Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Del Pr 2.0,c'è Il Pr 1.2


n8chrichri
 Share

Recommended Posts

Direi che questa è una saggia cosa... <_<

Giusto come OT, la release ufficiale del PR2.0 era attesa, se ben ricordo, int "spring 2011" e/o "1st quarter 2011", e quindi è tutto perfettamente in linea per ora... Comunque sia, a riguardo, c'è un'altra discussione...! :rolleyes:

mi sembrava che alcune features del PR2.0 fossero state promesse per prima della fine del 2010..

tornadno al PR1.2 la mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che l'uscita del PR2.0 era attesa proprio per la primavera: avevo letto sul forum ufficiale della nokia, che sarebbe stato rilasciato intorno a metà di Aprile.. ora se esce un firmware alla fine di Marzo inizio a dubitare che esca prima che venga Maggio/Giugno.. e se nel frattempo decidono di rilasciare anche un PR1.3?

D'altronde che senso avrebbe rilasciare un firmware pochi giorni prima del rilascio di un altro ben più sostansioso? io credo nessuno!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembrava che alcune features del PR2.0 fossero state promesse per prima della fine del 2010..

tornadno al PR1.2 la mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che l'uscita del PR2.0 era attesa proprio per la primavera: avevo letto sul forum ufficiale della nokia, che sarebbe stato rilasciato intorno a metà di Aprile.. ora se esce un firmware alla fine di Marzo inizio a dubitare che esca prima che venga Maggio/Giugno.. e se nel frattempo decidono di rilasciare anche un PR1.3?

D'altronde che senso avrebbe rilasciare un firmware pochi giorni prima del rilascio di un altro ben più sostansioso? io credo nessuno!

o forse perche il pr2.0 è gia bello che pronto e piuttosto che riaprirlo per aggiungere queste cose e magari senza accorgersi inserire qualche bug hanno deciso di rilasciare questo piccolo bugfix

Modificato da lancer891
Link to comment
Condividi su altri siti

o forse perche il pr2.0 è gia bello che pronto e piuttosto che riaprirlo per aggiungere queste cose hanno deciso di rilasciare questo piccolo bugfix

improbabile dato che il PR2.0 dovrà porarsi dietro tutti i bugfix e le features degli aggiornamenti precedenti altrimenti uno che ha il PR1.0 dovrebbe prima istallarsi il PR1.1, poil PR1.2 per arrivare infine al PR2.0!

Link to comment
Condividi su altri siti

improbabile dato che il PR2.0 dovrà porarsi dietro tutti i bugfix e le features degli aggiornamenti precedenti altrimenti uno che ha il PR1.0 dovrebbe prima istallarsi il PR1.1, poil PR1.2 per arrivare infine al PR2.0!

giusta osservazione... forse solo per tenere tutti i symbian3 sullo stesso piano di sviluppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembrava che alcune features del PR2.0 fossero state promesse per prima della fine del 2010..

tornadno al PR1.2 la mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che l'uscita del PR2.0 era attesa proprio per la primavera: avevo letto sul forum ufficiale della nokia, che sarebbe stato rilasciato intorno a metà di Aprile.. ora se esce un firmware alla fine di Marzo inizio a dubitare che esca prima che venga Maggio/Giugno.. e se nel frattempo decidono di rilasciare anche un PR1.3?

D'altronde che senso avrebbe rilasciare un firmware pochi giorni prima del rilascio di un altro ben più sostansioso? io credo nessuno!

Non è la prima volta che si hanno aggiornamenti firmware ravvicinati (non per N8 ovviamente...). Se il bug è grave, anche se riguarda magari poche persone, preferiscono risolverlo, specie se è veloce da risolvere, che non magari farlo andare avanti 20/30 giorni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto il cel aggiornato all'ultima versione (brand tim) solo per un giorno!!!!!!!!!! :incazzato::incazzato:

ragazzi scusate la piccola polemica ma mi viene spontanea...io quando ho deciso di comprarmi questo telefono decisi di fare di tutto e di più x non comprarlo brand, xke si sa i problemi che hanno questi telefoni, e onestamente preferisco un incazzatura in meno che risparmiare qualche €. Ho girato vari negozi e centri commerciali fin quando non l'ho trovato e adesso mi ritrovo con un cellulare che va una bomba! Questo solo x dirvi che e inutile piangere sul latte versato, la stessa cosa vale anche x chi ha tentato di flashare e poi si e ritrovato con un telefono che a stento chiama o che non si accende più...scusate lo sfogo, non voglio offendere nessuno

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Disponibile anche su navifirm nel target: product external

in verità e disponibile anche tra quelli ufficiali su navifirm!

Non è la prima volta che si hanno aggiornamenti firmware ravvicinati (non per N8 ovviamente...). Se il bug è grave, anche se riguarda magari poche persone, preferiscono risolverlo, specie se è veloce da risolvere, che non magari farlo andare avanti 20/30 giorni :)

lo spero!

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono daccordo con whitecrowsrain, l'aggiornamento dovrebbe essere simultaneo su TUTTI i cellulari, brand, no brand ecc...già sono deluso dalla lentezza degli aggiornamenti Nokia, poi se avessi un brand, ticca pure aspettare di più, sbroccherei...cmq, ho aggiornato a sto 1.2, ma il cell è identico, nonostante su Nokia Suite dice che ci sono aggiornamenti alle prestazioni, affidabilità e bugie varie/eventuali...bà...

Link to comment
Condividi su altri siti

sto scaricando euro1 e stasera lo flasho

Perché flasharlo? :)

Comunque sia, spero che i flame e gli attacchi personali siano FINITI! Sapete che non mi piace intervenire, per cui evitate di farmelo fare... <_<

Detto questo, oramai credo si sappia, ma lo ribadisco ancora una volta... A lamentarsi della cadenza degli aggiornamenti, non sono solo i possessori di Nokia, ma la cosa è uguale per tutte le case. Gli unici che probabilmente non si lamentano sono i possessori di nexus (s), i cui aggiornamenti sono gestiti direttamente da Google, ma per il resto, siano android, windows phone, blackberry, o symbian, nessuno è contento della frequenza degli aggiornamenti. Si lamentano meno i melapossessori, ma per due ragioni fondamentalmente: lamentarsi della mela è peccato, se lo possiedi, e il terminale da mantenere è uno solo, svilupato direttamente anche da chi si occupa del software.

Detto questo, per quanto riguarda specificatamente i Nokia, i firmware brand hanno il problema degli operatori, che devono dare il via libera a nokia prima che questa possa rilasciare il firmware tim/vodafone/wind/tre o chicchessia, ed è da questo che derivano i vari ritardi. Ci sono poi ritardi anche tra i "generali", il cui firmware è il primo ad uscire (vedi ad esempio gli euro), e contengono il firmware "pulito", e i country variant, che contengono piccole modifiche rispetto al firmware originale, ma questi ritardi sono dell'ordine della settimana dieci giorni, e non credo siano poi da considerarsi così gravi... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché flasharlo? :)

Comunque sia, spero che i flame e gli attacchi personali siano FINITI! Sapete che non mi piace intervenire, per cui evitate di farmelo fare... <_<

Detto questo, oramai credo si sappia, ma lo ribadisco ancora una volta... A lamentarsi della cadenza degli aggiornamenti, non sono solo i possessori di Nokia, ma la cosa è uguale per tutte le case. Gli unici che probabilmente non si lamentano sono i possessori di nexus (s), i cui aggiornamenti sono gestiti direttamente da Google, ma per il resto, siano android, windows phone, blackberry, o symbian, nessuno è contento della frequenza degli aggiornamenti. Si lamentano meno i melapossessori, ma per due ragioni fondamentalmente: lamentarsi della mela è peccato, se lo possiedi, e il terminale da mantenere è uno solo, svilupato direttamente anche da chi si occupa del software.

Detto questo, per quanto riguarda specificatamente i Nokia, i firmware brand hanno il problema degli operatori, che devono dare il via libera a nokia prima che questa possa rilasciare il firmware tim/vodafone/wind/tre o chicchessia, ed è da questo che derivano i vari ritardi. Ci sono poi ritardi anche tra i "generali", il cui firmware è il primo ad uscire (vedi ad esempio gli euro), e contengono il firmware "pulito", e i country variant, che contengono piccole modifiche rispetto al firmware originale, ma questi ritardi sono dell'ordine della settimana dieci giorni, e non credo siano poi da considerarsi così gravi... :)

la soluzione sarebbe facile però! al posto di rilasciare un pò alla volta gli aggiornamenti per i vari p.c. potrebbero aspettare che siano tutti disponibili (anche i brand) così che qualcuno si mangi il fegato per l'invidia e la conseguente arrabbiatura :P:thumbs:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Il topic è stato ripulito da tutta una serie di insulti più o meno velati! Non ho intenzione di dirlo un'altra volta. Si parla del PR1.2 e fine... Al prossimo attacco personale esplicito o meno, i provvedimenti non saranno la sola eliminazione/modifica dei post. Avvisati, e vale per tutti. :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il topic è stato ripulito da tutta una serie di insulti più o meno velati! Non ho intenzione di dirlo un'altra volta. Si parla del PR1.2 e fine... Al prossimo attacco personale esplicito o meno, i provvedimenti non saranno la sola eliminazione/modifica dei post. Avvisati, e vale per tutti. :angry:

:thumbs:

Ho installato il pr1.2 ecco le mie impressioni: maggiore velocità nella ricezione delle mail una lieve ma notabile velocità in più nello spegnimento del dispositivo e provando l'hard reset ovi store non ha creato problemi. se qualcun'altro ha notato qualche altra miglioria aggiunga pure

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Ho installato il pr1.2 ecco le mie impressioni: maggiore velocità nella ricezione delle mail una lieve ma notabile velocità in più nello spegnimento del dispositivo e provando l'hard reset ovi store non ha creato problemi. se qualcun'altro ha notato qualche altra miglioria aggiunga pure

Personalmente....nessuna differenza rispetto all'1.1 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente....nessuna differenza rispetto all'1.1 :P

boh magari mi sono fatto condizionare psicologicamente! però ricordo bene che il mio n8 ci metteva circa 40 secondi per spegnersi ora nemmeno in 20! quindi o avevo io un problema prima e adesso si è risolto o è davvero un miglioramento generale... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il topic è stato ripulito da tutta una serie di insulti più o meno velati! Non ho intenzione di dirlo un';altra volta. Si parla del PR1.2 e fine... Al prossimo attacco personale esplicito o meno, i provvedimenti non saranno la sola eliminazione/modifica dei post. Avvisati, e vale per tutti. :angry:

ice scusami ma ho solo risposto ad un insulto gratuito! E meno male che avevo specificato che non volevo offendere nessuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

boh magari mi sono fatto condizionare psicologicamente! però ricordo bene che il mio n8 ci metteva circa 40 secondi per spegnersi ora nemmeno in 20! quindi o avevo io un problema prima e adesso si è risolto o è davvero un miglioramento generale... :mumble:

40 secondi per spegnersi?????????????????????????????

sei sicuro 40?????

il mio in 13 cronometrati(adesso per curiosità) e credevo fossero tantissimi!

secondo me hai contato male dai...

Link to comment
Condividi su altri siti

40 secondi per spegnersi?????????????????????????????

sei sicuro 40?????

il mio in 13 cronometrati(adesso per curiosità) e credevo fossero tantissimi!

secondo me hai contato male dai...

40 cronometrati adesso con l'aggiornamento 20. Cavolo se mi dici così mi preoccupo non è normale allora!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'aggiornamento alla PR1.2, l'agenda del mio N8 ha spostato tutti gli appuntamenti a un giorno prima. Ciò era già successo con l'aggiornamento alla PR1.1!!!!! Qualcuno mi sa dire che cavolo centra l'agenda con l'aggiornamento software???? sta diventando molto fastidioso reimpostare ogni voce dell'agenda. Possibile che ogni volta che il cell si aggiorna, io perda i "dati" salvati e impostati??? Come i compleanni per esempio, che vengono anticipati di un giorno. E mi sto stancando di riscriverli, è già la seconda volta. Mi devo aspettare di rifarlo ad ogni Firmware nuovo da installare???

A me non ha spostato nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy