Jump to content
Nokioteca Forum

Diteci Cosa Volete Focalizzare, Noi Lo Proveremo Per Voi!


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Scusate un damanda, se io nn ho un televisore hdm come faccio a collegare il cell alla tv? che cavo devo usare?

Puoi usare un cavo video con jack da 35mm, se hai un vecchio nokia come l'n95/n96/n85 era incluso nella confezione e va bene :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok allora uso qullo perche ho un nokia n95 8gb ma si vede sempre bene oppure si vede male??

Si vede come vedevi con l'n95, attraverso l'uscita analogica non puoi avere un segnale digitale in hd :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, prima di comprarlo volevo sapere con sicurezza s'è possibile collegare il Nokia N8 all'entrata DVI di un monitor per PC, usando ovviamente un adattatore HDMI/DVI, in modo da vedere internet da monitor. Sarei anche curioso di sapere se la qualità dell'immagine in questa configurazione è decente e le pagine internet risultano leggibili.

In tal caso potrei accedere ad internet anche dal lavoro collegandolo alla seconda entrata del monitor del PC ..

Teoricamente dovrebbe essere possibile, c'è da vedere alla prova dei fatti se sorgono delle incompatibilità strane o se la qualità dell'immagine degrada troppo..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, prima di comprarlo volevo sapere con sicurezza s'è possibile collegare il Nokia N8 all'entrata DVI di un monitor per PC, usando ovviamente un adattatore HDMI/DVI, in modo da vedere internet da monitor. Sarei anche curioso di sapere se la qualità dell'immagine in questa configurazione è decente e le pagine internet risultano leggibili.

In tal caso potrei accedere ad internet anche dal lavoro collegandolo alla seconda entrata del monitor del PC ..

Teoricamente dovrebbe essere possibile, c'è da vedere alla prova dei fatti se sorgono delle incompatibilità strane o se la qualità dell'immagine degrada troppo..

Si, usando un adattatore si.

Sul monitor l'immagine si vede in 1280x720p, quindi con una risoluzione maggiore a quella della media dei computer [1024x768p].

Detto questo non ci vuole molto a dedurre che è possibile navigare in discreto modo con l'N8 attaccato ad un monitor. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.... se possibile vorrei chiarimenti su alcuni punti, per me su un terminale è di determinante importanza:

apparato fotografico :(e qui non penso non si trovi di meglio)correggetemi se sbaglio! :angel:

apparato audio: come si sente la musica con e senza cuffie? (se è come il mio l'n95 8gb va benissimo) :rolleyes:

apparato video: comè la riproduzione di film, se vedono bene? .....se pò fà?

navigazione.......si puo navigare senza ausilio di internet, o bisogna per forza stare collegati?...premetto che lo userei con una prepagata quindi senza internet!

ha dimenticavo lo uso anche per telefonare!!!!!! :lmaosmiley:

grazie mille ragazzi!!

ps: non parlatemi di iphone galaxy che ho provato già...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alfettaro come mai nn vuoi parlade di quei due cell che hai elencato nella tua domanda tutti dicono che sono i migliori io tra un po avro questo bellisimo n8 che secondo me e il cell piu bello che ci sia. vorrei avere una tua ris.....

guarda il galaxy s l'ho avuto in prestito una decina di giorni, ottimo terminale non cc'e che dire veloce preciso e tutto ma non ha il flash per me cosa importante e lo vedo troppo ingombrante per i miei gusti ,per l'iphone qui da me (olanda) da tempo girano notizie riguardanti di apple che starebbe sviluppando di fretta e furia il 5 ,dati i molteplici problemi del 4...quindi lassamo perde il 4.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.... se possibile vorrei chiarimenti su alcuni punti, per me su un terminale è di determinante importanza:

apparato fotografico :(e qui non penso non si trovi di meglio)correggetemi se sbaglio! :angel:

apparato audio: come si sente la musica con e senza cuffie? (se è come il mio l'n95 8gb va benissimo) :rolleyes:

apparato video: comè la riproduzione di film, se vedono bene? .....se pò fà?

navigazione.......si puo navigare senza ausilio di internet, o bisogna per forza stare collegati?...premetto che lo userei con una prepagata quindi senza internet!

ha dimenticavo lo uso anche per telefonare!!!!!! :lmaosmiley:

grazie mille ragazzi!!

ps: non parlatemi di iphone galaxy che ho provato già...

1) Vedi se questa qualità ti basta. :D

2) Si, si sente bene. Ora, sicuramente rispetto l'N97 e l'N900 è superiore. Mi sembra al livello... sì, più o meno quello dell'N95, però è mono.

3) I video si vedono benissimo dal terminale che su TV grazie l'HDMI. Vai sul canale youtube di Nokioteca per farti un'idea.

4) Non ho capito come faresti a navigare senza internet? E' un controsenso! :wacko:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Vedi se questa qualità ti basta. :D

2) Si, si sente bene. Ora, sicuramente rispetto l'N97 e l'N900 è superiore. Mi sembra al livello... sì, più o meno quello dell'N95, però è mono.

3) I video si vedono benissimo dal terminale che su TV grazie l'HDMI. Vai sul canale youtube di Nokioteca per farti un'idea.

4) Non ho capito come faresti a navigare senza internet? E' un controsenso! :wacko:

:thumbs:

grazie mille Matteo...per la foto audio ci siamo i vieo a me mi interessa vederli solo sul telefono (per mio figlio in casi estremi)) ma vedo che si ci siamo anche qui, per il navigatore non capisco perchè dici "controsenso"...io intendo come un normale navigatore gps.... come lo sto uusando sul n95 8gb senza connessioni e senza pagare nulla ...libero!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, usando un adattatore si.

Sul monitor l'immagine si vede in 1280x720p, quindi con una risoluzione maggiore a quella della media dei computer [1024x768p].

Detto questo non ci vuole molto a dedurre che è possibile navigare in discreto modo con l'N8 attaccato ad un monitor. :thumbs:

grazie 1000!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille Matteo...per la foto audio ci siamo i vieo a me mi interessa vederli solo sul telefono (per mio figlio in casi estremi)) ma vedo che si ci siamo anche qui, per il navigatore non capisco perchè dici "controsenso"...io intendo come un normale navigatore gps.... come lo sto uusando sul n95 8gb senza connessioni e senza pagare nulla ...libero!

Ah scusa, per navigazione avevo inteso quella web... :(

No, comunque il gps é molto buono: fix in 1 secondo in casa con AGPS. Mentre ci vogliono circa 10 secondi per il fix all'esterno senza AGPS.

Comunque pubblicherò un video a riguardo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah scusa, per navigazione avevo inteso quella web... :(

No, comunque il gps é molto buono: fix in 1 secondo in casa con AGPS. Mentre ci vogliono circa 10 secondi per il fix all'esterno senza AGPS.

Comunque pubblicherò un video a riguardo. :thumbs:

quindi mi confermi che usando solo il gps lo si puo usare benissimo senza inetrnet?

grazie mille ancora !!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

1) possibile video di come va lo scrolling in qualche sito piu pesantuccio

2) approfondire e spiegare bene il fatto delle notifiche di facebook

3) come va la batteria e quanto cala dopo un'oretta e mezza di brani. Cioè sapere se è scosigliato o no usare il cell come mp3.

4) gestione installazione/disintallazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma oltre al tasto sul displey cosa esce?? si accende il displey quando arriva qulacosa come ad esempio un messaggio oppure una chiamata. un altra cosa quando ce un aggiornamento ti avvisa? e ti dice ce un aggiornamneto vuoi installarlo e cosi????

Scusa se sono un po brusco, ma è inutile che posti la stessa domanda su tutte le discussioni presenti nella sezione di N8!!!

Innanzitutto sono domande a cui trovi risposta usando il tasto Cerca, in quanto io e altri utenti abbiamo già risposto in maniera più o meno esauriente...

Inoltre, se vuoi risolvere dei dubbi, o hai delle richieste specifiche da fare, apri una apposita discussione, cercando di essere più chiaro possibile, sia come esposizione, che come modo di scrivere...ed inoltre aspetta pazientemente, che prima o poi qualcuno risponderà alle tue domande :thumbs:

E' inutile bombardare i vari tread con la stessa domanda...oltre ad essere OT, non produci nulla di utile e costruttivo per la discussione stessa...

Detto ciò, ti rispondo io una volta per tutte: quando ricevi una chiamata, compaiono il tasto verde per la risposta, il tasto rosso per chiudere la conversazione, l'eventuale foto associata al contatto che ti chiama (se lo hai salvato in memoria ovviamente), il nome ed il numero del chiamante, ed i relativi tasti per attivare il vivavoce, la rubrica e l'esclusione del microfono.

Se ti arriva un sms, ed hai lo schermo bloccato (screensaver tutto nero per capirci), quest'ultimo non si illumina, ma ti inizia a lampeggiare velocemente il tasto Menù, se hai impostato la relativa funzione...

Per visualizzare eventuali aggiornamenti disponibili, o colleghi il cellulare al pc tramite OVI Suite e poi vai nella sezione aggiornamenti, oppure tramite il WiFi di casa, entri nel Menù principale e in Applicazioni trovi la funzione Agg. Software.

Comunque, non so se tu abbia già ricevuto il cellulare, ma tutto ciò lo puoi trovare tranquillamente sia nel manuale cartaceo che trovi in confezione, sia nel cellulare stesso alla voce Manuale d'uso, sia sul sito ufficiale Nokia nella sezione Supporto.

Spero di esserti stato definitivamente d'aiuto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio dubbio non può essere "eliminato" da nessuno ora.

Come funziona il Symbian ^3 dopo mesi di utilizzo?

Il mio N78 andava bene all'inizio ma dopo un anno e qualche mese se ne esce con bug davvero fastidiosi (Hard Reset e ripristino del firmware diverse volte).

A parte gli scherzi, come va in generale?

In particolare vorrei sapere

  • com'è la gestione dei messaggi e se c'è qualche limitazione (del tipo numero ricevuti/inviati);
  • se è possibile esportare quest'ultimi in qualche modo (immagino che ancora nessuno abbia scritto un programma in Python che lo faccia);
  • come funziona la sincronizzazione di qualsiasi cosa con qualsiasi servizio (*1);
  • come funziona il riproduttore mp3 (livello volume, equalizzatore, ecc.ecc.);
  • come funziona con il collegamento ad un dispositivo vivavoce bluetooth (tipo autoradio);
  • come funziona Ovi Store (*2).

(*1) La sincronizzazione dei contatti e dell'agenda con un qualsiasi servizio che lo permetta, in particolare Gmail (ma anche Twitter o con Flickr, ad esempio).

Con Symbian S60 3rd ci sono problemi di sincronizzazione con alcune voci, sia per i contatti che per l'agenda, il che non permette un sincronizzazione "perfetta" dei dati (devo sempre andare a modificarli io).

(*2) Sempre su Symbian S60 3rd è come se non ci fosse: funziona?

Rispetto a quello degli altri (AppStore, Market, MarketPlace) c'è un abisso, se funzionasse come si deve.

Grazie.

Ciao!

! :) !

Ps.: da dove se l'è presa la foto del mio avatar?

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy