Jump to content
Nokioteca Forum

Gioco Piano Multitouch


davi4pant
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei postare un gioco molto simpatico ke simula un pianoforte su nokia 5800; non l'ho testato su altri modelli, ma penso ke non dovrebbero esserci problemi.

Forse qualcun'altro ,come me, l'ha cercato per dei mesi su internet trovandolo solo in versione per cell con sim indiane. Ma ecco finalmente una versione europea. Inoltre, non kiedetemi come, ma supporta il multitouch :thumbs:

Ecco il link

ovviamente da signare

[link rimosso causa dubbia origine: inserisci il link al sito del produttore o altra fonte ufficiale]

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso chiederti dove hai reperito il file.sis?

Mi risulta che quel gioco sia in vendita su OVI Store (logicamente certificato e installabile) a questo indirizzo.

Sinceramente pensavo fosse freeware, cmq l'ho trovato qua.

Modificato da pierato
editato per rimozione link
Link to comment
Condividi su altri siti

Il gioco non è freeware e si trova sull'ovi store al prezzo di 2€.

Tutto ben fatto e fino ad ora niente di meglio, unica grave pecca? Le note non sono corrette!!!

Ho provato a fare un MI con una chitarra (reale) e suona quasi come un LA di sto piano forte... Dico quasi perchè è pure leggermente più basso......... Non capisco come abbiano potuto fare tutto così bene e fare però un pianoforte dove il do non è do, il re non è re ecc...

Riguardo al multitouch devo dire che hanno avuto davvero una bella idea.

Sugli schermi resistivi il multitouch è una cosa impossibile, presumo però abbiano sfruttato la seguente idea:

- è molto difficile che due dita premano esattamente allo stesso istante sullo schermo

- quando due dita premono sullo schermo in punti differenti le coordinate del punto premuto sono quelle al centro tra i due punti

Quando si preme su un punti dello schermo il programmatore sa quali sono le coordinate del punto premuto e se lo schermo è stato rilasciato o no. Se lo schermo è stato premuto in un punto ben preciso e, in un tempo nullo, le coordinate del punto si spostano, vuol dire che è stato premuto un altro tasto che si trova a distanza esattamente doppia dal punto iniziale al secondo punto...

Non riesco a spiegarmi decentemente...

Vediamo con un esempio...

Supponiamo di avere le seguenti coordinate:

A B C D E F G

Se abbiamo premuto lo schermo nel punto A e che, senza rilasciare lo schermo venga premuto anche il punto C, al programmatore vengono date prima le coordinate del punto A e quando premiamo C gli vengono date, istantaneamente, le coordinate di B (punto medio tra A e C).

Ora è impossibile che ci si sia spostati in un tempo 0 da una coordinata a un altra che si trova a qualche pixel di distanza.

Essendo che non è stato rilasciato lo schermo tra la pressione di A e la pressione di B, si moltiplica per due la distanza tra A e B e si somma questa a B cadendo così nel punto C.

In questo modo si può simulare il multitouch, rendendo così felice l'utilizzatore :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gioco non è freeware e si trova sull'ovi store al prezzo di 2€.

Perdonami ma il fatto che un applicazione, qualsiasi, sia su Ovi a pagamento non ne fa per forza una non freeware .. esempio Paint Pad gratis su sito nokia hong kong è a pagamento di ben 3 euro su Ovi...

Secondo me l' Ovi Store non deve essere l'unico metro di giudizio.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul metro dell'OVI Store sono d'accordo con Barbie: il fatto che solo sull'OVI store alcune applicazioni siano a pagamento (tipo quelle del Dr.Jukka) non é una bella pubblicità!

Se l'applicazione fosse realmente a pagamento suppongo sarebbe tale anche sugli altri siti Nokia.

In realtà spesso sul sito okia di Hong Kong erano disponibili applicazioni gratuite che sull'OVI italiano erano a pagamento.

@davi4pant: il link cje hai segnalato é abbastanza inattendibile. Spesso postano materiale craccato e/o di dubbia origine.

Capisco la buona fede che ti ha spinto a postare e tu ringrazio ma il fatto che un'applicazione sia un quel sito non significa che sia freeware!

Mi vedo costretto, quindi, a rimuovere anche il link che hai messo in gentile risposta al mio quesito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul metro dell'OVI Store sono d'accordo con Barbie: il fatto che solo sull'OVI store alcune applicazioni siano a pagamento (tipo quelle del Dr.Jukka) non é una bella pubblicità!

Se l'applicazione fosse realmente a pagamento suppongo sarebbe tale anche sugli altri siti Nokia.

In realtà spesso sul sito okia di Hong Kong erano disponibili applicazioni gratuite che sull'OVI italiano erano a pagamento.

@davi4pant: il link cje hai segnalato é abbastanza inattendibile. Spesso postano materiale craccato e/o di dubbia origine.

Capisco la buona fede che ti ha spinto a postare e tu ringrazio ma il fatto che un'applicazione sia un quel sito non significa che sia freeware!

Mi vedo costretto, quindi, a rimuovere anche il link che hai messo in gentile risposta al mio quesito.

capisco benissimo, e aggiungo ke non sapevo dell inattendibilità del sito. Questo perkè non sono proprio molto informato in materia. Posso dire ke ho installato diversi programmi scaricati dal sito in questione e non ho mai avuto problemi. Sarò stato fortunato. Cmq prenderò il tuo come un consiglio e ci starò più attento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il gioco non è freeware e si trova sull'ovi store al prezzo di 2€.

Tutto ben fatto e fino ad ora niente di meglio, unica grave pecca? Le note non sono corrette!!!

Ho provato a fare un MI con una chitarra (reale) e suona quasi come un LA di sto piano forte... Dico quasi perchè è pure leggermente più basso......... Non capisco come abbiano potuto fare tutto così bene e fare però un pianoforte dove il do non è do, il re non è re ecc...

Riguardo al multitouch devo dire che hanno avuto davvero una bella idea.

Sugli schermi resistivi il multitouch è una cosa impossibile, presumo però abbiano sfruttato la seguente idea:

- è molto difficile che due dita premano esattamente allo stesso istante sullo schermo

- quando due dita premono sullo schermo in punti differenti le coordinate del punto premuto sono quelle al centro tra i due punti

Quando si preme su un punti dello schermo il programmatore sa quali sono le coordinate del punto premuto e se lo schermo è stato rilasciato o no. Se lo schermo è stato premuto in un punto ben preciso e, in un tempo nullo, le coordinate del punto si spostano, vuol dire che è stato premuto un altro tasto che si trova a distanza esattamente doppia dal punto iniziale al secondo punto...

Non riesco a spiegarmi decentemente...

Vediamo con un esempio...

Supponiamo di avere le seguenti coordinate:

A B C D E F G

Se abbiamo premuto lo schermo nel punto A e che, senza rilasciare lo schermo venga premuto anche il punto C, al programmatore vengono date prima le coordinate del punto A e quando premiamo C gli vengono date, istantaneamente, le coordinate di B (punto medio tra A e C).

Ora è impossibile che ci si sia spostati in un tempo 0 da una coordinata a un altra che si trova a qualche pixel di distanza.

Essendo che non è stato rilasciato lo schermo tra la pressione di A e la pressione di B, si moltiplica per due la distanza tra A e B e si somma questa a B cadendo così nel punto C.

In questo modo si può simulare il multitouch, rendendo così felice l'utilizzatore :D

a già! l'avevo sentito questo discorso sulla simulazione quando fu provato su un gioco di musica rilasciato tempo fa dove si doveva premere lo schermo seguendo il ritmo( tipo guitar hero mi sembra).

Bello il "bi-touch", mi domando xke quelli della nokia labs o altri non sfruttano appieno ste cose, scommetto che si potrebbero eseguire delle operazioni interessanti sulle funzioni del cellulare direttamente da sistema operativo tipo lo zoom nelle immagini ecc. , e se si premessero tre punti o più in contemporanea? si potrebbe simularlo? io penso di no però se qualcuno può smentirmi ne sarei contento hihi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy