Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Sensation


Recommended Posts

Mah io di Galeazzi direi più che altro che spesso dimostra di essere un utilizzatore semplice e non un esperto, con strafalcioni di vario tipo.. Non mi sembra che si sia mai sbilanciato in un senso o nell'altro però

Sono d'accordo sul fatto che sia più un utilizzatore semplice, forse proprio per questo è più spostato verso la mela, dato che iphone è indubbiamente il più intuitivo e in un certo senso comodo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

iNicc0lo è pesantemente Androidiano, non scherziamo.. Ci mette tanto impegno ma è tutt'altro che oggettivo su.. Alla fine nessuno lo è, ognuno commette i suoi "errori" e uno si deve fare un'idea propria

si, ovvio che iNiccolo è palesemente androidiano, tuttavia non mi sembra che sia di poca obbiettività nei confronti degli altri sistemi operativi! molte volte infatti dice chiaro e tondo che per alcune cose preferisce android e in altre ios o WP7, ma resta sempre "fedele" a certi canoni di giudizio che fanno apprezzare molto il suo lavoro! e io col tempo ho imparato a fidarmi, vedendo che alla fin fine ci "azzeccava sempre"! credo che M@ik lo possa confermare :thumbs:

fra due giorni vado a prendere il sensation, vedrò di stillare una mia mini recensione a primo impatto e una approfondita dopo qualche giorno di intenso smanettamento (non vedo l'ora! :shifty: ), così da fugare i dubbi di coloro che leggono questa discussione e sono indecisi riguardo all'acquisto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si tratta di accanimento....si tratta che nelle reviews "obiettive" dicono le cose come stanno, in modo da aiutare veramente gli utenti a scegliere il prodotto giusto. Il mio è un discorso generico e non è riferito nè ad hdblog nè a telefonino.net...certo è che Galeazzi con tutti i device che prova avrà sicuramente un buon metro di paragone :rolleyes:

sono d'accordo!

Beh qui ti quoto!

C'è da dire che pregi e difetti si vedono nel lungo periodo, quindi bisogna certamente con le pinze recensioni fatte il giorno dopo o massimo due dall'acquisto del device!

Anch'io ho trovato molto valide le recensioni di iNiccolò di HD Blog, fatte dopo 20 giorni di utilizzo e considerando tutti gli aspetti!

Per quanto riguarda il Sensation anch'io lo avevo scartato a priori, ma dopo mi sono ricreduto un bel pò soprattutto sullo schermo che avevo reputato indecente ma in realtà non è poi così malaccio, anzi!

Resto comunque fedele a Galaxy S2 (spero che mi arrivi in settimana :P ), scelta che faccio per gusto personale perchè la decisione tra i due si basa proprio su questo, certo S2 forse è leggermente più prestazionale ma non è certo quello che fa la differenza!

aggiungo anke di tenerti stretto l'N8! ;-) in ogni caso tutti questi dual core... stanno facendo parlare tanto.. mah... nn sono ancora ottimizzati bene...

Sono d'accordo sul fatto che sia più un utilizzatore semplice, forse proprio per questo è più spostato verso la mela, dato che iphone è indubbiamente il più intuitivo e in un certo senso comodo :thumbs:

nn mi pare sia fan accanito apple

si, ovvio che iNiccolo è palesemente androidiano, tuttavia non mi sembra che sia di poca obbiettività nei confronti degli altri sistemi operativi! molte volte infatti dice chiaro e tondo che per alcune cose preferisce android e in altre ios o WP7, ma resta sempre "fedele" a certi canoni di giudizio che fanno apprezzare molto il suo lavoro! e io col tempo ho imparato a fidarmi, vedendo che alla fin fine ci "azzeccava sempre"! credo che M@ik lo possa confermare :thumbs:

fra due giorni vado a prendere il sensation, vedrò di stillare una mia mini recensione a primo impatto e una approfondita dopo qualche giorno di intenso smanettamento (non vedo l'ora! :shifty: ), così da fugare i dubbi di coloro che leggono questa discussione e sono indecisi riguardo all'acquisto! :thumbs:

si però nn essere di parte!!! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si dice....il mondo è bello perchè vario. Ho avuto l'hero che aveva grossi guai con l'input del touch, nella tastiera premendo il backspace prendeva la lettera "T" anche dopo la calibrazione. Il desire HD aveva un display di qualità pessima ( a livello di colori e di visibilità sotto la luce diretta), per questo io ho deciso di provare altro, ovviamente ognuno sceglie in base al proprio di pensare ed alle proprie esigenze.

PS: altra cosa....l'enorme vantaggio di htc era l'estrema libertà che lasciava agli smanettoni di fare ciò che volevano con i propri terminali, cosa che allo stato attuale è stata negata. E' vero che ci sono voci che danno il bootloader sbloccato a breve ma per adesso non si è mosso nulla, se non una procedurà di semi-root che al riavvio scompare.

PS2: se engadget è tra i siti più seguiti al mondo, al quale tutti fanno riferimento, un motivo ci sarà.... se scrivessero boiate la gente non lo seguirebbe :rolleyes:

Non so il vostro metodo di giudizio di una recnsione, ma per come le utilizzo io potrebbero pure essere mute....tanto le immagini bastano ed avanzano nel 90% dei casi a farmi capire a cosa sono di fronte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo anke di tenerti stretto l'N8! ;-) in ogni caso tutti questi dual core... stanno facendo parlare tanto.. mah... nn sono ancora ottimizzati bene...

nn mi pare sia fan accanito apple

Accanito no! Un pochino si però com'è giusto che sia infine!

In ogni caso l'N8 l'ho già venduto :D

Comunque i dual core fanno parlare e meritano altrettanto, se il Galaxy S2 viene considerato il miglior Smartphone di questo periodo ci sarà un motivo? (Certo hanno ancora molto da dare, ma.....)

Puoi dirmi che Lg Dual non è ottimizzato perchè ha ancora Froyo (anche se con la Cyano dicono che voli) ma Galaxy S2 e Sensation sanno la loro fidati!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque i dual core fanno parlare e meritano altrettanto, se il Galaxy S2 viene considerato il miglior Smartphone di questo periodo ci sarà un motivo? (Certo hanno ancora molto da dare, ma.....)

Puoi dirmi che Lg Dual non è ottimizzato perchè ha ancora Froyo (anche se con la Cyano dicono che voli) ma Galaxy S2 e Sensation sanno la loro fidati!

esattamente! :thumbs: i miglioramenti sensibilissimi si vedranno con ice cream 2.4 o 4.0 che sia! :angel: però intanto galaxy e sensation offrono qualcosa in più rispetto agli altri: il galaxy offre la velocità, che diventa sinonimo per questo telefono; il sensation offre la pienezza d'uso con la sua bellissima interfaccia! con i singole core invece bisogna sempre sottostare a dei compromessi tra velocità e personalizzazione che non sempre soddisfano!... :thumbdown:

@francesco cercherò di essere il più obbiettivo possibile! XD che marroni però mi tocca aspettare giovedì per prenderlo... :incazzato:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Come si dice....il mondo è bello perchè vario. Ho avuto l'hero che aveva grossi guai con l'input del touch, nella tastiera premendo il backspace prendeva la lettera "T" anche dopo la calibrazione. Il desire HD aveva un display di qualità pessima ( a livello di colori e di visibilità sotto la luce diretta), per questo io ho deciso di provare altro, ovviamente ognuno sceglie in base al proprio di pensare ed alle proprie esigenze.

sono d'accordo!

Accanito no! Un pochino si però com'è giusto che sia infine!

In ogni caso l'N8 l'ho già venduto :D

Comunque i dual core fanno parlare e meritano altrettanto, se il Galaxy S2 viene considerato il miglior Smartphone di questo periodo ci sarà un motivo? (Certo hanno ancora molto da dare, ma.....)

Puoi dirmi che Lg Dual non è ottimizzato perchè ha ancora Froyo (anche se con la Cyano dicono che voli) ma Galaxy S2 e Sensation sanno la loro fidati!

vedremo vedremo.. per adesso è tutto fumo negli okki!

Link to comment
Condividi su altri siti

dicono tutti ke sono ottimizzati bene.. ma allora perkè si fatica ad arrivare alla giornata su SGS2??? anzi su molte recensioni dicono alle 18 già fa ciao ciao con un uso intenso....

Siccome sono rimasto indietro con le mode moderne, mi fate un brevissimo riassunto (ma un pò dettagliato)di cosa significa oggi come oggi con un SG2 o con un Sensation un "uso intenso"?

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me chi non arriva a sera ,come utilizzo ci fa molte chiamate e messaggi,usa per molte ore il wi-fi collegati a internet,mail in push,scaricano applicazioni,un pò di musica e di foto.ogni tanto il gps,francesco con un uso intenso molti cellulari non arrivano a sera,non credo che il dual e il problema,io cn n8 se lo stresso molto non arrivo a sera,se faccio tutto qello detto tranne la mail in push

Link to comment
Condividi su altri siti

francesco io con l'omnia hd che è un 600Mhz non arrivo a metà giornata se sto troppo su internet!! se questi mi fanno il giorno intero vuol dire che è decisamente meglio! io non posso neanche giocare mezzora che mi fo**o mezza batteria... :thumbdown:

è finita l'epoca dei cellulari che duravano giorni! prova a pensare, un portatile se ti fa 5 ore è tanto, e questi smartphone che te ne fanno 24 devi lamentarti!? ormai sono dei pc pure questi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla faccia della poca durata. Certo non è il sensation ma il mio Desire s ieri ha fatto un record secondo me durando ben 31 ore senza ricarica cioe dalle 19 del 4 luglio alle 3am di stanotte e con un residuo del 12%,non male direi considerando che ho il push sempre attivo,k mando una media di 300 sms al giorno,una mezz'ora di chiamate,wi-fi,internet e anche un'oretta di musica dall'altoparlante di sistema.thumbs.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

dicono tutti ke sono ottimizzati bene.. ma allora perkè si fatica ad arrivare alla giornata su SGS2??? anzi su molte recensioni dicono alle 18 già fa ciao ciao con un uso intenso....

Sono d'accordo ma ottimizzati non significa SOLO batteria, ma se il Software sfrutta al massimo l'Hardware!

Direi che S2 e Sensation lo fanno abbastanza bene, non hanno ancora raggiunto la pienezza ma non si può dire che non siano ben ottimizzati! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

iNicc0lo è pesantemente Androidiano, non scherziamo.. Ci mette tanto impegno ma è tutt'altro che oggettivo su.. Alla fine nessuno lo è, ognuno commette i suoi "errori" e uno si deve fare un'idea propria

Galeazzi è passato ad Arc e Galaxy s2 dopo Iphone... come lo invidio !!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

è finita l'epoca dei cellulari che duravano giorni! prova a pensare, un portatile se ti fa 5 ore è tanto, e questi smartphone che te ne fanno 24 devi lamentarti!? ormai sono dei pc pure questi!

Però il dovere primario del telefono è quello di essere rintracciabile, e se il computer cellulare ti lascia a secco perchè deve giocare a fare il "grande" perde la sua ragione d'esistere...

Smartphone è comunque "phone", se voglio un PC prendo un PC, con conseguente schermo più grande (applicazioni di grafica e giochi a livello di PS3 su uno schermo da 4 pollici sfiorano il risibile) e tutto il resto.

Ovviamente in my opinion. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Però il dovere primario del telefono è quello di essere rintracciabile, e se il computer cellulare ti lascia a secco perchè deve giocare a fare il "grande" perde la sua ragione d'esistere...

Smartphone è comunque "phone", se voglio un PC prendo un PC, con conseguente schermo più grande (applicazioni di grafica e giochi a livello di PS3 su uno schermo da 4 pollici sfiorano il risibile) e tutto il resto.

Ovviamente in my opinion. :rolleyes:

Se regge la giornata non vedo dove sta il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però il dovere primario del telefono è quello di essere rintracciabile, e se il computer cellulare ti lascia a secco perchè deve giocare a fare il "grande" perde la sua ragione d'esistere...

Smartphone è comunque "phone", se voglio un PC prendo un PC, con conseguente schermo più grande (applicazioni di grafica e giochi a livello di PS3 su uno schermo da 4 pollici sfiorano il risibile) e tutto il resto.

Ovviamente in my opinion. :rolleyes:

sono d'accordo... logicamente non dimentichiamo il ruolo principale..

Se regge la giornata non vedo dove sta il problema.

cioè come???

Link to comment
Condividi su altri siti

e ma il famoso Galezzo sul galaxone diceva che era davvero scarsa.... questo forse anke per la poca ottimizzazione?

facii sapere sul sensation come andrà

il galaxy ha/aveva (non so) un bug per cui il sistema operativo stesso consumava molta più energia che in altri terminali. e per questo dura poco! poi devi anche contare che il procio è overcloccato nel galaxy!!!! alla nascita era un 1Ghz dual core, ma per via del timore del sensation lo hanno aumentato! per questo scalda tanto e dura poco! cmq si, speriamo bene con il sensation!!!! :crying_anim02::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il galaxy ha/aveva (non so) un bug per cui il sistema operativo stesso consumava molta più energia che in altri terminali. e per questo dura poco! poi devi anche contare che il procio è overcloccato nel galaxy!!!! alla nascita era un 1Ghz dual core, ma per via del timore del sensation lo hanno aumentato! per questo scalda tanto e dura poco! cmq si, speriamo bene con il sensation!!!! :crying_anim02::thumbs:

e ora è stato risolto questo bug???

Link to comment
Condividi su altri siti

e ora è stato risolto questo bug???

mi sembra di no...

cmq preso il SENSATION!!!!!! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

una parola per descriverlo: SPETTACOLO!!! e grande ma in mano sta da dio, effetto mano inesistente (o meglio, esiste nelle posizioni più assurde), sense veloce e fluida con effetti da spettaccolo, audio in cassa decente , e audio in chiamata non buonissimo ma neanche terribile, medio diciamo. velocità e fluidità in internet spaventosa, apre tutto e subito meglio del mio portatile, impuntamenti generali zero, solo nel market ma li lo fanno tutti da quel che so. schermo poi veramente bello, non rimpiango per nulla l'amoled, anzi!!!!

voto così su due piedi 9, con qualche patch correttiva e qualche aggiornamento, nonché con qualche bella ROM custom il telefono sarà perfetto!! :wub: :wub:

PIENAMENTE SODDISFATTO!!! :D :D :D :D :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti è arrivato finalmente, contento che ti piaccia!

schermo poi veramente bello, non rimpiango per nulla l'amoled, anzi!!!!

Bene! Rimango del parere che il cambiamento si nota proprio se passi da un Sgs2 a un Desire HD per dire, ma se presi singolarmente e non messi a confronto lo schermo risulta piacevole eccome.

Ho provato un Nexus S l'altro giorno all'Unieuro, premettendo che come design è certamente il mio preferito, lo schermo che qui in Italia è Slcd l'ho trovato fantastico anche per il poco che l'ho provato!

Detto questo continuo a preferire l'Amoled :D

Risoluzione qHD come la trovi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy