Jump to content
Nokioteca Forum

Che Ne Dite Di Una Carrellata Di Primi Difetti


Mifert4
 Share

Recommended Posts

Ciao

Avete provato il trasmettitore fm?

E' praticamente inutilizzabile in quanto anche se impostata una stazione libera ,con il telefono a 10 cm di distanza si sente in sottofondo la musica e una miriade di ronzii.

Da altri forum sembra che la potenza del segnale sia stata depotenziata per l'Italia.

Sapete dirmi qualcosa in merito ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile che sia stato depotenziato... lo fa anche l'N900 lo stesso scherzo.... considera che in italia sarebbe illegale avere una trasmittente FM senza pagare la licenza per la trasmissione radio... infatti se vai sul sito della tom tom, c'è un modello che ha la stessa funzione, ma è disabilitata sul modello commercializzato in italia per motivi legali

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato pero' ,per me era una funzione piuttosto utile , avendo una radio si ad mp3 ma questi cd si rovinano continuamente e poi l'N8 bastava configurarlo ad ok per avere Tutta la nostra musica preferita a portata di tasca!.

Pensi uscira' qualche hack per ripotenziarla?

Ciao Grazie

Modificato da racalpaolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato pero' ,per me era una funzione piuttosto utile , avendo una radio si ad mp3 ma qesti cd si rovinano continuamente e poi bastava configurarla ad ok per avere Tutta la nostra musica preferita a portata di tasca!.

Pensi uscira' qualche hack per ripotenziarla?

Ciao Grazie

non sape.... io quella dell'N8 non l'ho provata, ma quella dell'N900, dopo un po' a dannare a fissare la frequenza e trovato il posto giusto di trasmissione vicino all'antenna della macchina, non andava nemmeno poi così male.... magari quando ho un attimo di tempo e una radio normale faccio qualche prova anche con questo..... personalmente è una funzione che non uso, avendo una presa usb sulla macchina, per cui attacco direttamente la chiavetta e via...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io stò utilizzando l'N8 da due settimane e di difetti ne ho riscontrato solo uno che qualche volta mentre si telefonoa perde la wi-fi per il resto tutto ok, e direi che di funzioni e di possibilità ne ha il doppio del tanto osannato iphone4.

ah si???

bhè mi fa piacere sentirti dire questo da buon fan Nokia,forse le pekke di iphone sono (dico forse) ricompensate da cose positive

però se mi permettete il bluthut e il discorso sim sn delle grandi cagat*

dicevi ke N8 di funzioni e disponibilità ne ha il doppio...ovvero??? :) sono curioso :):mumble: :mumble:

quindi te hai sia N8 ke iphone 4?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ah si???

bhè mi fa piacere sentirti dire questo da buon fan Nokia,forse le pekke di iphone sono (dico forse) ricompensate da cose positive

però se mi permettete il bluthut e il discorso sim sn delle grandi cagat*

dicevi ke N8 di funzioni e disponibilità ne ha il doppio...ovvero??? :) sono curioso :):mumble: :mumble:

quindi te hai sia N8 ke iphone 4?

Si ho entrambi e ti assicuro che sono fa di nokia dal lontano 1998 e ho avuto gli iphone italiani, penso quindi di poter essere obbiettivo nel dare i miei giudizi che sono cmq soggettivi!

Nn ho capito cosa intendi per il discorso sim che è una cagata io non lo ho affrontato, ti posso peró dire che ho acquistato iphone4 il giorno di uscita e ho dovuto aspettare ad usarlo una settimana che la tim avesse le mini sim se lo avesse fatto nokia apriti cielo.

Io direi che se vai a leggere le schede tecniche dei due device le differenze ti balzano agli occhi! C'è chi posta ad esempio lamentele sul funzionamento della radio fm che è una funzione in italia non regolare l'iphone non ha la radio neanche normale! Iphone se non hai itunes non lo puoi neanche attivare figurati sincronizzarlo, i nokia anche da 50 euro per le cose basilari essendo letto come un disco esterno puoi anche evitare ovi suite.

Chiamate io ho la necessità a volte di cancellare le chiamate una ad una prova a farlo con iphone, messaggi solo conversazione e fino alla release 3.1 inizi 2010 non cancellabili singolarmente su N8 hai entrambi e puoi archiviare solo gli sms che ti servono.

Bluethoot tu lo ritieni una ca..ta beh io no perchè ti assicuro che oltre a non poter scambiare file con nessuno non è neanche compatibile con tutti gli auricolari infatti alcuni si sconnettono o addirittura non li puoi associare!

Assenza di uscite standard( usb on the go è una bomba), assenza di hdmi, fotocamera meno prestante, assenza di navigatore con navigazione vocale e senza indicazioni passo a passo, giusto per citare qualcosa!

Detto ció e detto che iphone4 costa ben 250 euro di più e che nell'anno 2010 hanno scoperto il facetime(bella cavolata) e il retina display( la tecnologia samsung se lo mangia a colazione e un amoled come N8 alla luce del sole si vede meglio, non oso immaginare la nuova tecnologia degli schermi nokia dall'E7 in avanti).

Detto ció a me l'iphone4 piace tantissimo ma come funzioni in rapporto qualità prezzo non si puó paragonarli.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho entrambi e ti assicuro che sono fa di nokia dal lontano 1998 e ho avuto gli iphone italiani, penso quindi di poter essere obbiettivo nel dare i miei giudizi che sono cmq soggettivi!

Nn ho capito cosa intendi per il discorso sim che è una cagata io non lo ho affrontato, ti posso peró dire che ho acquistato iphone4 il giorno di uscita e ho dovuto aspettare ad usarlo una settimana che la tim avesse le mini sim se lo avesse fatto nokia apriti cielo.

Io direi che se vai a leggere le schede tecniche dei due device le differenze ti balzano agli occhi! C'è chi posta ad esempio lamentele sul funzionamento della radio fm che è una funzione in italia non regolare l'iphone non ha la radio neanche normale! Iphone se non hai itunes non lo puoi neanche attivare figurati sincronizzarlo, i nokia anche da 50 euro per le cose basilari essendo letto come un disco esterno puoi anche evitare ovi suite.

Chiamate io ho la necessità a volte di cancellare le chiamate una ad una prova a farlo con iphone, messaggi solo conversazione e fino alla release 3.1 inizi 2010 non cancellabili singolarmente su N8 hai entrambi e puoi archiviare solo gli sms che ti servono.

Bluethoot tu lo ritieni una ca..ta beh io no perchè ti assicuro che oltre a non poter scambiare file con nessuno non è neanche compatibile con tutti gli auricolari infatti alcuni si sconnettono o addirittura non li puoi associare!

Assenza di uscite standard( usb on the go è una bomba), assenza di hdmi, fotocamera meno prestante, assenza di navigatore con navigazione vocale e senza indicazioni passo a passo, giusto per citare qualcosa!

Detto ció e detto che iphone4 costa ben 250 euro di più e che nell'anno 2010 hanno scoperto il facetime(bella cavolata) e il retina display( la tecnologia samsung se lo mangia a colazione e un amoled come N8 alla luce del sole si vede meglio, non oso immaginare la nuova tecnologia degli schermi nokia dall'E7 in avanti).

Detto ció a me l'iphone4 piace tantissimo ma come funzioni in rapporto qualità prezzo non si puó paragonarli.....

bhè si,chi meglio di te putrebbe giudicarli entrambi

il discorso sim e Bluethoot mi riferivo chiaramente all'iphone,riguardo la sim,

metti caso devi cambiare sim al volo in un altro cell,come si fa nell'iphone???

sul Bluethoot lo dici tu stesso quindi che è una grande cagat* fatta da iphone :lol:

retina display super novità dell'iphone in pratica cosa consiste???

riguardo usb on the go presente su n8,puoi tranquillamente trasferire dati dalla pennetta al cell vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, possiedo anch'io da poco un N8..

Ho letto un po l'elenco dei difetti che spero risolvano con un nuovo firmware...

1. La storia che su Social Network e facebook non appaiono le notifiche effettivamente è molto fastidiosa.. Preferisco infatti aprirlo dal web.. Alla fine sono la cosa più importante le notifiche!

2. Poi, aprendo le foto, cliccando appunto sull'icona FOTO, mi appaiono anche tutti i video... Cioè se scelgo le foto perché mi deve visualizzare anche i video? O_o

3. E se ad esempio non volessi che alcune foto o video apparissero in TUTTE LE FOTO c'è un sistema?

4. E, a meno che non l'abbia trovato io, possibile che non ci sia un cronometro???

5. Ah, nel music player non esiste una funzione CERCA, per filtrare ad esempio i brani o gli artisti o album...

6. La navigazione in OviMaps escludendo il GPS non è possibile. ad esempio se sono in casa e voglio simulare un percorso non me lo fa fare ma cerca il segnale gps.. Ma forse devo smanettare meglio anche se non mi pare di aver trovato nessuna opzione...

Per ora sono queste le cose che ho notato. Per il resto mi pare ottimo! Il touch screen è molto molto ben fatto.. :)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ikki1975 ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione da me aperta se nn l'avessi ancora fatto :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188600-i-processori-nokia-scarsiun-motivo-ce/

Ciao la ho guardata ho postato una serie di risposte perchè ammetto che non la avevo mai aperta e quindi ero un po indietro, solo che queste discussioni che partono con lo scopo di servire a capirne di più poi alla fine ci capisci poco o nulla perchè arrivano certi elementi che invece di dare credito con dati alla mano alle proprie affermazioni preferiscono dire io ce l'ho più grosso etc etc etc vedi Lombo che dice cose sensate ma con un modo e un piglio che mi portano a smontargliele anche se non sempre a tutti i torti, per cui non so se ci tornerò se non per leggere le risposte ai miei post odierni.

Credo comunque che iphone4 e n8 siano molto diversi e quindi destinati a gente con esigenze diverse tra loro, però le potenzialità dell'iphone4 se non lo jailbreakkki rimangono fini a se stesse mentre quelle dell'N8 sono palesi poi sta all'utente finale scegliere e se lo fa in modo oculato secondo me non sbaglia in nessun caso.

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

bhè si,chi meglio di te putrebbe giudicarli entrambi

il discorso sim e Bluethoot mi riferivo chiaramente all'iphone,riguardo la sim,

metti caso devi cambiare sim al volo in un altro cell,come si fa nell'iphone???

sul Bluethoot lo dici tu stesso quindi che è una grande cagat* fatta da iphone :lol:

retina display super novità dell'iphone in pratica cosa consiste???

riguardo usb on the go presente su n8,puoi tranquillamente trasferire dati dalla pennetta al cell vero?

Ammetto che il tuo primo post mi aveva indotto a pensare che attaccassi ciò che dicevo, ora sono un attimo confuso, comunque la questione bluethoot è insensata perchè fatta per evitare che le apps scaricate da app store vengano scambiate ma puoi bloccare quelle non il bluethoot io sull'iphone4 non ho un file scaricato da app store se non qualche apps che comunque puoi trasferire su qualunque idevice sincronizzandolo e su altri cell non funzionerebbero.

Il retina a me non sembra granchè gli schermi Samsung sono migliori e gli amoled dell'N8 al sole si vedono meglio o comunque tutto sommato alla pari....

Usb on the go puoi passare foto, video o file musicali ad una chiavetta o viceversa, l'unica cosa che per ora non mi ha permesso questo hardware è di associare direttamente la macchina fotografica canon mediante usb.

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

altro piccolo bug (forse): provo l'opzione "presentazione" negli screensaver... seleziono le foto... aspetto che parta... mi mostra la prima e poi tutto nero.... rifaccio con altre sequenze di foto... stessa storia... mostra la prima e niente di più.... o sbaglio io qualcosa o hanno ciccato da qualche parte :mumble:

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

altro piccolo bug (forse): provo l'opzione "presentazione" negli screensaver... seleziono le foto... aspetto che parta... mi mostra la prima e poi tutto nero.... rifaccio con altre sequenze di foto... stessa storia... mostra la prima e niente di più.... o sbaglio io qualcosa o hanno ciccato da qualche parte :mumble:

Io lo ho usato nei primi giorni lo screensaver presentazione invece dell'orologio e per il minuto circa di durata dello stesso le foto funzionavano e le cambiava a distanza di qualche secondo una con l'altra,terminato il minuto lo schermo effetivamente diventa nero per cui ho rimesso lo screensaver di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Ho un album che è corrotto e non riesce a togliermelo,... lo vedo sempre in lista.

2) Ho cancellato brutalmente gli album dalle cartelle in windows, ma continua a farmi vedere cose che non ho!!

3) Si collega quando vuole anche se ho impostato : Dati a pacchetto, chiedi sempre ecc. ecc.

4) Widget che non si aggiornano quasi mai anche se collegati al wifi

5) Applicazioni scaricate da OVI che si bloccano

6) Orologio e data che cambiano da soli (1 volta) e meno male che ho guardato altrimenti col cavolo che mi svegliavo!!

7) Applicazioni che si presentano duplicate o triplicate nell'elenco, anche dopo essere disinstallate.

8) Accensione lenta come la fame, dopo aver installate qualche app

9) Cliccando su visualizza foto, vedo i video.. spiegatemi il significato!!!

8) Devo andare avanti?

Premetto.. ce l'ho solo da sabato!!!

Laura

Link to comment
Condividi su altri siti

altra piccola "PECCA", più che un difetto: vada che lo screensaver non subisca gli effetti dell'accellerometro, mi può anche stare bene.... ma che gli costava far girare l'interfaccia di chiamata quando fai o ricevi una telefonata con il dispositivo sdraiato?? una delle cose che più mi infastidiva anche sul 5800... speriamo rimedino :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente il cellulare ce l'ho tra le mani,e ora posso esprimere la mia idea:lo sto provando da un po' di gironi e c'è da dire solo una parola: MA.GNI.FI.CO.

Va su internet che è una scheggia

il sistema è molto performante

Riproduce film perfettamente

Riproduce video da youtube che neanche il mio computer riesce a caricare più in fretta

Ha un touch molto buono

E ciliegina sulla torta:fa foto e video da paura,che puoi prendere la digitale e buttarla via.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho preso da 3 giorni e i difetti che ho trovato sono:

la cassa che messa dietro non si sente una mazza!!!! in tasca menomale che vibra perche non lo sento mai senno e pure poggiato si sente malissimo e pochissimo è una pecca gravissima secondo me.

poi la tastierina qwerty se non usi un pennino con le dita col cavolo che ci scrivi ha i tasti piccolissimi

per il resto non mi sembra ci siano altri difetti rilevanti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy