi, foto, internet, applicazioni, personalizzazione ci siamo quindi non dovresti avere problemi!

poi il tuo attuale nokia lo devi vendere? perchè al limite lo tieni per le mappe e per il resto ti prendi l'android!?

o se invece lo vendi ti conviene aspettare che il sensation o il galaxy scendano a 500euro e allora ti prendi vicino con loro un nokia tipo il 5800 (80 euro credo) che ha le mappe e usi anche quello!? :thumbs:

cmq ragazzi questo pomeriggio provo a ssbloccare il bootloader e faccio il root permanente, auguratemi buona fortuna!! :D

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

@francesco,il tuo utilizzo e più per un sybian,forse perchè hai usato sempre quello come me,comunque penso che tutti i nuovi smartphone ti possono andare bene per le tue esigenze tolta la navigazione gps,io fossi in te andrei sul sensation,ciao

eh già.. mi sa anke a me....sono cose ke uso molto queste.. però effettivamente a velocità nokia è un pò scarsa :(

allora per la navigazione è pieno nel market di navigatori offline quindi con un minimo di spesa si può portare a casa un software di navigazione come quello per auto. se poi un giorno arriverà navigator di google offline allora sarà meglio. non vedo limiti in questo.

per il resto chiamate, messaggi, foto, internet, applicazioni, personalizzazione ci siamo quindi non dovresti avere problemi!

poi il tuo attuale nokia lo devi vendere? perchè al limite lo tieni per le mappe e per il resto ti prendi l'android!?

o se invece lo vendi ti conviene aspettare che il sensation o il galaxy scendano a 500euro e allora ti prendi vicino con loro un nokia tipo il 5800 (80 euro credo) che ha le mappe e usi anche quello!? :thumbs:

cioè con un navigatore scaricato dall'app android dici che avrò qualcosa simile a quello nokia? ovvero con mappe attive anche senza connessione?

guarda lo terrei perkè è uno dei nokia ben riusciti (N86) e forse maro mi darà conferma... ma volevo cmq prendere uno ke facesse meglio tutto quello che fa,non è molto comodo spostarsi nelle mappe senza touch :( e poi con quel display li...

deni,prima ti chiedevo:

se tu ora,volessi utilizzare il gps mentre sei per strada,o mentre viaggi,hai per forza bisogno di una connessione vero? quindi di un piano abbonamento

Link to comment
Condividi su altri siti

eh già.. mi sa anke a me....sono cose ke uso molto queste.. però effettivamente a velocità nokia è un pò scarsa :(

cioè con un navigatore scaricato dall'app android dici che avrò qualcosa simile a quello nokia? ovvero con mappe attive anche senza connessione?

guarda lo terrei perkè è uno dei nokia ben riusciti (N86) e forse maro mi darà conferma... ma volevo cmq prendere uno ke facesse meglio tutto quello che fa,non è molto comodo spostarsi nelle mappe senza touch :( e poi con quel display li...

deni,prima ti chiedevo:

se tu ora,volessi utilizzare il gps mentre sei per strada,o mentre viaggi,hai per forza bisogno di una connessione vero? quindi di un piano abbonamento

guarda io ora non ho neanche provato a vedere gli altri navigatori che si trovano nel market, ma ce ne sono tantissimi. ora è da vedere quali hanno le mappe offline e quali no. se comunque dovessi usare perchè mi serve al momento apro navigator e mi connetto tramite vodafone wap che mi costa 15cent, poi seleziono dove voglio andare e mi salvo la mappa con la strada. parto e non ho la navigazione che mi dice dove andare (credo non so come funziona), ma vedo la freccetta sulla strada e seguo la via che mi indica. non è proprio il massimo ma sicuro c'è altro!

oppure in htc ci dovrebbe essere un altro programma, il navigatore di htc che si chiama location, ma non so farlo funzionare!!! :lol: :lol:

li forse dovresti farti mostrare in negozio se riesci! :mumble:

cmq telefono sbloccato e rootato. credo che erano anni che non avevo così tanta ansia, da quando ho fatto l'hack all'omnia hd! la paura di brikkarmi il sensation era troppa!! :lol: la guida infatti era una beta per sviluppatori, non fatta apposta per chi è alle prime armi.. mai più!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io su Desire S utilizzo la navigazione turn by turn. Ho trovato già nella memory card delle mappe precaricate e non ho bisogno di connessione per visualizzarle. Oltretutto ho pure la voce guida e tutto quello di cui gode un normale navigatore. Il fatto di avere necessità della connessione internet è dovuta all A-GPS. Ormai tutti i telefoni li hanno,anche i Nokia, e questo per funzionare richiede la connessione in modo da fixare la posizione in tempi più rapidi ma ripeto,questo avviene su TUTTI i terminali,con qualsiasi sistema operativo.

Modificato da sambaeallegria
Link to comment
Condividi su altri siti

stanno iniziando ad uscire le prime rom custom, e da quello che ho letto in giro ce ne sono un due davvero niente male: android con htc sense 3.0 alleggerita, più fluida e rapida, migliorate le prestazioni generali, e overclock fino a 1.8GHZ! in settimana provo e poi si vedrà!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

stanno iniziando ad uscire le prime rom custom, e da quello che ho letto in giro ce ne sono un due davvero niente male: android con htc sense 3.0 alleggerita, più fluida e rapida, migliorate le prestazioni generali, e overclock fino a 1.8GHZ! in settimana provo e poi si vedrà!! :thumbs:

Come l'hanno presa la storia del bootloader nei siti specializzati? :mumble: Da quel che ho letto mi sembra che htc abbia fatto una "porcata", cioè tu mi dai il tool ufficiale per sbloccare il bootloader ma invalido la garanzia? Mi sembra una cosa "no sense"....potevano allora aspettare che qualche smanettone facesse un proprio tool, facevano più bella figura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy