Jump to content
Nokioteca Forum

Consegne N8 Iniziate Ufficialmente


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 547
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

in corso vuol dire che lunedì lo spediscono almeno a me hanno detto questo. infatti io ora ho nel nuovo ordine "in corso" e al call center mi hanno detto che avrebbero fatto la spedizione lunedì.

Appunto dico, io non ho ne il vuoto ne annullato sullo stato, ma da quando mi è arrivata l'email di conferma sullo stato c'è "in corso" anche adesso, quindi credo che spediranno!Aoo, ragà nfamo scherzi è, mi dispiace per te thejoe, ma con il mio ordine non è successa la stessa cosa che a te mi sembra... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Appunto dico, io non ho ne il vuoto ne annullato sullo stato, ma da quando mi è arrivata l'email di conferma sullo stato c'è "in corso" anche adesso, quindi credo che spediranno!Aoo, ragà nfamo scherzi è, mi dispiace per te thejoe, ma con il mio ordine non è successa la stessa cosa che a te mi sembra... :sad:

ah scusa non avevo letto. Tu hai fatto sicuramente la certificazione della tua carta per gli acquisti online.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah scusa non avevo letto. Tu hai fatto sicuramente la certificazione della tua carta per gli acquisti online.

Niente figurati, si io la uso continuamente questa carta per fare acquisti on line, anche con paypal per dire...strana sta storia della certificazione però, non basta il numero di carta e il codice di sicurezza dietro?Bho...ti auguro cmq di risolvere tutto in breve! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente figurati, si io la uso continuamente questa carta per fare acquisti on line, anche con paypal per dire...strana sta storia della certificazione però, non basta il numero di carta e il codice di sicurezza dietro?Bho...ti auguro cmq di risolvere tutto in breve! :thumbs:

no perchè a quelli ai quali hanno rilasciano le nuove carte negli ultimi mesi, a causa di una nuova legge sugli acquisti, senza sta certificazione non va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè, cmq stiamo sereni, il telefono arriverà a tutti...basta un pò di pazienza, difficile rimanere calmi, però arriva...! :angel:

Una cosa però non capisco...sulla mail che arriva quando ti "bloccano la cifra sulla carta" diciamo, c'è scritto chiaramente che lo stato dell'ordine è passato a "IN SPEDIZIONE" e non "IN CORSO" come dice invece nell'account nokia...una piccola imprecisione?Non si capisce se è spedito, o deve ancora partire ecco...

Modificato da Unlimited2001
Link to comment
Condividi su altri siti

Pennso che alla luce dell'esperienza degli ultimi due giorni, posso azzzardare un'ipotesi di quanto stia accadendo.

Per quanto riguarda l'annullamento ordini, è di certo colpa delle troppe richieste. Purtroppo a volte casca il palco (un po' come succede nei supermercati, penso sia capitato a tutti, soprattutto sotto le feste, che l'altoparlante comunica che non è possibile pagare con le carte di credito per problemi tecnici...). Sarebbe però buona cosa se nokia, in questi casi e vista l'eccezionalità della cosa, facesse rifare l'ordine almeno allo stesso prezzo...magari non con lo sconto spese di spedizione, ok, ma col telefono a 469 si.. :thumbdown:

Per quanto riguarda le mail invece. Credo che con l'ultimo aggiornamento dello shop, e qui hanno toppato a farlo ora, potevano aspettare una settimana, abbiano fatto un po' di casini e cambiato un po' le cose. La prima mail, arriva quando l'ordine inizia ad essere processato, e allo stesso momento vengono scalati i soldi. Probabilmente il telefono viene messo nell'angolino consegne del magazzino... La seconda mail invece arriva quando il telefono parte. A questo punto lo stato dell'ordine passa da "In corso" a "Spedito". Dovrebbero apparire anche le info di spedizione sul proprio account, ma pare, almeno a sentire il servizio clienti, che con l'ultimo aggiornamento siano magicamente scomparse. Se comunque chiamate (ma oramai a lunedì...) l'848, loro ve lo danno. Il mio telefono è in stato UPS "Info fatturazione ricevute" dalle 8.47.52 di questa mattina, in olanda...non so cosa voglia dire :D

E comunque anche possibile che la modifica delle procedure, ovvero scaliamo i soldi un po' prima della spedizione eccetera, sia stata adottata per accelerare le operazioni di spedizione. Il numero di tracking invece fa proprio parte dei bug introdotti come lo stato vuoto finché l'ordine non viene toccato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi sono ritrovato l'ordine annullato quando ormai il prezzo Online è passato a 499 euro.

Sono andato al Nokia Store di Sesto S. Giovanni e l'ho prenotato a 469 euro, ho lasciato un acconto di 50 euro e mi hanno dato in omaggio una corda col moschettone e una custodia Nokia.

I telefoni dovrebbero arrivare nel prossimo martedì e iniziati a consegnare.

(Dura fino a domenica!, dopo 499...) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco ancora a capire cosa sia andato storto! La mia carta è una VISA normale non electron che utilizzo spesso per comprare online. Il codice di sicurezza che avete accennato esiste sia su visa che mastercard ma è possibile fare fino a tre acquisti senza. Inoltre il giorno dopo la prenotazione mi ha chiamato la banca per accertarsi che fossi stato io a dare l'autorizzazione al sito nokia ad operare sulla mia carta. Quindi? E cmq se hanno prelevato vuol dire che problemi non ce n'erano! Ma esiste una mail dell'assistenza nokia? O solo quell'odioso telefono a cui non risponde nessuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco ancora a capire cosa sia andato storto! La mia carta è una VISA normale non electron che utilizzo spesso per comprare online. Il codice di sicurezza che avete accennato esiste sia su visa che mastercard ma è possibile fare fino a tre acquisti senza. Inoltre il giorno dopo la prenotazione mi ha chiamato la banca per accertarsi che fossi stato io a dare l'autorizzazione al sito nokia ad operare sulla mia carta. Quindi? E cmq se hanno prelevato vuol dire che problemi non ce n'erano! Ma esiste una mail dell'assistenza nokia? O solo quell'odioso telefono a cui non risponde nessuno?

io lunedì vado a fare il contratto tre per l'iphone 4..mi sono proprio rotto i ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, per il traking, una volta si faceva così:

Allora: nella mail di conferma, nel riepilogo d'ordine, tra due "/" c'è una cifra composta da 15 lettere.

Questa cifra va inserita nel tracking UPS preceduta da "CNL" e succeduta da"-01".

Quindi ES:

CNLxxxxxxxxxxxxxxx-01

Ora, fino natale scorso questo funzionava, adesso non saprei dirlo con certezza; in quanto il mio Nokia è partito oggi pomeriggio, e quindi il tracking potrebbe non essere disponibile fino le 21-22.

Qualcuno a cui è stato spedito prima, potrebbe provare?

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, per il traking, una volta si faceva così:

Allora: nella mail di conferma, nel riepilogo d'ordine, tra due "/" c'è una cifra composta da 15 lettere.

Questa cifra va inserita nel tracking UPS preceduta da "CNL" e succeduta da"-01".

Quindi ES:

CNLxxxxxxxxxxxxxxx-01

Ora, fino natale scorso questo funzionava, adesso non saprei dirlo con certezza; in quanto il mio Nokia è partito oggi pomeriggio, e quindi il tracking potrebbe non essere disponibile fino le 21-22.

Qualcuno a cui è stato spedito prima, potrebbe provare?

L'unico numero composto da 15 cifre che c'è è l'imei del telefono, e mettendo quello su ups, non funziona :)

A me lo hanno dato telefonando all'848 di nokia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può monitorare la spedizione del cellulare?Nell'email di conferma spedizione non c'è scritto niente al riguardo.

Se ti sei fatta dare il numero di tracking dall'848 nokia, puoi farlo.

Il mio attualmente (19.10) sta a rotterdam, tra l'altro da sta mattina alle 8.47......, consegna prevista martedì!!! :thumbs::shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti sei fatta dare il numero di tracking dall'848 nokia, puoi farlo.

Il mio attualmente (19.10) sta a rotterdam, tra l'altro da sta mattina alle 8.47......, consegna prevista martedì!!! :thumbs::shifty:

L'hanno spedito anche a te oggi?Se i 3-5 giorni della spedizione standard,e se si basano ai giorni lavorativi,mi sa che arriva intorno a mercoledì.Spero di sbagliarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già, hai ragione. Ma tu che hai già il numero di tracking, sicuro che non ci sia un numero analogo in qualche mail di conferma?

Nulla di simile... Comuqnue anche il tizio del nokia care era un po' basito del fatto che on line non comparisse... Secondo me si tratta di un altro bug inserito con l'aggiornamento della scorsa settimana :)

PS: Makkia, è un numero a telefonata urbana, se lo fai col fisso, avendolo, ti costa come una chiamata al tuo vicino :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy