Jump to content
Nokioteca Forum

Che Macchina Vi Piace?


mbwashere
 Share

Recommended Posts

Beh ma fai conto che lavoro 2/3 mesi non stop 7 giorni su 7 dalle 9 di mattina alle 11 di sera, non mi faccio mica il culo gratis, poi ovvio mi finanziano i miei ci mancherebbe! È da quando che ho 13 anni che lavoro d'estate, ogni anno a scuola tutti contenti che era finita, e per me iniziava la vera botta.. :D ma dicono che chi semina raccoglie!

Comunque ric no studio a ferrara e abito a belluno e durante l'estate aiuto i miei in germania..lavoro stagionale da marzo a ottobre..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma fai conto che lavoro 2/3 mesi non stop 7 giorni su 7 dalle 9 di mattina alle 11 di sera, non mi faccio mica il culo gratis, poi ovvio mi finanziano i miei ci mancherebbe! È da quando che ho 13 anni che lavoro d'estate, ogni anno a scuola tutti contenti che era finita, e per me iniziava la vera botta.. :D ma dicono che chi semina raccoglie!

Comunque ric no studio a ferrara e abito a belluno e durante l'estate aiuto i miei in germania..lavoro stagionale da marzo a ottobre..

Pura curiosità:ma i tuoi hanno qualche ditta in germania,o passate l'estale li? :thumbs:

Modificato da RIC3
Link to comment
Condividi su altri siti

hanno una gelateria in germania..è diffuso qua nella mia zona avere una gelateria all'estero..se la gestisci bene è una cosa molto redditizia, molto di più che averla in italia..questo per il modo di vivere dei tedeschi.. :)

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma fai conto che lavoro 2/3 mesi non stop 7 giorni su 7 dalle 9 di mattina alle 11 di sera, non mi faccio mica il culo gratis, poi ovvio mi finanziano i miei ci mancherebbe! È da quando che ho 13 anni che lavoro d'estate, ogni anno a scuola tutti contenti che era finita, e per me iniziava la vera botta.. :D ma dicono che chi semina raccoglie!

Comunque ric no studio a ferrara e abito a belluno e durante l'estate aiuto i miei in germania..lavoro stagionale da marzo a ottobre..

Beato te.. Io lavoricchio da due mesi e mi son già rotto il cazzo :D

E ti parlo di un lavoro da 5 ore al giorno, nei giorni che voglio/posso io.. 7€ all'ora (lordi, nemmeno netti). Però almeno sono in regola e mi pago già i contribbbbuti

Cmq: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195973757

Sarebbe un bellissimo compromesso, 150CV, un bell'aspetto e tanta grinta.. L'assetto forse è un po' troppo altino, ma amen, almeno sarà comoda.. Dai che in soli 5 anni quella cifra la metterò da parte ahuhuahaha che morto di fame che sono

EDIT: vaffanculo non va il link. Cmq Ibiza FR, 10k km, circa 13k€.. Buttala via

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la trazione posteriore ti diverti sicuramente di più (con queste potenze bassine non so poi quanto, di certo non le metti di traverso, quindi non so a che possa servire la trazione posteriore), ma la Serie 1 (a detta di mio padre che ha cambiato 33 auto nella sua vita) è strana, moscia e poco entusiasmante, e sopratutto secondo me è brutta, ha il paraurti anteriore troppo sporgente, e sa di BMW dei poveri.. Oltretutto se non sbaglio a breve uscirà la nuova Serie 1, a trazione anteriore..

La GTD per me è un pacco a prescindere perché come detto i diesel sono trattori, secondo me con un bel TSI ti diverti di più e consumi non molto diversamente.. E recuperi quei 2km in meno al litro che fai con il costo ben inferiore

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

La nuova serie 1 l'ho vista in anteprima, sono un pò deluso... sembra una macchina per veci!

Comunque meglio la figa! :D

PS: La GTD l'ha un altro mio amico... non mi ispira tanto, sembra una golf normale... ma il motore non è male, spinge benino.. peccato che gliel'hanno sfondata sotto casa, andava in giro a fare il pirla, questi lo hanno seguito e traaac, scavallato il navigatore e sfondato a sprangate le portiere xD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

5.30

"Quindi, è troppo concentrata sulla strada per fare del fuoristrada, ed è troppo concentrata ad essere alta e pesante per essere decente sulla strada"

Ripeto, sono tutte auto senza senso, non vanno bene fuori strada, non vanno bene in strada, dove minchia vanno bene?!

Sul dritto? Chi non sa guidare si esalta sul dritto, chi sa guidare pensa alle curve

personalmente io non darei tanto peso a questo video.

Per superare una collinetta d'erba( una delle situazioni più critiche per le macchine) si deve cercare di affrontarla con l'acceleratore quanto più costante possibile evitando di fare pattinare le gomme, come puoi vedere dal minuto 4e15 Geremy non appena affronta la salita fa pattinare le ruote in questo modo non può più salire perchè ha pregiudicato tutto! Quando incomincia a pattinare non puoi neanche fermarla sull'erba è inevitabile :) ( per fermarla la trazione integrale più tutti i controlli non servono a niente XD )

la trazione integrale più i controlli di trazione sono solo un aiuto e devono comunque essere affiancate da ottimo pilota :) :)

ecco la mia macchina 1.9 131cv( per ora )

IMG_0113.JPG

edit: il serie uno derapa eccome XD ho consumato asfalto e gomme nelle rotonde ahahha

Modificato da *Betelgeuse*
Link to comment
Condividi su altri siti

La nuova serie 1 l'ho vista in anteprima, sono un pò deluso... sembra una macchina per veci!

Comunque meglio la figa! :D

PS: La GTD l'ha un altro mio amico... non mi ispira tanto, sembra una golf normale... ma il motore non è male, spinge benino.. peccato che gliel'hanno sfondata sotto casa, andava in giro a fare il pirla, questi lo hanno seguito e traaac, scavallato il navigatore e sfondato a sprangate le portiere xD

Il genio ha un'auto da 30k€ ma non un garage in cui metterla? Io ho 3 garage e 2 auto, vedi te :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La nuova serie 1 l'ho vista in anteprima, sono un pò deluso... sembra una macchina per veci!

Comunque meglio la figa! :D

PS: La GTD l'ha un altro mio amico... non mi ispira tanto, sembra una golf normale... ma il motore non è male, spinge benino.. peccato che gliel'hanno sfondata sotto casa, andava in giro a fare il pirla, questi lo hanno seguito e traaac, scavallato il navigatore e sfondato a sprangate le portiere xD

Questa è?

15s68u1.jpg

Giusto? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

4 anni iniziano ad essere tantini..no serie 3, troppo grande, cerco macchina relativamente piccola da città! Lombo meglio una tipo quella che un gtd? Han detto che con la trazione post del bmw ti diverti di più :D

la mia macchina ha 14 anni... :lol: è una bmw serie 3 del 97, presa in consegna da mio padre visto che gli hanno appioppato l'auto aziendale... :) la tengo sul palmo della mano e va ancora bene con 185,000km sulle spalle... :) ogni tanto ci si mette mano, ma, essendo vecchia, tante cose si fanno in casa previo acquisto dei pezzi in internet o dagli sfasciacarrozze... :lol:

Con la trazione posteriore ti diverti sicuramente di più (con queste potenze bassine non so poi quanto, di certo non le metti di traverso, quindi non so a che possa servire la trazione posteriore), ma la Serie 1 (a detta di mio padre che ha cambiato 33 auto nella sua vita) è strana, moscia e poco entusiasmante, e sopratutto secondo me è brutta, ha il paraurti anteriore troppo sporgente, e sa di BMW dei poveri.. Oltretutto se non sbaglio a breve uscirà la nuova Serie 1, a trazione anteriore..La GTD per me è un pacco a prescindere perché come detto i diesel sono trattori, secondo me con un bel TSI ti diverti di più e consumi non molto diversamente.. E recuperi quei 2km in meno al litro che fai con il costo ben inferiore

e sulla neve come la metti? quando ne sono venuti 20cm nel 2009 mi sono divertito un sacco con la mia...anche con 100CV sa dare emozioni.. :lol:

Comunque meglio la figa!

quoto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si peró il diesel consuma 5 litri per 100km e se spingi 8, il benzina consuma si 6/7 ma se spingi è un attimo arrivare a 13..quindi se vuoi divertirti e consumare poco un bel diesel con una buona coppia secondo me ti da soddisfazioni!! E poi io vado spesso in germania e un diesel conviene!

Link to comment
Condividi su altri siti

e sulla neve come la metti? quando ne sono venuti 20cm nel 2009 mi sono divertito un sacco con la mia...anche con 100CV sa dare emozioni.. :lol:

Sulla neve ti diverti dove hai spazio ma fai anche una fatica enorme e rischi di non muoverti più.. E con la neve mi diverto anche con la trazione anteriore alla fine :)

Se non fosse che ho l'ESP non disattivabile, quindi o freno a mano o rimane dritta..

Si peró il diesel consuma 5 litri per 100km e se spingi 8, il benzina consuma si 6/7 ma se spingi è un attimo arrivare a 13..quindi se vuoi divertirti e consumare poco un bel diesel con una buona coppia secondo me ti da soddisfazioni!! E poi io vado spesso in germania e un diesel conviene!

Conviene se fai più 50k km all'anno, altrimenti ciccia! Io ne faccio 10.000, non so tu.. Probabilmente ne fai ben di più :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè l'intervallo dei consumi tra quando spingi e quando vai tranquillo è molto più ampio in un benzina che nel diesel..no non ne faccio tantissimi all'anno, dipende quante volte vado in germania..e i diesel poi hanno una coppia più costante per me..per divertirti con dei benzina devi prenderti un bel gti tipo polo o golf o simili..secondo me peró con un diesel da 170 cv viaggi molto meglio poi non so..prima di prendere qualcosa testeró tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

coi diesel moderni c'è da avere anche un occhio di riguardo alla manutenzione... :) se non li curi è la fine complessi come sono... :) perciò, per giustificare un diesel di km devi farne, oppure cambiare macchina spesso, cosi non incontri la manutelzione più gravosa... :) anche perchè il risparmio alla pompa c'era 10 anni fa, adesso ci sono 10 cent di scarto tra 1lt di benza e uno di gasolio... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy