Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Internet N8


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Ok, allora queste le impostazioni :)

1. Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni amministrazione->Dati a pacchetto->Connessione dati a pachetto->Su Richiesta

2. Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni amministrazione->Dati a pacchetto->Punto di accesso nessuno

3. Menu->Impostazioni->Impostazioni applicazioni->Ricerca posizione->Server ricerca posizione->Uso server ricerca posizione->Automatico in propria rete

4. Menu->Impostazioni->Impostazioni applicazioni->Ricerca posizione->Server ricerca posizione->Impostazioni del server->(elimina tutto meno che supl.nokia.com, che deve essere l'unico presente)->supl.nokia.com->Punto di accesso->(quello con mobile.vodafone.it)

5. Menu->Impostazioni->Impostazioni applicazioni->Ricerca posizione->Server ricerca posizione->Impostazioni del server->supl.nokia.com->Solo in propria rete->Si

6. Menu->Mappe->Chiave inglese->Interent->Connessione->(scegli tu cosa preferisci, io ho messo non in linea in modo che si connetta solo quando voglio io!)

7. Menu->Mappe->Chiave inglese->Interent->Destinazione di rete->Interent (in modo che se c'è usi la wlan, altrimenti prende vodafone!)

Fine. Fammi sapere se funziona tutto come vuoi tu :)

non riesco a trovare il sesto punto...:/

Modificato da catan
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo anna, per quasi tutti, non è più modificabile purtroppo, e dovrebbe prendere il primo apn disponibile in destinazioni->Internet (probabilmente non wifi!) :)

probabilmente perchè hai aggiornato le mappe alla versione 3.08 giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sperando di fare cosa gradita, posto qui sotto la procedura per la creazione dei punti di accesso corretti per i vari operatori e le più comuni offerte interent da utilizzare per un telefono. La procedura è standard per tutti, cambiano solo i dati da immettere, che scriverò più sotto differenziandoli per i vari operatori. Se qualcuno dovesse riscontrare errori nelle info, fatemelo sapere che sistemo. Io avendo Tim sono certo al 100% solo delle sue impostazioni, per quelle degli altri operatori ho cercato in internet, quindi magari un errore è possibile :)

Tutto quello che riporterò è già stato detto più volte nelle varie discussioni del forum, ma probabilmente avere tutte le impostazioni in un unico posto potrebbe aiutere nella ricerca :)

Procedura standard:

Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Internet

Eliminare eventuali punti di accesso presenti, deversi da eventuali WLAN configurate

Opzioni->Nuovo punto di accesso->No->Dati a pacchetto

Inserire un nome per la connessione *NOMEWEB*

Selezionare il punto di accesso appena creato, *NOMEWEB*:

Nome Punto di accesso: *APN*

Nome utente: *USERNAME*

Richiesta password: no

Password: *PASSWORD*

Autenticazione: Normale

Pagina iniziale: Nessuna

Verificare che alla priorità di *NOMEWEB* sia assegnato un numero maggiore rispetto a quella delle WLAN eventualmente configurate. Se così non fosse, tappare e tenere premuto sopra a *NOMEWEB* e dal menu selezionare "Cambia priorità". Spostare in basso la connessione.

Premere indietro due volte.

Selezionare Destinazioni->Servizi WAP

Opzioni->Nuovo punto di accesso->No->Dati a pacchetto e inserisci come nome *NOMEWAP*

Selezionare il punto di accesso appena creato, *NOMEWAP*

Nome Punto di accesso: *APN*

Nome utente: *USERNAME*

Richiesta password: no

Password: *PASSWORD*

Autenticazione: Normale

Pagina iniziale: Nessuna

Buona navigazione :)

Grazie sei grande ma volevo cortesemente sapere se questa configurazione va bene anche per per una navigazione non via wap.

Ciao

Modificato da Ices_Eyes
Sistemato quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie sei grande ma volevo cortesemente sapere se questa configurazione va bene anche per per una navigazione non via wap.

Ciao

La guida crea due o tre punti di accesso, uno per wap e uno per web. Se tu puoi navigare solo via web, o vuoi navigare solo via web, basta che utilizzi la relativa procedura e il relativo apn (i.e. ibox.tim.it/web.omnitel.it/....) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Purtroppo ho fatto l'aggiornamento dell'N8 a Symbian Belle ma non funziona più Internet. Tim Web, non si collega, non passa a Dati. Nulla. :-(

La configurazione è ok, l'ho ricontrollata dieci volte: ibox.tim.it, dati mobili attivato, ecc.

Help.. Per me è impossibile stare senza Web sul telefonino, è indispensabile. Sto cercando in giro ma per ora non trovo niente..

Qualcuno ha avuto lo stesso o simile problema, magari con altri operatori con i quali la connessione non parte più dopo l'aggiornamento?)

Grazie.

Luciano

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Purtroppo ho fatto l'aggiornamento dell'N8 a Symbian Belle ma non funziona più Internet. Tim Web, non si collega, non passa a Dati. Nulla. :-(

La configurazione è ok, l'ho ricontrollata dieci volte: ibox.tim.it, dati mobili attivato, ecc.

Help.. Per me è impossibile stare senza Web sul telefonino, è indispensabile. Sto cercando in giro ma per ora non trovo niente..

Qualcuno ha avuto lo stesso o simile problema, magari con altri operatori con i quali la connessione non parte più dopo l'aggiornamento?)

Grazie.

Luciano

Dati mobili intendi il pulsante "Dati r. mb." dal menu a tendina? Se no, prova ad attivare anche quello... Hai per caso ripristinato le impostazioni da un backup dopo l'aggiornamento? Questo è spesso causa di problemi di questo tipo, e si risolve con un ripristino impostazioni iniziali, purtroppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie a Ices_Eyes...senza di te non avrei neanche saputo da dove iniziare, ma veniamo al dunque.

Ho un N8 con Belle e ti devo dire che sia il wap che il wi-fi vanno egregiamente.

Il mio dubbio è il seguente:

in Impostazioni>Connettività>Impostazioni>Destinazioni di rete ho la voce "Senza categoria" che mi è già arrivata a 19 punti di accesso in due giorni. Come posso fare, sempre se possibile, ad evitare che mi si intasi di connessioni inutili? oltretutto si possono cancellare solo uno all volta, mi sembra.

Grazie in anticipo

Gio

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie a Ices_Eyes...senza di te non avrei neanche saputo da dove iniziare, ma veniamo al dunque.

Ho un N8 con Belle e ti devo dire che sia il wap che il wi-fi vanno egregiamente.

Il mio dubbio è il seguente:

in Impostazioni>Connettività>Impostazioni>Destinazioni di rete ho la voce "Senza categoria" che mi è già arrivata a 19 punti di accesso in due giorni. Come posso fare, sempre se possibile, ad evitare che mi si intasi di connessioni inutili? oltretutto si possono cancellare solo uno all volta, mi sembra.

Grazie in anticipo

Gio

E' strano che si creino connessioni a caso... Che tipo di connessioni sono?! :mumble:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

E' strano che si creino connessioni a caso... Che tipo di connessioni sono?! :mumble:

in destinazioni di rete oltre a punto di accesso, internet e servizi wap, ho la voce "senza categoria". Qui in questo moemnto ci sono 24 punti di accesso dal nome internet sul cellulare...internet sul cellulare (01)...internet sul cellulare(02) ecc. cliccando su di essi mi compare:

Nome connessione: internet sul cellulare

Tipo di trasporto: dati rete mobile

Nome punto di accesso: mobile.vodafone.it

Utente: nessuno

Psw: no

autenticazione: normale

Pagina iniziale: live.vodafone.com

le ultime voci immagino non ti interessino, ma meglio abbondare.

Allora che mi dici, grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

in destinazioni di rete oltre a punto di accesso, internet e servizi wap, ho la voce "senza categoria". Qui in questo moemnto ci sono 24 punti di accesso dal nome internet sul cellulare...internet sul cellulare (01)...internet sul cellulare(02) ecc. cliccando su di essi mi compare:

Nome connessione: internet sul cellulare

Tipo di trasporto: dati rete mobile

Nome punto di accesso: mobile.vodafone.it

Utente: nessuno

Psw: no

autenticazione: normale

Pagina iniziale: live.vodafone.com

le ultime voci immagino non ti interessino, ma meglio abbondare.

Allora che mi dici, grazie in anticipo

E in servizi wap e internet hai un punto di accesso configurato con destinazione mobile.vodafone.it (uno per ogni destinazione)? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai che non ne ho la minima idea?! :crying_anim02:

Ma si creano dietro qualche evento in particolare, o così, casualmente ogni tanto? :blink:

ho come l'impressione che si creino ogni volta che stabilisco una connessione web/wap. ovvero ogni qual volta che smetto di usare il wii-fi e passo ad usare la "vodafone" :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho come l'impressione che si creino ogni volta che stabilisco una connessione web/wap. ovvero ogni qual volta che smetto di usare il wii-fi e passo ad usare la "vodafone" :mumble:

Prova ad eliminare l'intera categoria "Senza categoria" (tap lungo sopra > Elimina) e quindi a connetterti, usando direttamente vodafone... Poi vedi se te ne ha creato uno nuovo... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra che quando avevo seguito le tue indicazioni ero riuscito ad eliminarle tutte con un "tap lungo" sulla voce senza categoria.

Ora il tap lungo non funziona, quando tolgo il dito entra nella categoria, nache tenedo premuto per diversi secondi.

che strano

PS: ti ringrazio ma non ti voglio stressare, se non si dovesse riuscire pazienza, ti ho già rubato troppo tempo... :thumbs:

l'ultima prova che posso fare è indicarti tutte le mie configurazioni, e magari da lì vedere cosa potrebbe essere...potresti magari capire qualcosa in più

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra che quando avevo seguito le tue indicazioni ero riuscito ad eliminarle tutte con un "tap lungo" sulla voce senza categoria.

Ora il tap lungo non funziona, quando tolgo il dito entra nella categoria, nache tenedo premuto per diversi secondi.

Strana questa cosa... :mumble: Inizio a pensare che ti tocchi un reset perché c'è qualcosa di impallato... :unsure:

l'ultima prova che posso fare è indicarti tutte le mie configurazioni, e magari da lì vedere cosa potrebbe essere...potresti magari capire qualcosa in più

Prova, vediamo se c'è qualcosa di strano... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

imp. > connettività > imp. amm. > Dati rete mobile > Connessione dati > su richiesta

imp. > connettività > imp.i amm. > Dati rete mobile > punto di accesso > nessun valore

imp. > connettività > imp.i amm. > Dati rete mobile > HSPA > attivato

imp. > connettività > imp > Dati rete mobile > disattivati (per ora)

imp. > connettività > imp > consenti uso > Proprio paese o area

imp. > connettività > imp > dest.rete > Internet 2 punti (1 wii fi e altro vodafone)

il vodafone ha: Nome Vodafone web via wap

tipo Dati rete mobile

nome punto acc. mobile.vodafone.it

nome ut. nessuno

psw no

autenticaz protetta

pag. iniz. http://google.it

imp. > connettività > imp > dest.rete > serivzi wap

Nome Vodafone wap

tipo Dati rete mobile

nome punto acc. mobile.vodafone.it

nome ut. nessuno

psw no

autenticaz protetta

pag. iniz. http://www.google.it

PRIORITA' SU WII FI

Imp. > imp. app. > Ricerca posizione > Metodi > solo integrato

Imp. > imp. app. > Ricerca posizione > server > imp.> supl.nokia.com > solo propria rete SI

credo ci sia tutto....ora confido in San Ices Eyes :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

imp. > connettività > imp. amm. > Dati rete mobile > Connessione dati > su richiesta

imp. > connettività > imp.i amm. > Dati rete mobile > punto di accesso > nessun valore

imp. > connettività > imp.i amm. > Dati rete mobile > HSPA > attivato

imp. > connettività > imp > Dati rete mobile > disattivati (per ora)

imp. > connettività > imp > consenti uso > Proprio paese o area

imp. > connettività > imp > dest.rete > Internet 2 punti (1 wii fi e altro vodafone)

il vodafone ha: Nome Vodafone web via wap

tipo Dati rete mobile

nome punto acc. mobile.vodafone.it

nome ut. nessuno

psw no

autenticaz protetta

pag. iniz. http://google.it

imp. > connettività > imp > dest.rete > serivzi wap

Nome Vodafone wap

tipo Dati rete mobile

nome punto acc. mobile.vodafone.it

nome ut. nessuno

psw no

autenticaz protetta

pag. iniz. http://www.google.it

PRIORITA' SU WII FI

Imp. > imp. app. > Ricerca posizione > Metodi > solo integrato

Imp. > imp. app. > Ricerca posizione > server > imp.> supl.nokia.com > solo propria rete SI

credo ci sia tutto....ora confido in San Ices Eyes :angel:

Modifica i due tipi di autenticazione in "Normale" anziché "Protetta"... :mumble:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

e se voglio un solo punto di accesso per tutto e tutte le app?

La maggior parte delle applicazioni utilizza i punti di accesso nella destinazione "Internet", a alcune usano "Servizi WAP". Non ho capito bene la domanda, ma configurandone uno, poi puoi tranquillamente farne una copia (con tap lungo) nell'altra destinazione, le configurazioni sono uguali... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

uso una sim tim in un router wireless per tutta la casa e vorrei impostare la connesssione wi fi per tutto il telefono app. gps store ecc

ma alcune cose non vanno come faccio?

mi serve un punto d'accesso valido per tutto!!???

Ma allora non ti serve un punto di accesso per il tuo operatore mobile, ma solamente salvare la tua rete wifi, al telefono poi non interessa nulla di come il router si colleghi a internet... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti posso usare solo un unico punto di accesso ( ibox per la precisione) che mi manda la connessione in wi fi al telefono.

Ma quando arriva al n8 qui non posso fare tutto perchè?

No, ibox lo devi impostare per il router, non sul telefono... Cosa uol dire che non puoi fare tutto?! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy