Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Internet N8


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi....

questo è quello che mi sta succedendo a me con questo N8.

Io a casa ho un d-link 2640r che funziona con il wi-fi del pc e degli altri telefoni tipo il samsung di mio cognato e il iphon di mia sorella!

io mi chiedo.

Ho fatto tutte le prove del caso, creando un punto di accesso, ho anche cambiato il codice da wep a wpa, ho spento e riacceso il cel e il router.

niente di niente.

il telefono si connette ma non scarica.

inoltre, ieri l'ho portato da media world e ha fatto la prova a collegarsi al loro wi-fi e funzionava, stessa cosa con quello del negozio wind...

non riesco davvero a capire!

qualcuno ha soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....

questo è quello che mi sta succedendo a me con questo N8.

Io a casa ho un d-link 2640r che funziona con il wi-fi del pc e degli altri telefoni tipo il samsung di mio cognato e il iphon di mia sorella!

io mi chiedo.

Ho fatto tutte le prove del caso, creando un punto di accesso, ho anche cambiato il codice da wep a wpa, ho spento e riacceso il cel e il router.

niente di niente.

il telefono si connette ma non scarica.

inoltre, ieri l'ho portato da media world e ha fatto la prova a collegarsi al loro wi-fi e funzionava, stessa cosa con quello del negozio wind...

non riesco davvero a capire!

qualcuno ha soluzioni?

Che compagnia telefonica hai a casa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ho un nokia n8 e avrei bisogno di aiuto .. allora ho cancellato tutte le gestione di connessione a internet che non siano WLAN perche volevo fare pulizia.. dopo di che ho chiamato il 190 e mi hanno mandato un messaggio di configurazione internet.. ho spento e riacceso il telefono.. non andava niente! allora ho visto il post che sta all'inizio della discussione e ho seguito le indicazioni.. con il risultato che, whatsapp funziona, ma se voglio navigare in internet non mi apre nessuna pagina perche mi viene fuori scritto (connesione non riuscita); non è strano questo? .. ora vi posto qui la mia situazione all'interno del telefono:

  • impostazioni > connettività > impostazioni > destinazioni di rete > internet: qui ho tutte le wlan configurate da me e in piu il punto che io ho chiamato vodafone WEB (priorità 1) con apn web.omnitel.it
  • impostazioni > connettività > impostazioni > destinazioni di rete > servizi wap: ho il punto di accesso vodafone wap con apn wap.omnitel.it
  • impostazioni > connettività > impostazioni > destinazioni di rete > senza categoria: ho il punto accesso a internet da cellulare con apn mobile.vodafone.it (questo è il punto di accesso settato dalla configurazione dell'sms inviatomi dalla vodafone)

come connessione predefinita uso vodafone web.

ribadisco la cosa che whatsapp funziona, e la navigazione ad internet no, non è strano?

ringrazio chi gentilmente riuscisse a darmi una mano perche per me la navigazione ad internet serve moltissimo!

cordiali saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti... ...ora vi posto qui la mia situazione all'interno del telefono:

  • impostazioni > connettività > impostazioni > destinazioni di rete > internet: qui ho tutte le wlan configurate da me e in piu il punto che io ho chiamato vodafone WEB (priorità 1) con apn web.omnitel.it

Invece che vodafone web lo rinomini in "Mobile Vodafone" e come APN metti "mobile.vodafone.it" e funziona tutto.

Naturalmente senza le virgolette. :) Fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Nessuna domanda è banale ;-)

ti ringrazio per avermi risposto, il mio operatore non ha problemi sono passato a wind da 2 mesi il primo mese era perfetto poi questo problema, ho sospettato fosse colpa della sim ma messa nel mio vecchio n73 prende il 3g a dritto...

il casino è che oltre a non andare internet anche le chiamate le sento malissimo

all'assistenza nokia non hanno saputo cosa fare e quindi mi trovo molto sconfortato

se avete altre idee o suggerimenti sono ben accetti

grazie in anticipo a chiunque posti una risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a chiedere a wind se hanno problemi loro con i ripetitori nella tua zona...

Nella mia c'è stato un periodo che con la vodafone si faticava a prendere la 3g andava e veniva i cellulari si scaricavano in fretta(continuando a cercare la rete in modalità duale) alla fine avevano problemi(un fulmine aveva distrutto qualcosa o almeno questa era la storia che girava).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io nei mesi scorsi con Wind ho avuto problemi in metropolitana, il 3G apparentemente c'era e le chiamate funzionavano ma per navigare dovevo mettere il 2G. Credo fosse solo un problema di banda disponibile. Nel tuo caso però avendo problemi anche con le chiamate credo sia una cosa diversa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti è caduto il cell?preso botte?Insomma tu hai fatto qualcosa al cel?O sta bene?

Sei in garanzia?

Se sei in garanzia potresti provare a portarlo in assistenza.

Problema software?mmm non credo ma se non sei in garanzia e non sai dove sbattere la testa prova con un reset e poi reinstalla il software tramite ovi(fai il solito backup di tutto il materiale importante sms rubrica foto ecc).

Il cell è un no brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

onestamente non saprei!

Ma aggiornamento di cosa del N8 o di ovi?

Se parli di aggiornamento di N8 e magari l'hai fatto dopo che hai messo la sim di wind magari è stato l'aggiormanento a fare qualcosa...dico magari...

Sicuramente devi far riconoscere il cell al pc(altrimenti molte delle operazioni non le puoi fare!).

Potresti provare come ultima spiaggia un reset e vedere se così migliora la situazione.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti pare difficile anche a me che possa essere un problema software ma prima di darsi per vinti (o di riprovare in un altro centro assistenza) non c'è molto altro che un reset da provare.

dulla base delle tue spiegazioni ti consiglio di fare un ripristino delle impostazioni e vedi se persiste altrimenti mandalo in assistenza.
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad usare un'altra sim magari di un gestore diverso.

Se non dovesse andare il problema potrebbe essere nell'antenna oppure non esiste risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy