Jump to content
Nokioteca Forum

Nicosa

Utente
  • Content Count

    134
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About Nicosa

  • Rank
    Advanced Member

Info Contatti

  • Website URL
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Montecarlo

Altre Informazioni

  • Smartphone
    GalaxyS2
  • Firmware
    Android 2.3.4
  1. E con questa è la seconda offesa: luci ai semafori...discutere da bambini. Io, non infango ne offendo nessuno. Per me N8 è superiore su fotocamera e batteria...e basta.(ripeto PER ME)!! Ho, ripeto, semplicemente espesso una opinione da utilizzatore finale, senza offendere e non per difendere la mia scelta(in quanto cellulari aziendali potrei benissimo ritonare a Nokia o passare a Apple e considerando che ho altri due cell. Nokia!!). A me di Nokia, Samsung, Apple e altri marchi non me ne può fregare di meno tanto più che chi si arricchisce sono solo loro.
  2. Io sto semplicemente dando un parere personale da utilizzatore finale di due terminali di fascia alta senza alcun pregiudizio da fanboy. Ripeto, a mio parere, il paragone tra i due terminali in questione(per le caratteristiche che ho già menzionato prima)è nettamente a favore del GS2. Io esprimo un giudizio, a differenza di "Lei" per esperienza di uso dei due terminali e non per sentito dire o per partio preso. Prima di sostituire l'N8 anche io pensavo di avere un device perfetto, ma alla perfezione non c'è mai limite per cui al di là del brand bisognerebbe essere aperti a recepire le novità e i miglioramenti che esse portano. Per quanto riguarda internet e mail la invito a verificare la differenza qualora nè avrà la possibilità e dei pesciolini onestamente io non ne ho mai visti nel Galaxy s2!!!
  3. L'interfaccia di android (open source e quindi personalizzabile all'infinito) per me era comunque nuova in quanto ho posseduto solo ed esclusivamente Nokia symbian (N70-N80-N95-5800Xm-N97-N8) prima del galaxys2. Forse tornerò a Nokia quando tra qualche tempo riuscirà a proporre dispositivi (di fascia alta) al passo coi tempi. Attualmente produce un dispositivo di fascia alta (Lumia 800) che altri brand già avevano proposto più di un anno fa con circa le stesse caratteristiche hardware (vedasi i vari LG-Samsung-Htc con WP). L'unica vera rivoluzione/novità è N9 con meego (che avrebbe enormi potenzialità di sviluppo se supportato), ma poco importa a Nokia che ha puntato tutto su WP.
  4. Nel mio caso specifico da NON fan boy di alcun brand posso fare alcune considerazioni ovviamente personali (ex possesore N8 per quasi un anno, attuale possessore Galaxy S2), che N8 era e rimane (grazie ai vari aggiornamenti firmware che hanno risolto parecchi bug)un buon dispositivo...ma se provi il Gs2 è un altro mondo; navighi realmente in internet, display, applicazioni, gestione mail e reparto telefono spettacolari, per non parlare della velocità di sistema in ogni condizione e del fatto che da quando ce l'ho (tre mesi circa) , non è mai andato in crash pur essendo zeppo di applicazioni. Ho provato anche il lumia 800, ma è ancora acerbo sia il S.o. che l'hardware (dopo dieci minuti di utilizzo mi sono annoiato) per poter competere con android e con IOS. Nokia deve per forza correre per affiancarsi ai suoi competitor che comunque già galoppano da tempo!!
  5. Ciao. Vedi che proprio oggi mi ha segnalato un aggiornamento di kies...forse può risolvere un pò di problemi.
  6. Airsac.. Io fino a due settimane fa possedevo un N8, che come quasi tutti ha avuto un casino di problemi (ce l'avevo da novembre del 2010) alcuni risolti con aggiornamenti firmware altri no! In definitiva, però, N8 mi ha soddisfatto e ultimamente, con Anna, era diventato quasi piacevole smanettarci.......ma un mio collega si è comprato il galaxy s2...lo provo e quasi mi sembra di avvertire la stessa differenza provata con il passaggio da N95 a N8....a b i s s a l e!! Se provi il galaxy s2 (non sono un fanboy) l'N8 ti sembrerà una ottima fotocamera ma un obsoleto smartphone. Sono corso a comprarlo in offerata a 420 euro nella mia zona. Adesso, dopo due settimane di uso intenso, ti posso dire che l'unico difetto che ha è la durata della batteria ma per il resto è una BOMBA; non so come abbia fatto a stare tanto tempo con n8 (ormai venduto senza alcun rimpianto)!
  7. L'aggiornamento "cam" non è compreso ? A me dopo l'aggiornamneto completo, non da la possibilità sui video del focus continuo.
  8. ............Aggiornamento per Brand TIM disponibile via Ovi e via NSU!!!!!!!!
  9. Di seguto riporto risposta del Nokia care di circa 5 minuti fa, riguardo il rilascio del firmware per il mio PC 059C5C2 (brand TIM). Egregio Signor ...., Grazie per aver contattato Nokia Care. In relazione alla sua richiesta, la informiamo che come annunciato lo scorso giugno durante l'evento Nokia Connection, Nokia ha iniziato a fine luglio le vendite degli smartphone Symbian ^3 con preinstallata la versione software Anna - il Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7e Nokia C6 -01. Nokia aveva inoltre comunicato che l'aggiornamento Symbian Anna per tutti coloro che già possiedono un dispositivo Symbian ^3, sarebbe stato disponibile nel mese di agosto ed è stato confermato il rilascio immediato del software. Come sempre la disponibilità di prodotti e servizi dipende dipende dai singoli Paesi. In Italia l'aggiornamento Symbian Anna sarà disponibile intorno alla fine di questa settimana. Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti. Nokia Care Tel: 848.390.073* *n. a tariffa locale-attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 --- Per cui "intorno alla fine di questa settimana"....
  10. Pur non condividendo i toni della discussione, voglio segnalare che il percorso postato non è un fake in quanto su nokia mappe on line, inserendo gli indirizzi dell'itinerario, pur modificando le opzioni di guida, viene proposto il medesimo percorso postato in figura da Ulysses2. Questa però non è una condizione tale per asserire che Nokia Ovi mappe sia inaffidabile. Anche il Tom Tom infatti(che ormai è stato sostituito dal mio navigatore/macchina fotografica/videocamera/computer portatile/telefono - N8 - ) con mappe a pagamento e aggiornate, a volte, mi ha proposto percorsi assurdi.
  11. Sai cosa penso..? Secondo me Elop è Amministratore di Nokia ma di nascosto è socio di Samsung e Apple!!
  12. Ciò che fa più incazzare rendendo incomprensibile la politica aziendale di Nokia, è il fatto che aggiornare e successivamente testare un sistema operativo come il Symbian (ormai ci smanetta chiunque abbia un minimo di conoscenza informatica)ad una versione (Anna) uscita per alri terminali gia da mesi, rispetto a altri S.O. (vedi W7, Android, IOS,) ben più complessi, non dovrebbe comportare chissà quale impegno di risorse e tempi di attesa così lunghi, considerando inoltre il terreno che deve riguadagnare Nokia sui diretti concorrenti con i S.O. sopracitati.
  13. .... Nel frattempo Samsung sta già aggiornando il suo top di gamma alla nuova versione di Android! E Nokia e noi con lei stiamo a guardare!!
  14. Il lettore flash del browser originale del S^3 non supporta tutti i video flash presenti in rete. Provate ad esempio ad aprire qualche video prova di cellulari di un noto sito di telefonia (non penso mi sia consentito fare diretto riferimento al sito); la maggior parte non va, perchè probabilmente manca qualche plug-in in quanto il flash montato su S^3 è la versione lite. Sarebbe d'obbligo un aggiornamento da parte di Adobe, che implementasse i plug-in mancanti permettendo così la visualizzazione di tutti i video flash così come avviene per Android.
×
×
  • Create New...