Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Sensation


Recommended Posts

allora l'accelerazione hardware non è la gpu! l'accelerazione hardware consiste nell'atto da parte di una data applicazione di far fare lavoro di calcolo a dati circuiti (non mi viene la parola adatta) in modo da alleggerire il carico sulla cpu, e in tal modo fare più cose contemporaneamente. dovrebbe essere così! :mumble:

la gpu invece è un processore a parte che si occupa di aiutare la cpu per quanto riguarda le operazioni grafiche.

ora io non so se il sensation da qualche parte ha l'accelerazione hardware di default, ma molte applicazioni la utilizzano tipo in Opera mobile quando imposti Opera turbo. quindi alla base c'è sicuramente! probabilmente con qualche aggiornamento può essere abilitata un pò ovunque, e sicuramente lo faranno le future rom custom!

sta di fatto che tutto gira fluido e rapido lo stesso, non serve per ora!! :thumbs:

per quanto riguarda la gpu devo dire che la nuova adreno 220 del sensation fa un lavoro spettacolare! tutti i giochi vanno a meraviglia, sembra di avere una psp!! fantastico!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ora io non so se il sensation da qualche parte ha l'accelerazione hardware di default, ma molte applicazioni la utilizzano tipo in Opera mobile quando imposti Opera turbo.

Ma Opera Turbo non serve semplicemente a comprimere le pagine via server per velocizzare i caricamenti, come fa Opera Mini di default?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho appena trovato uno a 450€..che dire,mi sto mangiando le mani!

a 450!? non dirmi così che mi mangio le mani!!!!! :incazzato: vabbè che sarà sicuro in uno store online, tanti soldi così non mi fido ancora a spenderli! :thumbdown:

@Lombo domandare è lecito, rispondere è cortesia! :rolleyes: anche se molte volte basterebbe il tasto cerca di wikipedia! :lol:

@Francesco comunque si scrive hardwAre e sensAtion! :P:lol:

@sambaeallegria lo hai rootato il desire!? ho sentito che ora è possibile!? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lombo domandare è lecito, rispondere è cortesia! :rolleyes: anche se molte volte basterebbe il tasto cerca di wikipedia! :lol:

Verissimo, ma se una persona continua imperterrita a sbagliare terminologia e grammatica nonostante gli venga ogni volta fatto notare, ed oltretutto fa domande su cose che gli sono già state spiegate altrove, la cosa diventa un po' fastidiosa, e la cosa che mi viene più naturale è scherzarci su :)

Carissimo Francesco, si chiama accelerazione (non acceleratore) hardware (e non hardwere) e significa che il sistema operativo sfrutta la GPU (graphic processor unit, chiamato anche processore grafico o, anche se non perfettamente corretto, acceleratore grafico) per migliorare le prestazioni grafiche anche in ambiti 2D

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

allora l'accelerazione hardware non è la gpu! l'accelerazione hardware consiste nell'atto da parte di una data applicazione di far fare lavoro di calcolo a dati circuiti (non mi viene la parola adatta) in modo da alleggerire il carico sulla cpu, e in tal modo fare più cose contemporaneamente. dovrebbe essere così! :mumble:

la gpu invece è un processore a parte che si occupa di aiutare la cpu per quanto riguarda le operazioni grafiche.

ora io non so se il sensation da qualche parte ha l'accelerazione hardware di default, ma molte applicazioni la utilizzano tipo in Opera mobile quando imposti Opera turbo. quindi alla base c'è sicuramente! probabilmente con qualche aggiornamento può essere abilitata un pò ovunque, e sicuramente lo faranno le future rom custom!

sta di fatto che tutto gira fluido e rapido lo stesso, non serve per ora!! :thumbs:

per quanto riguarda la gpu devo dire che la nuova adreno 220 del sensation fa un lavoro spettacolare! tutti i giochi vanno a meraviglia, sembra di avere una psp!! fantastico!! :thumbs:

ok... grazie per aver risposto,gentilissimo!!! :) un amico diceva ke fosse la GPU,e cmq alcune domane/discussioni (posso capire se voglio sapere cos'è una CPU) nn le trovi su wilk. ma noto ke ogni volta ke si fa una domanda si alza sempre una piccola vena polemica a mio parere inutile ^_^ perkè alla fine siamo in un forum e si chiede spiegazioni ai più esperti...

cmq grazie ancora per aver risposto! ;-)

parlando su facebook con un amico dice:

Con l'accelerazione 3d hardware il rendering tridimensionale usa il processore grafico della propria scheda video invece di sfruttare preziose risorse della cpu per disegnare immagini 3D. Si parla anche di accelerazione hardware piuttosto che di accelerazione software perchè, senza questa accelerazione 3d, la propria CPU è obbligata a disegnare tutto da sola facendo uso delle librerie di rendering Mesa, ciò implica un considerevole consumo di risorse.

Link to comment
Condividi su altri siti

lombo all'attacco!!! ahaha :Dito::lol: :lol: ormai tu e francesco siete amiconi! ahah! :lol: :lol:

cmq sia non è molta l'accelerazione hardware quindi, perchè se si usa la gpu si ottiene una potenza di calcolo che sugli odierni top gamma è di circa 300mhz in più a quella del processore. ovviamente dipende dai core della gpu di cui non so quanti siano!! :wacko:

sta di fatto che già con la velocità dei dual core o dei singole da 1ghz si va veloci sul web senza rimpiangere troppo un pc.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

DENIX non si possono fare paragoni.. Semplicemente perché CPU e GPU lavorano in modo diverso. Se fai calcolare una scena 3D complessa tipo un videogioco ad una CPU ti farà 2 o 3 frame al secondo, la stessa scena una GPU te la rende a 60 o più frame..

Così come se fai fare il calcolo del p greco ad una GPU ne esce decisamente male.

Oppure se una conversione di un film la fai con un software che riesce ad appoggiarsi alla GPU come con la tecnologia CUDA di nVidia ci metti meno di un terzo del tempo.. E la GPU lavora a 600mhz mentre la CPU a 3000..

Le prestazioni non sono paragonabili come hai detto tu, è abbastanza una bestemmia informatica. In alcuni ambiti va usata una, in altri l'altra!

Quello che riguarda la parte visuale e grafica è indubbio che abbia un boost prestazionale non indifferente, dal raddoppiare fino al decuplicare delle prestazioni..

E cmq la potenza di calcolo non si esprime in mhz, quello è il clock! Il ritmo.. Ad ogni ciclo di clock viene eseguita un'operazione. Ma cmq non esprime la potenza di calcolo.

Poi delle mie personali opinioni:

Non condivido il "senza rimpiangere un pc", nel senso che io sul PC rimpiango la fluidità che ho sul mobile, non il contrario.. Cioè Chrome spesso e volentieri mi scatta nello scrolling, e cmq non è per niente naturale come il sentire la pagina sotto al dito quando uso il telefono..

Con Lion e Safari 5 un po' è migliorato, ma uso Chrome per una serie di ragioni e quindi c'è poco da rimpiangere :lol:

E un sistema operativo moderno DEVE sfruttare l'accelerazione hardware, perché quella è la strada da seguire. Le interfacce grafiche sempre più complesse lo richiedono. Anche i browser per PC stanno andando in quel senso!

Link to comment
Condividi su altri siti

lombo all'attacco!!! ahaha :Dito::lol: :lol: ormai tu e francesco siete amiconi! ahah! :lol: :lol:

cmq sia non è molta l'accelerazione hardware quindi, perchè se si usa la gpu si ottiene una potenza di calcolo che sugli odierni top gamma è di circa 300mhz in più a quella del processore. ovviamente dipende dai core della gpu di cui non so quanti siano!! :wacko:

sta di fatto che già con la velocità dei dual core o dei singole da 1ghz si va veloci sul web senza rimpiangere troppo un pc.. :thumbs:

si ma come vedi lo ignoro,non lo penso propio,ormai si sa ke soffre di manie di protagonismo,lo conosco in tanti ormai... :) ...ma tanto dietro un pc siamo tutti leoni e professori :)

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei tu che non accetti le critiche e non leggi ciò che ti viene spiegato da chi ne sa più di te, riproponendo poi le stesse identiche domande 10 volte. Non è essere professori o leoni dietro ad un PC, quasi tutto lo staff mi conosce anche di persona e la cosa non cambia. Poi ignora quanto ti pare, che a quanto sembra è la cosa che ti viene meglio :doh:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq a chi possiede o pensa di prendere questo terminale:

http://htc.hdblog.it/2011/07/20/htc-sensation-sblocco-e-velocita-fino-a-1-8-ghz/

ora si inizia a ragionare!! :thumbs::wub:

cmq è troppo divertente leggervi litigare a voi due! ormai apro nokioteca solo per quello ahaha!! :lol:

tornando seri francesco ma come mai sei ancora indeciso sul telefono da prendere?? cosa ti lascia ancora perplesso? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq a chi possiede o pensa di prendere questo terminale:

http://htc.hdblog.it/2011/07/20/htc-sensation-sblocco-e-velocita-fino-a-1-8-ghz/

ora si inizia a ragionare!! :thumbs::wub:

cmq è troppo divertente leggervi litigare a voi due! ormai apro nokioteca solo per quello ahaha!! :lol:

tornando seri francesco ma come mai sei ancora indeciso sul telefono da prendere?? cosa ti lascia ancora perplesso? :mumble:

ma sai lui si distinge per questo... vedi solo lui si lamenta di sta cosa,mi sta venendo contro manco gli avessi fatto un torto,ormai l'ha messa sul personale,basta vedere tutte le volete che mi bacchetta,tra l'altro per cazzate... mi sembra di ritornare all'asilo quando uno ce l'ha con l'altro :D ahahahahahah

e poi secondo lui IO quando ho qualcosa da chiedere mi devo mettere a cercare il punto dove si è parlato di quell'argomento...cioè ma ti fai o cosa???

tornado ON:

Sono indeciso perchè voglio essere sicuro di ciò che prendo,sai venendo da Nokia,ho paura di non trovarmi bene in alcune funzioni ecc,poi ad esempio con gli altri marchi non avresti lemappe precaricate,cose che uso molto :( il mio intendo è prendere un cell con un bello schermo ampio ma sopratutto che sia velocissimo in tutto :D eheheheheheh

sono indeciso fra samsung e htc (nei dual core) ma entrambi hanno qualcosa ke l'altro nn ha... belli anke gli Lg,Vedendo i video non sono male,però te dicevi che non li prenderesti per via del softwere :(

carini anche quelli in 3d,sia evo che Lg...

ma mi sa che se mi faccio tutte ste pippe non prendo mai nulla :D :-S

te l'hi provato di persona l'evo3D?

Link to comment
Condividi su altri siti

@francesco,quello completo di tutto difficilmente lo trovi,già che lo vuoi con molta memoria interna più l'espansione di memoria,di android sono pochi perchè molti sono basati sulla memory,le mappe gratis per ora le ha solo nokia ma sono lenti e con hardware vecchi e su questo hai ragione al mille per mille,ma la scelta come fai tu e difficile,io al tuo posto visto che usi molta memoria andrei per il samsung galaxy s2 o lg 3d con 8gb più espansione,anch'io sto cercando un nuovo telefono e sto sapettando il nuovo iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Maro te passi da Omnia 7 ad Android e addirittura iPhone :lol:

Buon per te, spero che tu riesca a trovare lo smartphone adatto :thumbs:

@francesco: ma se il budget te lo consente perchè non inizi a considerare l'idea di prendere Galaxy S2 o Sensation, entrambi sono i due device di punta in questo periodo e vai sul sicuro con tutti e due, basta solo scegliere quello che ti piace di più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Maro te passi da Omnia 7 ad Android e addirittura iPhone :lol:

Buon per te, spero che tu riesca a trovare lo smartphone adatto :thumbs:

@francesco: ma se il budget te lo consente perchè non inizi a considerare l'idea di prendere Galaxy S2 o Sensation, entrambi sono i due device di punta in questo periodo e vai sul sicuro con tutti e due, basta solo scegliere quello che ti piace di più!

Esatto!! Si va sul sicuro comunque!

@francesco l'evo deve ancora uscire, ma a me non ispira per nulla.. a parte il 3d e la RAM in più ci vai in perdita per via della fotocamera.. per non parlare del peso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Maro te passi da Omnia 7 ad Android e addirittura iPhone :lol:

Buon per te, spero che tu riesca a trovare lo smartphone adatto :thumbs:

@francesco: ma se il budget te lo consente perchè non inizi a considerare l'idea di prendere Galaxy S2 o Sensation, entrambi sono i due device di punta in questo periodo e vai sul sicuro con tutti e due, basta solo scegliere quello che ti piace di più!

provando iphone 4 mi piace molto e sono tentato,io lo trovo buono,o mi sbaglio? poi prima di spendre soldi bisogna vedere bene perchè già ho buttato via 500 euro per n8 e ora non voglio sbaglia per seconda volta,tutto qua :thumbs:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto!! Si va sul sicuro comunque!

@francesco l'evo deve ancora uscire, ma a me non ispira per nulla.. a parte il 3d e la RAM in più ci vai in perdita per via della fotocamera.. per non parlare del peso..

L'Evo l'ho scartato solo vedendo la foto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

provando iphone 4 mi piace molto e sono tentato,io lo trovo buono,o mi sbaglio? poi prima di spendre soldi bisogna vedere bene perchè già ho buttato via 500 euro per n8 e ora non voglio sbaglia per seconda volta,tutto qua :thumbs:

Secondo me sono soldi buttati perché costa come uno uscito ora con un hardware di un anno fa... Poi è tutto così chiuso e poco personalizzabile... Io non lo prenderei mai!...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sono soldi buttati perché costa come uno uscito ora con un hardware di un anno fa... Poi è tutto così chiuso e poco personalizzabile... Io non lo prenderei mai!...

io ho visto il 4 e mi piace molto però volevo vedere quando esce il nuovo,sono indeciso perchè dopo aver speso 500 euro con n8 e non mi trovo tanto bene,e 500 euro sono una bella cifra,quindi la mia indecisione e per colpa di n8,ho già sbagliato una volta,ora basta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy