Jump to content
Nokioteca Forum

Temi per Nokia 6280


interprises
 Share

Recommended Posts

Raga vi chiedo un favorone... b)

Ho regalato a mia sorella il Nokia 7373, e subito mi sono messo a scaricare qualche bel tema da installarle b)

Il problema è che i menu sono ok, ma negli sfondi principali compaiono SEMPRE 2 odiose barre blu sopra e sotto.. come mai??? :S

Vai qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=49518

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 241
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho visto ora le dimensioni!

3,40 Mb !!

Mi sembrano davvero tantini!!

∂ШΦή dovresti snellirlo un pò!!

Probabilmente i file audio che hai usato sono troppo ingombranti!!

3,40 nn sn davvero tantini, sn inimmaginabili x un Nokia 6280, visto ke ha 3,5mega di memoria inetrna, cmq io nn lo scarico xk ho il 56k, anche se ha delle grafiche molto accattivanti, cmq è sempre meglio salvare gli audio in acc a 64kbps o meno e le immagini in jpg, a parte quelle dei vari elementi, come sfondo note o cose così, che hanno le trasparenze... b)

cmq gran bel tema...

Link to comment
Condividi su altri siti

∂ШΦή complimenti! Ottima anche la presentazione!

Appena ho tempo di testarlo ti darò giudizi più approfonditi!

A prima vista direi che la leggibilità delle finestre di avviso sia un pò scarsa e forse il colore del font, sembra aver poco contrasto con lo sfondo!

Le animazioni dello slide, sono bellisssime!

si lo so infatti ho fatto una V 1.0 perchè poi appena ho tempo voglio correggere alcune cose come:

-colore dei font

-snellire le immagini (magari salvandole in altro modo)

-snellire gli mp3 (non sono molto grossi è che ce ne sono un pò.... suneria-suoneria sms-suono di apertura tel-suono di chiusura tel)

cmq sono contento che piaccia,appena riesco faccio modifiche

per il 6280 non saprei io il tema l'ho installato su un 7373 e si installa senza problemi,ma probabilmente il 7373 ha + memoria interna e riesce a gestirlo meglio

@iNf3rN0

alcuni giorni fa ho aperto un post per il tuo stesso problema,tutti i temi che installava la mia ragazza avevano quelle bande

i temi che hanno le bande sono stati fatti con il NOkia theme Studio 2.2

in quella versione vengono aggiunte queste 2 odiose barre

Per eliminarle scaricati il programma,apri il tema che ti interessa e modificalo,al posto delle barre metterai una gif trasparente e il problema è risolto.

Non ti preoccupare si fa molto in fretta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si lo so infatti ho fatto una V 1.0 perchè poi appena ho tempo voglio correggere alcune cose come:

-colore dei font

-snellire le immagini (magari salvandole in altro modo)

-snellire gli mp3 (non sono molto grossi è che ce ne sono un pò.... suneria-suoneria sms-suono di apertura tel-suono di chiusura tel)

cmq sono contento che piaccia,appena riesco faccio modifiche

per il 6280 non saprei io il tema l'ho installato su un 7373 e si installa senza problemi,ma probabilmente il 7373 ha + memoria interna e riesce a gestirlo meglio

@iNf3rN0

alcuni giorni fa ho aperto un post per il tuo stesso problema,tutti i temi che installava la mia ragazza avevano quelle bande

i temi che hanno le bande sono stati fatti con il NOkia theme Studio 2.2

in quella versione vengono aggiunte queste 2 odiose barre

Per eliminarle scaricati il programma,apri il tema che ti interessa e modificalo,al posto delle barre metterai una gif trasparente e il problema è risolto.

Non ti preoccupare si fa molto in fretta b)

Come si fa una gif trasparente? ;)

di che dimensioni, dove bisogna sostituirla b)

;) idea b) perche non postate le gif occorrenti se non vi è di molto disturbo

grazie

io intanto continuo a smanettare

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so infatti ho fatto una V 1.0 perchè poi appena ho tempo voglio correggere alcune cose come:

-colore dei font

-snellire le immagini (magari salvandole in altro modo)

-snellire gli mp3 (non sono molto grossi è che ce ne sono un pò.... suneria-suoneria sms-suono di apertura tel-suono di chiusura tel)

cmq sono contento che piaccia,appena riesco faccio modifiche

per il 6280 non saprei io il tema l'ho installato su un 7373 e si installa senza problemi,ma probabilmente il 7373 ha + memoria interna e riesce a gestirlo meglio

Si probabilmente il tuo ha più memoria interna!

Per snellirlo ulteriormente potresti, togliere la suoneria e suoneria sms (le alleghi nel file zip del tema) ridurre poi le dimensioni delle immagini! btmap ---> jpg per esempio si risparmia un pò di spazio!

Comunque se riesci ad alleggerirlo mi piacerebbe provarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
La gif trasparente da inserire qui:

screenaz6.gif

Allego questa gif trasparente che occupa meno di niente, infatti è solo 1x1, tanto poi viene adattatta e elimina le noiose striscie blu in alto e in basso nel tema...

Delco, devo chiederti un gran favore: già una volta mi hai creato un tema per il 6280 modificando uno di default; adesso ho un Nokia 7390 ed è difficilissimo, anzi impossibile, trovare un tema che si adatti allo schermo: infatti tutti quelli trovati e scaricati riportano la linea blù nel margine superiore e inferiore del display, tanto che perfino i temi scaricati direttamente dal sito Nokia per questo modello hanno lo stesso problema.

So di essere noiosa e invadente, ma ti chiedo, senza impegno nè obbligo (non mi offendo b) ) da parte tua, se puoi farmene uno, usando le immagini e i suoni apertura/chiusura flip della cartella che allego; le immagini, a parte quella delle ciliege per il display pricipale, sono a caso, tanto che se vuoi puoi cambiarle come ti pare; idem per lo screensaver, tenendo presente che sul 7390 lo screensaver c'è solo sul mini display esterno.

Non sono riuscita ad estrapolare un tema di default del cellulare, perchè MoBimb, anche l'ultima versione, lo riconosce ma non lo "apre".

Grazie se puoi, se non puoi grazie lo stesso. b)

NB: non riesco ad allegare la cartella, sono costretta a caricarla sul sito

http://file.uploadr.com/c1aa

Link to comment
Condividi su altri siti

Delco, devo chiederti un gran favore: già una volta mi hai creato un tema per il 6280 modificando uno di default; adesso ho un Nokia 7390 ed è difficilissimo, anzi impossibile, trovare un tema che si adatti allo schermo: infatti tutti quelli trovati e scaricati riportano la linea blù nel margine superiore e inferiore del display, tanto che perfino i temi scaricati direttamente dal sito Nokia per questo modello hanno lo stesso problema.

So di essere noiosa e invadente, ma ti chiedo, senza impegno nè obbligo (non mi offendo b) ) da parte tua, se puoi farmene uno, usando le immagini e i suoni apertura/chiusura flip della cartella che allego; le immagini, a parte quella delle ciliege per il display pricipale, sono a caso, tanto che se vuoi puoi cambiarle come ti pare; idem per lo screensaver, tenendo presente che sul 7390 lo screensaver c'è solo sul mini display esterno.

Non sono riuscita ad estrapolare un tema di default del cellulare, perchè MoBimb, anche l'ultima versione, lo riconosce ma non lo "apre".

Grazie se puoi, se non puoi grazie lo stesso. b)

NB: non riesco ad allegare la cartella, sono costretta a caricarla sul sito

http://file.uploadr.com/c1aa

Non ho capito cosa vuoi... puoi spiegarti meglio x favore

cmq passami il tema che ti piace e con mobimb cmq anke con la versione di prova ti lascia copiare le cose protette del cel quindi dovresti riuscire a prenderlo il tema standard...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi... puoi spiegarti meglio x favore

cmq passami il tema che ti piace e con mobimb cmq anke con la versione di prova ti lascia copiare le cose protette del cel quindi dovresti riuscire a prenderlo il tema standard...

No Delco, MoBimb non apre il 7390, il cellulare è troppo recente. Scusami se sono stata poco chiara: volevo chiederti se mi facevi il favore di farmi un tema con il materiale che ho postato su Uploader. Il fatto è che ogni tema che scarico sia da questo forum, che da altri forum, una volta installato sul 7390 presenta sul display le bande azzurre sul margine superiore e inferiore. Ripeto, non sei obbligato e, se non puoi, non mi offendo b) .

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

No Delco, MoBimb non apre il 7390, il cellulare è troppo recente. Scusami se sono stata poco chiara: volevo chiederti se mi facevi il favore di farmi un tema con il materiale che ho postato su Uploader. Il fatto è che ogni tema che scarico sia da questo forum, che da altri forum, una volta installato sul 7390 presenta sul display le bande azzurre sul margine superiore e inferiore. Ripeto, non sei obbligato e, se non puoi, non mi offendo b) .

Ciao e grazie.

Bene, basta ke mi passi il tema in questione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, basta ke mi passi il tema in questione...

Delco, io non ho nessun tema: per questo ti chiedo se puoi farmene uno nuovo con il materiale che ti ho passato. b)

A meno che ...vuoi che ti posti il tema che mi hai fatto tu per il 6280 e poi lo "aggiusti" con quello sfondo e i suoni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Delco, io non ho nessun tema: per questo ti chiedo se puoi farmene uno nuovo con il materiale che ti ho passato. b)

A meno che ...vuoi che ti posti il tema che mi hai fatto tu per il 6280 e poi lo "aggiusti" con quello sfondo e i suoni?

Ma tu hai detto ke p quasi impossibile trovare un tema x il tuo cel xk hanno la riga fastidiosa, sucsa io voglio quei temi... passami i temi che ti piaccione anche se nn funzionano ke li adatto io b)

Modificato da Delco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu hai detto ke p quasi impossibile trovare un tema x il tuo cel xk hanno la riga fastidiosa, sucsa io voglio quei temi... passami i temi che ti piaccione anche se nn funzionano ke li adatto io b)

Delco, sono stata proprio una stupida b) , non ci avevo pensato. Ti posto due temi a cui dovresti togliere le strisce nel display e a uno, Cherry, potresti aggiungere quei suoni di apertura/chiusura flip. Scusami, se sono esigente, ma conosco la tua bravura e gentilezza.

Un ultima domanda Delco: io ho la versione "ufficiale" di MoBimb che funziona sia con il 6233 che con il 6288, mentre non riconosce il 7390: ho scaricato la versione Trial, l'ultima pubblicata sul sito ufficiale, ma, pur riconoscendo il cellulare, non apre l'applicazione, ovvero mi dice solo "7390 RM-140". Che tu sappia, hai notizie se sia solo questione di cellulare troppo nuovo, oppure MoBimb non è applicabile alla serie dei cellulari l'Amour di Nokia?

Swivel_002_close.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Delco, sono stata proprio una stupida b) , non ci avevo pensato. Ti posto due temi a cui dovresti togliere le strisce nel display e a uno, Cherry, potresti aggiungere quei suoni di apertura/chiusura flip. Scusami, se sono esigente, ma conosco la tua bravura e gentilezza.

Un ultima domanda Delco: io ho la versione "ufficiale" di MoBimb che funziona sia con il 6233 che con il 6288, mentre non riconosce il 7390: ho scaricato la versione Trial, l'ultima pubblicata sul sito ufficiale, ma, pur riconoscendo il cellulare, non apre l'applicazione, ovvero mi dice solo "7390 RM-140". Che tu sappia, hai notizie se sia solo questione di cellulare troppo nuovo, oppure MoBimb non è applicabile alla serie dei cellulari l'Amour di Nokia?

Aggiungo il secondo tema:

Feel_By_Davin.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Delco, sono stata proprio una stupida b) , non ci avevo pensato. Ti posto due temi a cui dovresti togliere le strisce nel display e a uno, Cherry, potresti aggiungere quei suoni di apertura/chiusura flip. Scusami, se sono esigente, ma conosco la tua bravura e gentilezza.

Un ultima domanda Delco: io ho la versione "ufficiale" di MoBimb che funziona sia con il 6233 che con il 6288, mentre non riconosce il 7390: ho scaricato la versione Trial, l'ultima pubblicata sul sito ufficiale, ma, pur riconoscendo il cellulare, non apre l'applicazione, ovvero mi dice solo "7390 RM-140". Che tu sappia, hai notizie se sia solo questione di cellulare troppo nuovo, oppure MoBimb non è applicabile alla serie dei cellulari l'Amour di Nokia?

Guarda qui

http://www.logomanager.co.uk/php/products....ection=handsets

è tra i cel compatibili il 7390 quindi è strano ke nn funzioni...

scarica questa versione

http://www.logomanager.co.uk/download.php?...demo&product=51

Modificato da Delco
Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni... dovrebbero funzionare... fammi sapere b)

Grazie! funzionano

b) . Non so come ricambiare il favore: io sono una frana con i programmi di grafica, pensa ho scaricato Nokia Theme Studio, ma non ho il coraggio di caricarlo sul computer e cimentarmi con qualche creazione.

Ho visto che questa è una nuova versione di MoBimb, per questo forse la mia precedentemente scaricata non riconosceva il 7390: oggi proverò a caricarla e vedremo.

Ciao e grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! funzionano

b) . Non so come ricambiare il favore: io sono una frana con i programmi di grafica, pensa ho scaricato Nokia Theme Studio, ma non ho il coraggio di caricarlo sul computer e cimentarmi con qualche creazione.

Ho visto che questa è una nuova versione di MoBimb, per questo forse la mia precedentemente scaricata non riconosceva il 7390: oggi proverò a caricarla e vedremo.

Ciao e grazie ancora.

Beh, x usare Nokia theme Studio nn serve abilità con l'editing immagini, io per i pochi temi che faccio uso tutte immagini prese da altri temi... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

chi è che mi può dare i temi originali, per originali intendo quei temi che se trovano dentro la memoria del telefono al momento dell' aquisto.rispondete per favore

ciao grazie

Tieni... riguardo al tema che mi avevi kieasto, nn è ke potresti cercare tu le immagini e darmele che poi io le metto nel tema... b)

Temi.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy