Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Sensation


Recommended Posts

Ma non me ne frega un cazzo che si chiama cellulare, poteva benissimo chiamarsi Gianluca e per me era la stessa cosa. Per me la funzione telefonica è l'ultimo degli usi, fine della storia. Se tu sei diverso tanti auguri, io valuto in base alle mie esigenze, e così ha fatto DENIX. Tu puoi non condividere ma non cercare di cambiare le sue idee.

Per lavoro non ho esigenza di telefonare, una volta che so i turni non ho altro da affrontare, per la ragazza che ora non ho se le bastano i messaggi e la vita reale bene, io di perdere ore e ore attaccato al telefono a friggermi il cervello non ne ho proprio voglia :lol:

Poi non mi sembra che il Sensation non telefoni, semplicemente non eccelle. Ma chissenefrega, eccelle in altro e a lui interessa quello evidentemente.

Telefona? Sì. Basta e avanza.

ma che me frega di farti cambiare idea... ma chi te se incula :D io sto dicendo la mia!!! in maniera democratica,ma vedo ke la pianti sempr esul perosonale... (tutti leoni inel web vero) se TU sei diverso tanti auguri... ok quelle sono le tue esigenze e tienitele... ma sappi che molte gente non la pensa come te. e se sente certe affermazioni te ride in faccia :D

e poi nn è detto che devi per forza kiamare tu,spesso le telefonate si ricevono anche,quindi.....ma inutile star qui a parlare e disuctere di sta cosa,parlimo di niente...

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ma che me frega di farti cambiare idea... ma chi te se incula :D io sto dicendo la mia!!! in maniera democratica,ma vedo ke la pianti sempr esul perosonale... (tutti leoni inel web vero) se TU sei diverso tanti auguri... ok quelle sono le tue esigenze e tienitele... ma sappi che molte gente non la pensa come te. e se sente certe affermazioni te ride in faccia :D

e poi nn è detto che devi per forza kiamare tu,spesso le telefonate si ricevono anche,quindi.....ma inutile star qui a parlare e disuctere di sta cosa,parlimo di niente...

Questo non è dire la tua, questo è criticare quella degli altri in modo irrispettoso:

e per cosa usi il cell??? :D UHAHAHAH questa mi è nuova però XD Dai ma come si fa....

ormai non si parla più al cell XD manco i msg usi???

A me del Sensation me ne frega un cazzo, sto solo dicendo che DENIX ha tutte le ragioni per pensarla in quel modo. Fine.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non è dire la tua, questo è criticare quella degli altri in modo irrispettoso:

A me del Sensation me ne frega un cazzo, sto solo dicendo che DENIX ha tutte le ragioni per pensarla in quel modo. Fine.

se sei permaloso è un problema tuo :-) ;-)

Su questo ti do ragione, non è piacevole come la sense, ma finchè lavora bene ci posso passare sopra. Vedi windows phone ad esempio, le mattonelle mi fanno cagare (parere personale ovviamente), ma la reattività e stabilità del sistema è ottima, quindi potrei anche accettarle senza problemi ;)

già.. o aventualmente poi mettere dei louncher

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

è passata ormai una settimana da quando ho preso l'htc sensation ed è ora di fare una piccola minirecensione per dare un'idea un po' più approfondita sul prodotto! :thumbs:

MATERIALI

partiamo dall'esterno, e da come lo smartphone si presenta agli occhi. la linea della parte frontale è veramente bella e il vetro gorilla glass leggermente concavo ai lati offre una sensazione ottima al tatto e una resistenza ai graffi insuperabile (prova spiaggia superata a pieni voti). la cover invece si presenta come un blocco unico di alluminio con due "pezzi" in alto e in basso di gomma/plastica ed offre un bel design, ottima resistenza e ottimo grip. forse la colorazione potrà non piacere a molti ma dopo un pò ci si fa l'occhio!

VOTO: 9

HARDWARE

sotto al cofano troviamo un processore dualcore Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHZ con GPU adreno 220, un concentrato di pura potenza che spinge il telefono al massimo quando richiesto. la RAM è di 768Mb e, seppur non tantissima come il diretto concorrente, fa il suo lavoro senza alcun problema, e ci ritroviamo in un uso comune sempre con almeno 150Mb liberi (considerando la pesantezza della sense..), quindi più che accettabile.

il display è un superLCD della Sharp in QHD, risoluzione veramente alta e piacevole in ogni occasione sopratutto per leggere nel web senza mai dover zoommare! i colori sono accesi e brillanti, e se magari non ha i neri di un'amoled ha dei bianchi veramente puliti e "bianchi" cosa che il SA+ non ha! un buon compromesso che rende molto piacevole questo display.

VOTO: 8/9 (dovuto in maniera oggettiva alla ram, ma per l'uso che si fa voto 9)

SOFTWARE

come tutti sappiamo, il sensation possiede la nuovissima interfaccia Sense 3.0 di HTC.

per esperienza PERSONALE di uno che non ha mai avuto la sense, beh semplicemente fantastica! Veloce e Fluida SEMPRE, MAI un impuntamento, quantità di widget made in htc grandissima (82) più tutti i widget scaricabili di android. Ha tutto e fa tutto nel modo più completo che uno smartphone possa desiderare! inoltre troviamo l'aggiunta di nuovi effetti grafici che la rendono ancora più piacevole nell'utilizzo quotidiano. nuova lockscreen inoltre che amplia ancora di più la bellezza del sistema.

le applicazioni che troviamo già preinstallate sono fluidissime e velocissime, tutto si apre in un lampo, e quelle che si scarica vanno rapide e veloci allo stesso modo!

la navigazione in internet poi è quasi istantanea e veramente fluida e piacevole. l'impaginamento automatico dei testi ad ogni zoom poi è uno spettacolo!

VOTO: 9

MULTIMEDIA e CAMERA

ciò che mi ha stupito più di tutto in questo telefono è stata la fotocamera! di solito era il "tallone d'achille" di htc, invece ora è un comparto di tutto rispetto! le foto fatte dalla camera da 8mpx sono veramente belle piacevoli e dettagliate, e i video grazie ai microfoni per la riduzione del rumore sono perfetti, sopratutto quelli a 1080p! veramente un ottimo lavoro da parte di htc!

per quanto riguarda il lettore musicale beh, è veramente completissimo, con tutto ciò che serve, e l'audio in cuffia risulta limpida e piacevole. l'audio in cassa un pò meno.

per quanto riguarda il lettore video i film si vedono con l'alto dettaglio del qhd e dell'audio 5.1 in cuffia, quindi al top rispetto agli altri smartphone con risoluzione minore.

troviamo inoltre la piattaforma WATCH per il noleggio o la vendita di film.

voto: 8/9 (per via della cassa singola, ero abituato alla stereo dell'omnia hd. le foto del sensation invece sono migliori dell'omnia!)

AUTONOMIA

semplicemente fantastica! dura un giorno e mezzo circa e considerando il processore che ha e la potenza della batteria non grandissima siamo di fronte ad un ottimo risultato!

VOTO: 9

TELEFONO

non male, audio di qualità media, ne più ne meno. ricezione sempre ottima, mai un calo di segnale, prende sempre e ovunque! effetto mano inesistente (o meglio c'è ma nelle posizione più assurde).

VOTO 8

CONCLUSIONI

per chi cerca uno smartphone completo e prestante, con bellissimi effetti da dire wow ogni volta e una navigazione internet da non far rimpiangere il pc, questo smartphone è quello che fa per voi!!! ha tutto e fa tutto al meglio, semplice!! it's quietly brilliant!! :thumbs:

(entro settembre inoltre è previsto lo sblocco del bootloader, anche se non si sente mai il bisogno di cambiare rom.)

VOTO "oggettivo": 8,6/8,7

VOTO "personale": 9

spero che vi sia utile!!!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: ho letto in alcuni commenti in rete che il Sensation ha un A8, non un A9. Il tutto mi risulta molto strano, dato che tutti i dual core sono in genere degli A9. È vero o è una palla?

non so! :mumble: ma credo a9, a8 non so se sia possibile! :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti.. Però mi è capitato di leggerlo più di una volta, ora non ricordo dove..

Se non sbaglio dovrebbe avere un qualcomm msm8260. nello spoiler info reperite in rete.

Specification of MSM8x60:

dual Scorpion cores

1.2GHz clock

Adreno 220 GPU for Open GLES 2.0 and Open VG 1.1 acceleration (my own speculation - MSM8x60 has the same poly fill rate as QSD8672 on Qualcomm's website)

1080p video encode/decode

dedicated low power audio engine

integrated low power GPS

support for 24-bit WXGA 1280x800-pixel resolution displays

MSM8x60 will likely to feature Adreno 220 GPU. Not much has been revealed about this GPU other than its polygon fill rates and few other info published on Qualcomm's website:

Adreno 220: 88M triangles/sec, 532M 3D pixels/sec, 1080p video recording and playback up to 30 frames/second

Adreno 205: 41M triangles/sec, 245M 3D pixels/sec, 720p video recording and playback up to 30 frames/second

Note that Adreno 205 GPU (See this article) is already a huge improvement over Adreno 200.

Updated (Oct 13, 2010): Here's the link to some benchmark numbers for Adreno 205 vs current champ - PowerVR SGX540 used in Samsung's Hummingbird.

The current estimate for the arrival of phones using this processor is Q1 of 2011.

Some hard facts:

MSM8x60 is based on ARM's Cortex A8 design. This means its CPU core should perform similar to current/second generation Snapdragons (Nexus One, HTC Evo, Droid Incredible, Dell Streak, HTC G2 etc) at the same clock speed. Since it features two cores, and clocked at least 20% higher than those, it should perform up to 2.4x faster. This of course assumes the OS can fully utilize two cores and applications are aware of multi-core presence. Similarly, MSM8x60 CPU core should not perform significantly better than the current generation OMAP processors from Texas Instrument, such as OMAP3640 (featured in Droid X, Droid 2, etc). And lastly, Samsung's Hummingbird (featured in Samsung Galaxy S series phones) will also perform similarly. Any phones to utilize Cortex A9 based processors is expected to perform significantly better, but we won't see any phones based on Cortext A9 until probably Q3/Q4 of 2011.

(Read the article about NVIDIA Tegra 2 if you want to know more about ARM's Cortex A9 and what makes it go faster than any Cortex A8 based processors)

MSM8x60 GPU - most of the previous rumors were pointing out that MSM8x60 will be using Adreno 205 GPU. But the most recent specification on Qualcomm's website suggest that this is not the case. MSM8x60 "multimedia" specs look similar to that of QSD8672. Both are significantly better than Adreno 205's numbers. Clearly, Qualcomm's 3rd generation Snapdragon processors use Adreno 220. The raw fill rate numbers alone already suggest that Adreno 220 will be at least twice as fast as Adreno 205 which is no slouch either.

(Adreno 205, will first appear in HTC G2 as part of MSM7230 processor package. Early indications say that it will perform as well as Samsung Hummingbird's PowerVR SGX540 GPU, which means it should outperform the likes of Droid X/2 (PowerVR SGX530 GPU), iPhone 4 (PowerVR SGX530 GPU rumored) and will destroy current generation Snapdragon processor based phones by up to 4x improvement in graphics performance.)

Power consumption for MSM8x60 should be similar to the current generation Snapdragon processors, despite being a dual-core processor. This is mainly because MSM8X60 is based on 45nm manufacturing technology, rather than 65nm. Most of the competitors have already moved on to 45nm however - both TI OMAP3640 and Samsung's Hummingbird uses 45nm technology.

User exierience expectations:

A phone based on 1.2GHz MSM8x60 is expected to perform significantly better than the high-end models of today (Samsung Galaxy S, Droid X, HTC G2, etc). With 2 x 1.2GHz Cortex A8 cores, users should feel significantly smoother experiences. The new GPU - Adreno 220 should again raise the bar that Adreno 205 raised over the first generation Snapdragon processors. Theoretical fill rate of Adreno 220 is STILL slightly lower than Hummingbird's PowerVR SGX540 GPU, but it remains to be seen which will perform better in real life applications.

All else being equal, a phone based on MSM8x60 is expected to be no worse in battery consumption compare to the current generation Snapdragon based phones. HTC G2 is expected to perform better mainly because it features MSM7230 which is also a 45nm based single core design with lower clock speed. Having said that, components like the screen and GPS chip consumes far more power than the CPU itself so your overall battery life will vary significantly from devices to devices.

Rumored phones:

Here are the rumored phones that are expected to use the MSM8x60 processor:

HTC Glacier(or HTC Emerald?) - This phone, destined for T-Mobile, has shown up in the GLBenchmark result table before with very good results. Some sites have theorized that this device might be a 1.2 or 1.5GHz phone. MSM8x60 fits nicely here. Then again, MSM8255 found in HTC Desire HD and T-Mobile G2/HTC Desire Z is probably capable of similar results if GLBenchmark has strong graphics components. HTC Glacier is expected to be out to public before the end of this year.

UPDATED(Oct 2, 2010): It appears that HTC Emerald may turn out to be HTC MyTouch HD. If this is the case, then "HTC Emerald" will not feature a dual-core processor. HTC MyTouch HD has already been identified to use 1GHZ Qualcomm Snapdragon MSM8255 2nd generation processor.

HTC Scorpion - This phone, destined for Verizon, was the first rumored dual-core phone for Verizon. Not much details have been released so far, other than the fact that it will be a dual-core and expected release date will be optimistically Q4, otherwise Q1 next year. Given the timeline, this phone is more likely to feature MSM8x60.

HTC Merge - This phone, also destined for Verizon, is also rumored to be a dual-core device. As with HTC Glacier, it is expected to show up to the public before the end of this year. So just like Glacier, it could go either way - a Verizon version of HTC Desire HD, or a new phone entirely with MSM8x60 processor.

UPDATED(Oct 2, 2010): Turned out that the rumor was false. HTC Merge has been identified to use Qualcomm Snapdragon MSM7630 processor, which is a single-core 800MHz second generation processor.

HTC HD7 - This is a Windows Phone 7 device. The current rumor carries a massive list of features such as 4.5-inch screen and a 1.5GHz processor. It is also expected to be out during October when Microsoft goes public with their new OS, Windows Phone 7. Given the time-line, it is highly unlikely that it will be a 1.5GHz dual-core flavor (which is not expected to be out before Q3 of 2011). It could be a 1.2GHz MSM8x60, or perhaps a 1.5GHz single-core variant(Qualcomm doesn't have this on their line-up, by the way). Very puzzling!

UPDATED(Oct 2, 2010): Very disappointingly, HD7 has been announced and it will use QSD8250 processor which is a first generation 1GHz Snapdragon processor! So much for the dual-core rumor!

And here's the press release from Qualcomm regarding their Snapdragon processors:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma quindi vedendo dall'articolo non è proprio un a8! :mumble: riprende l'a8 ma lo porta con modifiche al livello di un a9! mah!!! :mumble: :mumble: :mumble: cmq quello del sensation è downloccato, se lo si fa tornare a potenza nativa è la fine per gli altri smartphone concorrenti! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: quanto scalda il telefono se sotto stress??

mah normale! l'omnia hd scaldava molto do più! :thumbdown: si sente solamente mentre si gioca o quando è in carica e lo si sforza. in internet rimane sempre tranquillo! :thumbs: non mi da di questi problemi! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma quindi vedendo dall'articolo non è proprio un a8! :mumble: riprende l'a8 ma lo porta con modifiche al livello di un a9! mah!!! :mumble: :mumble: :mumble: cmq quello del sensation è downloccato, se lo si fa tornare a potenza nativa è la fine per gli altri smartphone concorrenti! :thumbs:

Letto quella parte, è interessante!

Tutte le CPU mobile sono downclockate però :)

Dalla prima all'ultima! I dual core di adesso starebbero "tranquillamente" a 1,5!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si una cosa molto interessante!! Anche il fatto che il procio del galaxy nasce esce già vecchio! Che robe!!! :s

Cmq devo rettificare l'audio in cassa del sensation! Esiste un opzione nel player musicale e video che lo rende davvero ottimo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dato solo un'occhiata veloce, ma non ho capito perché Exynos sarebbe vecchio..

Perché risale al 2008. In tal modo ha più driver ed è più ottimizzato ma perde lo scontro alla lunga. Tegra 2 e Qualcomm invece sono recenti, sopratutto il secondo, e quindi meno ottimizzati ma sicuro più longevi!

Si spiega perché il galaxy va così bene! Mi da l'idea di un fuoco di paglia..

Link to comment
Condividi su altri siti

mah normale! l'omnia hd scaldava molto do più! :thumbdown: si sente solamente mentre si gioca o quando è in carica e lo si sforza. in internet rimane sempre tranquillo! :thumbs: non mi da di questi problemi! :)

i giochi come sono?

Si una cosa molto interessante!! Anche il fatto che il procio del galaxy nasce esce già vecchio! Che robe!!! :s

....cioè sarebe Exynos che dice lombo?

cmq volevo kiederti;non so se hai auto maniera di provare Desire HD e incredible S,a confronto al sensetion come li trovi? a parte il dual core?

...sono quelli ke forse meritano più con lo skermo così grande ^_^ sarei indeciso su questu se dovessi prender Htc

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che se lo schermo è più grande è più bello, guarda quello del Desire HD è un calcio sulle palle a dir poco :lol:

no assolutamente,non è lo skermo ke fa bello un cell,ci mankerebbe :) è vero quello è molto grande,ma a me piace così :D (anke perkè vengo da skermi piccoli,ora volgio cambiare) parlo per mie esigenze e per come lo vorrei io ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

allora francesco per quel che riguarda i giochi funzionano quasi tutti (quelli belli tutti li stanno aggiornando apposta per il sensation), e grazie alla risoluzione alta sono un piacere!!!! veramente bello giocare con questo telefono, non rimpiango alcuna console. poi angry bird è una droga! ahahah! :lol: :lol: :lol:

invece non ho provato altri smartphone htc se non ilo desire s, che per schermo era veramente bello e come software una bomba! dicono che l'inccredible s sia ancora meglio quindi se ti piace il modello dovresti poter andare a occhi chiusi!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora francesco per quel che riguarda i giochi funzionano quasi tutti (quelli belli tutti li stanno aggiornando apposta per il sensation), e grazie alla risoluzione alta sono un piacere!!!! veramente bello giocare con questo telefono, non rimpiango alcuna console. poi angry bird è una droga! ahahah! :lol: :lol: :lol:

invece non ho provato altri smartphone htc se non ilo desire s, che per schermo era veramente bello e come software una bomba! dicono che l'inccredible s sia ancora meglio quindi se ti piace il modello dovresti poter andare a occhi chiusi!! :thumbs:

Mi han detto ke l'incredible rispetto al sensetion è solo un pò più velocex via del dual core,e poi vabbè la sense... per il resto sono li.... bello anke l'evo 3d

ps

domanda: il sensetion nn ha l'acceleratore hardwere verò? ma è la Gpu? o tutt'altra cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi han detto ke l'incredible rispetto al sensetion è solo un pò più velocex via del dual core,e poi vabbè la sense... per il resto sono li.... bello anke l'evo 3d

ps

domanda: il sensetion nn ha l'acceleratore hardwere verò? ma è la Gpu? o tutt'altra cosa?

non e il sensation che ha il dual core? al sensation ci sto facendo più di un pensiero

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy