Jump to content
Nokioteca Forum

Che Macchina Vi Piace?


mbwashere
 Share

Recommended Posts

La 8C è scarsa come poche, ma conoscete un'auto più bella? È un'opera d'arte!Ed è vero che qualitativamente non è una tedesca, però un'Alfa la prendi per le emozioni in genere.. Cioè prendi una Golf, è tecnicamente superiore, però è molto più tradizionale, è un'auto diversa. Una scelta più oculata da una parte, ma meno emozionante dall'altra. Ed io ho una Golf in garage eh ^_^A proposito, ho visto che la Peugeot ti tira dietro la 207 a 9500€, anche abbastanza ben accessoriata! Col 75CV, quindi non ci perderei in motore anche se cmq l'auto è un po' più pesante e qualcosa in prontezza ci perderei.. Quasi quasi gli do dentro la TurboTwingo :lol:Quanto ci vorrà di differenza? Ha un anno e mezzo e 11k km, è praticamente nuova e di listino costava più di 12k€!Va be' lasciamo perdere 'ste idee del cazzo va :lol:

ma che ci azzecca il turbo su una twingo? d'accordo usarlo per fare downsizing, però la twingosport mi sembra abbia altre velleità... :lol: uno non dovrebbe prendere quel tipo di macchine perchè consumano poco? è un po' come tornare all'argomento suv... :) comunque, 75hp su una 207 significano motore 1.4l base, e che la devi spingere consumando una fortuna in benzina considerando la mole dell'auto... :) io terrei la turbotwingo fossi in te... :) occhio alla turbina però, se arriverai mai attorno ai 200'000, non è difficile che possa partire qualcosa se non è stata trattata come si conviene...poi in un benzina è molto più sollecitata che in un diesel, sia per temperature che per range di utilizzo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

200.000 km una twingo benzina? :o io glielo auguro ma la mia punto 1.2 trainata dai buoi a 160.000km gettò la spugna :D

Dire che la maltrattavo è dire poco....ma le tue "stimaterrime" ( :D ) fiat valgono ancora meno di quello che costano, almeno qualche anno fa. Ora non lo so e non lo voglio manco sapere nè immaginare.....

E' una cosa che mi fa venire il ribrezzo al solo pensiero....un'utilitaria benzina con 200K kilometri :sick::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eri seduto sul cofano per scaldarti il culo? Comunque in montagna col freddo la birra? Si deve bere grappini o vin brulè...ahhhhhhhh sto sbavando come homerino simpson..

Lombo vengo a trovarti un giorno che passo per milan..

Di solito io gli dò sodo di rum.....quello per me va bene in qualsiasi clima...ed in qualsiasi stagione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

200.000 km una twingo benzina? :o io glielo auguro ma la mia punto 1.2 trainata dai buoi a 160.000km gettò la spugna :D Dire che la maltrattavo è dire poco....ma le tue "stimaterrime" ( :D ) fiat valgono ancora meno di quello che costano, almeno qualche anno fa. Ora non lo so e non lo voglio manco sapere nè immaginare.....E' una cosa che mi fa venire il ribrezzo al solo pensiero....un'utilitaria benzina con 200K kilometri :sick::lol:

le utilitarie non arrivano a 200k km non per via del motore (naturalmente se ben trattato, se ci fai i donuts in zona industriale tutti i giorni non è ben trattare :lol: ), ma per via degli interni che sono assemblati con cicche e sputi che iniziano a ballare dopo i primi 100k km... :) però il motore avrebbe ancora molto da dare, un benzina aspirato ai 300k km ci arriva tranquillamente se tenuto bene... :) richiede molta meno manutenzione e fronzoli rispetto ad un common rail moderno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Eri seduto sul cofano per scaldarti il culo? Comunque in montagna col freddo la birra? Si deve bere grappini o vin brulè...ahhhhhhhh sto sbavando come homerino simpson..

Lombo vengo a trovarti un giorno che passo per milan..

Era la prima cosa che capitava sottomano! Ok cmq ;) quando vuoi!

le utilitarie non arrivano a 200k km non per via del motore (naturalmente se ben trattato, se ci fai i donuts in zona industriale tutti i giorni non è ben trattare :lol: ), ma per via degli interni che sono assemblati con cicche e sputi che iniziano a ballare dopo i primi 100k km... :)

Anche prima :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eri seduto sul cofano per scaldarti il culo? Comunque in montagna col freddo la birra? Si deve bere grappini o vin brulè...ahhhhhhhh sto sbavando come homerino simpson..Lombo vengo a trovarti un giorno che passo per milan..

tu scherzi ma io sul motore della mia macchina ci ho scaldato le piadine... :lol: naturalmente erano avvolte dalla stagnola, però erano sulla testata... :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

le utilitarie non arrivano a 200k km non per via del motore (naturalmente se ben trattato, se ci fai i donuts in zona industriale tutti i giorni non è ben trattare :lol: ), ma per via degli interni che sono assemblati con cicche e sputi che iniziano a ballare dopo i primi 100k km... :) però il motore avrebbe ancora molto da dare, un benzina aspirato ai 300k km ci arriva tranquillamente se tenuto bene... :) richiede molta meno manutenzione e fronzoli rispetto ad un common rail moderno...

La mia 307 2.0 ha fatto 151000 km e non li dimostra....Penso che sia importante come si guida piuttosto che cosa.....!

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia 307 2.0 ha fatto 151000 km e non li dimostra....Penso che sia importante come si guida piuttosto che cosa.....!

la 307 è già un po' più macchina...io intendevo proprio le utilitarie del segmento "piccole", ovvero macchine che hanno massimo un 1.3l di cilindrata e che sono lunghe meno di 4.0m... :) comunque, ovvio che dipende sempre da come uno la tiene, se ci fai i rave in macchina, ti dureranno poco gli interni... :)

anche io ho una golf iv 1.9 tdi 150 cv con 300000 km..gli interni sono ottimi, la pelle consumata si ma ci sta dopo 10 anni..le sospensioni invece sono partite, la macchina già era abbassata e con distanziali ma ora è dura come un mattone!

la mia BMW ha 14 anni, 186k km, gli interni (salvo mie manipolazioni per riparazioni varie) sono integri... :) a parte qualche acciacco e lavori che andavano fatti a 14 anni dalla nascita, devo dire che va ancora bene... :) consumi a parte essendo che è un 1.8l benzina... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

la 307 è già un po' più macchina...io intendevo proprio le utilitarie del segmento "piccole", ovvero macchine che hanno massimo un 1.3l di cilindrata e che sono lunghe meno di 4.0m... :) comunque, ovvio che dipende sempre da come uno la tiene, se ci fai i rave in macchina, ti dureranno poco gli interni... :)

la mia BMW ha 14 anni, 186k km, gli interni (salvo mie manipolazioni per riparazioni varie) sono integri... :) a parte qualche acciacco e lavori che andavano fatti a 14 anni dalla nascita, devo dire che va ancora bene... :) consumi a parte essendo che è un 1.8l benzina... :lol:

azzarola quanto beve? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy