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Che Macchina Vi Piace?


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quali sono le auto che comprereste se ne aveste la possibilità? non spariamo su r8, m5, classe S e altre cavolate, auto NORMALI.

io se avessi un pò più di quattrini mi comprerei o una scirocco, o un'astra, o una delta 200cv o una bellissima 159 jtdM(rossa). Possiedo però una 107 rossa :lol: che mi basta e avanza ma arriverà il momento di cambiare anche questa!!

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consolante... cmq vai tra, mica me la sono presa, è che non volevo far degenerare il dibattito! EDIT: però vedo che sono arrivato tardi, lombo ha già fatto declassare il dibattito da macchine a

tu scherzi ma io sul motore della mia macchina ci ho scaldato le piadine... naturalmente erano avvolte dalla stagnola, però erano sulla testata...

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oddio...... no non fatemi queste domande....... mi mandate in subbuglio gli ormoni motoristici che ho nel sangue! passione cresciuta con l'età...... ho incominciato quando avevo 6 anni! comunque senza andare sulle super car, tipo Porsche, e similari..... mi piacerebbe da matti una Nissan Skyline R32 GTR NISMO! ma si pagano care, e non si trovano con guida a sinistra, perchè non sono mai state importate per il mercato europeo! oppure una bella Subaru Impreza 22B con guida a sinistra (normalmente sarebbe a destra sulla 22B) volendo c'è un kit specifico per convertirla con guida a sinistra, ufficiale Subaru.... perchè ne avevano importate in un numero limitato anche in europa!

nismoskyliner32.jpg

subarusti22b21.jpg

Edited by hak
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comunque intendevo macchine normali nel senso quelle specificate sopra e i vari motivi: ad esempio prenderi l'astra con un motore turbo benzina, il comfort è spettacolare poi ha il freno a mano elettrico in aggiunta l'ESP plus (che adotta opel). oppure mi piacerebbe un'insignia Turbo SW motore V6 da 325CV..un sogno.

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a me non appassionano le macchine.. :)

E in aggiunta sei un fan di lady gaga. Qualche domanda sul tuo orientamento sessuale? :D

Ovviamente scherzo :)

Io guido una Twingo rossa rossissima, e sinceramente se avessi i soldi mi piacerebbe modificarla per bene, o prendere una RS però sempre rossa, per "continuità" o comunque perché mi ci sono affezionato, anche se so che non è una gran macchina.. Certo, i 75cv del 16v sono già ottimi, però averne 150 sarebbe meglio :D

Invece, desideri poco seri a parte, mi piace parecchio la Polo GTI, la Mini Cooper S, la Corsa OPC, Punto e 500 Abarth, insomma tutte quelle auto non grandi ma molto pepate. Ovviamente con motore turbobenzina :)

A fanculo gli aspirati e i turbodiesel, un turbobenzina è una cosa spettacolare :thumbs:

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attenzione gli aspirati sono buoni dai :D...i turbodiesel ti do ragione ho una ford fiesta 1.4 tdci ma se non entro il turbo è un tappo,cmq non ci si può lamentare,cmq a me piacerebbè un bel bmw m3:v8 aspirato 3.999 cc, e sviluppa 420 cv con una coppia di 400 Nm a 3900 giri/min un mix di eleganza e sportività...o anche una bella audi a5 molto bella :lmaosmiley:

Audi A5:

audi_a5_1.jpg

Bmw M3:

bmw_m3_concept_1.JPG

Oppure una bmw m3 e46 anche:

BMW-M3-E46-3.jpg

Oppure in alternativa una bella spark:

171513_7798_big_100209_chevroletSpark_conce.jpg

Infine e basta :D :

UNa bella fiesta...

fordfiesta2010.jpg

Edited by RIC3
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sti giorni alla pubblicità passa la chevrolet cruze che a mio avviso non è per niente male ed è abbordabile anche il prezzo. a partire da 15.000€

Chevrolet-Cruze.jpg

con motore 2000 150cv

oppure guardate questa quanto è da sbavo!

148361_4952_big_Opel_Insignia_02.jpg

peccato per il prezzo :( , ma ha un motore da favola (v6 325CV)

comunque una cosa indispensabile per me sono le accortezze per la sicurezza. ABS, ESP (l'ultimo ahimè non ce l'ho)

poi in aggiunta airbag a tendina, per le ginocchia, poggiatesta attivi..

Edited by mbwashere
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comunque una cosa indispensabile per me sono le accortezze per la sicurezza. ABS, ESP (l'ultimo ahimè non ce l'ho)

Io l'ESP ce l'ho, ma non è disabilitabile, ed è una gran rottura di coglioni molte volte.. Io sono il tipo da rotonda col fischio e gomme finite in meno di 2000km, e quando mi entra l'ESP mi girano di brutto.

Però è anche vero che ti salva la vita, quindi ben venga.. Una volta mi ha salvato da entrare col muso in un garage mentre driftavo col freno a mano sulla pavimentazione liscia bagnata :D

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Io l'ESP ce l'ho, ma non è disabilitabile, ed è una gran rottura di coglioni molte volte.. Io sono il tipo da rotonda col fischio e gomme finite in meno di 2000km, e quando mi entra l'ESP mi girano di brutto.

Però è anche vero che ti salva la vita, quindi ben venga.. Una volta mi ha salvato da entrare col muso in un garage mentre driftavo col freno a mano sulla pavimentazione liscia bagnata :D

la mia 107 scarna com'è ha l'ABS, EBD e CSC (l'ESP non l'ho messo perchè era in pronta consegna e l'ho avuta in una settimana per necessità, se no aspettavo e prendevo anche altro, la mia povera opel tigra mi ha lasciato in modo inaspettato :crying_anim02: ). la particolarità dell'EBD è che è come l'ESP ma interviene solo se freno. l'ESP interviene mentre acceleri, io invece per testarlo, arrivo in rotonda scivolo un pò se freno anche poco la macchina si ristabilizza perchè l'EBD frena le ruote a seconda di dove serve (proprio come l'ESP ma solo quando freno)........................

mentre il CSC (che hanno anche le mini) mi assicura una fernata ottima in curva, mi è capitato di testarlo (io testo tutto :lmaosmiley: ) e mentre curvo freno a fondo la macchina rimane drittissima e si ferma in pochissimo spazio.

per il resto il mio macinino di 5 mesi va da dio se non fosse per l'ESP che per me è una grave mancanza...pazienza...sulla mia prossima 159 o delta ci sarà :thumbs:

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per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ;) ... Idem per il ripristino :)

Quoto per i turbobenz :) anche se spero non si orientano su bicilindrici :( , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza :lol:

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per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ;) ... Idem per il ripristino :)

Quoto per i turbobenz :) anche se spero non si orientano su bicilindrici :( , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza :lol:

già l'elettrico :crying_anim02: ...speriamo facciano maccine che assomigliano ai benzina ma dubito:

cmq guardate questa elettrica :

una Bmw Serie 3 elettrica da 500 Cv:

Edited by RIC3
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sti giorni alla pubblicità passa la chevrolet cruze che a mio avviso non è per niente male ed è abbordabile anche il prezzo. a partire da 15.000€

Chevrolet-Cruze.jpg

con motore 2000 150cv

anche a me piace,ha una bella linea :thumbs:

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per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ;) ... Idem per il ripristino :)

Quoto per i turbobenz :) anche se spero non si orientano su bicilindrici :( , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza :lol:

Non lo voglio togliere, vorrei poterlo disabilitare giusto quando devo fare la minchiata in rotonda o dove capita e poi rimetterlo..

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Mi è capitato qualche volta di disattivarlo per insabbiamento e perchè l'antipattinamento non mi faceva salire su un marciapiede... A me disattiva anche l'abs e altri controlli,ma può tornare utile in certe occasioni ;)

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la mia bmw! cioè questa:

touring.jpg

il colore è diverso ma il modello è sputato... :) 1.800cc a benzina, 106CV, no tcs, l'esp non sapevano nemmeno che voleva dire all'epoca, trazione posteriore, l'ho presa in mano da mio padre con 170.000km perchè lui si è fatto la delta... :) fa 12 con un litro se sono bravo però è uno spettacolo da guidare sul bagnato o sul ghiaccio, si fanno dei traversi degni di un motard, per non parlare delle rotonde..!

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la mia bmw! cioè questa:

touring.jpg

il colore è diverso ma il modello è sputato... :) 1.800cc a benzina, 106CV, no tcs, l'esp non sapevano nemmeno che voleva dire all'epoca, trazione posteriore, l'ho presa in mano da mio padre con 170.000km perchè lui si è fatto la delta... :) fa 12 con un litro se sono bravo però è uno spettacolo da guidare sul bagnato o sul ghiaccio, si fanno dei traversi degni di un motard, per non parlare delle rotonde..!

ottima la delta, quanto l'ha pagata? io la adoro!!

Lancia-Delta-Monte-Carlo.jpg

prima avevo questa qui:

opel_tigra_04.jpg

ereditata dai miei, pensa è stata ferma due anni è partita al primo colpo!! 1.4 90CV benzina del 1996!! i cerchi erano gli stessi ma io ce l'avevo viola scuro e con un alettone dietro.

ora ho questa qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=37721 (vedetele tutte le foto che mano a mano cambia)

@bombolosmart: strano ti disattivi l'ABS, di solito non è disattivabile o comunque si disattiva automaticamente ma sotto i 30km/h o forse anche meno.

Edited by mbwashere
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è aziendale la delta...quindi non la paga, o meglio paga tot all'anno per 3 anni...è una sorta di noleggio che in azienda gli hanno offerto... :) cmq l'abs non è disattivabile, solo su certe moto, sulle macchine semplicemente, in condizioni di scarsa aderenza come ghiaccio o fango, non funziona nemmeno... :) l'esp o il tc sono disattivabili, che poi molte macchine li mettono assieme quali la bmw col dsc, alla fine sono tutti controlli in retroazione che sfruttano (per quanto riguarda l'esp soprattutto) i sensori dell'abs più altri, quando viene rilevato l pattinamento d una o più ruote, ci sono vari tipi di intervento, dipende dal sistema:

_ intervento sui freni, cioè vengono frenate una o più ruote (utilissimo sui fuoristrada che con l'altro sistema si affogherebbero) che pattinano

_ intervento sul motore, viene tagliata la coppia tramite un sistema collegato con la centralina motore, il più famoso è il motronic della bosch (su neve o ghiaccio o palta conviene disinserirlo se no il taglio è talmente forte che vi fa spegnere il motore)

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Io adesso possiedo una 147 grigio metallizzato ultimo modello......l'ho già da 4 anni ma è ancora come nuova. A parte il cane che me la impela non la cambierei per adesso.

Comunque per chi prova un'alfa è difficile cambiare.....aspetto qualche nuova uscita nei prossimi anni poichè la mito è carina ma è troppo piccola per le mie esigenze e la giulietta non so perchè ma non mi entusiasma....

Ah dimenticavo, ho la versione jtdm, 2000 150cv , l'unica modifica l'ho fatta fare sulla mappatura della centralina :)

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Allora. Al momento in famiglia abbiamo: Punto '98 TD / Mercedes CE 200 '00 / Mercedes E270 '03 / Citroen C3. Mio padre per lavoro usa un Iveco TurboDaily Pickup '06.

Adesso, a meno che non mi abbia detto una balla, ha preso sempre per motivi lavorativi, un Fiat Fiorino Qubo.

t7bl_467_u9ltv.png

Quelle che piacciono a me sono, in ordine dalla meno costosa:

yewa_318_u9ltv.png

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sx_cb7_u9ltv.png

Ciau. :)

Edited by Simo'z
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Io adesso possiedo una 147 grigio metallizzato ultimo modello......l'ho già da 4 anni ma è ancora come nuova. A parte il cane che me la impela non la cambierei per adesso.

Comunque per chi prova un'alfa è difficile cambiare.....aspetto qualche nuova uscita nei prossimi anni poichè la mito è carina ma è troppo piccola per le mie esigenze e la giulietta non so perchè ma non mi entusiasma....

Ah dimenticavo, ho la versione jtdm, 2000 150cv , l'unica modifica l'ho fatta fare sulla mappatura della centralina :)

complimenti per la 147! un mio amico aveva una 145 1.6 benzina che consumava come un cammello e ora da due anni possiede una lancia K 2.4 jtd berlina. molto bella e molto comoda (interni in alcantara e radica), presa usata e pagata 3500€ ora ha su 215000km ma potrebbe farne altri 100000 a occhi chiusi. io dell'alfa adoro la brera e la 159...e dei modelli più nuovi la giulietta. però il fascino della 159 è imbattibile:

1902-01-09-alfa-159-leak_580op.jpg

e poi che dire della incompresa lancia thesis??

big_15817LanciaThesis2001.jpg

niente male! :mumble:

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il mio vero sogno nel cassetto è questa:

m3_escbach.jpg

6 cilndri in linea, uno dei motori meno vibrazionali dopo il v12... :) non vi elenco le seghe mentali solite quali ferrari o macchine di questo tipo perchè, a meno di non vincere al lotto o di non trovare un lavorone in futuro, dubito seriamente di potermele permettere...

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scelte costruttive mio caro...bmw è famosa per i suoi 6 cilindri in linea... :) cmq si vede che hummer ha privilegiato la cilindrata unitaria dei singoli cilindri a scapito delle prestazioni, perchè a pari cilindrata, il motore ppiù frazionato eroga più cavalli... :)

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